Recensioni di Kashmir

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tu Che Ne Dici? - 18/05/11, ore 18:19
Capitolo 3: Domani, 16 dicembre
Chiamami sciocca sentimentale, pazza, stucchevole, in balìa degli ormoni, ma ho riletto non so quante volte questa drabble, e ogni volta alla fine delle cento parole avevo le lacrime agli occhi.
Quando c'è la bravura di saper sintetizzare delle emozioni così belle rendendo al contempo i sentimenti in maniera così esauriente, a dire tanto si rischia quasi di "rovinare" il tutto, ma è l'entusiasmo relativo alla lettura che mi fa straparlare (non è vero: purtroppo sono solita sproloquiare sempre -.-).
Mi sei piaciuta troppo quando hai scritto "Oggi, per la prima volta, non ha suonato una nota." . Fa capire tutto quello che c'è da capire, quello che chiunque o quasi, leggendo di questi due Peanuts in particolare, si è augurato ogni volta, ovvero che si adorano, e nonostane le apparenze, sono fatti l'uno per l'altra.
Ho adorato persino la collocazione, l'hippie (molto ben nascosta XD) che c'è in me ha adorato questa totale immersione dei due nella natura,  distesi su un prato... Emanano così tanto amore e così tanta felicità :)
Ed è bello vedere non solo l'amore di lui, ma anche quello di lei, che spogliata della sua natura rompiscatole, pensa di chiamare il loro figlio col nome del pianista preferito di lui.
No mi considero stucchevole, ma quando una cosa romatica è fatta bene mi fa commuovere, ed è ciò che hai saputo fare tu.
Complimentoni!

:**

Kashmir
Recensione alla storia Tu Che Ne Dici? - 18/05/11, ore 18:06
Capitolo 2: Oggi, 16 dicembre

Sai cosa ho provato leggendo questa drabble? La pelle d'oca. Quella sensazione che percepisci un istante prima che stia per succedere qualcosa di bello, e che paradossalmente è più bella della sensazione che accompagna il mentre sta accadendo quella cosa bella in particolare (ok, spero di non essere stata troppo contorta -.-).
E' bella perché Schroeder è lui fino alla fine, ovvero "Ludwig è Ludwig e non si tocca" :D, ma al contempo non è lui: è come se persino Beethoven diventasse più "sbiadito", una volta appreso che ciò che dava colore al tutto era proprio Lucy, pur con le sue manie da rompiscatole.
E quel suo dire che è bello anche così, è un po' come se ammettesse inconsciamente che -che cosa assurda!- deve in qualche modo "accontentarsi" di Beethoven, perché forse lui ama Lucy più del pianista, anche se in questo punto non lo ha ancora compreso del tutto.
Bellissima, complimenti!

Baci,
Kashmir


Recensione alla storia Tu Che Ne Dici? - 18/05/11, ore 17:57
Capitolo 1: Ieri, 16 dicembre
Non ripeterò per l'ennesima volta quanto ammiro la tua bravura ANCHE con le drabble, nè quanto sia meraviglioso "vedere" tutto quando ti si legge, ma i complimenti per aver saputo scrivere bene PURE di Lucy e Schroeder, quelli ti sono dovuti.
Loro due sono esattamente così, con lei che lo tartassa manco fosse una vittima sacrificale e lui che la detesta apertamente :D. E come se non bastasse, l'essere rompiscatole di lei che in questa precisa data pare quadriplicarsi :D, proprio perché sa quanto ci tenga lui.
Sono adorabili, punto e basta ^^. E lo sei anche tu, per quanto sei brava!!
Passo alla successiva, baci!

Kashmir