Recensioni di Valy1090

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Into the deep - 31/10/20, ore 19:20
Capitolo 18: Per noi pt. 2
Ciao Carissima, finalmente trovo il tempo di recensire questi splendidi capitoli!!! 
Preannuncio che li leggo avidamente praticamente alla loro uscita, ma dato che adoro fare lunghe recensioni (cosa che avrai ben notato in questi mesi presumo XD) non trovavo mai il tempo di fare una degna di questo nome! 
Mi è piaciuto molto come nello scorso capitolo hai trattato la parte del quarto volume dal punto di vista di Thorn. Mi piace sempre vedere come descrivi la psiche del personaggio, cosa pensa in determinati momenti nonostante sembri indifferente a tutto, cosa pensa di Ofelia e quanto sia spesso (e ingiustamente) severo con sè stesso. Penso sia un dettaglio che non smetterò mai di farti notare!
Mi piace molto vedere quanto in Thorn si riaccenda un briciolo di autostima nello stare con Ofelia. Anche il semplice fatto di essere ascoltato con attenzione, avere una persona che ascolta ogni sua parola con attenzione, intavolare discorsi e ipotesi con lei... Sicuramente al Polo, pieno di intrighi e falsità, non gli era mai capitato di conoscere una persona come lei e mi fa piacere che lo rimembri costantemente!
Mi ha davvero fatto piacere anche leggere di quanto Thorn fosse in apprensione per Ofelia nel guardarla esaminare il proprio fascicolo. Sembra sempre serio e pronto a qualsiasi evenienza, eppure in realtà la cosa lo ha destabilizzato alquanto, ma è adorabile vedere come si mostra forte e deciso per sorreggere sua moglie in quei momenti di difficoltà e confusione. Lo adoro tantissimo. Ho avuto davvero i brividi nella scena che hai descritto dove Thorn dice a Ofelia che basta una sua sola parola per portarla fuori di lì. Hai descritto perfettamente le sensazioni e il travaglio interiore che lui stava provando in quei momenti, il suo acuto senso di protezione e preoccupazione per lei e la sua voglia di tenerla lontana da qualsiasi pericolo. Nonostante tutto, però, è sempre pronto a lasciarle la possibilità di scegliere, senza mai intromettersi e lasciandola libera di fare ciò che lei ritiene giusto. Anche questo è un aspetto che noto evidenzi spesso in Thorn, mi piace moltissimo!! 
Ho adorato alla follia il modo in cui hai descritto i pensieri di Thorn durante l'approccio con Ofelia. Il poveretto è sempre stato rifiutato e scostato e, nonostante avessero già condiviso l'intimità insieme, aveva ugualmente paura di essere considerato ripugnante per lei. Mi ha trasmesso tanta tenerezza e il modo in cui Ofelia lo rassicura con lo sguardo è stato dolcissimo! 
Come sempre hai descritto perfettamente i momenti della loro intimità, intrisi di passione e desiderio, ma contemporaneamente anche di dolcezza e tenerezza! Ho trovato dolcissimo Thorn che le chiede come mai lei per un momento avesse esitato. E ho adorato Ofelia che continua a rassicurarlo e che gli chiede di dedicare altro tempo a loro. Era tutto descritto perfettamente, non avrebbe potuto essere meglio di così!
Mi è piaciuto il Bonus finale, con un Thorn che decide di mettere via il disinfettante, come se Ofelia potesse spazzare via qualsiasi cosa e potesse farlo sentire meno "sporco". 
Altro bellissimo capitolo come sempre, continua così! <3 
 
Recensione alla storia Into the deep - 30/08/20, ore 22:18
Capitolo 16: Cinquantasei
Eccomi carissimaaaa!
Premetto di aver letto il capitolo il giorno stesso della sua uscita e che ero bellamente in vacanza, ma lo ho divorato praticamente la notte anzichè dormire! XD Questo già dovrebbe farti capire il mio livello di dipendenza dalle tue FF! Ho poi riletto lo stesso capitolo anche pochi giorni fa, mi ha ridato la carica per tornare a lavorare (praticamente sei un salva vita per me XD). Sono ben felice di poterla finalmente recensire! 
