Recensioni di AleDic

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Life is a mosaic - 23/02/20, ore 11:20
Capitolo 1: Life is a mosaic
Eccomi qui, cara, per lo Scambio del Giardino!

Mi sono resa conto di aver letto tutte le tue storie Queliot ma di averne recensite praticamente... 2? Se non sbaglio? Shame on me, sul serio. Quindi sono qui per rimendiare, con quella che è in assoluto la mia storia preferita su di loro scritta da te.

E' una shot molto semplice, non succede nulla di particolare, sono solo Quentin ed Eliot che sono, be', Quentin ed Eliot (e in realtà questo di per sé è TUTTO il bello e la meraviglia, loro e di questa storia).

Abbiamo Q che è un po' come noi (come me, di certo), sempre a pensare, riflettere, cercare, vedere e leggere tutto ciò che ha intorno, situazioni, relazioni, persone, se stesso, e questo a volte lo fa estraniare, lo porta lontano dal luogo "fisico" in cui si trova. Ed Eliot cerca di riportarlo da  lui, di inserirsi in quei pensieri, di lasciarlo entrare e condividerli con lui (ed è qualcosa che El ha imparato davvero a fare solo con Q, l'impegnarsi, il voler condividere pensieri e sentimenti con qualcuno, perché con Margo, quando necessario, è sempre stato naturale).

Io spero sempre di trovare nuove tue storie su questi due, quindi alla prossima!

Ale
Recensione alla storia I'll find my way back to you - 21/02/20, ore 17:48
Capitolo 1: I'll find my way back to you
Ciao cara!

Non potevo non passare a lasciare anche qui il mio parere sulla bellissima flash che hai sfornato dal mio prompt. Grazie ancora per averla scritta, anche se breve ne avevo bisogno. Avevo bisogno di una reunion tra Quentin ed Eliot più che mai, dato che invece la sottoscritta la S5 la sta seguendo (il perché non chiedermelo, sarà masochismo puro).

La tua è una soluzione "semplice", per così dire: hai usato la magnifica e straziante frase di Eliot che racchiude (o meglio, racchiudeva) la base dello show, ovvero che "la magia non viene dal talento, ma dal dolore", per giustificare come l'incantesimo per riportare in vita Q funzioni, in quanto il dolore di Eliot per la sua perdita è sconfinante.

Spero che tu decida di scrivere ancora su di loro, magari anche storie più lunghe.

Alla prossima,

Ale

Recensione alla storia Reading Key - 18/12/19, ore 12:07
Capitolo 1: Reading Key
Io che che razza di commento potrei mai fare per questa fic?
No, sul serio, che razza di commento?
Perché nella testa ho solo lamenti disumani e un susseguirisi di comeosicomeosicomeosicomeosicomeosicomeosi che non finiscono più.
Perché, davvero, come hai potuto fare questo a me e a Quentin? Con che coraggio?
Anche per me l'origine dell'ossessione per Q del Mostro sono i sentimenti di Eliot e, in tutta onestà, un risvolto del genere della tua storia l'avrei odiato (perché ci mancava solo quello come molestia/tortura che Il Mostro abbia inflitto a Q) ma anche incastrato perfettamente nel tutto.

Al solito, stile e impaginazione sono impeccabili, li amo ed è sempre un piacere leggerti - pure nell'orrore e nella sofferenza più totale come in questo caso.

Spero che tu scriva ancora qualcosa sui Queliot perché ho bisogno fisicamente di nuove storie - mi sto consumando AO3 come un'ossessa disperata (che sono).

Alla prossima,

Ale

 
(Recensione modificata il 18/12/2019 - 12:28 pm)
Recensione alla storia 50 Years { of you and me } - 28/07/19, ore 12:47
Capitolo 3: Anno 1 – o anche: C'erano una volta due Re (parte terza)
VALUTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST "LA CORSA DELLE DRABBLE & FLASHFIC [II EDIZIONE]" SUL FORUM DI EFP

Stile e impaginazione:
Senti, io semplicemente ADORO il modo in cui riesci ad impostare e incastrare magistralmente ogni singola parte della storia, dalle note, alle immagini, ai vari formati e dimensioni del testo. Non solo è un piacere leggerle, le tue storie, ma persino solo guardarle.
 
Titolo:
Questa volta hai scelto un titolo molto semplice, il che a volte risulta essere di gran lunga una scelta migliore di certe frasi infinite - che anche la sottoscritta usa molte volte perché ama complicarsi la vita - tuttavia nel tuo caso sembra un po’ stonare con l’accuratezza mostrata per il testo della storia. Credo che in questo caso probabilmente un titolo più ricercato avrebbe completato il quadro rendendo questa raccolta perfetta da un punto di vista stilistico, ciò non toglie che il titolo che hai scelto è comunque perfetto per il contenuto.
 
IC personaggi:
Data la natura della storia, che dovrebbe raccontare i 50 anni che i Queliot hanno vissuto nella 3x05, presumo che tu vada in ordine cronologico nella pubblicazione dei capitoli e sinceramente questo è il problema che ho riscontrato in queste tre flash, perché nelle prime due storie El e Q mostrano un’intimità che non credo ci sia stata prima della notte che passano insieme durante l’anniversario e a mio parere sarebbero state perfette dopo la terza flash.
 
Originalità:
Credo di aver perso il conto di quante storie sulla 3x05 ci siano - almeno su AO3 - con mio sommo piacere (e credo anche tuo) però non ricordo di aver trovato storie che ripercorrevano passo dopo passo quei 50 anni - e infatti spero proprio che deciderai di continuarla anche ora che il contest si è concluso perché ce ne assolutamente bisogno.
 
Gradimento personale:
Datemi storie su Queliot e io le adorerò. Datemi storie sui Queliot scritte da te e le amerò. Ormai sai già che sei una delle mie autrici preferite, quindi sai anche che amo praticamente tutto quello che scrivi. Eliot e Quentin nelle tue mani riescono sempre a trasmettere sulla carta quella magia presente in ogni loro scena.
Recensione alla storia « How about I find you, and I don't say magic is real, but I do seduce you. » - 31/07/18, ore 18:19
Capitolo 1: A beautiful mess
RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "LA CORSA DELLE DRABBLE&FLASHFIC" SUL FORUM DI EFP

Eccomi qui, con la prima recensione premio! Appena ho adocchiato questa raccolta, non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggerla, nonostante conosca il fandom quasi per nulla. Quentin ed Eliot mi hanno conquistata all'istante, sia nello show che nelle tue storie. Credo che la cosa che mi affascini di più sia che nonostante sembrino entrambi privi di qualsiasi interesse verso il mondo e gli altri, concentrati sui loro demoni personali, abbiano sin da subito avuto una connessione che è diventata sempre più profonda col tempo. In questa storia è presente anche Margo, che rappresenta il lato più saldo e forte di quello che ho percepito come un unico intero diviso in tre parti, e la threesome della 1x12 mostra, a mio parere, come quei tre siano, per quanto malfunzionanti e pieni di problemi, ognuno un pezzo fondamentale dell'altro. Magari, dato che, appunto, non conosco il fandom e i personaggi quanto te, mi sto sbagliando e mi farebbe piacere sapere che ne pensi.

Ci risentamo alla prossima recensione premio (al 99, 99% sempre sui Queliot),

Ale