Recensioni di Anchestral

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Città di Ombre - 06/06/23, ore 15:22
Capitolo 2: Part 2
AHEM, ed eccomi, come promesso sono arrivata e, diamine, se non vedevo l'ora di leggere il continuo di questa vicenda. E, DIAMINE x2, SE SONO RIMASTA SODDISFATTA DA QUESTO CAPITOLO. Allora, mi prenderò il mio tempo per commentarti tutto, l'ho letto piano piano durante i momenti di pausa di questa mattina quindi cercherò di rimettere insieme i pensieri che sono passati nella mia mente.
Prima cosa da dire: ho adorato questo capitolo. Ma l'ho adorato davvero tanto. L'atmosfera così oscura, il nero dell'Hat-man che si spiaccicava in giro e quanto era op questo dannato arconte! Alla vecchia recensione mi sono scordata di risponderti ma, SI, l'influenza di darkness si è vista tutta e mette i brividoni proprio come lui. Soprattutto quando ha iniziato a cacciare braccia scheletriche, teschi e chi più ne ha più ne metta. Nonostante ciò era un tipetto silenzioso, stavo aspettando che iniziasse a sbraitare in qualche lingua arcaica sconosciuta e fuori dalla comprensione umana, un po' come tutta la sua esistenza.
Poi parliamo un attimo di Cyno e anche lui quanto è op, bellissimo con le sue descrizioni ed evoca il suo stand Anubis, iniziando a fare cose anche lui pazze e assurde. E SONO VOLATA QUANDO ANUBIS HA INIZIATO A PARLARE. Cosa è stata la scena con la bilancia? l'ho amata. A parte che adoro quando un personaggio si mette a fare questo tipo di sentenze divine, è dannatamente figo e op e io non posso che stare seduta e ammirare. Ma ammirare con gli occhi sbrilluccicanti e l'hype a mille. Proprio una delle mie marmellatine, letteralmente una delle mie serie preferite è Noragami dove fanno questo per tutto il manga ogni volta che combattono, ma sono divinità shintoiste.
Ma tornando al topic, ovvero questa storia pazzesca; peccato che l'Hat-Man non risponde alle leggi dei mortali altrimenti avrebbe fatto ciaone. Poi anche Ammit, un'adorabile kaiju di 20+ metri, paurosa e feroce che però diventa un cagnolino scodinzolante quando le si dice good girl... amorina. Come sempre sai bilanciare benissimo i momenti comici con quelli più angst. E a proposito di angst, OH, mi stavi per far morire Dehya! Menomale che quella è un uragano e non la ferma nessuno. E menomale che qualcun altro è praticamente il signore dei morti e si è studiato l'intera biblioteca di incantesimi proibiti.
Tra l'altro -so che succede prima ma mi sono appena ricordata- quando Dehya ha detto la frase 'Questa non sembra una battaglia vincibile' ho flashato nella mia mente la scena in cui Makima vede Pochita. Ora non so se fosse effettivamente una reference o sono io che vedo CSM dappertutto, PERO', apprezzato. Ci stava molto in quel frangente. Comunque tornando alla nostra Flame Mane, cazzarola, CAZZAROLA, quanto è bella con la sua trasformazione e quanto è forte. E' stata assolutamente bellissima e fortissima con quella armatura, la criniera di fuoco... Dehya. Potresti avere sulla coscienza una mia nuova crush... sappilo!
Come sempre, sei un sapiente degli scontri. Davvero devo farti i più grandi complimenti perché sono sempre tutti bellissimi da leggere. Mi prendono, mi divertono e li seguo davvero con passione; non è assolutamente una cosa dacile da fare. Penso che i combattimenti siano una delle cose più difficili da descrivere senza risultare tediosi, eppure tu ogni volta ne crei uno più bello di quello precedente. E sono sempre tutti diversissimi tra di loro. davvero complimenti!