Il fatto che tu abbia deciso di riprendere questa scena, ma dal punto di vista di Thorn, mi ha piacevolmente sorpresa! Il tuo primo capitolo parlava della scena trattandola però dal punto di vista di Ofelia e avevo sempre pensato a come sarebbe stata dal punto di vista dell'intendente e sono rimasta sconvolta quando ho visto che il mio desiderio si era avverato! è anche una scena a cui penso sei affezionata anche tu, essendo stato il primo capitolo in assoluto di questa raccolta! E ho apprezzato molto i cambiamenti apportati, come la loro chiacchierata post-first time! La Dabos ha descritto la scena in modo abbastanza aperto, permettendo a tutte di poterci fantasticare su, e ho trovato giusta la tua decisione di approfondirla da un punto di vista diverso con queste accortenze! 
In primis ho trovato tenerissimo Thorn nelle parti iniziali del capitolo, quando pensa ad Ofelia e al fatto di poter essere guardato nuovamente in "quel modo"... è sempre stato guardato in modo feroce, aggressivo o negativo e il pensiero che Ofelia sia l'unica a guardarlo in modo diverso mi ha letteralmente fatta sciogliere. Per Thorn certe cose che magari possono apparire normalissime, sono in realtà tutte "prime volte" che sta sperimentando con la donna che ama, quindi le sue reazioni sono sempre spontanee e estremamente "pure", seppur nascoste dalla sua apparente corazza dura. Sei riuscita a rendere molto bene questo aspetto del suo carattere! Si vede anche dal modo in cui cammina davanti Ofelia fino al trenuccello immanginando il modo in cui lei lo stia guardando e scorgendo la sua espressione sollevata, dal modo in cui si sente lievemente ma piacevolmente a disagio sentendo il suo sguardo addosso... Sono così felice che Thorn possa vivere emozioni simili ç_ç
Hai descritto molto bene il flusso di pensieri di Thorn durante la camminata fino a casa di Lazarus. Leggendo il terzo volume in effetti era una domanda che mi ero posta, poiché lui d'improvviso se ne esce con quel "dobbiamo parlare appena finisce tutto questo". Mi ero chiesta cosa stesse pensando durante tutto quel tragitto e quanto si stesse torturando mentalmente per far uscire quel pensiero! Hai reso molto bene questo suo ragionamento (per non definirlo "pippa mentale senza fine" XD)! Sono convinta che anche la Dabos sarebbe d'accordo se leggesse la tua fiction e che anche lei abbia fatto davvero pensare queste cose a Thorn! 
Ho trovato tenero e dolce il momento di Thorn che pensa a sè stesso e all'effetto che la visione del suo corpo potrebbe provocare su Ofelia. L'essere stato odiato e maltrattato per una vita intera ha creato in lui dubbi e cali di autostima continui. Il fatto che lui continuasse a pensare che Ofelia potesse sentirsi a disagio o disgustata da lui nonostante si fosse appena dichiarata mi diede molto da pensare al tempo! Hai scritto in maniera precisa e veritiera i suoi esatti pensieri, sono sicura che abbia pensato tutte queste cose! Che dolcezza poi nel vederlo in difficoltà e correre a sbarbarsi pur di apparire ordinato e presentabile dinanzi a lei! Mamma mia, i tuoi capitoli su Thorn mi fanno sempre puntualmente sciogliere ç_ç
Rileggere il loro dialogo precedente la loro prima volta dal punto di vista di Thorn mi ha davvero emozionata! Usa frasi brevi e lapidarie, dietro le quali però si nascondono mondi di pensieri e opinioni! Il suo imbarazzo, il suo disagio nel sedersi sul letto di Ofelia, il suo incespicare con le parole e le sue paure su un eventuale rifiuto da parte di lei... Tutto assolutamente perfetto!
Mi sono commossa quasi quando ho letto della prima carezza mai ricevuta in vita sua... Il fatto di essere toccato per la prima volta in modo dolce e tenero da un altro essere umano, di non essere trattato con violenza o disprezzo, ha creato in Thorn nuove emozioni mai provate prima e hai descritto bene il modo in cui lui riesce a metabolizzare lentamente tutto questo, fino a quando comprende che Ofelia, baciandogli le cicatrici, gli vuole far capire che accetta tutto di lui. Posso piangere nuovamente? ç_ç 
La descrizione della loro prima volta è stata insuperabile: il modo in cui hai descritto i loro sguardi, intensi e timidi; il modo impacciato ma deciso di Thorn di toccare per la prima volta la pelle della donna che ama, con quel misto di desiderio e di "cura", come a non volerle far male; i loro dubbi misti al desiderio di conoscersi fino in fondo; il modo in cui Ofelia sembra provocatrice e audace ma nello stesso tempo intimidita e dolce... Per non parlare del modo in cui Thorn scopre il corpo di Ofelia, realizzando che l'amore che prova per lei si sta evolvendo e arrivando a un nuovo livello dove va al di là delle parole... Hai descritto tutto in modo superbo, non ho altre parole per descrivere questa perfezione!
