Recensioni di GiuliaOngaku

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un posto in cui tornare - 07/02/18, ore 10:46
Capitolo 7: VII Capitolo
Ciao!! Finalmente ecco un altro pezzettino di questa storia, che ci fa stare così tanto sulle spine! XD
Yamagi in quello stato di confusione mentale e nausea per tutto quello che gli succede intorno è un'immagine così vivida che sembra di viverla sulla propria pelle. Ma non è solo confuso: dentro di lui si insidia l'idea, che poi diventa certezza, del fatto che Shino deve avere una ragione per essersi schierato contro Tekkadan. Perché questo è il modo di fade di Shino e Yamagi lo conosce troppo bene. Shino che era pronto a sacrificarsi per salvare i propri compagni ha qualcosa in mente, qualcosa che apparentemente va contro il volere della brigata, ma che invece è tutto a suo favore.
Grazie per il nuovo capitolo!! E ora tornerò nella trepidante attesa per il prossimo! XD
Ciao ciao!! ^u^
Recensione alla storia Un posto in cui tornare - 12/11/17, ore 10:50
Capitolo 6: VI Capitolo
Capitolo intenso, dall'inizio alla fine! *_* Uno di quelli che ti fanno sudare dall'ansia perché senti che sta succedendo qualcosa di importante e sconvolgente, in un perfetto crescendo!! Vedere la risolutezza di Shino vacillare di fronte alle parole di quello che definisce il suo "nemico" fa riflettere sulla storia dell'anime da un altro punto di vista, quello che poi dà la giusta chiave di lettura per capirne il finale. La frase che sta alla base di questa lettura è senza dubbio quella di Gaelio: "Non ti rendi conto che voi siete l’esempio di ciò che volete combattere?”. Adesso che Shino ha acquisito una nuova consapevolezza, in campo nemico, dalle parole del nemico e lontano dalla sua famiglia, agirà secondo ideali diversi da quelli che ci aspetteremmo da lui. Non più "marionette" ma artefici del proprio destino, della propria battaglia. Credo sia questo quello che Shino vuol fare comprendere alla sua famiglia Tekkadan.
Al prossimo capitolo!! *W* Intanto mi struggo dall'ansia... X°°D
Recensione alla storia Fino alla sera - 12/11/17, ore 10:20
Capitolo 5: Rosso Relativo
Ciao Relly!!
Ma che carini che sono Cracker e Eugene!! Alla fine tra i loro battibecchi è sbocciato qualcosa che era sempre stato lì lì per prendere posto nella loro coscienza! *w* Una coppia alternativa alla Eugene/Ride (che comunque preferisco! XD), ma questi due testardi stanno così bene insieme!! X3
Alla prossima!!
Recensione alla storia Fino alla sera - 23/09/17, ore 11:54
Capitolo 4: IV Capitolo
Ed eccoci all'ultimo capitolo!! *w*
Il matrimonio tra Atra e Kudelia è davvero emozionante, con il piccolo Akatsuki che siede in mezzo alle mamme! Un evento che allaccia le vicende personali dei personaggi e che spinge anche Shino a fare la sua proposta di matrimonio, che aspettavamo in gloria! Insomma, un matrimonio che ne fa nascere altri due! XD
Ho sempre considerato Atra e Kudelia come una vera e propria coppia, e vederle emozionate durante il discorso al loro matrimonio, con i rispettivi bracciali che le legano a Mikazuki, il bouquet di fiori bianchi e blu (questa so da quale matrimonio reale l'hai presa! *u*) è stato davvero commovente. Inoltre, in questo capitolo, in cui si raccontano i festeggiamenti tra le varie coppie (Atra con Kudelia, Shino con Yamagi e Eugene con Creacker) non mancano i riferimenti a coloro che non ci sono più, però si tratta sempre di ricordi nostalgici, tristi sì, ma che rievocano solo l'affetto che le persone del presente provano per coloro che non ci sono più. Akihiro e Lafter, lo spicchio di luna come fosse la presenza di Mikazuki... tutti elementi dei compagni caduti che accompagnano le persone rimaste nelle loro vite.
E adesso aspetto lo special sul matrimonio di Shino e Yamagi! X3
Grazie per aver scritto una storia così bella tra i nostri patatini preferiti!! <3
A presto!!
Recensione alla storia Un posto in cui tornare - 03/09/17, ore 12:05
Capitolo 5: V Capitolo
Che bello questo dialogo tra Shino e Julieta! *_* Amo il modo in cui Shino cerca di farle capire i motivi della lotta sua e di tutta Tekkadan. E' l'ingiustizia ad aver guidato i ragazzi di Tekkadan e i ratti spaziali verso questa strada di violenza e ribellione e vedere Shino arrabbiarsi alle parole di Julieta, che sembra non capire, fa stringere il cuore! Ma alla fine Julieta almeno una cosa la capisce: Shino e Tekkadan vengono mossi da buoni ideali, anche se agiscono in modo sbagliato.
Bello anche il riferimento alla morte di Aston... il piccolo Aston ç__ç
A presto!!