Recensioni di GipsySoul

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perchè Vinny ce l'ha col mondo- ma non con lei - 22/07/15, ore 23:27
Capitolo 1: Perchè Vinny ce l'ha col mondo- ma non con lei
Inizio con questa meraviglia a recensire tutte i migliaia di aggiornamenti che mi sono persa!
Mio. Dio. Che. Bella.
Ho rivisto qualche giorno fa Atlantis con un'amica e anche noi ci chiadavamo per l'ennesima volta perchè non abbia avuto il successo che merita...trovo sia diverso, adrenalinico, personaggi strani ma così perfettamente costruiti (a volte un po' clichè ma sono così belli che vanno bene), eroe antieroe e battute molto azzeccate!

Ora veniamo alla tua storia!
Mi piace moltissimo, manco a dirlo e non so davvero da dove cominciare! Apprezzo sempre più il tuo stile, si sta affermando e lo trovo davvero bello... è scorrevole, divertente, adatto a questo genere di personaggi e le aggiunte alla siciliana sono perfette. Il modo in cui hai scelto di raccontare la sua vita incastrando presente, passato, ricordi, ragionamenti ed emozioni è perfetta e ben strutturata, scorre senza intoppi e a mio parere delinea il carattere di Vinny a tutto tondo!
Sinceramente? La coppia non so se mi piace o no... spiego...
Non trovo nulla di sbagliato nella storia, non mi ha fatto assolutamente storcere il naso ma faccio fatica a vederli insieme. Oddea, il caldo mi impedisce di esprimermi come vorrei! Spero di riuscire a spiegarmi: come si svolge il tutto, lo sguardo che cambia, la voglia di Vinny che lei continui ad avere quegli occhi luminosi e tutto il resto è molto dolce (ma di una dolcezza ben dosata) e piacevole eppure, pur sapendo che l'intento era amoroso, per me poteva stare in piedi anche senza esserlo...voglio dire che può essersi costruita tra loro un rapporto speciale di amicizia, di stima reciproca e per via della differenza di età di rapporto genitore/figlia. Non so...è la mia impressione, magari ho toppato in pieno con quello che tu avevi in mente e volevi trasmettere ma sinceramente continuo ad adorarla!

Non so che altro scrivere...
mi piace tantissimo e finisce tra le ricordate ;)
Ottimo lavoro! Anzi, eccellente! i miei più sinceri complimenti

Bacione a te

GipsySoul
Recensione alla storia Happily Ever After? - 04/02/15, ore 20:35
Capitolo 4: Wonderland
Ciao!! Che piacere rileggerti!
Ero molto curiosa quando ho inizato a leggere il capitolo, cercando di capire come si sarebbe evoluta la dolce e bislacca storia di Alice e, sarò sincera, ero già pronta a dirti che l'idea della pazzia era troppo scontata. Non sono mai stata più felice di sbagliarmi!!
Ti faccio moltissimo complimenti per l'idea e per come anche qui come nel capitolo precedente, hai reso la parte macabra in poche inquietanti righe che in un attimo hanno alzato il velo e rivelato la più spaventosa verità. Ho quasi visto quella fotografia e ti assicuro che i brividi mi sono venuti eccome!! e ho apprezzato anche il finale, anche il fatto che lei capisca, purtroppo, quando ormai è troppo tardi.
Davvero un bel lavoro! Brava!

Azzeccate le ripetizioni, buono lo stile generale della storia, mantenuto comunque semplice
Ti confesso che in alcuni punti mi sono inciampata un po' a leggere ma forse è solo perchè sono un po' stanca ^^' Tu scrivi bene e sono sempre più curiosa di vedere che altro ti inventerai ;)

Ti mando un abbraccione
Ciao

GipsySoul
Recensione alla storia Happily Ever After? - 09/12/14, ore 22:17
Capitolo 3: Little Red Riding Hood
Buonasera! :)
Ti ricordi di me? Mi fa molto piacere rileggerti e vedere che non hai abbandonato questa raccolta che come ti avevo fatto capire era davvero promettente!
Bhè, noto con un sorrisone che questo capitolo è estremamente originale e ti sei sforzata nel raccontare qualcosa di più, qualcosa che non sappiamo e che non sta scritto da nessuna parte: la resa è molto piacevole, scorre fluidamente e mi piace molto la scelta delle parole e della sintassi, oltre, ovviamente, la scelta del personaggio narrante...geniale! quella maledetta mammina che lascia andare una bimba nel bosco! Insomma io anche a tre anni non capivo perchè!
Comunque...oltre queste discussione che non c'entrano...mi piace la disperazione che sfocia in follia, il senso di colpevolezza, come tu non abbia accennato al fatto crudo se non con una parola altrettanto cruda "sbranare" (non sai quanto rende questa cosa! è tutto inquietante nonostante non ci sia sangue! è solo richiamato dal rosso della mantellina ed è tutto il resto a rendere lugubre il racconto)

Insomma...è davvero d'effetto! Complimenti! è nettamente superiore alla prima due per il mio modesto parere :)
Alla prossima
Un abbraccio a te
GipsySoul

P.S.
posso chiederti se ti spingerai ad affrontare anche storie meno fiabesche? non che queste non mi piacciano, anzi, è solo curiosità riuardo le tue scelte ;)
 e sai cosa mi è venuto in mente? c'è una fiaba che manca già del classico lieto fine: La sirenetta di Andersen...
vabbhè! Divago :P perdono
ciaooo!!

P.S.S.
ho modificato la recensione perché mi sono accorta di essermi mangiata un pezzo e aver sbagliato un verbo :P
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 10:20 pm)
Recensione alla storia La Meraviglia della Notte - 08/09/14, ore 19:28
Capitolo 1: La Meraviglia della Notte
Ciao e complimenti vivissimi!!

Questa storia posso definirla solo magnifica e finisce nelle preferite senza la minima ombra di dubbio!
è scritta in maniera impeccabile con quel velo di ricercatezza e solennità nella scelta delle parole e nello stile che si sposa benissimo con il tema trattato!
Trovo molto delicata e dolce l'idea e, ovviamente, d'impatto!

Non so dirti molto altro, io che di solito scrivo tanto!
Bravissima

A presto
GipsySoul
Recensione alla storia Happily Ever After? - 28/08/14, ore 10:31
Capitolo 2: Glass Slipper
Recensisco tutto insieme!
Carino anche questo capitolo, hai mantenuto il tuo stile semplice e senza fronzoli che si addice e non gira troppo in giro alle cose...
Anche qua mi è piaciuto il finale anche se mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso...come portare una delle più spovvedute principesse di fronte alla cruda realtà...almeno scappa a chiuderti in casa quando vedi che brutto ceffo ti si è parato davanti, non stare lì a contargliela su! Bha, queste fanciulle...

Ti faccio solo un appunto...ho notato che dedichi veramente poco alla rivisitazione del finale in rapporto alla lunghezza del capitolo...la prima parte sia qua che in quello di Peter diventa un po' lenta per me perchè so già cosa accade e mi viene quasi voglia di saltare qualche riga...ma forse è solo una cosa mia e tu vuoi fare volutamete così per tenerci sulle spine!

Alla prossima :)
GipsySoul