Passando alla parte più lore... lo sapevo che questa accademia nascondeva qualcosa era troppo, troppo sus. Il racconto di Dehya è stato straziante ma anche raccapricciante. Insomma, queste statue enormi che compaiono dal nulla in un tempio greco mettono i brividi. Non so se conosci Solo Leveling, ma io me le sono immaginate come quelle lì. Anzi, ti dirò di più, pensare a una statua di Aristotele, grande come un colosso, con il sorriso a 350 denti che fa fuori i 30 più forti, insieme ai suoi amici filosofi mi ha messo i brividi. Che paura! Filosofia era pure una materia con cui avevo un rapporto d'amore/odio molto complesso al liceo quindi immagina!
Scherzi a parte, una cosa che mi piace delle tue AU è come i mondi che crei sono praticamente uguali al nostro ma con qualche leggenda metropolitana, creepypasta, oscuri demoni lasciati liberi a spasso. Che in realtà ci sono diverse serie così, ma il fatto che tu spesso fai richiami alla cultura pop mi fa fermare e dire 'aspetta un attimo... MA COME NEL MIO MONDO???' Può essere considerata una rottura della quarta parete? non saprei, ma a me piace anche perché li piazzi sempre in momenti in cui non me lo aspetto e mi fanno scendere quel brividino sulla schiena.
Ma adesso parliamo della parte finale. Ovviamente, non può esserci scazzottata all'ultimo sangue che non termini con il meritato limone tra i protagonisti. Mi sembra anche giusto: uno butta le mani, il sangue e la ragione per sconfiggere esseri immondi e nemmeno una ricompensa? NAH! A parte che questa storia merita tipo tutti i miei soldi solo per il pun geniale del 'Micyno'... Mi sa che a Cyno gli è andata bene, ma proprio bene. E pure a Dehya. Un po' meno per i vicini di casa... ma insomma, tutto bene quel che finisce bene. Le interazioni tra i due, i loro dialoghi sono pazzeschi come sempre. Vedere Cyno spezzato, che piange e si sente in colpa... duro colpo di angst ma bellissimo. E' sempre una gioia leggere di questi personaggi che si atteggiano freddi, con il cuore più gelido della calotta polare, ma in realtà sono i più gentili e buoni del mondo.
Non nascondo che leggere questo capitolo mi ha ispirata non poco per la mia scrittura, era già tutto nella mia mente, ma stavo facendo una fatica assurda nel sedermi dietro al computer a scrivere... ma adesso, direi che è passata perché mi sono proprio gasata! Quindi grazie per l'ispirazione e grazie anche per questa storia spettacolare.
Ancora complimentissimi e alla prossima! :3
Recensione alla storia Città di Ombre - 31/05/23, ore 18:35
Capitolo 1: Part 1
Ciao caro, eccomi finalmente sulla tua nuova AU OOC a tema genshin. Ti dico, sono presa molto bene perché Cyno e Dehya sono due personaggi *breath in breath out* molto... belli. Diciamo così, mi censuro in questo modo ma se vuoi intendere, mi avrai intesa, no? E poi sono curiosa di vedere quale nuovo orrore cosmico hai ideato per questa nuova storia.
Prima di tutto, secondo me hai caratterizzato benissimo entrambi i personaggi, con Dehya super tosta, fortissima, che picchia tutti quelli che le vanno a rompere le scatole. Ho un debole per queste super donne che spaccano tutti. Poi Cyno mi è piaciuto particolarmente. Non so, forse il suo modo di fare da damerino, educato che parla usando il lei e che va a picchiare delle entità superiori in giacca e cravatta... direi che è stato proprio quello. Soprattutto il gap tra il suo essere super serioso e poi imbarazzarsi come un pischello davanti a Dehya. Dico solo, maledetto fortunato. Comunque questi due caratteri così diversi si mischiano insieme molto bene e hai creato delle interazioni stupende e molto accattivanti tra di loro. Hai proprio ragione: questo è uno dei trope definitivi per le ship. Parlando della lore, mi chiedo quale sia la differenza effettiva tra le Anomalie e gli Arconti. Da quanto ho capito sono più o meno lo stesso tipo di entità, ma li separano circa 10 livelli di pericolosità e forza. O forse anche di più. Anche le storie di Cyno e Dehya sembrano molto interessanti e spero che me li farai sopravvivere così che possano raccontarsele. Dehya ha deciso di lasciare l'Academia perché sono solo dei grandi stronzoni oppure sono invischiati in qualcosa di più deep? A me sembrano TANTO sospetti, ma potrei essere io che vedo cose sospette dappertutto. Poi, soprattutto, perché Cyno ha abbandonato il Medio Oriente per andare a questa Academia. C'è qualcosa che puzza anche qui. Soprattutto perché, dai poteri del nostro biondone dagli occhi rubinosi, hai fatto vedere che lì erano TANTO più forti. L'Academia invece se la mangia a colazione Dehya da sola... o forse è lei che assolutamente OP in confronto a tutti. Insomma, sputa fuoco, è fortissima...
