Recensioni di LadyPalma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just a little smile - 16/01/21, ore 23:20
Capitolo 19: Io ce l'ho più grosso
Ciao Evelyn, eccomi finalmente (con ritardo perché Natale è bello che passato) a leggere la tua storia.
Ho già avuto modo di leggere qualcosa di tuo sugli Chicago, ma anche se non ne avessi mai sentito parlare di loro il risultato sarebbe comunque stato lo stesso durante la lettura: hai scritto una oneshot innegabilmente divertente, dove l'albero di Natale diventa un'arma per dimostrare chi è il migliore ahah
Mi piace la competizione tra vicini come punto di partenza delle (dis)avventure di Terry: l'erba del vicino è sempre più verde, dice il detto, e qui perlomeno lo sono gli abeti! Animato dal suo spirito di competizione, Terry decide di aggirare il problema dell'assenza della scala arrampicandosi all'albero al fine di decorarlo, ma perfino incastrato tra i rami si rifiuta di attirare in qualche modo l'attenzione del rivale Walter ahahah per fortuna Lee passa da quelle parti e insieme riescono a creare un albero da fare invidia a tutti (a Walter perlomeno, si spera!).
Molto divertente e allegra, in perfetto stile natalizio.
Alla prossima, un bacio!
Recensione alla storia When the rain bores us - 23/01/20, ore 14:54
Capitolo 1: When the rain bores us
Ciao cara Evelyn, come ben sai io e il rosso siamo due strade parallele che non si incrociano mai, ma ho visto che partecipavi anche tu al contest di MaryLondon - e proprio con i Chicago (band che sto imparando a conoscere grazie alle tue storie) - e dunque volevo vedere cosa avessi combinato di bello:) In questa storia, c'è decisamente di più che non la scena erotica, sei riuscita ad amalgamare tante suggestioni diverse: la comicità (tramite le battute sferzanti e l'idea dello strip poker), il romanticismo (tra Walter e James, ma anche nelle occhiate sottili tra Robert e Peter) e l'amicizia (mi è piaciuto molto all'inizio quando hai fatto riferimento al leggero disagio del nuovo arrivato, che però è comunque integrato in questo quadro famigliare). L'atmosfera poi, grazie alla pioggia, i tuoni e la lampadina difettosa, è resa molto bene e contribuisce a rendere quell'idea di serata speciale che hai delineato. Mi ha fatto piacere conoscere in questa oneshot anche gli altri componenti della band, e questa tua seconda coppia: Walter e James, che hai presentato come avere una relazione segreta già da cinque anni. Come sempre mi piace anche il lavoro di contestualizzazione che fai e ti faccio i miei complimenti! In bocca al lupo per il contest e alla prossima storia, cara!:)
Recensione alla storia Twelve moments - 14/01/20, ore 11:40
Capitolo 2: Non possiamo negare ciò che siamo
Cara Evelyn, ormai sai che amo le tue precisazioni storiche e geografiche, e qui non posso fare altro che riconfermarlo. Se nella scorsa flash avevi ambientato la tempesta di neve in un preciso setting che la motivava, qui sei stata altrettanto brava a "piazzare" il mercatino delle pulci. Intorno hai creato poi un piccolo episodio molto profondo: con la scusa dell'orecchio hai scoperto il disagio dei due nel non poter vivere la loro storia sotto la luce del sole e nel dover rimanere comunque segreti. Ho altrettanto apprezzato l'aggiunta finale dove l'orecchino effettivamente fa la sua comparsa e crea, invece di angst, questa volta una nota leggera e allegra. Ottimo lavoro anche qui! Alla prossima parola:)
Recensione alla storia Il nostro più grande desiderio - 11/01/20, ore 10:00
Capitolo 1: Il nostro più grande desiderio
Ciao cara Evelyn, partecipiamo a molti contest/sfide insieme e, attraverso esse, sto conoscendo meglio i Chicago e la tua versione di Robert e Peter. Non sono amante delle storie a rating rosso, ma il tuo stile di scrittura è sempre impeccabilebe crea un ritmo incalzante e ben equilibrato. Torna anche il "rumore del mare", che già avevo letto nella storia scritta per la sfida di Soul e che ho apprezzato molto come metafora. In bocca al lupo per il contest! Ci leggiamo presto!
Recensione alla storia Twelve moments - 11/01/20, ore 00:22
Capitolo 1: Non puoi darmi tutto
Ciao Evelyn, i Chicago sono una band su cui scrivi spesso e sono contenta di conoscerli meglio attraverso le tue storie (e anche dunque attraverso questa raccolta). La tempesta di neve è usata qui come sfondo per il rapporto tra i due protagonisti che vivono un amore certamente ostacolato, toccando argomenti delicati quali i matrimoni e la paternità. Mi piace, come sempre, la contestualizzazione storica che riesci a fare: è davvero bello leggere qualcosa sapendo che potrebbe essere credibile! Sono curiosissima di vedere cos'altro scriverai in base ai prossimi prompt. Alla prossima!