Recensioni di Machi16

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Time Echoes - 25/04/17, ore 02:46
Capitolo 10: Capitolo 10
Hola!

Parto dal presupposto che ci ero cascata, avevo creduto che Connor fosse morto e mi sono disperata per un attimo! A parte ciò non ho parole per descrivere quanto questa battaglia sia stata raccontata bene, in certe situazioni non è facile descrivere in maniera dettagliata quanto basta per essere esauriente, spesso si è troppo frettolosi ma non è questo il caso!
Mi sembrava di vedere un film in cui le diverse inquadrature raccontavano differenti vicebde appartenenti allo stesso luogo e questo vale anche per il discorso che Rip e Sara hanno fatto in simultanea.

Altra cosa su cui mi è preso un colpo: la morte di Laurel che ha sua volta ha ucciso Thawne!
Devo dire che io adoro l'anti flash e sotto sotto faccio il tifo per lui o,almeno,spero che non muoia ma in questo caso ero talmente presa dalla povera Laurel che quasi me ne sono dimenticata.

Per il resto il finale non me lo aspettavo, mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo e la tenerezza di Sara e aRip mi scioglie il cuore.

Ora devo iniziare la nuova parte, sono curiosossima!
Recensione alla storia Time Echoes - 18/04/17, ore 05:02
Capitolo 9: Capitolo 9
Sono precisamente le 4:36 di notte e io non riesco a dormire, mi capita spesso ultimamente e quindi ho deciso di impiegare il mio tempo in maniera costruttiva leggendo la tua storia.
Voglio partire dalla fine questa volta, dal mio adorato Snart. Per tutta questa bellissima fan fiction ho trovato qualcosa in lui di vagamente familiare, qualcosa che non stonasse con la versione originale del personaggio e ora finalmente ho capito di cosa si tratta. Nel tuo descrivere le sensazioni con Lily ho rivisto la coppia del mio cuore: Sara Tancredi e Michael Scofield della serie Prison Break (tra l'altro quest'ultimo è interpretato dallo stesso attore di Leonard Snart).
Devo dire che non mi dispiace e che il fatto che probabilmente tu lo abbia fatto senza alcuna intenzione mi fa sorridere perché si, questo Snart saggio e tormentato assomiglia molto a Michael Scofield e devo dirti la verità, immaginando l' evoluzione di Captain Cold (prima che me lo uccidessero, maledetti) l' ho sempre sognata in questa chiave e vederla trasposta in una storia mi fa ancora più piacere. Detto ciò, la mia empatia con questo personaggio mi porta a soffrire se lui soffre, quindi non c'è bisogno di dirti quanto io stia soffrendo ora, vero? Mi spiace molto più per lui che per i piccoli Allen che si ritrovano a dover fare i conti con un' amara verità.

Ho adorato il tuo incentrare l'elaborazione del lutto di JJ sul suo conflitto interiore marcando la linea che unisce umano e cyborg. Si sente quanto tutto ciò lo porti ad un livello differente dei suoi compagni facendolo sembrare più maturo.

Sara e Rip.
Si vede l'infinita cura che ci metti (non che cin gli altri tu non lo faccia) ma insomma, si vede che sono i tuoi preferiti. Il loro essere perfetti insieme aumenta di capitolo in capitolo, sembrano veri, reali e le sensazioni che li uniscono e a volte dividono li rendono empatici l'uno con l'altra.
Vorrei però vedere Rip tirare dei pugni ad un sacco, secondo me si romperebbe una mano!

Mi manca un capitolo e ho l' ansia ma il sapere che in un futuro ci sarà un seguito mi rende molto felice e non preoccuparti, sapró aspettare!
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 12:05 pm)
Recensione alla storia Time Echoes - 17/04/17, ore 11:56
Capitolo 8: Capitolo 8
Hey!
Ci sono due cose che questq volta mi sento di dire.
La prima è che ogni volta che leggo questa tua Fan Fiction mi chiedo che ci sto a fare io su questo strano sito, apro una pagina di word e tento si scrivere la mia storia ma poi penso che non sarà mai così bella, non fraintendere, è una cosa positiva che mi spinge a migliorare il mio modo di scrivere (spero). La seconda è che mi sto immaginando la terza stagione di Legends proprr come la tua FF, o almeno spero che sia molto simile ahhaha!!

In ogni caso la morte dei Diggle mi ha sia fatto prendere un colpo perché non me l'aspettavo e sia spezzato il cuore, povero JJ, poveri Diggle... più mi avvicino al capitolo finale più mi mette ansia quasi come finissi un libro o la mia serie preferito e questo tende a destabilizzarmi xD

La vicenda tra Amaya e Nate e stata molto ma molto toccante, c'è una frase che mi è rimasta particolarmente impressa: "Quanto ho cercato, quanto ho trovato, quanto ho perso e quanto ho guadagnato. Quante volte mi sono innamorato e mi sono ritrovato con il cuore spezzato…" Mi ha colpito molto e credo che racchiuda tutta l'essenza di quel momento e di quel legame che hai descritto.

Tra tutte rimane la storia tra Rip, Sara e Laurel ad incuriosirmi maggiormente e anche se il suo personaggio non è come lo avevi in mente dal principio credo che sia più che riuscito tanto da pensare che sia la perfetta unione tra le caratteri principali di Rip e Sara, loro li ritrovo identici: lui più riflessivo e attento alle conseguenze delle sue azioni mentre lei molto impulsiva che fa capo solo a quello che le dice il cuore.

Bene, Benissimo.

Ora torno a scrivere qualcosa di non ugualmente bello xD
Recensione alla storia Time Echoes - 12/04/17, ore 18:19
Capitolo 7: Capitolo 7
Ciao!
Giuro che non sono sparita, cioè un pochino si ma non troppo, il tempo è sfuggito al mio controllo e non sono stata in grado di ritagliarmi un momento per leggere, Dannazione!
Nel frattempo però ho visto il finale di stagione di Legends e ne sono rimasta talmente delusa che ho avuto il nervoso per giorni e ritornare alla tua storia è un po' come riprendere il filo della trama che mi piace.
Se hai pianto tu per scrivere questo capitolo io che dovrei dire? La storia di Rip, Sara e la loro determinata figlia mi ha commosso, non so perché mi sono immediata molto in quel frammento di storia e nella grinta che Sara ha nel volerla salvare, è un bisogno che nemmeno lei si spiega ma che allo stesso tempo Rip tenta di frenare forse a causa del suo passato.
L'ho adorato, niente da dire in proposito.
Per il resto Snart come leader mi fa un po' tenerezza, non so perché, ma da come lo descrivi si capisce quanto nel corso del tempo sia cambiato e perché, non sembra nemmeno OCC, anzi...
Devo ammettere però che Kara non mi è mai stata simpatica, ogni volta che appare mi prende un nervoso che non riesco a spiegare ahahahaha però sono curiosa di sapere come proseguirà la sua storia!
Recensione alla storia The Last Kiss - 26/03/17, ore 22:51
Capitolo 1: The Last Kiss
Anche io ci rimasi malissimo del fatto che non avessero creato una scena con Leonard e Lisa, alla fine avevano fatto vedere tutti tranne loro e mi sarebbe davvero piaciuto vedere il loro modo di salutarsi dopo un evento del genere.
La coppia Lisa/Mick non m era mai passata minimamente per la mente... fino ad ora!
Adesso mi piacciono, dopo questa One Shot li vedp bene insieme, forse troppo e poi immagina alle dinamiche che si creerebbero tra Lisa, Mick e Snart...
Bellissimo!
Mi hai appena fatto nascere un OTP ^^