Recensioni di PrincessintheNorth

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Chronicles of Ice and Fire - 11/08/19, ore 23:44
Capitolo 62: Mattinata Alternativa
Ciao! Inizio subito dicendoti che anche per me il modo in cui Jon ha gestito la notizia del suo retaggio è stato parecchio sconcertante: del genere, Jon, guarda che sei il vero re, il figlio di Rhaegar e Lyanna! E lui: amen, tipicamente con un'espressione del genere '_' e vedere che scempio hanno fatto D&D del suo personaggio e soprattutto di Daenerys mi ha veramente abbattuta. Hanno trattato il personaggio di Jon e la scoperta in una maniera pessima: poteva bastare un semplice dialogo per approfondire i suoi sentimenti riguardo a ciò, ma hanno preferito ridurre il tutto a "lei è la zia, non posso farci certe cose", quando in realtà Jon ha scoperto chi sono i suoi genitori e soprattutto sua madre! Nei libri Martin continua a ripetere e ripetere che Jon vuole sapere chi sia: ma li hanno almeno letti? Ce ne vuole per rovinare dei personaggi così ben scritti e ridurli ad uno che non ripete altro che "I don't want it" e "She's my queen" e una che impazzisce per il rifiuto. Bastavano un paio di dialoghi ben strutturati nel caso di Jon e magari un piccolo recap dei momenti salienti della vita di Dany quando lei sente le campane nella quinta puntata, per dare un senso e una motivazione alla sua momentanea pazzia. E invece no.
Smettendola di divagare e rivangare dolori e passando al capitolo, questo mi è piaciuto moltissimo! La leggenda dei Karstark è una tua invenzione o è presente nei libri (non ho ancora finito di leggerli)? Se è tua, insieme alla tradizione della festività del sole, complimenti! Ce la vedo proprio Lyanna a divertirsi e a combinare disastri in cucina (nello scrivere questa frase me la sono immaginata nel cartone di "Paperino e disastri in cucina" e sto ridendo come una pazza da sola '_' :) ) insieme ai nipotini e a Jon. Benjen è sempre Benjen, solo lui poteva mettersi a tirarle l'uvetta in faccia!
La caratterizzazione del personaggio di Elanon mi è piaciuta molto, finora non le avevo dato molto peso (mea culpa, mea maxima culpa), ma ora le darò la considerazione che merita, promesso! Brienne che fa la str*nza in quel modo non me la sarei mai aspettata, ma sei stata grande comunque perchè sei riuscita a farmi stare sulle suddette un personaggio che tutto sommato avevo sempre apprezzato. A futura memoria, Brienne, ridai alle donne delle sgualdrine e dirò a Sansa di farti lavar la bocca col sapone!
Ovviamente, ma tu questo lo saprai già, la mia parte preferita è stata quella dedicata ai draghi. Rhaegar che si strugge nel non poter stare con la sua famiglia mi lacera veramente l'anima, ma per fortuna ha la sua dolce haedus che gli tiene compagnia e lo fa sentire amato e coccolato ... anche se a tratti è un po' irriverente, ahahah! Quando hai parlato di Approdo del Re e delle stanze del fortino mi sono dovuta trattenere dal mettermi a piangere perchè, di nuovo, mi sono venuti in mente Elia, BabyAegon ma soprattutto quella dolcissima furbetta di Rhaenys. Spero che Rhaegar riesca a trovare il modo di riportare indietro se non anche Elia almeno i piccolini, perchè sono veramente morti troppo presto e non meritavano la fine che gli è stata riservata.
Sono contenta che Jon si penta di ciò che ha fatto alla mia Khaleesi! Non si tratta così una regina, tuo padre se potesse ti farebbe uno shampoo ancora più severo di quello che ti ha già fatto! Ho adorato la parte in cui Jon si avventura nel bosco e trova Rhaegar che fa i capelli a Dany, è stata una cosa dolcissima <3 ed è stata memorabile la strigliata che si è beccato subito dopo che è stato sorpreso a fare il guardone: EPICA. "Jon, sei un bimbo viziato." "Non sono un bimbo viziato! Adesso fatemi cavalcare!"
almeno però c'è zio Benjen che gli ricorda che non può giocare troppo con le alleanze. Bravo Ben.
Che dire, ti ripeto che mi è piaciuto tantissimo il capitolo! Alla prossima!
Recensione alla storia Tales of Wolf and Dragon - 24/01/19, ore 22:34
Capitolo 60: Inganno degli Occhi
Ciao!!!