Ho trovato molto forte e anche dolce la scena dove le mostra la schiena... Thorn sta mostrando per la prima volta a un altro essere umano tutto sè stesso e deve essere stato sicuramente un momento difficile per lui nonostante si tratti di Ofelia... Ok, smetto di piangere anche qui ç_ç
Mi è piaciuto come hai scritto la loro chiacchierata nei momenti successivi. Anche io leggendo il quarto (sì, lo ho letto e finito e ora ovviamente sto malissimo e ho ancora bisogno di riprendermi da questa dipendenza malata XD) avevo compreso che avessero presumibilmente parlato prima di andarsene a causa dell'allarme e penso sia andata proprio come hai descritto tu!
In conclusione, ho amato questo capitolo e lo rileggerò come minimo altre 5 volte! XD Grazie davvero, con la ripresa della quotidianità e con il termine del quarto volume avevo bisogno (ma penso tutte le tue lettrici abbiano i miei stessi pensieri!) dei tuoi magici capitoli!
Continua sempre, sei bravissima! Penso con le tue abilità potresti anche cimentarti nella scrittura di un libro tuo! Pensaci bene perchè sei davvero brava! Alla prossima! :D 
 
Recensione alla storia Into the deep - 26/07/20, ore 22:01
Capitolo 14: Anch'io vi amo
Buonasera cara, non sai quanto sono felice di questo fantastico capitolo! 
Sono felicissima che hai realizzato questo mio desiderio! è uno dei momenti su cui mi sono scervellata di più poichè pensavo costantemente a cosa stesse succedendo in quegli istanti nella mente del nostro intendente! Grazie, grazie, grazie!!! Non lo ho commentato subito poiché lo ho riletto penso 3 volte, ti ho detto tutto! XD 
Innanzitutto parliamo della gelosia di Thorn nei confronti del babeliano Octavio... è un pensiero che personalmente avevo fatto anche io leggendo il capitolo! Mi ero subito chiesta quale sarebbe stata la reazione di Thorn nel sapere che, dopo il loro litigio, Ofelia aveva indagato e dormito fuori con un altro ragazzo, per giunta suo coetaneo... E quindi ho goduto nel leggere che hai analizzato anche questo aspetto! Sono perfida, lo so, ma adoro vedere Thorn geloso. Rimane sempre freddo e distaccato, ma le sue abilità di calma, calcolo e concentrazione vanno a farsi benedire quando si tratta della piccola quattrocchi che attira costantemente i suoi pensieri! Oltretutto già al Polo ha avuto a che fare con le eccessive attenzioni dell'ambasciatore, ora deve vedersela anche con Octavio! Povero Thorn, non avrà mai pace! xD Ma, ripeto, godo tantissimo nel vedere come la gelosia per la moglie lo destabilizzi!
Sono sempre stupida dal modo in cui descrivi la maniacalità e precisione di Thorn. Ho letto e riletto la parte in cui organizza tutto per ottenere i microfilm, i proiettori e tutto il materiale utile per eseguire le ricerche. Thorn ha una precisione tale e dei metodi così minuziosi e infallibili che a volte fa decisamente paura! xD Riesci sempre bene a descrivere questo aspetto del suo carattere, con il continuo calcolo di ore, minuti, secondi e via discorrendo. Brava come sempre!
Ho trovato davvero teneri i pensieri di Thorn prima dell'arrivo di Ofelia. Ciò che mi è piaciuto del terzo libro è che in fondo ognuno si preoccupa costantemente dell'altro ma fino alla fine non riescono a capirsi in fondo. Il fatto che Thorn non si senta un fallimento totale quando è con lei, che avrebbe voluto che lei si consultasse con lui e non con Octavio, il fatto che si senta dispaciuto del litigio avuto con lei... Ahhh, se solo avesse saputo quali erano i pensieri di Ofelia! Dannata e adorata Dabos che ci ha fatte morire di ansia fino alla fine! XD Personalmente adoro come hai descritto qui i pensieri di Thorn. Ribadisco che è sempre calcolatore e preciso, ma appena può la sua mente vaga verso Ofelia. Ho adorato! 
