Recensioni di evelyn80

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sei un sogno, capito? - 13/04/21, ore 10:21
Capitolo 1: Sei un sogno, capito?
Buongiorno sorella! Eccomi anche qui! Nonostante conosca la serie solo tramite le storie del buon Asmodeus, sono passata lo stesso a leggere perché ero incuriosita da questa storia degli scopamici. Beh, sarà che io sono all'antica, ma secondo me gli scopamici non possono esistere per davvero, o meglio, per un ragazzo si può essere scopamici e basta, ma non per una ragazza, perché quando una ragazza si concede a qualcuno lo fa perché c'è un sentimento di fondo (a meno che non sia un tegame - prostituta nel mio dialetto XD - ma questo è un altro discorso).
E infatti anche per Silvia vale la stessa cosa: lei va a letto con Luchino, ma si preoccupa di come lui la vede o, peggio, del fatto che non la veda affatto, perché prova qualcosa per lui. La sua insicurezza, tipica delle adolescenti, mi ha fatto tornare a quel periodo, quando anch'io ero piena di complessi sul mio aspetto e mi struggevo per avere quella bellezza che non ho mai raggiunto. Anche se l'unica cosa di cui non mi sono mai preoccupata è stato il peso, mentre per Silvia questo è il suo più grandissimo cruccio. E l'attualità ci insegna che i modelli che ci vengono proposti spingono proprio verso quella magrezza eccessiva che fa solo male.
Ma per fortuna il nostro Luca non è soltanto lo scemo della classe, ma è anche un ragazzo sensibile e dolce, che Silvia l'ha guardata eccome anche se lei non se ne è mai accorta, e il loro rapporto non è solo di semplice "scopamicizia" ma c'è qualcosa di più forte sotto!
Davvero una bella storia con una bella morale!
A presto, un abbraccio!
Recensione alla storia Roccia - 17/03/21, ore 08:59
Capitolo 1: Roccia
Buongiorno sorellina, e di nuovo tanti auguri ad Asmodeus!
Guarda, purtroppo non ho mai visto Skam Italia, ho conosciuto i personaggi tramite le bellissime storie di Asmodeus, ma trovo che tu abbia reso molto bene Martino, perché si che lo vediamo sempre forte, lui che è l'appoggio di tutti, ma prima o poi anche lui cede e ha bisogno di un sostegno, che per fortuna trova sempre in Giovanni. Lui è lì per lui e ci sarà sempre.
Bellissima introspezione per raccontare la storia di un'amicizia salda come una roccia, appunto! Sono sicura che Asmodeus avrà apprezzato tantissimo!
Baci!
Recensione alla storia Giorno per giorno, minuto per minuto - 16/03/21, ore 23:12
Capitolo 1: Giorno per giorno, minuto per minuto
Innanzi tutto tanti auguri ad Asmodeus!
E guarda, sorella, secondo me a lui la tua piccola sicuramente è piaciuta tantissimo, perché hai decisamente reso giustizia ai personaggi, anche per come ce li ha presentati lui (ed è anche l'unico modo in cui li conosco perché non ho mai visto Skam Italia).
Comunque, Marti e Nicco sono adorabili, soprattutto quando Nicco si insinua nelle coperte di Martino per stargli vicino e scaldarlo e farsi scaldare al contempo.
Pure Elia e Filippo mi sono piaciuti molto: il rapporto per ora non c'è ancora, ma di sicuro la strada è aperta.
Brava davvvero, perché sei sempre disposta a sperimentare e a metterti in gioco!
Baci!
Recensione alla storia Come sorridono le giraffe? - 04/01/21, ore 09:37
Capitolo 17: Sfortunato in gioco...
Rieccomi carissimo! Con questa clip di fine anno sei stato veramente adorabile! Hai raccontato perfettamente, nonostante il numero di parole limitato, l'amicizia che passa tra i ragazzi, raccontando di come Nicco abbia barato pur di far vincere Luchino, che quella sera non aveva vinto a nessun gioco.
E hai raccontato perfettamente l'amore che passa tra Marti e Nicco, quando il primo dice che a lui non serve vincere al gioco, perché Niccolò è la sua vittoria più grande!
Sono sicura che a Soul questa clip piacerà tantissimo!
In bocca al lupo per il contest, e di nuovo Buon Anno!
Eve
Recensione alla storia Come sorridono le giraffe? - 22/12/20, ore 10:12
Capitolo 16: "Mi era mancato tutto questo..."
Buongiorno carissimo!
Sei stato dolcissimo e fluffosissimo in questa ultima clip, che mi è piaciuta un sacco, anche perché le storie a tema natalizio io le ho sempre adorate, come adoro questo periodo dell'anno nonostante le difficoltà.
L'immagine di Nicco sdraiato a terra come un grosso coleottero ribaltato è stata davvero simpatica e d'effetto, perché me lo sono proprio immaginato in quella posizione con le tazze in mano XD. Luchino sulla sedia, invece, sembrava avesse visto i topi ahahahahahahahah.
Ma poi tutto si conclude bene, in fondo il danno non è stato troppo grande e Marti e Nicco hanno anche il tempo di farsi un po' di coccole.
Awwwwww il bacio al panettone l'ho ADORATO!
Complimenti ancora per la clip e, se non ci sentiamo prima, augurissimi di Buone Feste!
Eve