Recensioni di peeksy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia サルと人間 Saru to Ningen - 02/08/16, ore 23:00
Capitolo 7: Errare è umano, ma ti fa sentire da Dio
Questa storia è finita con il botto!!

Specter che voleva solo essere considerato, voleva sentirsi voluto bene. E ci è di aiuto il fatto che hanno tutti da chiarirsi le idee su quanto accaduto.
Sayaka, esperta pilota di navette, la prima a crederci...
Però alla fine Specter la tiene lì imprigionata nei ricordi dell'ipnosi.
Cliffhanger quindi, lascia mille scenari sayaspe.

Molto buffe le Freaky Monkey 5 e i loro dialoghi, non te l'ho mai detto ma sono un vero punto forte della fic.

E per il resto è stata un'esperienza leggere questa interpretazione di ape escape fanon-dinamica-esplosiva.
LASER CON EFFETTI BUONI. SATORU CURIOSONE. CRISI IN GRECIA RISOLTA.
Ma specter è il più tenero. Il meglio di tutti.

E boh, grande onore che tu abbia condiviso la tua esperienza apescapposa con il mondo.
Recensione alla storia サルと人間 Saru to Ningen - 05/02/16, ore 21:55
Capitolo 6: Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla
AVEVANO UN LANCIARAZZI ZIA
NOO AVEVAMO APPENA RIPARATO LA TV

Stiamo finalmente concludendo il viaggio. Interessante perché il viaggio dentro la mente di Specter è appena iniziato "vuole solo sentirsi amato" è una frase che riassume perfettamente tutto ciò che è stato in questa fic. Si gradualmente messo a suo agio con una ragazza che sotto sotto non lo riempiva di quella certezza che gli servirebbe davvero.
Credo che Sayaka sia il personaggio più determinante della fic insieme ad Hiroki; non a caso sono proprio i due che Specter ha lasciato cambiare.
Se fosse più in controllo di tutto ciò che lo riguarda forse...verrebbe perdonato più facilmente.
Grandissimi stacchi - sempre umoristici, quelli con le scimmie e i ragazzi. Alla fine mi ha lasciato di stucco il letterale crollo del mondo di Specter. Lei lo amava solo con l'ipnosi e sotto sotto lui lo sapeva: una vera dimostrazione di rassegnazione e conoscenza di ciò che è bene o male per lui. Specter did nothing wrong.

E boh, ora che le carte sono scoperte, rimane da chiedersi cosa gli accadrà. Tornerà davvero tutto alla normalità? Cosa ne sarà di quel laser? E delle scimmie nel mondo?

PS: Un'America così la vogliono tutti.
Recensione alla storia サルと人間 Saru to Ningen - 22/12/15, ore 22:48
Capitolo 5: Niente è inevitabile come un errore il cui momento è giunto
AAAAAAA STATEVI ZITTE
SORELLINAAAAAA

quanta intensità in questo capitolo, è davvero immensa. Prima Haruka nel robottone e Kakeru alla riscossa, poi il diverbio tristissimo ma anche realistico tra Hiroki e Specter...poi le conclusioni...
Beh, premetto di dire che le situazioni sono ben spezzettate, ben raccontate, non troppo lente e noiose e nemmeno rapidissime in quanto si soffermano abbastanza. Poi i dialoghi, sono di ottima qualità; così ben scritto che mi viene davvero da tirare un cazzotto a Specter, l'ha ancora fatta franca il disgraziato.
Molto toccante il litigio tra quei due, alla fine Hiroki è passato dalla parte buona perchè ha capito che razza di menefreghista sia Specter, o forse no, forse ha ancora più voglia di lui...chissà. Grande determinazione di Kakeru, molto chiassosa la scena con Haruka, però anche questa si è conclusa al meglio.

E POI LE SCIMMIE, MA C'E' DA FIDARSI DELLE SCIMMIE?? No?? Sì?? Forse??? Sarebbe un bel po' di lavoro da fare ripulire tutto, neh...?

