Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Back To The Time - 18/03/14, ore 11:50
Capitolo 18: Rimanere
Cara Angelica, anche se non ho commentato ogni capitolo della tua storia, e ti sto scrivendo solo adesso che è finita da un po', sappi che l'ho letta tutta, e che l'ho letta volentieri. Non sto a farti tanti giri di parole né critiche, vedo che per quelle ci ha già pensato qualcun altro, ti dico soltanto che in un modo o nell'altro la tua storia mi è piaciuta e ho apprezzato tantissimo il fatto che tu ti sia impegnata per arrivare fino in fondo... perché sai, spesso chi critica molto fa anche poco, capisci cosa intendo? Può darsi che una trama, dei personaggi e una forma siano da aggiustare, ma bisogna pur cominciare da qualche parte (e di solito si comincia sbagliando) e portare tutto fino all'ultimo capitolo, cosa che tu hai fatto. Sei stata BRAVISSIMA, e hai tutta la mia stima :)
Ti auguro un radioso futuro da scrittrice: è una strada lunga e impegnativa, ma se è quello che vuoi davvero troverai tutti i mezzi per percorrerla, quello che conta è che tu non smetta MAI di credere in te stessa, nei tuoi sogni e soprattutto nell'automiglioramento. 

A presto, un abbraccione!

Vale
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 01:35 pm)
Recensione alla storia Back To The Time - 22/01/14, ore 17:38
Capitolo 7: Domande
Cara Angelica, ci è voluto un po' ma eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo finalmente!
Anche stavolta mi hai lasciata con poche parole e con poco fiato: bravissima di nuovo (scusa se sono ripetitiva), e quanto alla curiosità non ti preoccupare, almeno per quanto mi riguarda rimane sempre a buon livello.
Grazie davvero per questa tua bellissima storia, non vedo l'ora di leggere il seguito.

A presto,
Vale
Recensione alla storia Back To The Time - 15/01/14, ore 00:23
Capitolo 6: Lonely
Cara Angelica, quasi non so da che parte cominciare a scrivere questa recensione.
Ne leggo davvero poche di fanfiction su artisti musicali, ma sono contenta che tra le poche ci sia finita la tua storia perché mi è piaciuta davvero tantissimo. Forse c'è qualcosa nella forma e nella sintassi che si può aggiustare (se mai dovesse servirti una beta sappi che sono a tua disposizione), ma la trama è assai originale. Ho notato che i capitoli sono già piuttosto lunghi, ma se volessi allungarli ancora un po' e aggiungere dell'altra introspezione secondo me potresti benissimo farlo, e ricavarne alla fine un romanzo breve proprio delizioso.
Il modo in cui descrivi le due epoche, le differenze negli stili di vita e anche la tecnologia (per non parlare dei nomi degli oggetti, come il neurofono e il suo funzionamento) l'ho trovato, lasciatelo dire, semplicemente FAN-TA-STI-CO. E poi le tue descrizioni di come Rachel vede e "vive" il ventunesimo secolo, così diverso dal suo, e come affronta emotivamente le nuove situazioni sono accurate e mai banali, e mi è piaciuto tantissimo questo amore impetuoso e un po' irrazionale che nasce tra lei e Dan. Forse in un altro contesto sarebbe stato un po' sopra le righe, ma nella tua storia l'ho trovato più che appropriato (bello, bello, bello, bello... l'ho adorato, davvero!!!)
Insomma, giusto per non ripetermi, questa storia è davvero sorprendente. 
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti!!

Un abbraccio, 
Vale