Recensioni di Akisan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Spooky Madness - 09/07/20, ore 14:16
Capitolo 6: Turnaround
E con la dipartita di Malberta, anche l'ultimo personaggio con un minimo di buon senso ci lascia. Addio Malberta, insegna agli angeli a sbattere nero su bianco la realtà dei fatti in faccia a gente che in teoria dovrebbe essere più accorta di così.
O almeno insegnalo agli altri quadri.

King Boo, ma che mi combini? Gli eroi si seducono assecondando la loro tenerezza interiore, non spingendoli a lasciarsi tutto alle spalle e diventare indifferenti! Le basi proprio! Eri partito così bene, e mi scivoli sulla convinzione che prima o poi non gli importerà più dei suoi sentimenti passati?
Male, molto male. Rimandato a settembre, devi impegnarti di più.
Oltretutto tutto questo parlare di matrimonio mi fa ripensare a come può essere andata la famosa dichiarazione, tenendo conto dell'abitudine di King Boo di parlare per citazioni e con linguaggio articolato.
Luigi che già è lontano mille miglia col pensiero si ritrova il suo amico/mentore che comincia: "Ci credi nel destino? Che persino i poteri del tempo possano essere alterati per un unico scopo? Lo sai che una rosa con un nome diverso avrebbe lo stesso profumo? Amor che nulla amato amar perdona. Tu sei il buco nero che attira perfino la mia luce. Temimi, amami, fai ciò che ti dico e sarò il tuo schiavo. Da poltrone e sofà fanno lo sconto per i troni matrimoniali. A proposito, tuo fratello sta per diventare padre. Allora, accetti?"
"... Eh?"

Sono abbastanza sicura che sia andata così :3
Recensione alla storia Spooky Madness - 03/01/20, ore 15:43
Capitolo 5: On the nose
Il King Boo è normalmente considerato il maschio alfa della sua razza; qui possiamo osservarne un esemplare all'interno del suo habitat naturale, intento a ristabilire la sua posizione dominante all'interno del branco, intimidendo i membri inferiori a lui nella gerarchia.
Ma ecco che improvvisamente assistiamo ad un evento estremamente raro in natura: l'esemplare che stiamo seguendo viene ripreso per la prima volta durante un rituale di corteggiamento! Notate il modo in cui approccia il suo partner designato, mutando appositamente forma in modo da sembrare meno aggressivo e stimolare una sensazione di sicurezza e morbidezza al tatto, accompagnando il gesto con espressioni lusinghiere ma pur sempre dal tono macabro, in modo da proporsi come compagno affettuoso e al contempo minaccioso, qualità molto apprezzata nella sua specie.
Il King Boo è tuttavia una razza ben nota per il suo estremo territorialismo e prona alla gelosia, malgrado sia opportuno notare come il verde sia un colore che decisamente non gli si addice. Il giovane Boo che egli si è scelto come partner tuttavia sembra essere abbastanza abile nel tenerlo a bada e accettare in maniera oculata le sue offerte amorose, forse aiutato dal fatto che, contrariamente ad altri membri della sua specie, egli continua ad avere un legame ancora abbastanza stretto con il resto della sua famiglia. Forse egli ignora che, proprio come molte altre specie di animali, anche il King Boo prova l'istinto di uccidere i cuccioli del branco in modo da invogliare il partner ad un nuovo accoppiamento. A questo proposito, non ci resta che sperare che la somiglianza del cucciolo in questione al partner designato non porti questo esemplare di King Boo a cessare di considerarla una minaccia, ma piuttosto una possibile addizione al suo nucleo famigliare.
Nel frattempo ci ritroviamo ad assistere ad una scena ben più familiare nel contesto della società Boo: una sfida territoriale! Tre membri beta del branco hanno deciso di sfidare il giovane partner del maschio alfa!
Restate sintonizzati su questo canale per conoscere la conclusione di questa epica battaglia!

