Recensioni di Phantom_Miria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ≈ In spite of all, it went well, right? ≈ - 07/01/13, ore 16:29
Capitolo 1: ≈ In spite of all, it went well, right? ≈
Uau ma quindi esistono ancora delle shippatrici Laven? Credevo che io e Lala fossimo tipo, le uniche rimaste di una lunga stirpe passata LOL. Uau.
Alloraaa dato che sei rara e una di noi, mi prendo la libertà di correggerti qualche dettaglio inutile perché si può sempre solo migliorare *_*
"dopo aver sfiorando" è 'dopo aver sfiorato'; "Infondo" è 'in fondo', sennò è voce del verbo 'infondere' prima persona xD; "condannato all’anonimo e all’oblio" non credo sia propriamente sbagliato ma è meglio sia 'anonimato' ad accompagnare l'altro sostantivo oblio. Eee poi lo dico a te ma dovrei dirlo AL MONDO perché per comodità lo scrivono tutto (forse anche io in passato, non ricordo °D°) ma è sbagliato! Albino vuol dire affetto da albinismo, non bianco di capelli xD Allen è affetto da sfiga nera cronica, non albinismo. E infine, come al solito, le parole in giapponese secondo me non rompono l'atmosfera, DI PIU', l'annichiliscono. Io all'inizio ne usavo tantissime, poi un giorno mi sono detta "...DIO come suonano male LOL" alchè le ho eliminate. Su questo fidati, una fic sale un gradino di bellezza appena le toglie (a meno che ovviamente l'uso non sia giustificato).
Nel complesso, era una tetra fic la cui fine mi ha stupito, non so perché SAPEVO CHE ME LO SAREI DOVUTO ASPETTARE e invece BAM 'no ma che tristezza' xD un piccolo ma significativo colpo di scena. Mi sembrava strano che Lavi avesse un tono così leggero! (nel senso, se sei morto è più facile essere leggeri, tanto la morte è tua, no °D° ? o almeno credo x§D). Quell' 'infelice maledetto' mi è suonato un po' troppo aulico anche per una fic che parte in quinta con un linguaggio ricercato. Aveva un che di un po' pesante secondo me, ma è un mio parere °A°
Mi è piaciuto anche il fatto che fosse Allen quello più triste, perché d'altronde non dico che Lavi ne sia felice, però è Allen quello che deve avere la sensazione di essere lasciato alle spalle più cose.. La comparsa di Lenalee è stata azzeccata, ce la vedo a visitare il santuario come se fosse una sua seconda stanza :I
Non so bene perché ma mi ha molto colpito questa frase "«Perché, davanti a Dio, tutto appare cristallino e veritiero»". Ah? Quindi Dio esiste in questa fic? Quando muori cosa ti succede quindi? Boh ha attirato la mia attenzione e mi fa quasi desiderare che avessi allungato di più in proposito, ma se avessi allungato si sarebbe persa la linea della fic quindi HO PARERI CONFLITTUALI OKKEI? SONO UNA PERSONA COMPLESSA. (no.)
So che volevo scrivere altre due cose ma non ricordo più ARGH e devo andare a mangiare cacchio (alle 16.25. sì.) Nel complesso comunque, una fic carina e dai toni fluttuanti e malinconici! ORA SCRIVI PIU'CCOSE su Lavi e Allen TUTTI LI TRASCURANO, WHY. scusami per la recensione cazzuta xDD
Recensione alla storia Who's a bad boy? - 30/08/12, ore 17:40
Capitolo 7: Who's a bad boy? 0.6
Questa fic è così old haha, non ricordo neanche più come ci sono arrivata qui? Perchè l'ho letta qualche giorno fa, e dato che al tempo non avevo voglia di recensire, lo faccio ora, anche se non ricordo più ogni dettaglio quindi non posso fare una megafantasticastupendadettagliatissima (no.) recensione come mio solito D: (suppongo sopravviverai.)
