Recensioni di kisspiece99

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fragments of emotions - 08/09/18, ore 22:10
Capitolo 6: Rules for a nice day
Ehilà Syliael!
Sono felicissima di leggere questo capitolo, che onestamente aspettavo con molta ansia. E ti sei anche fatta perdonare per il ritardo perché ragazza io ho ADORATO questo capitolo!
Hai reso perfettamente la mia piccola cucciola di uragano, un vero e proprio concentrato di follia e allegria.
Ma ora procediamo con ordine.
Iniziamo con il primo paragrafo che si apre in palestra durante l'ora di ginnastica. Hai mostrato perfettamente il suo lato competitivo, durante la partita di pallavolo, e il suo lato ironico nel controbattere a Boris. Inoltre ha catturato la mia attenzione la sua riflessione su lei, Lysandre e Brynhildr. A quanto pare i tre un tempo erano amici, cosa che onestamente non mi sarei mai aspettata considerati i caratteri completamente diversi delle due ragazze, ma tutto è possibile, magari Lysandre era un po' il collante del trio? Tutto a tempo debito immagino. E suppongo che aspetteremo un bel po' di tempo anche per scoprire quali siano i motivi per cui il trio si sia sciolto.
ARGH! Ragazza tu così mi uccidi di curiosità! Passerò le mie notti insonni a immaginare 300 scenari diversi che si concludono tutti con la separazione dei tre.
(Potrei arrivare anche a tirare in ballo gli alieni, sappilo! XD)
Inoltre ho adorato il momento Brysandre ( che soprannominerò Brys) e a quanto pare non sono l'unica a fare il tifo per loro... Non è vero Eve?!

Eve *spunta fuori da un'angolo indossando una maglietta con su scritto "I'm a Brys shipper!"*: chi io? Nah, non li shippo! Sto solo cercando il luogo per il loro matrimonio! Non è nulla di che!

Ehm... Proseguiamo!
Ho apprezzato il fatto che tu abbia sottolineato la bisessualità di Eve, la quale non si fa problemi a dimostrarsi tale. Ma in fondo se mettiamo una piccola pazza con gli ormoni a mille in un liceo chiamato "Dolce Amoris" credo che questo sia il risultato. XD
Vediamo poi fare il suo ingresso nella storia niente meno che da Umi Yamamoto. Non mi dilungo molto su di lei, visto e considerato che è appena accennata, ma credo proprio che sotto quella maschera da altezzosa distaccata si celi una persona completamente diversa.
Subito dopo la scuola vediamo Eve che da buca al povero Jeje (già mi immagino il vecchio a brontolare XD) per vedere come passare il pomeriggio in casa. Ma la giornata sembra non prendere una svolta migliore poiché in casa non c'è proprio nulla quindi ripiega sulla compagnia di Alexy...
MA IO MUOIO DI RISATE! XD
La loro conversazione era davvero fantastica, Alexy qui si dà da fare e sembra anche che il suo gemello lo abbia fatto passare al lato oscuro. XD

Eve: Eh già! *faccina pervy*

Kiss: ma cos... Sei ancora qui? Torna ad organizzare il matrimonio Brysandre, non si organizzerà da solo!

Ehm... Dove eravamo rimasti?
Ah già, alla povera Eve che abbandonata a sé stessa decide di girovagare per Le Havre, ad osservare la vita notturna. Ammetto di aver apprezzato molto l'inserimento di questo particolare, hanno reso il capitolo molto più realistico e avvincente.
Il capitolo si conclude con l'attentato a Eve da parte di Kira, quanto ti capisco ragazza mia, gli infarti felini sono i peggiori.
(Anche se in realtà il mio gatto si diverte più a svegliarmi nel cuore della notte.XD)
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire qualcosa di più su Umi e per l'imminente compleanno di Brynhildr.
(Non credo sia normale che io mi stia già immaginando qualche scena Brysandre, non credo proprio.XD)

A presto
By
Kiss

P.S.: non ho visto errori grammaticali, quindi complimenti, mentre per quanto riguarda l'ortografia c'è solo una frase che non mi convince

"Fleures... Un po' di usta!"

