Recensioni di White Realm

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Genei Ryodan: new moons for the spider - 21/11/14, ore 23:56
Capitolo 7: capitolo 7: dangerous even for a thief
3 mesi dopo...

Ehilà Nazori chan! 
Dì la verità, hai fatto apposta a pubblicare il nuovo capitolo a distanza di tre mesi esatti, precisi, sputati. Sinceramente non me lo aspettavo. Non pensavo che avessi abbandonato, ma davvero non immaginavo di vedere un aggiornamento della tua fic (in questo periodo ne sto seguendo alcune in giro per i fandom). In ogni caso ti capisco, mantenere gli aggiornamenti regolari è difficilissimo. Va bene tutta questa palla di introduzione per dire che sono doppiamente contenta di questo nuovo chappy. Primo perché è arrivato inaspettatamente e secondo perché avevo proprio bisogno di leggere qualcosa sulla Brigata. Il finale di Hunter x Hunter non mi ha garbato molto. Mi è piaciuto l'episodio, sia chiaro, ma conclude l'anime lasciando troppe situazioni irrisolte. Per questo motivo la tua storia mi intriga molto. L'idea di creare un ponte con la trama del manga è molto buona, anche se molto difficile. Ti stai imbarcando in un intreccio  abbastanza complesso. Sarà una bella sfida, per te da scrivere e per me da leggere. Finora è si è trattato di una specie di prefazione, di introduzione alla vera storia; adesso mi aspetto di entrare nel vivo della faccenda! Insomma sono curiosa. 
Ci sono ancora alcuni errori, soprattutto al livello di 'stile', ovvero: finezze. Per esempio, quando Sayura esprime la sua speranza di non essere più assaltata da idee bizzare da parte dei ragni. Al posto di utilizzare 'assaltata' avresti potuto utilizzare 'assalita'. E via dicendo. I personaggi li gestisci abbastanza bene. Magari Feitan e anche Kuroro, in questo caso, sono un po' OOC, ma non ne farei un dramma. 
In conclusion, spero di risentirti presto! 
Un bacio, W.
Recensione alla storia Genei Ryodan: new moons for the spider - 30/08/14, ore 23:02
Capitolo 6: capitolo 6: a strange lunch
Ciao carissima♡
Sei in stra-ritardo!
E anche io.
Ok siamo pari.
Btw. Il capitolo in sé mi ha lasciato di sasso, soprattutto per l'avance spudorata di Ivex (più depravati di così è difficile) e la reazione, di apprezzamento?, di Sayura mi ha prosciugato la salivazione.
Sinceramente non leggo yuri/shoujo-ai perché non mi piacciono... quindi capisci bene se tremo nell'attesa. Ivex mi spaventa. Sayura mi spaventa. Tu mi spaventi!
Anche Feitan che fa fuori gente a random, bah (il dodicesimo?!). Già più comprensibile, in ogni caso. Si tratta pur sempre di assassini...

Ti segnalo questa frase:
"Non l’hanno mai tentato di tenere segreto."
La forma corretta è "Non hanno mai tentato di tenerlo segreto." O "Non hanno mai tentato di nasconderlo."
Ho notato anche che hai fatto riferimento a Sayura con un "lui", ma credo sia stata una svista. Da ultimo frasi come queste:
"Seconda regola del buon ladro: mimetizzati sempre con l’ambiente. E qui non ci sono quei generi di posti dove vai a pranzo vestita in modo così raffinato”
Non utilizzare il punto, lasciala come frase unica. La "e" è una congiunzione. So che vuoi fare frasi brevi, ma non è corretto. Qui potresti eliminarla proprio la "e".
A certi livelli ci si può prendere qualche licenza poetica, ma nella maggior parte dei casi di questa FF non è corretto.
È solo un appunto, ma spero ti sia utile in futuro.
Anche per oggi ho finito. Spero di leggere a breve il nuovo capitolo!
Un bacio, W.
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 11:03 pm)
Recensione alla storia Genei Ryodan: new moons for the spider - 04/08/14, ore 00:31
Capitolo 5: capitolo 5: breakfast and truth
Ciao Nazori chan!
Allora...
Allora!
Un capitolo ad alto tasso di shock, direi.
Devo ammettere che sono rimasta leggermente allibita. Non avevo letto né le avvertenze né il tipo di coppia. Mea culpa. Ora che l'ho fatto non so veramente più che aspettarmi. Sarà interessante. Non ho la più pallida idea delle coppie che vorrai creare.
Penso proprio che ti darai alla pazza gioia in questa storia, ne?
Per quanto riguarda l'ortografia più o meno tutto bene. I problemi sono grosso modo quelli del capitolo precedente, ma niente di grave. Sono molto curiosa di sapere come svilupperai la storia!
Un bacio, W.