P.S. Non so se conosci Hazbin Hotel, ma quando hai detto che King Boo ha rimodernato un po' il suo look, non ho potuto fare a meno di pensare a Sir Pentius che cerca di fare il giovane nella foto del TG con lo skateboard e il cappellino con visiera
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 04:01 pm)
Recensione alla storia Spooky Madness - 17/06/19, ore 11:29
Capitolo 4: Groovy
Oooooooooooh cielo. Oooooh cielo. Ooooh...
Okay, la smetto.
Scherzavo: ODDIO NON STO SOGNANDO.
Ehm.
Okay.
Ciao.
Non ho potuto fare a meno di notare, anche se con un discreto ritardo, che una storia a cui tengo particolarmente è stata aggiornata.
Sono molto, molto, molto contenta.
Contenta al punto che se non fossi in biblioteca potrei seriamente prendere in considerazione l'idea di improvvisare un balletto.
Ben tornata, lo dico con tutto il cuore!
Quanto, quanto, quanto mi erano mancati Re Boo e tutta la combriccola!
A questo punto la domando è d'obbligo: ma al grande evento reale è invitato anche lui? Se sì, Peach ha dovuto inviargli due inviti? Uno per lui, uno per il suo ego? Questa storia è un diretto sequel di "Quando i ruoli si rovesciano", dato che Peach e i Koopa possono cambiare aspetto? Di quante ore settimanali di psicoterapia ha bisogno Ombretta per poter sopravvivere al suo impiego in quella casa? Lucilla ha un minimo di istinto di conservazione o è tutta suo zio e non sente minimamente qualche brivido scenderle lungo la schiena quando Re Boo si prodiga in uno dei suoi monologhi interiori focalizzati su argomenti come mortalità, amore non corrisposto, mortalità, paragoni pericolosi, mortalità, tombe... l'ho già detto mortalità?
Viene da chiedersi come abbia fatto Ludwig a crescere così calmo ed assennato in casa Bowser, tra l'altro. Fate Peach santa subito.
In ogni caso Re Boo ha poco da fare il sostenuto, lo sappiamo tutti che quando Lucilla si è avvicinata per chiedergli di darle lezioni di etichetta lui è esploso internamente più o meno come ho fatto io alla vista di questo capitolo. Qui di seguito ho inserito una versione non censurata e tradotta nel linguaggio dei comuni mortali: "Sì! FINALMENTE QUALCUNO CHE CAPISCE! FINALMENTE UNA NUOVA MENTE IN CUI RIVERSARE TUTTA LA MIA MAGNIFICENZA, LA MIA GRAZIA, IL MIO SAPERE...!"
A questo punto sarà partita una colonna sonora dei primi anni duemila e la scena si è svolta come in quei film in cui bisogna trasformare la rozzona in una donna di classe, con lei che prova vari vestiti, il\la mentore che le insegna a camminare e via dicendo.
Chissà perché penso che Luigi sia stato un terreno poco fertile per questo tipo di lezioni.
Scappa finché puoi, Lucilla!
Posso dire che al momento Ludwig mi sembra l'unica persona normale nel raggio di parecchi chilometri? Non è che magari si fa vedere poco proprio perché ha capito che aria tira e ha detto "no grazie"?
In ogni caso Re Boo mi sembra un po' troppo sollevato al pensiero che tra Ludwig e Lucilla ci sia troppa differenza di età e che quindi è probabile che non nascerà mai niente. Siamo già in territorio "adotto ufficialmente questa bambina e se qualcuno vorrà dichiararsi in futuro suo interesse amoroso dovrà prima passare sopra al mio ectoplasmico corpo e soprattutto rispettare i miei severissimi standard"?
...
...
A chi voglio darla a bere? Mi sto mangiando i popcorn a manciate. xD
Grazie mille per aver aggiornato, e ben tornata!
Ciao!
Recensione alla storia Spooky Madness - 14/07/17, ore 11:38
Capitolo 3: Noodlin'
Sì Ombretta, cosa succede veramente in quell'antro buio e infestato tra il tuo discutibile monarca e il suo "favorito del momento"?
Non essere timida, siamo tutte orecchie.

Povera me, da dove comincio?
Innanzitutto la mia dose di ormone della felicità dalle proprietà antistress ha fatto il suo dovere, e sono felice che non tu non rimpianga nulla, perché io di certo non mi pento dei miei fangirlamenti assatanati privi di qualsivoglia dignità e ritegno.
Ho divorato il capitolo e ho esultato come una bertuccia sotto cocaina quando ho visto l'aggiornamento, anche perché era da tempo che controllavo la situazione di questa storia con un atteggiamento ossessivo compulsivo di cui ci sarebbe quasi da vergognarsi.
Perciò ti sono grata per aver aggiornato e aver così posto fine alle mie sofferenze maniacali, somministrandomi la mia tanto agognata dose di LuiBoo.