Non ho ben capito cosa centri l'usta con il contesto. ^^"
Come al solito spero di non essere risultata la solita maestrina perfettina. ^^"
Recensione alla storia Diario di una studentessa modello... - 12/08/18, ore 01:04
Capitolo 2: 2. Scrivendo cose...
Ciao Lucy,
piacere di conoscerti, io sono Kisspiece99, ma puoi tranquillamente chiamarmi Kiss.
Allora, parto dicendo che questa è la mia prima recensione non positiva che lascio, solitamente se una storia non mi piace non la commento proprio, ma la tua forse merita, ovvero, l'idea che hai avuto è originale ma purtroppo mal esposta.
Prima di elencarti i motivi per cui la mia recensione ha una bandierina azzurra ti dico che non è mia intenzione offenderti, ciò che scriverò lo scriverò affinché tu possa capire cosa puoi migliorare per rendere più accattivante la storia.
1- L'HTML: questo è dal punto di vista estetico. Qui è chiaro che non sia stato inserito l'HTML, poiché il testo risulta tutto attaccato e piccolo, questo rende difficoltosa la lettura dei capitoli poiché si incrociano gli occhi. Per inserire l'HTML ti basterà usare l'editore di EFP. A mio avviso, usando l'HTML potresti impostare i capitoli proprio come una pagina di diario, così da renderlo più gradevole alla vista.
2-Lunghezza dei capitoli: so che le pagine di diario non sono dei papiri, ma ridurti a queste poche righe mi sembra un po' troppo poco, alla fine del capitolo il lettore pensa "E quindi? È cosí che la tua giornata si conclude? Non è che c'è un seguito?" Un capitolo ben fatto non deve suscitare queste domande. Mio piccolo consiglio: potresti provare ad approfondire un po' i pensieri e i sentimenti di Melody e farglieli trascrivere sul suo diario.
-Personalità: si che sono solo i primi due capitoli ma mi è sembrato che Melody sia un po' distaccata dal suo diario. Da quello che ho capito tu vuoi mostrarci la Melody seria e composta. Questo mi sta bene, ma seria e composta non vuol dire che debba essere un'automa senza emozioni. Mio consiglio personale, fai trasparire un po' di più la parte adolescente di Melody anche se è una studentessa modello non vuol dire che non ne abbia una, dopotutto ha 15 anni non 70.;-)
-Errori di linguaggio: questi sono un po' la parte minore ma comunque importanti. Questo tipo di errore lo si può evitare grazie ad un'attenta rilettura. Ad esempio le date non coincidono. Nel primo capitolo affermi che la scuola sia iniziata da un mese, Melody a scuola (che è iniziata da un mese) ha conosciuto Nathaniel ed è sua amica da due mesi e durante l'anno (espressione che indica che la scuola sta per finire) ha fatto amicizia con diverse persone. Qui devi rivedere un po' e decidere in che periodo dell'anno si trovano. Poi ogni tanto ho notato che c'è qualche apostrofo saltato o un verbo sballato, ma ripeto, con una rilettura ciò può essere evitato.
Detto ciò io ho finito, spero tu prenda queste critiche come costruttive e che ti servano per migliorare, mi dispiacerebbe vedere un idea simile sprecata a causa di questi errori banali ed evitabili.
A presto
By
Kiss
Recensione alla storia Fragments of emotions - 02/08/18, ore 12:23
Capitolo 5: Deeper down
Ciao Syliael!
Ammetto di aver aspetto con ansia il capitolo per vedere in azione quella piccola peste di Eve. E non sono stata affatto delusa dal suo piccolo cameo (il mio lato nerd ha collegato Eve a Stan Lee ma dettagli XD).
A quanto pare Eve rischierà di far collassare la pazienza e la sanità mentale della povera Brynhildr, credo proprio che ne vedremo delle belle tra le due, se mai avranno occasione di parlarsi visto che molto probabilmente la tedesca girerà a largo da un uragano come Eve.
Passiamo poi alla star del capitolo: Grace alias Margeritagirl (ma vogliamo parlare del soprannome? Ha vinto tutto XD).
A quanto pare il suo ingresso non sembra essere stato apprezzato da Ambra. Ma Armin è pronto a consolarla a modo suo, giuro che quando leggo le sue frasi schiatto ogni volta dal ridere, sarà sempre perfetto quel piccolo cucciolo. Parlando di Grace avevi proprio ragione, la ragazza sembra proprio una tosta con tanto di zebedei. E a quanto pare Ambra ha intenzione di provocarla. Credo che prima o poi la cara bionda si ritroverà pelata per mano o di Jeanne o di Grace o di entrambe. O per mano di Lynn.
(Si vede in lontananza un Castiel selvatico che rabbrividisce)
Ma che avrà combinato la Dolcetta originale in questa storia per aver suscitato questa reazione in Castiel? Lo avrà stalkerato ovunque anche qui?
Tornando a Grace, a quanto pare non smentisce ciò che dice Ambra, quindi mi aspetto una storia alquanto travagliata. Inoltre se alla storia complicata aggiungiamo un personaggio caratterialmente forte si ottiene un personaggio intrigante e mistero... adoro questi tipi di personaggi, mi fanno venire in mente le teorie più strampalate, quindi preparati a sentirne di tutte i colori con l'andar dei capitoli.(anche se sembra non è una minaccia;P)
Poi parliamo di Brynhildr e la sua piccola cotta. Ammetto che lei e Lysandre potrebbero rivelarsi una sorpresa come coppia, entrambi pacati ma lei si scalda facilmente quindi chi meglio di Lysandre per calmarla? MA come ogni ship che si rispetti deve avere un nome, e ovviamente ho stilato una piccola lista:
-Brysandre (forse è quello che mi convince di più)
-Lynhildr
-Bryndre
Ovviamente se me ne verranno altri in mente sarai la prima a saperlo.
E infine concludo parlando di Jeanne e Jordan (soprannominati la joppia). Adoro il lato di Jeanne che mostra solo con Jordan, diciamo che sembra tornare bambina mente con gli altri dimostra di essere coraggiosa, essendo l'unica ad essersi fatta avanti per aiutare Grace, e riflessiva.
Detto ciò ti saluto e aspetto pazientemente il prossimo capitolo per vedere entrare in azione l'OC mancante ed Eve.
A presto
By
Kiss alias la maestrina saputella insonneXD

