Recensioni di Perfect Crime

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The End - 03/10/15, ore 20:17
Capitolo 1: The End
Parto con il dire che anche questa mi è piaciuta, per quanto io non possa di certo definirmi una fan sfegatata dei Dïet. 
Passando alle cose serie, invece, parto subito con questo: come ti ho fatto notare prima la scelta dell'html è molto importante sia per l'estetica, che per la fluidità della lettura. Quindi, la prossima volta, piuttosto che usare il maiuscolo per sottolineare una determinata parola mettila in corsivo. Sarà un punto a tuo favore.
Anche questa volta c'è qualche piccola ripetizione che si poteva evitare, ma non te ne faccio una colpa, anzi. Capita anche a persone che scrivono da decenni.
La sintassi. Qui ho uno degli accorgimenti più importanti da fare. Prestaci molta, molta attenzione, perché da ciò che ho notato alcune volte risulta irregolare e, per questo, quelle frasi rischiano di rovinare l'aspetto generale.
A onor del vero, posso farti i miei complimenti per aver reso tutti loro IC. Sono resi in maniera impeccabile e tutte le emozioni, i pensieri e quant'altro sono coerenti con il resto. Ripeto, mi è veramente piaciuta. 
Immagino tu sia poco pratica di EFP, quindi ti dico subito che, in questo caso, oltre a mettere “Slice of Life”, tra i generi, avresti dovuto aggiungere “What If?”. A quanto ho capito, Cruz non ha detto molto sul perché ha lasciato e, proprio per questo, il tuo azzardo è un 'se'. 
Detto ciò, continua a scrivere e migliorati, perché ho intenzione di leggere altre cose tue. 
See ya, girl!‎
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 06:08 pm)
Recensione alla storia The Generation Wild - 03/10/15, ore 19:59
Capitolo 1: The Generation Wild
L'idea di fondo è molto buona, espressa senza dubbio con una certa continuità. Ho trovato che rispecchiasse molto bene il videoclip e non posso che lasciare una recensione positiva dato che, sia nella forma che nella complessità, te la sei cavata alla grande. Ma, tuttavia, mi permetterai qualche piccolo accorgimento e, non di meno, qualche consiglio per le tue future fict. ‎
In primis vorrei farti notare che, nel rileggere il testo, vi sono alcune ripetizioni perlopiù inutili. Ma queste sono cose che s'imparano con l'esperienza e sono certa che in futuro vi presterai più attenzione. I consigli vanno ascoltati ma, alla fine, ognuno deve imparare a scrivere da sé, e per questo ti ci vuole solo un po' d'allenamento. 
Sulla punteggiatura, per la scelta delle parole o per la grammatica non ho nulla da far notare, sono a posto. Il contesto in cui si svolge tutta la storia e i personaggi giustificano la scelta del vocabolario. Questo sei riuscita a renderlo bene, quindi brava! 
Se in futuro dovessi scrivere qualcos'altro di simile, sta molto attenta alla suspence, che è fondamentale per storie come questa. 
Aggiungo solo l'ultima cosa: la prossima volta che pubblichi una fict, bada all'html, perché è molto importante esteticamente, quanto per la fluidità della lettura.
È stata una lettura sicuramente piacevole ed interessante, quindi i miei complimenti e alla prossima. 
See ya!
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 08:20 pm)
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 06:11 pm)