E che dose.

Cominciamo dalla parte più tranquilla e dolce, prima di nutrire lo smisurato ego di Re Boo parlando ampiamente di lui.
Lucilla cara, ascolta me. Lo so che spesso viene detto che gli uomini vanno presi per la gola, ma stiamo parlando di un Koopa, oltretutto cresciuto da Bowser. Lascia perdere i dolci e regalagli una botta in testa con una clava. Te lo porti via caricandolo su qualsiasi mezzo di trasporto, e quando si sveglia ti metti a ridere maniacalmente e gli poni un ultimatum sulle vostre future e inevitabili nozze.
Sbam, innamorato cotto.
Così facendo avresti anche la benedizione immediata di Bowser.
Garantito.
Bene, ora che i miei ineguagliabili consigli amorosi sono stati elargiti, passiamo alla parte calda.
Allora.
E così, Luigi sta tenendo Re Boo sull'attenti, eh?
Bravo ragazzo.
A parte il fatto che la mia mente sta elaborando in autonomia lo scenario della famosa dichiarazione, che non sarei affatto dispiaciuta di poter leggere un giorno (*coff coff* velato suggerimento *cof coff*), un pochino mi ha stupita sapere che Luigi continua a mantenere lo status quo da ben tredici anni.
Okay che i fantasmi percepiscono lo scorrere del tempo in modo diverso, e, come ha spiegato Ombretta, non hanno il senso di urgenza tipico dei mortali nello sbrigare le proprie faccende, ma tredici anni con Re Boo che ti corteggia non credo sarebbero pochi per nessuno. Innanzitutto bisogna vedere che concezione abbia del corteggiamento uno che come segno di estremo amore fa in modo che l'oggetto del proprio desiderio si suicidi, senza contare che adesso la dichiarazione di intenti esplicita c'è stata. Nella storia precedente Re Boo flirtava ancora "in incognito", perché aveva bisogno che il timido Luigi si aprisse e lo vedesse come un amico, e quindi doveva essere per forza sottile e discreto, quantomeno per i suoi standard.
Immagino che anche adesso il fantasmone non ci vada giù troppo pesante per non spaventarlo, ma al tempo stesso non può essere troppo sottile, sia per il suo carattere, sia perché per far notare certe cose a Luigi a volte ci vuole la delicatezza chirurgica di un macellaio munito di motosega.
Non so se ho reso l'idea di ciò che intendo dire.
Sì, è un modo sottile e discreto come un elefante vestito in spandex rosa per far capire che mi piacerebbe vedere un po' di questo corteggiamento in atto. xD
Anche perché penso che Re Boo lo desideri davvero tanto questo contatto di anime. Diciamocelo.
Okay, i boo non sono più preda degli impulsi mortali, sono creature più intellettuali che fisiche (com'è sensato che sia), per loro il significato di "amore platonico" raggiunge tutto un altro livello, i bambini fantasma si trovano sotto i cavoli e Ombretta è a corto di argenteria e mobilio da lucidare, ma un po' di sano contatto spirituale penso che occupi una buona parte della mente del sovrano dopo trecento anni di celibato ectoplasmico.
Come ho già detto prima, non mi vergogno minimamente di me stessa. xD