Ho sclerato tantissimo al momento della dichiarazione di Ofelia, inutile dirlo! I pensieri di Thorn vagano verso ipotesi completamente diverse, quindi la sua sorpresa sarà stata almeno dieci volte maggiore di quella provocata da qualsiasi altra notizia! Ho adorato questa scena proprio per questa imprevedibilità che ha colto di sorpresa un individuo metodico come Thorn. I suoi pensieri sono descritti perfettamente!
"Thorn sentì che Ofelia cercava di spostarsi, ma non la lasciò muovere di un millimetro. Se davvero Ofelia lo amava, aveva vinto. Non si sarebbe più trattenuto. Non voleva lasciarla andare, e non l’avrebbe fatto. Aveva aspettato quel momento così tanto, così a lungo, che ancora si chiedeva se in realtà non fosse tutta un’illusione". <--- Ho adorato alla follia questa parte! Sono sicurissima che Thorn ha davvero pensato queste cose in quel momento, quando la ha stretta ancora più forte a sè per non lasciarla andare! Grazie per aver descritto questi attimi in modo così ineccepibile ç___ç 
Hai descritto benissimo anche questo senso di "Liberazione" di Thorn. Dopo anni passati ad amarla e aspettarla in silenzio, quella dichiarazione ha come sbloccato qualcosa in lui. Non poteva esserci modo migliore di descrivere tutto questo! Scusa se sono ripetitiva, ma ho adorato troppo! XD 
Il bacio è stato a dir poco intenso ma dolcissimo! E mi è venuto da urlare "FINALMENTE!!". E' vero che era una scena presente nel libro, ma letta dal punto di vista dell'intendente fa tutto un altro effetto! XD Leggendo i suoi pensieri, si vede come lui abbia agognato quel momento con lei! 
Mi è piaciuto molto anche il senso di leggerezza e pace raggiunto da Thorn nel momento in cui riceve le scuse di Ofelia e la rassicurazione riguardante i suoi artigli. Thorn ha sempre fatto tutto da anni solo e unicamente per lei, e lei finalmente se ne è resa conto! E Thorn resta sollevato dal fatto che lei non è assolutamente disgustata dal suo scarso controllo sugli artigli. Dopo anni finalmente l'intendente sta raccogliendo i frutti dei suoi impegni e dei suoi sforzi verso la donna che ama. Posso piangere? ç_ç 
Ho semplicemente AMATO questo capitolo. Grazie davvero di averlo scritto, sono commossa ç____ç Lo rileggerò altre 49589485 volte probabilmente, lo adoro! Continua sempre così!!
 
Recensione alla storia Into the deep - 24/07/20, ore 22:30
Capitolo 13: Avevo un dubbio
Ciao cara, scusami l'immenso ritardo ma sono super pronta a recensire entrambi i capitoli nuovi! Perdona il ritardo ma il ritorno al lavoro è uno shock un po' per tutti, vedo che puoi capirmi bene! Ma facciamo di tutto per trovare il tempo per Thorn e Ofelia <3 
Premetto confessando che questo che hai descritto è uno dei momenti del libro che più ho amato e odiato nello stesso tempo! Vederlo descritto dalla parte di Thorn mi rende felicissima! Ho pensato spesso a cosa lui possa aver pensato in quei momenti e finalmente hai dato forma a questo pensiero (che penso sia collettivo, tutte ci siamo sempre volute insidiare nei meandri della mente dell'intendente!).
Sento anche il bisogno di ringraziarti per il futuro capitolo sporcaccione spoiler del quarto che ci darai il piacere di leggere xD 
La scena della cena in famiglia mi è sempre piaciuta. Hai evidenziato una caratteristica di Thorn che adoro: la sincerità. Thorn non è il tipo da intavolare discorsi con i futuri parenti solo per fare il belloccio e per attirare consensi! Fossi stata nella mamma di Ofelia, avrei apprezzato un genero così, almeno non si sarebbe mai dovuta preoccupare che fosse una persona falsa! xD Mi piace pensarla così! Vedere che poi Thorn non parlava perchè pensava ancora a cose avesse detto e fatto Ofelia.... Anche io lì le pensai come lui! Insomma, lei prima gli tira la manica e lo prega di fare bella figura e a tavola tenta di farlo integrare... Ofelia, cosa ci combini? Mi è piaciuto che hai evidenziato come anche i pensieri di Thorn si fossero concentrati su questo punto e su come si fosse sentito a disagio perchè non comprendeva i pensieri della fidanzata (tranquillo Thorn, anche non li abbiamo capiti! XD). Immagino il suo stato d'animo nel pensare che forse anche Ofelia si era affezionata a lui... Aw...
