Recensioni di __Talia__

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia About the boat that you built but never got to sail (this time we'll try to smile 'cause we're sick of tears) - 17/12/19, ore 22:20
Capitolo 1: .About the boat that you built but never got to sail (this time we'll try to smile 'cause we're sick of tears)
Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino **

Questo capitolo è stato un continuo tra alti e bassi continuo. Si parte da un momento felice, da una Alice che sembra un Babbo Natale e con un FP invece più restio a partecipare a questa festa. Mi è piaciuto come sei riuscita a rendere due caretteri così diversi, due caratteri così opposti che vanno a scontrarsi anche per delle "stupidaggini". Qualche volta rivedo queste cose persino a casa mia dove ho mia madre che è una fan assoluta del Natale e vorrebbe luci e tutto il resto, quindi ho rivisto una cosa reale e che tu sei riuscita ad esprimere e descrivere alla perfezione.
FP ed Alice ti vengono veramente molto bene, li caratterizzi ogni volta all perfezione lasciando loro e facendo anche molta leva sui difetti di questi personaggi. Nei tuoi capitoli adoro che tu li renda umani, che tu li rendi normali e non invincibili, lasci che i loro difetti emergano.
Il tutto è una successione di giorni, di avvicinamento al Natale con FP ed Alice che arrivano a litigare anche per piccole cose, ma che sembrano minare alla felicità della coppia, fino a che il tutto non si scopre. Alice finalmente capisce perchè FP odia il Natale. Pesante è ancora l'ombra di Fred, che sembra un angelo custode che ha fatto rimettere le cose apposto.
E poi ecco che arriva il Natale e con lui la sorpresa che aveva preparato per la compagna. Finalmente qualcosa che lei voleva, trasformandosi nel Babbo Natale personale.
Bella questa storia di Natale, molto azzeccata per il periodo che mostra una vita reale, che mostra problemi reali senza doverli edulcorare inutilmente.
Veramente bravissima! Ed inoltre complimenti per l'assenza di errori o simili **
Sempre un piacere leggerti **
Talia
Recensione alla storia My father's eyes (Bittersweet Elegy) - 09/12/19, ore 19:17
Capitolo 1: My father's eyes (Bittersweet Elegy)
Ciao! Eccomi per lo scambio ** e con questa storia penso di aver letto tutto ciò che tu hai scritto su Riverdale.
Che dire? Toccante ed emozionante, molto triste perché si sente una mancanza, si sente un vuoto, un buco che viene ricucito in uno e viene aperto nell'altro.
FP è sempre stato un personaggio dinamico e che divide e qui è stato colpito in pieno petto dai ricordi di Jug, spesso dolorosi e di assenza. FP è stato un buon padre? Sinceramente non penso, almeno non agli inizi quando veniva praticamente consumato dall'alcol ed ha lasciato che il figlio vivesse da solo, senza amore. Si è poi riscattato e qui, grazie alle parole del figlio, questo cambiamento è stato lampante, è stato dolce e generoso.
La vita ha corretto un qualcosa, ma si è presa un genitore che era stato bravo fin dall'inizio ed ha fatto da padre anche allo stesso Jug. La morte di Fred è fredda, dura, scontrosa, un muro dove su cui siamo andati a sbattere. Mi piace che hai tralasciato Archie, personaggio che non amo, ed hai scelto di concentrarti più su FP ed Jug, mi è piaciuto che hai lasciato che fosse colui che non è mai stato veramente padre a consolare quel ragazzino rosso che ha sempre avuto un padre presente nella sua vita.
Veramente brava per le emozioni che sei riuscita a raccontare, per le emozioni che sei riuscita ad imprimere e che hai trasmesso. Complimenti, spero di leggere altro!
Talia
Recensione alla storia A mother's reckoning - 04/12/19, ore 19:52
Capitolo 1: A mother's reckoning
Ciao! Eccomi per lo scambio **
Ho apprezzato questi tre momenti differenti, vissuti tutti j modi diversi e sei stata brava a spiegare le differenze e gli stati d'animo di Alice. Il tutto è con entrato su di lei, sui suoi sentimenti e sulle sue sensazioni, su ciò che ha sentito e su ciò che avrebbe voluto. La scelta di dar via Chalres, gli sguardi freddi e di giudizio, degli occhi chiari che sembrano già giudicarla. Tutto è perfetto, tutto fa capire la colpa di Alice che pian piano sembra mitogarsi con la nascita delle altre due figlie. Ho apprezzato che hai messo una sostanziale differenza tra Polly e Betty, sopratutto nel come sono venute al mondo, che forse un po ha riportato il loro carattere da grande.
Il finale non me lo aspettavo, forse qui si torna un poco alla tristezza, si torna allo sconforto nel vedere il marito nelle foto, ma non riuscire a separarlo da BH.
Veramente molto brava! Personaggi IC e molto ben caratterizzati **