P.S.: aww, *^*
onorata di essere stata nominata correttrice ufficiale e di fiducia.
Recensione alla storia Phantom of Love - 29/07/18, ore 16:57
Capitolo 2: Ghosts at school
Ehilà Nyan,
non hai idea di quanto io sia felice di leggere questo primo capitolo. ^^
Innanzitutto volevo ancora ringraziarti per aver preso la mia piccola Ysa.(non smetterò mai di ringraziarti XD)
Passando al capitolo ti rassicuro dicendoti che hai rappresentato Ysa perfettamente, hai fatto capire qualcosa di lei quel tanto che basta per farsi un idea generale su di lei senza sapere tutto subito. Inoltre vorrei aprire una parentesi sulla storia del vampiro: onestamente non mi aspettavo tu la usassi, al massimo speravo in un qualche accenno ma quando l'hai tirata in ballo in quel modo sono morta dal ridere. XD
Inoltre mi piace il rapporto di complicità che hai dato ad Ysa ed Armin e soprattutto adoro come l'hai reso.
Passo poi all'altra OC protagonista del capitolo: Sephira.
A parte il fatto che adoro il suo nome, sembra essere anche una persona interessante, una specie di versione femminile di Alexy che si prende cura del piccolo Kentin. (menomale che c'è qualcuno che lo fa, povero cucciolo*^*...ehm lasciando perdere il mio attacco di mammismo per quel patato di Kentin chiudo la parentesi)
Sempre parlando di Sephira nonostante sia un personaggio che credo apprezzerò con l'andare dei capitoli non riesco ad immaginarmela sola con Ysa... o meglio riesco ad immaginarmi un piccolo uragano (creatrice di Sephira sappi che sto parlando senza l'intenzione di offendere la tua OC) e Ysa che cerca di rimediare ai suoi pasticci e poi ferma l'uragano con una capocciata... decisamente surreale.
Infine passiamo alle cose serie: Hanne. Ammetto che quando ho letto la frase del primo capitolo "dentro ero morta da giorni", avevo preso in considerazione l'idea che fosse morta veramente e gli altri la ignorassero perché un fantasma, ma avevo dato più credito alla teoria per cui lei fosse vuota perché sola di fronte ad un problema come il bullismo. Quindi quando ho letto che la storia è ambientata quando lei si è già "arresa" (uso le virgolette perché non credo proprio che arrendersi sia la parola giusta da usare in questo caso) in parte me l'aspettavo in parte mi ha sorpresa. Sono curiosa di vedere come presenterai Hanne nel corso della storia. Credo che se ben scritta un'idea del genere possa essere un fattore interessante della storia. Poi non oso nemmeno immaginare come si sente Prya in questo momento, ma ci sarà Ysa a tenerle compagnia. ^^
Ora mi sto immaginando che Ysa faccia tipo da intermediario tra Prya e il fantasma di Hanne (sì, sono convinta al 90% che il fantasma visto da Ysa sia Hanne).
Detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con anche gli altri OC.
A presto
By
Kiss
Recensione alla storia Appuntamento al buio - 25/07/18, ore 22:48
Capitolo 1: Appuntamento al buio
Ciao Phobos,
piacere di conoscerti, io sono Kisspiece99, ma puoi tranquillamente chiamarmi Kiss. ^^
La tua storia è stata una piacevole sorpresa, una ventata d'aria fresca in un caloroso pomeriggio (si ho letto la storia qualche pomeriggio fa e mi ero ripromessa di recensirla in un momento in cui sarei stata in pieno possesso delle mie facoltà mentali e nei pressi di un ventilatore. XD).
Il tuo stile è leggero e scorrevole, l'introduzione iniziale sulla cara preside mi è piaciuta parecchio, di solito non ci si sofferma molto su questo personaggio. Inutile dire che quando ho letto che dopo dei tentativi era riuscita ad iscriversi ad un sito di incontri sono morta dal ridere, anche perché credevo che in nessun modo potesse tradire Kiki. E infine ho sputato un polmone quando ho letto di chi si trattasse. XD
Essendomi immaginata la scena nella mia testa mi sono anche figurata l'espressione sconvolta di Faraize.
La frase finale "non si darebbe data per vinta al primo fallimento" mi ha fatto sperare in un sequel in cui la cara preside si sarebbe trovata faccia a faccia con Castiel. (Ammetto che la cosa sarebbe stana da leggere.)
Detto ciò ti faccio ancora i miei complimenti per l'idea originale.
A presto
By
Kiss
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 11:15 am)