"Non gli interessava davvero di essere odiato, c’era abituato sin dall’infanzia, ma non voleva dispiacere ad Ofelia" <-- Qui mi sono sciolta. Thorn ha fatto cose completamente contro la sua stessa natura pur di farle piacere. Vederlo scritto così bene da te mi rende felicissima! Thorn sembra così freddo e scostante, ma è un ragazzo davvero sincero e dolcemente affezionato alla fidanzata! 
Mi ha fatto molta tenerezza anche vederlo preoccupato nel momento in cui scruta gli occhiali scuri di Ofelia e ha paura di averla contrariata in qualche modo. E mi sciolgo continuamente ogni qualvolta lui si interroga sui sentimenti di lei, sul fatto che lei non sembra più disgustata come mesi prima e su come sembri anche sollevata e contenta di vederlo. Aw, adoro troppo!
Mi è piaciuto molto quando, analizzando i pensieri dell'intendente, hai sottolineato che, di fronte ai dubbi sui sentimenti di Ofelia, lui pensi che non ha paura di restare eventualmente scottato. Hai sottolineato un aspetto che per me è fondamentale: Thorn, prima freddo a tutti e a tutto, che non si espone e non si fa coinvolgere, grazie a lei cambia su molti aspetti ed è disposto ad aprirsi a una persona, a costo anche di farsi del male. Ora sembra disposto a esporre sè stesso e i suoi sentimenti, cosa che fino a pochi mesi prima non avrebbe mai fatto! 
Ho trovato anche molto carino vedere Thorn sollevato dal fatto che Ofelia lo avesse raggiunto da sola e che volesse trascorrere più tempo da solo con lei. Sarò ripetitiva, ma rileggere queste parti tramite la tua scrittura è davvero sollevante, sembra di leggere un capitolo della Dabos e sono sicura che anche lei approverebbe tutto quello che scrivi e che sarebbe d'accordo sulla caratterizzazione che dai all'intendente!
L'intendente che ha paura che Ofelia possa andarsene dopo il matrimonio mi ha trasmesso tanta dolcezza... Non ha paura degli intrighi di corte, degli spriti di famiglia, di essere considerato il pù ridicolo dei mariti. In quel momento ha pensato solamente a quanto sarebbe diventata miserabile la sua vita senza Ofelia.... Ok, è confermato che lo adoriamo tutte!
è stato ironico e comico vedere come Ofelia consideri Thorn indecifrabile e che sua volta lui consideri lei una completa incognita. Ammetto che il secondo libro lo trovo migliore sotto molti punti di vista proprio perchè è lì che c'è questo bellissimo sviluppo tra loro due. Dal punto di vista di Thorn poi mi hai fatto notare ulteriori dettagli su cui con avevo ben ragionato! Ti adoro per questo!
La scena del bacio è stata descritta divinamente!! La reazione spiazziata di Thorn nell'apprendere che Ofelia non ha letto il suo orologio perchè ha voluto dare fiducia a lui, la descrizione della pioggia, delle loro labbra che si toccano, dei sentimenti di lui nel suo primo contatto voluto con una persona, lo scoppia delle sue sensazioni e l'urgenza di toccare la donna che ama... AMO TUTTO QUESTO! Non potevi descrivere tutto in modo migliore!! 
Ovviamente ho sofferto tantissimo al finale del capitolo... Quando Thorn chiude la porta a doppia mandata chiudendo in un certo senso anche il suo cuore e pentendosi di essersi esposto. Posso piangere? XD 
Bravissima, stupendo capitolo come sempre! Ho già letto anche il successivo e provvederò presto a recensirlo perchè merita quanto questo! *.*
 
Recensione alla storia Into the deep - 21/06/20, ore 19:35
Capitolo 12: Coraggioso
Ciao Carilssima, attendevo con ansia questo aggiornamento! Non vedevo l'ora!!
Premetto che adoro quando descrivi i sentimenti di Thorn e le scene canon dal suo punto di vista. Scommetto che la pensava davvero così!
Adorerei leggere (ti lancio un suggerimento per eventuali prossimi capitoli qualora dovesse essere anche di tuo gradimento) leggere del capitolo "le parole" del terzo tomo dal suo punto di vista! Adorerei da impazzire!