Ps. Scusa la brevità della recensione, ma la mia testa è già in modalità sleeping time ^_^'
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 11:50 pm)
Recensione alla storia Genei Ryodan: new moons for the spider - 20/07/14, ore 15:56
Capitolo 4: capitolo 4: the last Spider
Ciao Nazori chan e piacere di conoscerti!
Avevo letto la tua storia tempo fa, quando ancora ero solo una lettrice, e la trama mi aveva incuriosito parecchio; nonostante ciò era ricca di errori di battitura, grammatica ecc. Invece ora devo ammettere che hai fatto passi da gigante. La lettura è più scorrevole, anche se potresti migliorare ancora di più!
Mi ha fatto molto piacere vedere che adesso ci sono le maiuscole e le frasi non sono tanto lunghe (il che ti evita il problema di creare milioni di incisi). La punteggiatura è più azzeccata, anche se ogni tanto c'è ancora qualche virgola che vaga alla ricerca del posto ideale. In sostanza posso felicemente lasciarti una recensione positiva e godermi la storia.
Mi piace l'immagine che hai creato della Brigata: ironico-letale. Un mix perfetto. Vedo che ti piace torturarli un po' tutti con i tuoi OC, ma mi sembra di capire che la tua "vittima" preferita sia Feitan, o sbaglio?
Stai attenta alla tua incolumità, mi raccomando ^-^
Ah!
Mi permetto di darti un consiglio puramente grafico: scegli un carattere di testo ed utilizzalo per tutta la fic. Può sembrare una banalità, però l'alternanza di caratteri può infastidire o dare un senso di discontinuità.
Bene, ho finito per oggi. Al prossimo capitolo!
Un bacio, W

Ps. Adoro i titoli che dai alle tue storie.
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 04:00 pm)
Recensione alla storia Like a candle's flame - 07/04/14, ore 22:00
Capitolo 17: Capitolo 17
Recensione all'ultimo secondo, ma ci sono, ci sono.
Allora potrei iniziarla in diversi modi: scoppiando a piangere, urlando dietro a Kuroro, sclerando a random... ma tranquillo(i?) non farò nulla del genere. Certo non si può dire che l'aver visto La Saga del Male abbia aiutato il mio animo già abbastanza afflitto. Ogni volta che leggo la FF mi tengo vicino un pacchetto di fazzoletti, oggi in particolare mi sono attrezzata per bene; sento che piangerò. Già nel capitolo 17 mi sono sciolta nel leggere le (dis)avventure di Aki e Aka, che bellini che erano. Ma il colpo di grazia è stata la morte di Phinks... adesso tu mi vuoi dire che Kuroro ha assistito alla scena e non ha fatto niente, è semplicemente rimasto a guardare un suo compagno venire trucidato davanti ai suoi occhi? Ti assicuro che se non me lo fai redimere in qualche modo faccio una strage, non c'è neanche più bisogno dell'intervento di Aki. Quell'altro che si mette ad inseguirla... quanto avrei voluto teletrasportarmi lì, in quel momento e fermarlo ( = strattonarlo gentilmente per il bavaro).
Non aggiungo altro perchè non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento, e d'altronde non c'è molto da far notare: di errori non ne fai, HTML sempre presente, storia sempre più accattivante... che altro posso dire?

Sono in attesa..!
Un saluto ad entrambi! W.
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 10:04 pm)