Perciò, in sostanza, meno male che Lucilla è un'anima curiosa, fortuna che Ombretta è stata costretta a passare un brutto quarto d'ora e rispondere a tutte queste torbide domande (tra l'altro credo certi brutti ricordi farebbe meglio a non rivisitarli), e grazie al cielo che sei giunta a somministrarmi un'altra dose della mia sostanza stupefacente prediletta.
Ovviamente non ho trascurato tutta la parte del probabile e ragionevole conflitto interiore di Luigi sulla scelta che gli si pone davanti, ma parlare dei pruriti intimi di Re Boo è più divertente. xD
Come al solito davvero un ottimo lavoro; nel caso non si fosse capito dalle mie recensioni che si fanno sempre più ossessive e chilometriche, sto sbrigando le ultime pratiche burocratiche per unirmi in indissolubili nozze con le tue storie. Non importa che piega verrà presa nei prossimi capitoli, in salute e in malattia, io ci sono.
E con quest'ultima inquietante minaccia, mi eclisso.
Ciao!
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 11:43 am)
Recensione alla storia Spooky Madness - 29/03/17, ore 14:54
Capitolo 2: Train Wreck
Oh oh oohhhh!
E i teatrini si scoprono, e i teatrini si scoprono ~
Si nota che aspettavo questo momento?
Sono riuscita a visualizzare perfettamente la scena: Luigi che prega la nipotina di non piangere mentre le conferma la triste realtà, e lei che lo guarda con gli occhi che si accendono come due fari, in pieno trip da fangirl appassionata dell'occulto.
Quello che però non avevo previsto era la pericolosa alleanza che si è stabilita tra lei e Re Boo nel mettere in imbarazzo Luigi, che se avesse potuto probabilmente si sarebbe rintanato nella cuccia del cane.
Ma procediamo con ordine: la scena dello stalkeraggio attraverso la foresta, con Lucilla tutta convinta della natura vampiresca dello zio, è stata uno spasso. Fortuna per lei che alla fine non si trattava affatto di quello, perché, contando che aria tira ultimamente, piuttosto che vederlo trasformarsi in pipistrello, avrebbe rischiato di filmarlo mentre applicava la sua dieta vegetariana sbranando un cerbiatto vivo.
Passando oltre, ho un po' di commenti da fare sulla scena in cui lei salta nel portale e scatena quindi l'effetto domino:
1 Luigi cade addosso a Re Boo, in una scena classica ma che non perde mai fascino (chissà perché), e il mio cuore di shippatrice indemoniata è felice.
2 Luigi è tutto imbarazzato e si affretta a togliersi dalla posizione compromettente, e agli squittii da fangirl si aggiunge anche la tenerezza.
3 Re Boo lo stava effettivamente aspettando di fronte al portale. Soffermiamoci un attimo su questo punto e analizziamolo a fondo. Sono perfettamente consapevole che siamo arrivate da una storia angst e per nulla allegra, ma non posso farci niente: mi si è presentata di fronte agli occhi l'immagine di Re Boo col grembiule (magari pure a fiori) e la pentola sul fuoco (il che non ha senso), pronto a salutare Luigi di ritorno dalla faticosa riunione di famiglia. Ho bisogno di aiuto.
Proseguiamo. Quando Re Boo conversa amabilmente con Lucilla, confessandole di essersi ormai ritirato dalla carriera di cattivo, mi è sembrato di vedere Megamind quando si burla del direttore del carcere dicendogli:"Sono profondamente cambiato, e sono pronto a reinserirmi nella società come un onesto cittadino". Quindi ovviamente sono scoppiata a ridere. Il colpo di grazia me l'ha dato sempre lui quando ha recitato il motto dei cattivi anonimi.
E che dire invece dello spirito della fangirl che si risveglia in Lucilla? Louis e Lestat, indeed. Anche se alcuni trascorsi di Lestat sono troppo estremi perfino per Re Boo, a mio dire. E non sto parlando della sua carriera da rock star...
Aaah, quante cose da dire!
Si vede che a Re Boo piace stare al centro dell'attenzione, al contrario di Luigi. Se davvero, come dice lui, non è inusuale che dei fantasmi condividano un alloggio, perché allora è così imbarazzato ad ammetterlo? Eh? Eeehhhh? Okay, la pianto.
Sono contenta che Luigi abbia trovato la sua vocazione nell'aiutare gli altri fantasmi, anche se non posso completamente condannare l'esasperazione e la preoccupazione di Mario. In fondo è pur sempre suo fratello, è naturale che non sia completamente tranquillo al pensiero che Luigi passi il suo tempo quasi esclusivamente con i morti.
Bene, che altro dire?
Come avrai notato, sono contenta di aver letto questo capitolo, e sono in trepidante attesa degli sviluppi futuri.
Probabilmente appena avrò inviato questa recensione mi verrà in mente qualcos'altro che avrei potuto dire, ma nel frattempo mi accontenterò di annunciare orgogliosamente che, rileggendo l'ultimo capitolo di Danse Macabre, sono riuscita ad individuare (credo) il riferimento a Labyrinth. Sono le sfere da far roteare sui palmi in quell'attività di cui adesso non ricordo il nome a cui Luigi si appassiona, vero? Tra l'altro, ce le ho anche io a casa. xD
Bene, adesso vado.
Questo capitolo mi è piaciuto poco, già già. Non sono affatto già impaziente di leggere il seguito. Eh.
Ciao!