I miei cuccioli💗💗💗 sono stati di una dolcezza indescrivibile, soprattutto quando hanno fatto pace. Lyanna poverina inizia il capitolo vedendo "Rhaegar" ed Elia ballare e baciarsi come se fossero appena sposati, e non ce la fa. Potesse ammazzarlo, l'avrebbe già fatto con uno sguardo, ma non appena è lì lì per picchiarlo ecco che arriva "Arthur", che poi è, rullo di tamburi, Rhaegar! Complimenti, ha vinto un viaggio di sola andata per la Torre della Gioia (okay, potevo rispondere ma è stato spontaneo). Ad ogni modo abbiamo un Rhaegar che si trova a dover fare i conti con una Lyanna Stark infuriata, un essere leggendario che nessuno,nemmeno un drago, vorrebbe trovarsi davanti. Probabilmente era convinto che facendole vedere che era lui e con un paio di coccole tutto si sarebbe risolto, ma così non è, e resta parecchio sconvolto. Almeno però non resta inerme troppo a lungo e fa le sue dovute rimostranze a Lyanna per il modo in cui lo sta trattando, mettendolo in croce senza neanche sapere tutta la storia. Alla fine non sfociano nemmeno in una litigata, evidentemente non sono cose che piacciono a nessuno dei due, anche se mi sarei divertita a vederli urlarsi addosso e a lanciarsi pezzi di arredamento 😂😂😂 Ma è umanamente possibile che Rhaegar sia perfetto anche da arrabbiato?!? Sfido chiunque a mantenere una proprietà di linguaggio simile in una situazione simile, veramente! Ma alla fine, ciò che conta è che si siano riconciliati, così che possano creare il ragazzo che Aerys ha visto nelle sue visioni/allucinazioni. Ecco, il pov di Aerys è stata una piacevole sorpresa: sbaglio o per le visioni ti sei affidata alla teoria per cui la voce che sente è quella di Bran? Se ho spoilerato chiedo venia 😂 la pazzia lo divora e lo fa infuriare insieme, soprattutto perché è lucido, sa di essere malato, e odia che la malattia abbia il sopravvento su di lui,il re, tanto da lasciargli pochissimi momenti di lucidità. La comparsata di Jon e Spettro è stata carinissima😍 ma poi Aerys ha parlato male di Rhaenys. Tutta la solidarietà che avevo iniziato a provare per lui, che non si era intaccata neanche quando aveva insultato suo figlio e sua sorella, in quanto li vedeva come nemici e attori della sua disfatta, quando ho trattato male la mia draghetta è crollata. Passi la moglie, passi il figlio, ma cosa diavolo ti ha fatto una bambina di un anno o poco piu?! Rhaenys non me la devono toccare, per il poco che vive poi ...
Ecco, torna la Valle di Lacrime. Non ce la faccio, vedo Rhaenys e prima mi sciolgo, poi piango.
Alla prossima!!!
Recensione alla storia A Chronicles of Ice and Fire - 01/01/19, ore 23:07
Capitolo 59: Verso l'Ultima Speranza
E come promesso eccomi qua!
Tyrion è sempre Tyrion, capisce sempre come stiano le cose prima di tutti gli altri, era ovvio che avrebbe scoperto chi fosse Viserys in realtà: che motivo avrebbe mai avuto Dany di riportare in vita un fratello inutile ai suoi scopi e impedito a combattere se doveva riconquistare i sette regni, in fondo? E guarda caso il Viserys che tutti ricordano è uno psicopatico superbo che non ci penserebbe due volte a far fuori la sorella, mentre questo nuovo Viserys se la coccola, la segue in tutto e per tutto, è mite come un agnellino.
E cosa farà mai Tyrion che ha capito tutto e vuole solo cogliere VisRhaegar in castagna? Inizia a fare teorie come un fan del Trono di Spade DOC. VisRhaegar, che con teorie e profezie varie ci va più che a braccetto, inizialmente cerca di aggirare le illazioni del nano, ma alla fine viene beccato, e Tyrion gli instilla il dubbio che suo figlio sia ancora vivo. Adoro il modo in cui gli parla Tyrion, come se ad ogni frase gli dicesse "e dai, vieni fuori, che tanto lo so che sei tu ..."
Ovviamente, valle di lacrime non appena hai citato Rhaenys ed Aegon, valle che è esondata e ha allagato quelle vicine quando hai descritto la reazione di Rhaeg alla loro nomina. Povero ... ovviamente, tutta questa scena doveva avvenire nel solarium della sua amata mamma, che guarda caso si trova nella Fortezza Rossa, dove sono stati uccisi quei due piccoli. Ma giusto. Lacrime su lacrime :( ma è anche tanto tristemente dolce, dove altri avrebbero preferito dimenticare, lui si tiene stretto il ricordo dei suoi bimbi, di Elia e Lyanna. Anche alla citazione di Arthur e alla sua tristezza malcelata da rabbia, valle di lacrime.
