Recensioni di AThousandSuns

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rimanderemo a domani tutti i perché - 13/04/20, ore 14:57
Capitolo 1: Rimanderemo a domani tutti i perché
Prima di tutto, sono contentissima che anche tu ora faccia parte del fandom! Non so chi ti abbia minacciat- convinta, ma benvenuta :3
Io ho un debole per la maggior parte degli au, quindi sono doppiamente felice di leggere questa fic. I college!au hanno un sacco di potenziale e direi che tu l'hai sfruttato alla grande nella tua fic (e ne approfitto per elogiare anche il prompt, che è davvero carino).
Per essere entrata da poco nel fandom, direi che hai già inquadrato bene questi tre idioti (ed essendo un au è ancora più difficile gestirli); mi è piaciuto soprattutto Napoleon e secondo me hai fatto bene ad adottare il suo pov, in modo da dargli una caratterizzazione a tutto tondo.
Anche sullo stile devo farti i complimenti, scorrevole ma curato; i dialoghi azzeccatissimi e c'è anche l'introspezione, che non guasta mai.
Che dire, questa fic mi è piaciuta un sacco e sono proprio felice che sempre più persone si stiano approcciando a questo fandom e soprattutto a questa ot3.
Alla prossima <3
Recensione alla storia La danza delle ore - 10/09/19, ore 12:45
Capitolo 3: Notte
Pian piano proseguo con questa raccolta e wow.
Hai semplicemente centrato Gaby, la vera Gaby. Il dettaglio del rombo dei motori che racconta la meccanica, il ritmo, perché è anche una ballerina, come arrossisce pensando a Illya, perché è sì una donna forte, ma questo non significa che non nutra certi sentimenti (cosa di cui purtroppo molti autori dimenticano quando descrivono donne "forti").
Gaby è tutte queste cose ma è anche una spia e sa già come reagirà Illya quando la cosa verrà fuori.
Una flashfic davvero bella, hai tirato fuori l'anima di questo personaggio e sono contentissima di averti letta!
Alla prossima!
Recensione alla storia I'm a queen between two kings - 10/09/19, ore 12:32
Capitolo 1: I'm a queen between two king
Pian piano nei ritagli di tempo proseguo la mia scalata tra le fic di questo fandom e come sempre non deludi!
Ho adorato TUTTO di questa fic, a partire dalle dinamiche tra i tre. Con pochi accenni hai saputo dar spazio a ognuno dei rapporti tra loro.
Conosci tutti e tre i personaggi e si vede, ma quello che mi colpisce di più qui è Solo: sembra facile da scrivere ma non lo è, ma tu l'hai reso alla perfezione, lo sentivo parlare nella mia testa così come nel film - se può aver senso questa cosa.
L'accostamento ai tre animali è azzeccatissimo, hai centrato la loro essenza.
Sullo stile non mi dilungo, ormai sai già tutto ahah.
La mia frase preferita: "L'uomo ha aperto bocca, sbrodolato frasi – ma Gaby non ascolta, nel suo mondo perfetto gli uomini tacciono quando viene loro chiesto di farlo e si levano dai piedi quando una donna lo comanda." Proprio un pensiero da Gaby!
è stato un piacere come sempre, alla prossima ;)
Recensione alla storia Come mare in tempesta - 21/08/19, ore 21:12
Capitolo 1: Come mare in tempesta
Mamma mia cosa sono questi due!
Ho ADORATO questa fic perché hai mostrato un lato di Illya che spesso si sottovaluta, ma anche perché esplicita qualcosa a cui tengo molto e che per me è difficile rappresentare, ovvero che l'amore non risolve magicamente i problemi, anche se può migliorare le cose.
Come al solito la tua narrazione si sofferma su dettagli che dipingono la scena e entrambi i personaggi sono resi benissimo.
La canzone poi ci sta alla grande, tutto si amalgama bene.
Brava!
Recensione alla storia La danza delle ore - 13/07/19, ore 23:23
Capitolo 2: Giorno
Se proprio dovessi scegliere il mio preferito tra questi tre scemi, sarebbe Illya - prevedibile, uh? E questa flashfic gli ha reso giustizia.
Molto carino il dettaglio della coppola messa lì per non far sedere gente, ce lo vedo proprio a far qualcosa del genere ahah
Bella anche la presenza dei bambini, proprio nel capitolo dedicato a Illya, che per quel che si capisce non ha avuto esattamente un'infanzia idilliaca. Crea un bel contrasto. E come al solito cerchi d'informarti al meglio sul contesto e inserisci sempre dei bei dettagli.
Brava :)