Recensioni di Lisaralin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Smoke on the Water - 29/05/22, ore 14:38
Capitolo 1: Smoke on the Water
La prima cosa che ho pensato è stata: AIUTO, UN SIGARO! XD (l’Autista approva questo elemento).
Flashback del Vietnam a parte, come sempre è davvero super poetica, impressione accentuata anche dall’alternanza delle immagini e dei frammenti in corsivo. Le immagini sembrano acquarelli artistici e arricchiscono ancora di più la narrazione.
Già avevo letto qualcosa di tuo su questo fandom e devo dire che le dinamiche tra i Master sembrano molto interessanti e variopinte; invece questo Obsidian non è un Master ma una sorta di sottoposto di Quake? In ogni caso la loro amicizia (che mi sembra uno di quei classici rapporti in cui guai a dire che siamo amici e teniamo l’uno all’altro, ma ovviamente ci vogliamo un bene dell’anima, dinamica che io adoro sempre) è davvero carina e la scena finale è stata molto molto commovente. Alla fine l’unico momento in cui Obsidian riesce a toccare Quake è quando quest’ultimo è morto e i suoi resti non possono più nuocere a nessuno.
Ho invece fatto più fatica a inquadrare la figura di Mist (Misto!) e in particolare il suo rapporto con Quake e Obsidian. Forse il paragrafo a lui dedicato mi è sembrato un po’ staccato dal resto, anche se la descrizione del suo essere pioggia è davvero fenomenale (ti invidio sempre le descrizioni e le atmosfere suggestive che riesci a creare).
Peccato davvero che questa parte della storia sia rimasta incompiuta, la scena finale avrebbe meritato la dignità della completezza!
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Dreamside - 31/03/17, ore 13:11
Capitolo 5: Suggerimento
"Steve" mi ha fatto più o meno la stessa impressione di "Giulio" XD Fossi il Nightmare Knight a quel punto avrei fatto cadere giù la principessa XD (papà Impe nel frattempo si è buttato sua sponte nel reattore della Morte Nera dopo aver letto quest'ultima riga :P ).
La storia dei cicli e delle rinascite sempre uguali mi ricorda molto il tema portante di Dissidia: è una coincidenza? O una tua aggiunta personale ispirata appunto a Dissidia? La somiglianza è incredibile!
Lo stile è sempre molto delicato (adatto al punto di vista di Parfait) e mi è piaciuto molto in tutta la storia. Sui personaggi non posso dire molto, ma di tutte le comparse direi che il più simpatico è Sir Cabbage (anche a giudicare dalla faccina nell'immagine). Parfait e Knight invece mi sembrano un po' troppo melensi in generale, ma dovrei conoscere la storia per giudicare meglio.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Dreamside - 31/03/17, ore 12:59
Capitolo 4: Sale
Sul serio il Nightmare Knight cucina con un grembiulino rosa? XD Sento da qui il suono del gigantesco facepalm di papà Impe, che giustamente si domanda perché nessun cattivo dia mai retta ai suoi sensatissimi suggerimenti...
Scena molto carina comunque... si capisce che il Signore della Notte non rimarrà cattivo molto a lungo...e povera principessa XD
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 01:00 pm)
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Dreamside - 31/03/17, ore 12:55
Capitolo 3: Carcere
Se Parafait non riesce a conquistare la mia simpatia (troppo melensa), questo Cabbage sbucato dal nulla con i suoi modi simpatici (e i baffi curati XD) mi ha fatta sorridere da subito e penso che, se conoscessi la storia, potrebbe tranquillamente essere uno dei miei personaggi preferiti (è solo un presentimento, però di solito ci azzecco).
Qui sorge spontanea la domanda: se il Nightmare Night è stanco della sua vita e vuole solo un lieto fine, perché non sedersi al tavolo delle trattative e discutere? (come Parafait fa giustamente notare).
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Dreamside - 21/11/16, ore 19:00
Capitolo 2: Consegnare
A giudicare soltanto da queste storie direi che Parfait è la classica "principessa perfetta", dolce, buona, colma di luce e dalla lacrima facile... non un personaggio che generalmente attira le mie simpatie. Lei e il Nightmare hanno qualcosa di Lucia e l'Innominato: la purezza della fanciulla tocca il cuore dell'essere tenebroso, e il miracolo accade ;) Perché ovviamente è stato lui a consegnare la lettera, o quantomeno l'ha fatta arrivare dove doveva XD Attento Nightmare Knight, stai violando la regola numero uno del cattivo: mai formare legami affettivi XD
Bella e molto poetica, il linguaggio è adatto a quella che sembra essere l'indole pura e dolce di Parfait :)