A presto!
Talia
Recensione alla storia Oh, thinking ‘bout all our younger years (We were young, wild and free) - 25/11/19, ore 14:53
Capitolo 3: Capitolo 3
Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino **

Allora he dire?? Questo ultimo capitolo è stato un tour de Force, è un continuo di avvenimenti, forse fin troppo diversi tra loro. Sinceramente avrei preferito vedere un capitolo in più e dividere in due questo. Parti da Alice all'università e poi concludi quando si scopre che Charles è morto, per me troppo tempo!

Però lo scritto è molto, molto buono! Mi ha fatto tristezza vedere Alice ed Fp così distanti, vederli insieme solamente jn un momento fugace di litigio e poi quando lui aveva confessato il falso ed, infine, quando le cose si sono rovesciate. Inizialmente é FP che si chiama come mostro, ma poi è Alice a chiamarsi tale, sentendosi in colpa per la morte di Charles. Mi dispiace vedere questi due personaggi praticamente distrutti, completamente senza parole.
Mi è piaciuto che hai inserito Betty e Jug, anzi spero che tu scriva su di loro e sulla loro storia! Te li hai inseriti gradualmente, li hai inseriti in modo tale da non togliere la scena ai due "grandi" ed ora hai lasciato un grande punto di domanda. Cosa farà Alice? Sinceramente spero che rimanga con FP, pefche alla fine lei non lo ha mai dimenticato e lui uguale. Quella foto di loro due ancora custodita dal Serpents è una chiara dimostrazione.

Veramente brava!! Mi è piaciuto molto e mi dispiace che sia finito!
A presto!
Talia
Recensione alla storia Oh, thinking ‘bout all our younger years (We were young, wild and free) - 18/11/19, ore 21:18
Capitolo 2: Capitolo 2
Ciao! Eccomi per lo scambio **

Se nel capitolo precedente abbiamo trovato l'amore qui abbiamo trovato il dolore e l'agonia. Sei riuscita a trasmettere benissimo tutte le emozioni; paura, tradimento, ansia, rigetto, tristezza, insicurezza. Tutte queste emozioni sono dentro due ragazzi fin troppo giovani.
Alice ha paura che FP voglia tenere quel bambino, ha paura che possa in qualche modo metterle il tarlo e farla restare. Il loro amore dopotutto è forte, ma lei ha una famiglia che ha fatto mille sacrifici ed anche lo stesso ragazzo vorrebbe vederla finalmente apposto.
FP, d'altro canto, non si accorge in tempo del malessere di Alice e viene poi fuorviato. Forse trovava anche più semplice pensare che Alice l'avesse tradito, anche se ancora mi chiedo come possa averlo pensato! Lei lo amava così tanto che era palese che mai sarebbe riuscita ad avere altri oltre lui.
Mi è piaciuto come hai inserito Hal, anche se non mi è piaciuta affatto l'unica frase che ha detto. A lui faceva comodo non avere un figlio d'altri in mezzi, ma comunque avrebbe potuto esser decisamente più delicato.
La fine è struggente. Alice non riesce a stare lontana dal suo ex, in lui trova l'unica persona che può consolarla e così va davanti a casa sua, piangendo ed abbassando le barriere che si era eretta. Non è però riuscita a rimanere fino al mattino.
FP qui mi fa fanta tenerezza; lui voleva solo il bene di lei, la voleva realizzata, la voleva felice. Ed alla fine è stato raggirato ed è stato lasciato indietro.

Veramente complimenti anche per questo capitolo! Ho trovato un errore verbale, ma niente di troppo eclatante! C'era un avrei invece che sarei **
Veramente complimenti ancora! Spero di leggerti presto **
Talia