Anche il potere di Cyno è molto affascinante e poi la falce, I see... sei un uomo di cultura e diamine se ci sta benissimo su di lui. E' un cavaliere di Anubis, re degli inferi, e io le falci non posso che associarle a questo tipo di entità legate a doppio filo con la morte. Poi una falce renderebbe chiunque un gran figo, mica sono facili da maneggiare quelle cose in un combattimento! Ammetto che però all'inizio, quando si stava fasciando le mani, ho pensato che si stesse preparando ad un incontro di boxe contro il cattivone di turno.
Passiamo infine al luogo in cui hai ambientato questa vicenda. Lo hai descritto da dio, mi sono sentita come catapultata io stessa lì e ho adorato il design di queste ombre oscure con solo gli occhietti bianchi. Mi chiedo se in qualche modo non siano gli stessi abitanti del villaggio posseduti dopotutto sembrano essere dei doppelganger... soprattutto dalla scena in cui Dehya vede la 'copia' di se stessa.
Il nemico mette davvero i brividi, soprattutto perché è riuscito a spezzare come un ramoscello la mente di Dehya che dalla prima riga ci hai presentato come un personaggio molto forte. Ha reso la sequenza ancora più di impatto e ammetto che per la prima volta, temo davvero per i nostri eroi. Non vedo alcun modo in cui possano riuscire a sopravvivere, la loro situazione mi sembra davvero disperata. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto :3
Recensione alla storia Anime Intrecciate - 09/05/23, ore 22:12
Capitolo 7: Capitolo 6
Ho finito la mia super lettura della storia e ripeto che l'ho amata, mi dispiace che non l'hai più continuata perché davvero era carinissima e scritta benissimo. Mi è piaciuto un sacco anche quest'ultimo capitolo, spero in futuro di leggere degli update, in caso contrario, grazie comunque per averla scritta e pubblicata! :)
Alla prossima :3
Recensione alla storia Anime Intrecciate - 09/05/23, ore 22:04
Capitolo 6: Capitolo 5
Davvero davvero bello questo capitolo, la scena in cui Zhongli ascolta Venti mentre suona e lo riconosce è stata molto emozionante... ci sto davvero sotto per questo tipo di cose, amo le reincarnation au. Finalmente si sono anche baciati.
Aether che prende in giro Childe chiamandolo in tutti i modi tranne Tartaglia mi ha davvero fatta ridere, questa storia è davvero molto carina e rilassante da leggere. Mi trasmette proprio serenità.
Il finale con la sottotrama di Mona che probabilmente ha avuto una visione mi ha incuriosita molto!
Recensione alla storia Anime Intrecciate - 09/05/23, ore 21:44
Capitolo 4: Capitolo 3
ahhh Paimon come gattina, l'unico modo in cui può essere carina e soprattutto silenziosa... Belli anche i gemelli. So che sto leggendo questa storia a quasi un anno di distanza ma non posso che ripeterti che la tua è un'idea molto carina e intrattenente. Sinceramente non vedo l'ora che Zhongli e Venti parlino tra di loro della 'strana' sensazione