Recensioni di blueflaws

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quodlibet - 02/07/12, ore 19:34
Capitolo 1: Quodlibet
Recensione premio - "Sulle Ali Della Libertà" Contest


Se dovessi descrivere questa storia con un aggettivo, userei ipnotica perchè ti cattura completamente e ti lascia di stucco ad ogni cambio di direzione. Hai saputo usare sapientemente l'idea del quodlibet amalgamandola al potere di Road nel creare illusioni, rendendo il tutto assolutamente realistico.
Un flash di emozioni (gioia, dolcezza, rassegnazione, tristezza) atte a costruire una vita distrutta poi con un colpo di spada. Davvero, mi hai trasmesso un sacco di sensazioni diverse, e i caratteri sono perfettamente IC. Trovo la storia equilibrata, dall'inizio alla fine e concordo con la scelta di un finale agro-dolce, soprattutto per i personaggi che hai trattato.
Complimenti, davvero :)

Rose
Recensione alla storia Dieci cose (più una) - 03/12/11, ore 15:44
Capitolo 1: Dieci cose (più una)
Questa è una storia che ti destabilizza °-°
Nel senso che arrivi alla fine ed è spontaneo, quasi fondamentale direi, intraprendere un monologo interiore con te stesso e chiederti come possono esistere storie così ben scritte, ma soprattutto idee complesse come questa, spiegate in modo sublime.
Perchè la tua storia è..è...(mi hai tolto le parole di bocca? XD) è una storia che DEVE essere letta, perchè dopo il primo rigo semplicemente non riesci a staccarti dalla lettura, gli occhi divorano parola dopo parola e arrivano alla fine e ti sembra di avere il fiatone e nessuna parola da dire, per quanto ti lascia spiazzata.
Lavi è senza ombra di dubbio un personaggio molto complicato, da capire, ma soprattutto da trattare e quando leggo queste ff mi si riempie il cuore di gioia e un pò ti invidio, perchè c'è chi davvero riesce ad entrare nella psicologia dei personaggi e te la sbatte davanti, e tu pensi che sia la cosa più ovvia e giusta. Lavi è così, è IC da fare schifo, per quanto l'hai caratterizzato bene XD
Amo questa storia, ringrazio te che l'hai scritta e la inserisco nei preferiti perchè, porca miseria, lo meriti davvero *3*
Complimenti!

~Rose
Recensione alla storia I Trust You - 25/11/11, ore 18:15
Capitolo 1: Capitolo 01
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato ed è davvero interessante *__*
Primo per l'epoca in cui si svolgono i fatti.
Secondo per come avete mantenuto i ruoli dei vari personaggi, che nonostante siano in un'epoca diversa, sono divisi in due fazioni e lottano tra di loro.
Terzo per Allen e Tyki che sono LA coppia <3
L'inizio è intrigante e velato di mistero anche dovuto al fatto che Allen non si fa vedere da nessuno a causa del suo corpo. Il fatto che sia stato violentato e marchiato è una cosa terribile, ma al contempo rende il personaggio IC, perchè è isolato dal resto dei compagni e si sente inadatto.
Tyki è lui. L'avete caratterizzato bene, ed è come me lo immagino io, sempre pronto a cogliere le occasioni, nonostante sia cattivo, e "giocare" con le sue vittime.
La scena che si svolge nella tenda mi è piaciuta molto, dall'inizio alla fine. Ho trovato dolce il modo in cui Tyki l'ha preso, nonostante la brutta esperienza passata da Allen, offrendogli la spalla da mordere e chiedendogli se piangeva per il dolore. Non per farlo sentire inadatto, ma in quanche modo per correttezza, ecco.
Quasi come se, paradossalmente, lui che è il nemico, lo capisca o lo tratti meglio di quelli che dovrebbe considerare suoi alleati.
Ho adorato lo scambio di battute, maliziose e con la giusta dose di ironia XD
Ho molto apprezzato questo primo capitolo e attendo curiosa il prossimo! :3
Complimenti a entrambe

~Rose
Recensione alla storia NOAH - 24/11/11, ore 11:44
Capitolo 3: Capitolo III°
Mi piace molto come tratti il personaggio di Lavi, ne fai una buona introspezione. Lo rendi veritiero, è IC.
Questo capitolo mi ha dato la sensazione di essere immerso nel silenzio, l'unica che sa di Allen è Linalee e Lavi vorrebbe urlare a tutti che è vivo, ma non può farlo perchè non sa neanche lui fino a che punto è vero. Ma è bello vedere come già solo due persone possano darsi fiducia e speranza a vicenda. Adesso Lavi è un pò meno solo.
La parte che ho preferito è stata quella del bottone, di come Lavi cercasse di convincersi che era tutta un'illusione. Era da prevedere che di sicuro prima di tornare Allen avrebbe sofferto, ma l'immagine di Lavi che stringe il bottone lasciandosi ustionare e prega perchè la smettano, ti lascia senza fiato, ti fa venire voglia di andare a coccolarlo.
Complimenti perchè sei davvero brava e questa storia merita. E intanto la mia curiosità sale perchè se da un lato voglio che Allen torni da Lavi, dall'altro sono curiosa di sapere cosa è successo e cosa gli stanno facendo X3
Brava!

~Rose
Recensione alla storia NOAH - 24/11/11, ore 11:35
Capitolo 2: Capitolo II°
Questa storia mi prende sempre di più *__*
Il dolore di Lavi è straziante, palpabile che quasi ti fa stare male insieme a lui. Vederlo struggersi così per Allen, vedere quanto cu teneva e come lo culla quando va a vedere la salma mi è piaciuto, si percepisce tutto l'amore che prova per lui.
Insieme sono troppo carini <3
La faccenda del morto/non morto mi ha lasciata perplessa, e mi sono stupita quando è arrivato il Conte del Millennio, che colpo di scena! *o*
Quindi Allen non è morto, ma se ne sta occupando Tyki...chissà che cavolo combinano lui e il Conte >.>
Mi è piaciuta questa parte, con la conversazione a tre, sfruttando l'ologramma di Allen per convincere Lavi. Non credo che farebbe mai una cosa simile, prima di tutto perchè è un esorcista e poi vivrebbe tutta la vita col rimorso addosso.
Chissà che quel bottone si sgretoli in fretta >.<
Complimenti, si fa interessante

~Rose