Parto commentando questo fantastico capitolo: ma quanto è premuroso il nostro intendente che aveva già notato che Ofelia era sul punto di cadere davanti a Faruk? Pensai anche io al tempo che fosse andata sicuramente così e che Thorn non le avesse tolto neanche per mezzo secondi gli occhi di dosso per paura di eventuali capitomboli della fidanzata! 
Inutile direi che adoro la gelosia di Thorn nel vedere Archibald che "osa" fare un occhiolino alla sua fidanzatina! E anche il suo sollievo nel denotare che Ofelia non sembra ricambiare la stessa stima! Ho sempre adorato vedere questi "siparietti" da amici-nemici tra l'intendente e l'ambasciatore e vederli descritti dal punto di vista di Thorn è un desiderio che si avvera!
Mi dispiace vedere come Thorn sia consapevole del fatto che il contatto che ha con Ofelia non è ricambiato in positivo... Quelle sono scene del libro che mi hanno sempre dato moltissimo dispiacere e immaginavo già il pensiero di Thorn, ma leggerlo così fa davvero male! XD Ho odiato Ofelia, lo ammetto! Nel terzo però recupera alla grande, quindi la perdono XD
Sei stata bravissima nel descrivere anche l'eccessiva pignoleria di Thorn, che consulta continuamente il taschino ritenendo intollerabile la perdita di tempo e contando i secondi! è un maniaco per queste cose e hai descritto molto bene questa sfumatura del suo carattere.
Ho adorato anche la descrizione del momento in cui Thorn la allontana da Faruk dichiarando che sarebbe stato lui a leggere il libro. Ofelia, come ben sappiamo, ha interpretato quel gesto in modo negativo, pensando che Thorn la stesse sfruttando per la sua abilità allo scopo di rimuovere il suo stato di bastardo. Se soltanto avesse saputo che Thorn si stava preoccupando per lei, accollandosi il rischio di subire le ire di Faruk dinanzi a un fallimento... Mi si stringe il cuore, non posso farci nulla! Rendi davvero realistici i suoi pensieri, si trasmette benissimo ciò che prova *piange* 
è stato bello leggere anche dello sgomento misto ad ammirazione di Thorn nel vedere la sua piccola animista così diretta e decisa contro Faruk nel tentativo di estorcere un lavoro o una mansione che la renda indipendente! è cotto il ragazzo, lo sappiamo bene! XD 
La scena di Thorn che si precipita verso la fidanzata vedendo Archibald parlarle non ha paragoni! Mi sono sempre chiesta cosa avesse provato Thorn in quel momento e come fosse indignato e irritato per la presenza dell'ambasciatore e per la sua eccessiva vicinanza a Ofelia! Penso davvero che ci hai azzeccato benissimo, sono convinta fossero quelli i suoi pensieri (oltre a un irrefrenabile istinto omicida verso il povero Archi!), soprattutto quando non comprende come mai lei sembri più disponibile verso l'ambasciatore che verso di lui, che si fa continuamente in quattro per lei (soprattutto per tirarla fuori dai guai come fa diverse volte nel primo tomo). 
Ho adorato leggere tutti i pensieri di Thorn quando le confessa di aver trovato coraggioso il suo atteggiamento sul palco... Aveva tanti pensieri e tante cose da dirle e si è adoperato per bene per scegliere adeguatamente parole che non la offendessero o irritassero nuovamente... E trovo adorabile che lui non voglia mai assolutamente cambiarla o limitarla.... *piange sommessamente* 

Ho amato tantissimo come hai gestito anche la seconda parte del capitolo! Vedere Thorn nostalgico che ha voglia di sentirla, di non vederla arrabbiata con lui e soprattutto di volere che lei si fidi nuovamente di lui... è troppo per me, posso piangere di nuovo?
Si nota anche per la prima volta il disagio di Thorn nel non sapere gestire una situazione: di solito è sempre preciso, scrupoloso e ha tutto sotto controllo ma sembra che con Ofelia gli sfugga tutto e che sbagli continuamente. E per la prima volta ha timore delle parole che qualcuno può rivolgergli. Come sempre hai descritto benissimo anche questo aspetto! Thorn ha ricevute tante accuse e frasi negative ma si rende conto che quelle di Ofelia sono state le prime a ferirlo veramente. E l'ho trovato tenerissimo quando subito dopo sente l'esigenza di vederla per avere un po' di intimità con lei.. 

Hai scritto un capitolo meraviglioso, nonostante i mille impegni di lavoro! Sei davvero portata per la scrittura! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!