Allooora, come fic era carina, piacevole e scritta bene e yaoi :D Data l'intro esterna credevo avresti usato come tanti altri quest'arco di storia per far succedere le peggio cose a sti poveri esorcisti ahha, invece di fatto c'è stata solo la parte del bacio di Kandapiccolo, quindi s'inseriva normalmente in tutto il resto xD Cosa apprezzabile. Devo dire che quando Kanda si fionda su Allen da bambino credevo che loro stessero già insieme e mi aspettavo che Allen da un momento all'altro dicesse 'no minchia kanda mi sento troppo pedofilo, 'n'altra volta please' e kanda invece INSISTENTE-- invece no, Allen è rimasto scioccato e basta (BEH ANCHE IO SAREI RIMASTA SCIOCCATA, WTF KANDA. Tutta la vita per limonartelo e lo fai per la prima volta quando sei un nano? il tempismo hahaha, questa cosa mi ha fatto morire xDD). Comunque tutta la parte prima della lemon mi è piaciuta, c'era questa tensione strana da parte di Allen, e il modo di comportarsi tra i due aveva un che di divertente, nel senso che sembravano fare cose come trascinati da una forza invisibile, senza davvero interrogarsi su cosa significavano le loro azioni o farsi troppi problemi, come un bambino che tocca il fuoco, si brucia, e incantato da questo fenomeno inaspettato rimette il dito sul fuoco per riesaminare una seconda volta la situazione xD, non so se mi spiego. E l'ho trovato strano, ma a suo modo affascinante xD Poi vabbè, il fatto che si buttino a letto subito è un po' esagerato, ma dipende dalla fic che vuoi scrivere. Proprio per questi dettagli questa fic mi sembrava una sorta di fic fluff-borderlinePWP. Io preferisco le fic dove gli sviluppi sono plausibili ma ogni tanto me ne sbatto altamente xD E qui non è che la non-plausibilità fosse così forte, don't uorri, quindi si apprezza comunque. (mi sembra di fare discorsi inconcludenti haha. probabilmente li sto facendo. cheers.) Infine, io personalmente m'immagino Allen very più macho, però non era uke insopportabile quindi andava bene comunque xD (in generale, in quanto a I.C.ità di pg li hai centrati, altro plus). L'unica cosa della scena di sesso, very hot, è che ogni tanto (ora non ricordo quali) trovavo dei vocaboli assurdi che mi facevano perdere un po' l'emozione del momento xD Che poi non erano assurdi, è che erano così ricercati che mi distraevano dalla scena xD Quindi per me linguaggio ricercato e dettagliato è un big yes, ma NON nelle scene di sesso D: (poi vabbè non ascoltarmi troppo che io nelle scene di sesso faccio schifo, ne ho scritta solo una nonostante ne abbia lette un miliardo, e c'ho messo SEI SECOLI, e in più era patetica xDDD quindi.. ssì.)
Minnnghia quanto sono prolissa hahaha, scusami, parto con l'idea di scrivere due parole e invece scrivo il sequel della divina commedia.
Quindi. Suppongo. Bel lavoro? SCRIVI ALTRA YULLEN? *-*'' byebi? Addio? Buenas Dias? Jingle Bells?

Recensione alla storia Brutte Abitudini. - 15/08/12, ore 14:58
Capitolo 1: //
AAAAAAAAAAAAAAOSJIKFNAISOFJKLANSFLAUJK M ECCHISSELASSPETTAVASTARROBA.
Te ne esci con queste perline estive senza avvertireeeee grazie a dio sono passata per caso, sennò chissà quando l'avrei vista!
comunque l'ho letta due giorni fa e non ho avuto sbatti di commentare (sai, LA CHIAMATA del sole, della piscina, delle scimmie spagnole... irresistibles.), MA ora ero al computer per motivi loschi e ne approfitto per dare almeno un mio IMPARZIALISSSSIMO parere su questo tuo parto letterario (.)