E comunque, da come hai descritto Rhaegar quando lo vede Tyrion e commenta che i Targaryen sembrano creature immortali, mi sono vista davanti Legolas, con i capelli biondissimi, liscissimi, lunghissimi, fluttuanti(ssimi), e lui fighissimo.
La scena si sposta e vediamo Rhaegar in versione papà, che duella con Aegon, che gli ricorda tanto il bambino che non ha mai conosciuto, o che comunque con cui non ha mai passato molto tempo. Ha la sua occasione di fare il papà e figurarsi se non la coglie, e a ragione! A lui "serve" un figlio, ad Aegon un padre, 1+1=2.
Ammetto di non aver capito una cosa riguardo alle tempistiche: quando Lyanna cullava Aegon? Come facevano a conoscersi? Non mi ricordo molto della storia passata di Griff, mea culpa :|
Ad ogni modo, Aegon è tenerissimo quanto spavaldo, spavalderia che credo usi per nascondere un cuore di cioccolato: è innamorato perso di Daenerys, ma ha paura dei suoi sentimenti e quindi cerca di distrarsi con la serpe. Ma arriva Rhaegar, che gli fa sviscerare tutti i suoi sentimenti e gli da qualche dritta amorosa. La battuta finale di Aegon mi ha stesa, ahahah! Fantastica!
Resta da vedere se Daenerys scoprirà delle scappatelle del suo amato!
Per questo, ci riaggiorniamo alla prossima!
Recensione alla storia Tales of Wolf and Dragon - 01/01/19, ore 21:36
Capitolo 59: Umiliazione Volontaria
Ciao!
Allora ... problemi in Paradiso tra Arthur ed Elia, entrambi si sentono usati e trattati come la puttana dell'altro, poveri ... ma capire che si amano no, eh? Ahahah! E da dorniani doc, entrambi mentre litigano vanno ad eccitarsi e pensare cose sconce, anche se mai cederebbero l'uno all'altra ... belli loro <3
La storia di Oswell mi è piaciuta molto: il fratellino minore, destinato ad un'esistenza stereotipata ed anonima come lord di un castello semisconosciuto o comunque minoritario, incatenato in un matrimonio in cui più che amore c'era attrazione, che evade da questa situazione grazie al coraggio di seguire il proprio cuore e i propri eroi, ritagliandosi un suo proprio angolo di mondo. In effetti Prylla fa molto Lysa, le vedrei bene come migliori amiche a corte che cercano di accaparrarsi i lord migliori!
Il pov di Ned mi è piaciuto molto e mi ha anche fatta parecchio sorridere, con lui convintissimo che Lyanna stia guardando in cagnesco Robert quando, al momento attuale, a lei di Robert gliene frega meno di zero e sta imprecando dietro a Rhaegar in turco! Mi dispiace per Ned che si sente escluso, poco Stark ... quando poi è un vero lupo fino al midollo al pari dei suoi fratelli, solo che lui è il lupo buono. Benjen in fase Detective Conan non convince nessuno, è ancora visto come il piccolo di casa a cui non si da particolare credito, anche se in realtà ha appena assistito alla causa della ribellione di Robert!
E alla fine ... anche Ned, dopo il riscaldamento con Lyanna, ottiene il ballo con Ashara! Scorra il vino e lo spumante!
Adesso ti lascio che corro a leggere Chronicles! A tra poco!
Recensione alla storia A Chronicles of Ice and Fire - 30/11/18, ore 20:16
Capitolo 58: Donna impossibile, madre adorabile
Ciao! Ma se mi è piaciuto questo capitolo😍😍 Lya che taglia i capelli a Jon e lui che si lamenta mi hanno fatta morire dal ridere e al contempo sciogliere dalla tenerezza. Poi sei passata a Rhaegar che lo guarda e mi sono intristita. Perché Bran fa lo str***o e non gli permette di riunirsi alla sua famiglia?! Perché mi fa soffrire in questo modo? Voglio rivedere la mia famiglia preferita unita❤️❤️ Jon cerca di imporsi sulla sua mamma ma alla fine non c'è la fa, la mamma è sempre la mamma💕💕 ho adorato la parte finale, quando Lya scopre che Jon ha una ragazza nel cuore e lui vuole fare la nanna con lei💕💕 bellissimo! Alla prossima!