Recensioni di kirlia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Questioni di famiglia - 06/05/14, ore 18:17
Capitolo 3: Save me
Eccomi qui, Lunette! :D 
Avevo promesso una recensione e una recensione avrai, anche se con un po' di ritardo rispetto a quando avevo detto di doverla fare... Ma prima o poi arrivo sempre! 
Allora... da dove comincio? Innanzitutto è la prima volta in assoluto che vedo un crossover del genere e mi fa veramente piacere che a qualcuno ancora interessi Ace Attorney perché mai altro gioco fu più bello di questo. Davvero, per me batte anche il Prof. Layton, ma questa è un'altra storia. 
Comunque! Vedo che hai deciso di inserire la tua storia fra il primo e il secondo capitolo del gioco, una scelta interessante, considerato il "legame" tra Natalie e Miles Edgeworth. A proposito, sarò curiosa di leggere qualcosa di più sul loro passato, spero che tu abbia intenzione di approfondire, magari dopo il caso *_* 
Parlando di Natalie Mizuki, mi sembra un buon OC, di cui ancora non si sa abbastanza ma sono sicura che man mano si scopriranno tutte le sue sfaccettature. E ho notato che Duncan ha praticamente occupato il posto di assistente che di solito spetta a Maya... lo trovo strano e allo stesso tempo mi intriga, quindi vedremo. Però credo che nella sua caratterizzazione potresti fare di meglio perché è uno dei personaggi "forti" della storia, visto che è un crossover con Total Drama. 
Per quanto riguarda Courtney, invece, la sua professione di avvocato è azzeccatissima e purtroppo è una sua prerogativa non essere molto presente nei capitoli, proprio perché è l'imputata XD 
Il caso mi sembra intricato e hai già fatto intervenire molti elementi diversi (Tom, la possibile "narcotizzazione" di Courtney, l'assicurazione sulla vita di Bob) che non riesco a immaginare come verranno combinati tutti insieme. Quindi complimenti, mi hai confusa e non ho ancora un'idea chiara di cosa possa essere successo XD Non vedo l'ora di scoprirlo pian piano, grazie a tutte le obiezioni tra il procuratore e l'avvocato. 
E proprio A PROPOSITO di procuratori... la mia carissima Franziska! *_* Nonché "cognata" di Natalie! 
L'hai trattata abbastanza bene, anche se è abbastanza facile nell'ambito del processo: basta farla frustare il giudice a sangue e farla obiettare su qualsiasi cosa dica il difensore. E basta farle dire tempeste di "sciocco" e "frau" e "herr" XD Sì, ma la nostra Von Karma non è solo questo, e spero che Natalie la rivedrà fuori dalle porte del tribunale per parlare della faccenda di Miles. Dopotutto Franziska è venuta negli USA proprio per trovare il suo "fratellino", è chiaro che dovranno affrontare l'argomento (secondo me). 
Ah, ho adorato la presenza di Phoenix e il fantastico motto "Sorridere sempre davanti al cliente" *_*

E basta, per stavolta mi fermo qui, sono in fermento per scoprire qualcosa sul nuovo testimone dell'accusa e per capirci qualcosa di più su questo caso che si preannuncia davvero difficile! 
A presto e un bacio, 
Kirlia <3 

P.S.: Cosa sarà successo nove anni prima? Me curiosa *_*
Recensione alla storia Una promessa - 31/07/13, ore 15:01
Capitolo 1: Una promessa
Oddio la mamma di Phoenix! *-*
Okay, non so perché ho cominciato la recensione in questo modo, ma proprio il personaggio della signora Wright mi è sembrato così carino! Molto dolce, soprattutto, visto che comprendendo lo stato emotivo di Miles ha evitato rimproveri e lamentele. 
... Allora. Innanzitutto, ciao Carisma! Piacere di conoscerti :)
Mi è piaciuta molto questa Missing Moment sui sentimenti del piccolo Miles, proprio nell'attimo più duro della sua vita. L'unica figura genitoriale che gli rimaneva è svanita, e la delicatezza con cui Phoenix e persino Larry si comportano con lui mi è sembrata davvero toccante. Il fatto che gli siano rimasti accanto, che non gli abbiano permesso di rimanere solo a rimuginare sul suo lutto... Aww non so che dire, davvero <3
Lo sguardo che si lanciano, quel "io non permetterò che tu cada", mi sono sembrati molto maturi per un bambino di nome anni, eppure non OOC. Più che altro sottolineano lo straordinario legame di amicizia tra i due, che è riuscito (più o meno) a superare gli anni.
Le allusioni finali all'intervento delle sensitive sono davvero carine, come la convinzione ancora viva nel nostro protagonista di diventare un grande avvocato difensore. E poi arriva Manfred von Karma e lo porta via. Riesco quasi a immaginare il suo sguardo terrificante, se fossi stata io avrei davvero lasciato il paese! o.o 
Il finale davvero commovente, non ho altro da dire. 
Complimenti, mi è davvero piaciuta, spero di leggere altre tue storie su questo fandom! 

