Recensioni di Piccolo Fiore del Deserto

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Contratto di Sangue-L'ombra del principio - 17/09/11, ore 21:56
Capitolo 16: Epilogo
Finalmente mi sono messa al pari con i capitoli e ho letto anche l'epilogo. Diciamo che, proprio perché da come dici si tratta di una trilogia, non è una vera fine... ma piuttosto l'inizio di altro. O almeno così sembra. Hai lasciato molte curiosità; come ad esempio cosa è successo realmente a Clare? E chi è questa Freya? E Lilith cosa combinerà con il suo Vlad? Sono curiosa, e sicuramente appena ho tempo seguirò anche la nuova storia (anche perché adoro la categoria Angeli e Demoni! - più i primi che i secondi, in verità xD -.)
Comunque è stata una storia piacevole, ricca di particolari e personaggi descritti molto bene. Ognuno ha la sua particolarità ed il suo carattere e sei riuscita a differenziarli perfettamente, rendendoli anche tutti molto interessanti. Mi sono piaciuti molto i "momenti" tra Cassandra e Clare, e anche le scene più d'azione. E, anche a costo di essere ripetitiva, mi piace il tuo stile. Quando il testo scorre tranquillamente e velocemente, è un punto in più alla storia (almeno per me).

Quindi, che dire? Ti faccio i complimenti e attendo il prossimo :)
Recensione alla storia Contratto di Sangue-L'ombra del principio - 16/05/11, ore 23:37
Capitolo 3: Dove tutto ebbe inizio
Visto che ho ancora un po' di tempo stasera, mi sono permessa di leggere un altro capitolo di questa bellissima storia - almeno per ora, ma sono sicura che non deludi :) - .
Pian piano si scoprono sempre maggiori dettagli sui protagonisti, anche se riesci a fare in modo che la curiosità non si esaurisca subito e questa  è un'ottima cosa.

Mi permetto solo di riportarti delle piccole sviste, per rendere la tua storia ancora più bella.

verso la vasca contente l'acqua  = contenente

gli fece = le fece (riferendosi a Clare)

Poi ho notato che sbagli spesso il "ne". Inizialmente credevo fosse una svista, ma lo ripeti spesso. Sia chiaro, non voglio fare l'esperta di grammatica perché ancora faccio diversi errori anche io, ma il "né" va quando vuoi... come dire, negare qualcosa. Tipo, né questo né quello, e non in questi casi che ti riporto.

Sebastian se né andò
Pianse, anche se non né capiva la ragione. 

In entrambi i casi va tranquillamente il "ne" :)

Tutto qui, per il resto mi ripeto - anche se inizio ad essere noiosa - mi piace moltissimo il tuo stile e la tua idea :)

ps. Ma quindi Sebastian è un vampiro che può stare al sole? anche se lo indebolisce? (curiosità mia, magari leggendo ancora scopro di più a riguardo eh xD)
Recensione alla storia Contratto di Sangue-L'ombra del principio - 16/05/11, ore 21:52
Capitolo 2: Sogni di un oscuro passato
Davvero un bel capitolo, dove è possibile scorgere anche la figura di Edward. Avverto tristezza tra loro, un distacco forzato per via dei loro rispettivi ruoli. Eppure... beh, non mi resta che andare avanti per capire quale sarà l'amore di Clare.
Mi piacciono molto le tue descrizioni che, insieme all'ottima caratterizzazione dei personaggi, sono i tuoi punti di forza.
Di tanto in tanto ho notato delle parole in cui gli accenti non andrebbero, ma raramente e comunque sono solo una svista che non deturpa troppo la narrazione.

Mi piace molto il tuo stile e non è proprio facile colpirmi. Be', tu l'hai fatto, quindi pian piano leggerò i successivi capitoli (ed anche delle altre storie *_*)

Ancora tanti complimenti :D