Recensioni di OshiOshiOshi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Frammenti di Vite - 23/05/17, ore 16:02
Capitolo 3: Atto III: Something Just Like This
Ciao!
Perdona la latitanza, non ho avuto molto tempo.
Ho letto e ora passiamo al commento. Questa storia di vita quotidiana non mi stupisce, nelle prime battute, quando presenti il disastro del salotto, morivo per Akaashi e il suo sbottare non mi ha affatto sorpresa.
Ha ragione.
Bokuto fa bene a cercare di rimediare, seppur, a mio avviso, il tuo Akaashi qui è leggermente più indulgente del dovuto, ma credo sia un pg molto difficile da muovere. Non c'è molto su cui lavorare.
La lemon mi è piaciuta. La giusta dose di dettagli piccanti senza volgarità. Ora, recupererò anche il capitolo centrale.
A presto.
Oshi-chan
Recensione alla storia Supernova - 20/04/17, ore 13:05
Capitolo 1: Heat
Ciao!
La coppia Tanaka x Hinata ci sta. Perché no.
Indubbiamente, ci vedo Hinata molto più sveglio con il senpai che con l'altro primino. Fra l'altro, anche Tanaka è un bel tipo, seppur il mondo yaoi lo lasci un po' da parte.
Questa scena molto intima, del mattino, mi piace. L'accenno ai fiocchi di neve che vengono da nord e al progressivo alloffiarsi ( diventare più stanchi ) delle persone mi è piaciuta. Suggerisce proprio un quadro che ci fa pensare all'inverno.
Il letto, il tepore, la fatica di alzarsi... ( che poi, questa storia arriva perfetta in un aprile che improvvisamente è diventato febbraio - dannate temperature in abbassamento estremo! )
Hinata che si domanda come mai siano arrivati lì... Hinata che pensa alla pallavolo e che vede nel senpai qualcosa di più... Sì, è una lettura davvero IC del personaggio.
Mi piace anche l'accenno a Natsu e ai classici mostri dell'armadio. E' un modo per contestualizzare la fic e renderla più reale, e non messa lì, come scena costruita solo per shippare due personaggi.
Hinata poi è sempre grazioso nella sua irriverenza " sei più carino quando dormi, Tanaka senpai " è molto da lui ^_^
Hai molta proprietà di linguaggio e non cerchi costrutti grammaticali banali. La narrazione è fluida e affatto pesante.
Oshi-chan
Recensione alla storia Frammenti di Vite - 30/03/17, ore 22:25
Capitolo 1: Atto I: Futon
Ciao, questa fan fiction mi ha ricordato una doujinshi Oikawa x Iwaizumi dove accade una cosa simile, ma senza girata nei corridoi e senza Daichi e Sugawara che fanno roba, appartati...
A parte le ricordanze, ho trovato la storia molto carina. E' scorrevole e scritta bene. Bokuto è praticamente come nell'anime: un simpatico scassa b... nel senso, quando si mette in testa qualcosa, non gliela togli!
Che fastidio, alle tre di notte, dopo un massacrante allenamento... Essere svegliati così. Ok, è il tuo ragazzo, ma il sonno è il sonno.
Akaashi ha anche troppa pazienza.
L'assalto di Bokuto è molto erotico. Mi è piaciuta anche la minuziosa descrizione d quello che può vedere e che non può vedere. Mi è piaciuto che Bokuto forzasse così tanto la personalità riservata e composta di Akaashi.
Le battute finali giustificano il perché proprio Daichi e Sugawara e sono un bel collegamento, perché sull'attimo, quando si legge dei due capitani della Karasuno uno pensa al " classico espediente " e... Invece no. C'è una struttara, ha senso, l'autore ci ha pensato.
Voglio dire, non potevano essere Tsukki e Kuroo oppure Hinata e Kageyama. Quindi, buono.
Chiudo quindi esprimendo un parere positivo per questa prima shot della tua raccolta.
Oshi-chan
Recensione alla storia Ottusità - 30/03/17, ore 18:27
Capitolo 1: Ottusità
Evviva!
Un'altra persona che ha scritto di questa coppia! ^_^
Ma ora passiamo alla recensione :D
Povero Tendo!
Far capire certe cose a Wakatoshi Ushijima non deve essere una passeggiata.
L’espediente del manga hentai è molto carino e realistico. D'altronde, quale modo migliore per “ cercar di far capire quello che si vuole “ ? I disegni sono utili. La resa della lemon è molto efficace. Mi piace anche come hai descritto il modo di “ fare l’amore ” di Ushijima. E’ serio. E’ da lui. E’ classico ma non è affatto noioso o scontato.
L’immagine di Wakatoshi che prende Satori per i fianchi colpisce. Insomma, pensiamo alle mani grandi e forti di Ushijima… Ok, no, non pensiamoci che poi mi blocco e non ti dico più nulla. Che bello quello lì…!
Il modo di ragionare di Satori convince. Ce lo vedo il rosso che fa tutte le sue elucubrazioni sul cosa fare e non fare con Ushijima. Su quello che vorrebbe. Su come fare per ottenerlo. E’ calcolatore, ma a modo suo, Tendo è comunque un bravo ragazzo. Non è mai offensivo nei confronti di Wakatoshi, anche quando magari pensa che è un po’ ottuso e tardo su certi argomenti. Ma non lo dice con cattiveria, quasi lo dice con dolcezza.
Ho trovato quindi la tua analisi molto IC con una scena di sesso davvero ben scritta. Insomma, si sente che Tendo ne è uscito soddisfatto, e secondo me, la prossima volta Ushijima lo lega ^_^
Oshi-chan
Recensione alla storia Voglio solo amarti - 30/03/17, ore 18:15
Capitolo 6: Il “Ti amo” desiderato
Ciao!
Sono arrivata in fondo.
La tua storia è davvero dolce, che dire, il fluff è al centro di ogni cosa. Un po' mi facevano tristezza tutti quei " ti amo " non ricambiati. Alla fine, mi ha fatto piacere che Tobio si sia sciolto, seppur in maniera un pochino troppo smielata. Non so, io ho un'altra visione di lui...
Indubbiamente, Kageyama gli deve molto ma non se sarebbe capace di esternare. Indubbiamente, quello che Kageyama sente per lui è forte e intenso, e sono contenta che tu lo abbia sottolineato...
Lieta di aver letto questa raccolta di drabble ben scritte ^_^
Oshi-chan