Bel lavoro!
Recensione alla storia サルと人間 Saru to Ningen - 03/12/15, ore 17:38
Capitolo 4: Se la partenza è sbagliata, i problemi aumenteranno in progressione geometrica
CHI E' STO BIMBO GIALLA FERMATI COSI' LO STROZZI

E' così che la storia va avanti, si legge di ragazzi che si fanno la lotta, ragazzi intimiditi da androidi e scimmie coccolose che...wait che cacchio succede alla fine. PLOT TWIST!! Chissà cosa avrà in mente Specter, cosa gli sarà passato per la testa? Non si può entrargli in testa, perchè è lì che è nato tutto questo equivoco (se posso chiamarlo così).
Anzi, entrare nella sua testa nemmeno risolverebbe i problemi.

Mi è piaciuto molto il momento in cui Satoru viene "accolto" da Gialla, Akie e compagnia. E' un momento in cui tutto scorre velocissimo e sopravanza quell'attesa di vedere la verità con occhi più nitidi.

E poi Gialloterapia. Ma è stato molto bello rivedere un Kakeru determinato (e confuso?) e un Hiroki assolutamente moody, molto influenzato da ciò che gli dice e fa Specter.

Syaka poveretta...però e shippabilissima con la scimmia. SHIP THE MONKEY.

E boh aspettiam e speriamo in un confronto. E non credo sarà un confronto felice, piuttosto sarà una vera è propria guerra di emozioni. Mi auguro che Specter continui perchè la sua presenza sta mostrando aspetti insoliti dei ragazzi.

Bel lavoro!
Recensione alla storia サルと人間 Saru to Ningen - 03/11/15, ore 21:41
Capitolo 3: Non c'è lavoro tanto semplice che non possa essere fatto male
PICCHIATE I BULLI? COME FARE? BEH, PICCHIATE QUELLI BRUTTI!!
COME NON C'E' STARSCREAAAAAM???

Dunque, è stato carinissimo leggere sto capitolo in quanto è ricco di contenuti a dir poco esilaranti. La rivalità tra Kakeru e Hikaru, la cattura di quest'ultimo, gli Happy Meal nocivi per Specter, l'albino che teorizza su The Sims con Sayaka...sono tutti stralci di una storia divertentissima. O meglio, da leggere sì, per la trama sono tutt'altro che significativi.

Un Hiroki geloso è significativo davvero tanto per la trama, mi piace come stanno girando le carte per lui. Mi dispiace davvero tanto, ma lui per Specter sembra essere più un ostacolo che altro. Sayaka invece no, Sayaka è la via da percorrere.

Mi domando come la percorrerà? Lui le dice che le vuole bene, ma poi parla di "una farsa e presto". Da quanto capisco, SAYAKA E' FONDAMENTALE PER LUI. Senza di lei lui non avrebbe nessuno, senza di lei lui non avrebbe fatto nulla, forse?
La mia domanda è appunto: che ruolo ha Sayaka nel suo piano? Se non fosse davvero riuscito a catturarla e ipnotizzarla sarebbe comunque lì?

Belle news dalla combricola del laboratorio però; ne hanno preso uno, come e quando cattureranno gli altri? Mi auguro di vedere un gruppo sempre più compatto nella parte buona.
No, perché, in realtà, dall'altra parte vedo soltanto fratture che si accennano. L'unico legame davvero forte è il sovracitato.

Parlando di cose serie, 'rcavacca scrivi da dio. La tua struttura
-"dialogo" - frase dichiarativa. Azione. - "dialogo" (schematizzando un po') rende la lettura molto scorrevole e dettagliata.
Mi piace moltissimo davvero.

(Specter che si toglie il casco? Si vede che è in confidenza! Cutieee!)

Tutto per ora. Al prossimo capitolo!