Lo 'stile' di questa fic è proprio lo stile che di solito adoro e cerco quando vado su ffnet *-* mi riferisco alla cosa delle brutte abitudini, prendere un tema singolo e farne un po' il centro della storia, che ricompaia sempre e che trascini avanti (o giustifichi persino) gli avvenimenti che vi han luogo *-+
Devo dire che entrambe abbiamo una passione per le nottate di sbronze estreme eh LOL, che ovviamente non mancano mai di essere l'epicentro dei disastri seguenti HAHA, ma comunque, mi è piaciuta *v* Lavi con la reflex mi ha un po' sconvolto, devo ammetterlo, ma il modo idiota in cui la usa lui mi fa troppo morire hahaha, cc'è me lo immagino che zompa in giro irrequieto e fa foto a vecchi adulti bambini tacchini TUTTO (che poi lui non ne ha molto bisogno data la sua memoria, ma..), che sssièmo <3
Per quanto riguarda Allen, a me piace farlo/immaginarlo abbastanza più macho di come è qui però non sfocia esageratamente nell'ukesenzasperanza quindi si abbona lol (poi ognuno di fatto fa sempre i pg come minchia vuole haha, è tutta una questione di sfumature, basta non andare nell'irrecuperabile OOC xD ).
Quando si incontrano nel bar è un episodio così puccio *_+ (anche se mi ha spiazzato un po' la spalla fredda di Allen quando crede che Lenalee sia la sua ragazza D: Nel senso che fa sembrare Allen gay e già interessato a Lavi in qvel senso, eppure poi poi poi dopo che Lavi l'ha baciato ecc, ci deve pensare un bel po' su, quindi la cosa non mi quadrava molto), e l'immagine involontaria di loro quattro (tre) che giocano a just dance 3 mi ha deflorato il cervello. Anche la parte in cui dici che i pizzaioli sono abituati a rumori molesti di Kanda e Lavi e altro che si picchiano mi ha fatto ridere llòl, ce li vedo troppo.
Ok è pronto da mangiare ma il concetto della recensione è basilarmente DA DOVE TI E' SPUNTATA, scrivi di più vacca.
uid lòv minoreditre, fantomiriatica
Recensione alla storia Play The Joker - 15/08/12, ore 14:43
Capitolo 1: Play The Joker
Massai, sarò banale ma mi piace molto il concetto della fic! °o° cioè sinceramente non c'avevo mai pensato in questi termini, in modo così espanso (?), e immaginare non so, la mano invisibile del destino che all'inizio della vita dei pg di dgm distribuisce le carte di un mazzo e 'assegna' ruoli (non solo ai principali tipo allen, ma anche a Johnny tipo, un BEL DUE DI PICCHE che però si trasformerà nel perfetto aiutante del joker lol) è mucho affascinante. Rimane il fatto che è proprio smunta come fic ): sarebbe bello se questo fosse un prologo, o se l'avessi brevemente approfondita in qualche modo ): così è un po' scialba, crea le aspettative ma non le soddisfa. Però come idea ci stava dai, spero che l'approfondirai se mai avrai sbatti *_+
Recensione alla storia Bedtime Story - 14/02/12, ore 22:28
Capitolo 1: //
OHOHOHOHOHAHAHAHHAHA se mai nella mia vita ho fatto qualcosa di buono, sicuramente l'averti costretto a scrivere questa crack è considerabile come tale!
kjnasmdklijsnnnoooo che delusione che fosse solo un raccontoooo hahahaha, cazzo se ci sta Lavi a raccontare storie dell'orr--orrore, no? Perchè questa era una storia dell'orrore, ne sono certa. ANCHE SE PER CERTI VERSI LA INFERMIERA HAHAHAH POVERA CARA PUCCIA-mi aspettavo un maggior intervento da parte di Kanda lol, ma va bene anche così, iperaddormentato e INDIFESO DAVANTI AGLI ATTACCHI SESSUALI BWAH.
"non poteva impedirsi di avvampare – interiormente, sia chiaro – " GRAZIE A DIO che l'hai specificato lololol *cadesvienemuore*
Non sto neanche a dire che il pezzo finale era un cameo, non serve, è ovvio u-ù
Devo dire che è stata breve ma intensa lololol ma quindi è vero o no dell'Infermiera?? Lavi torna dalla tua segregazione/prigionia e dacci delle risposteee! TwT
ci sparavi? Ci sparavi sopra?MADAIPOVEROLINK, cosa ti ha fatto per meritare tutto questoapparteprovarcispudoratamenteconallendurantelelungheassenzedilavi? TwwwwT
Sono felice che tu ti sia divertita a scriverla hahaha, visto?? Ti lamenti abbestia e poi se ti do una laven non sei contenta, se ti do una kandinfermiera invece ti diverti u-ù ascoltami ogni tanto che sono saggggia (. . .)