Kirlia <3
Recensione alla storia Un baby-sitter improvvisato - 25/07/13, ore 18:49
Capitolo 4: Capitolo 4
Ciao cara! :)
Ricordo vagamente di aver letto una volta l'inizio di questa fanfiction sul forum di Phoenix Wright (ma credo di non ricordarne un finale... o sbaglio?) 
Beh, volevo solo dirti che mi piace tantissimo, davvero originale! XD E spero che la continuerai, perché sono davvero curiosa!
E' chiaro che Pearly stia macchinando qualcosa, in quella sua testolina da inguaribile romantica, ma come si può biasimarla? Scommetto che riuscirà con un piano malefico a fare scoprire a Miles di provare qualcosa per la nostra lady frustatrice! (Si, sono una fan del MitsuMei, non posso farne a meno *-*)
La scoperta che Franziska sia una fan del Samurai d'Acciaio è solo un altro tratto in comune che contraddistingue i nostri due procuratori, e proprio mi viene da ridere al solo immaginare lei con il pupazzo in mano a urlare come una pazza... XD
In più, quella scena coccolosa tra Nick e Maya <3 Come si può non amarli? Sono così teneri... e stanno preparando una festa per Pearl? Ah, adesso è tutto chiaro, ecco perché Miles si è ritrovato a fare il baby sitter!

Okay, a quanto pare oggi non sono in grado di scrivere una recensione decente (quando mai lo sono? XD) ma spero che ti faccia piacere ricevere i miei complimenti e la speranza che continuerai a postare! 
Un bacio, Kirlia <3

Recensione alla storia Processo-Pericolo - 04/11/12, ore 17:39
Capitolo 18: Fidarsi ... di chi?
"Fidarsi... di chi?"
Ma di MILES, sciocca! Tu devi fidarti solo del tuo fratellino fidanzatino, lascia perdere quel tizio poco raccomandabile!!
Ale cara, proprio non posso farci niente io quell'Iwan non lo sopporto. Sarei persino capace di pagare de Killer per farlo fuori!! XD
Okay, lasciamo perdere lui e passiamo al resto del capitolo: bello, interessante come al solito! Devo dire che il modo in cui Franziska ha preso la scoperta di come sua madre è realmente morta mi stupisce, ha notato solo il lato negativo della cosa. Beh, certamente anch'io avrei avuto un po' di risentimento pensando che mia madre mi avesse abbandonato nelle mani di Manfred ma... poteva almeno cercare di capire il suo gesto! Impulsiva come al solito lei xD
Impulsiva anche nel dire "Bene! Spero che tu assista alla mia morte allora!" a quel poverino di Miles che ci è rimasto malissimo e si vede! Ci vado io a consolarlo *-*
E tornando a quel Krause... è inutile che faccia tutto il cavaliere dicendole "Che vile! Come osa toccare una ragazza!" ppff, non ti crede nessuno, caro Iwan. E sicuramente non comprerai l'affetto di Franny con uno stupido vestito costoso. Umpf.
Niente, non riesco proprio a farmelo piacere ahahah spero che si allontani presto da Franziska!
Aspetto il prossimo capitolo e spero di poterlo leggere prima in modo da non farti aspettare per il mio commento, che ci sarà sempre, fidati!
A presto e un bacio!
Kirlia <3
Recensione alla storia Processo-Pericolo - 27/10/12, ore 15:48
Capitolo 17: Ricordo di mamma
Ma ciaaao Ale!
Scommetto che aspettavi la mia recensione :3
Che dire? Quella lettera è veramente emozionante e splendida, l'ho riletta tantissime volte perché volevo mostrarti la frase che mi piaceva di più ma è così difficile... mi piacciono tutte! Se proprio devo sceglierne una, direi che è questa:
"Non basarti sulle apparenze perché le parole sono solo tali, parole. Le lingue di tutti mentono, devi capire ciò che interiormente sentono e solo lì potrai trovare la perfezione, nel cuore di una persona che saprà amarti."
Davvero stupenda, complimenti! Mi chiedo solo perché Miles abbia aspettato tanto a consegnarle questa lettera, visto che è l'insegnamento di cui aveva bisogno già molto tempo fa... ma sicuramente lui non ne conosceva il contenuto, ecco perché!
Adesso spero solo che la nostra Franny capisca che Miles è la sua anima gemella *_*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto!
Kirlia <3