Videogiochi > Genshin Impact
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki no Kaze    20/07/2021    2 recensioni
[Modern + Reincarnation AU - ZhonVen + Multishipping - Possibile aumento di rating]
Dal testo:
"Sta lì, fermo, a rimirare la scultura. Rappresenta un fanciullo con le mani a coppa davanti al viso, come se tenesse nei palmi giunti un uccellino e lo stesse spronando a volare.
Zhongli lo osserva per ore.
[...]
La sua espressione si distende e torna a occhieggiare la fotografia rappresentante l'iconografia del suddetto dio. È un uomo seduto in una sorta di trono, il volto celato da un cappuccio e in un mano aperta, sul palmo regge un cubo."
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Venti, Zhongli
Note: AU, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Antistaminico? Preso. Altro blister di pillole? Nella tasca dello zaino. Preghiere per non morire di un attacco d’asma? Recitate.
Venti è pronto per suonare al campanello.
Non deve aspettare che pochi istanti e Lumine gli apre la porta sorridente.
- Bentornato! - lo saluta allegra. - Abbiamo passato l’aspirapolvere con molta attenzione e Paimon è chiusa in camera di Aether - lo avverte e lui sente le lacrime di commozione pizzicargli gli occhi per quelle premure.
Ama andare a trovare i gemelli ma ama meno la loro gatta bianca, complice la sua allergia, anche se ha l’impressione che la micia lo odi, infatti non perde mai occasione di graffiarlo se ne ha la possibilità. Una volta ha commesso il grave errore di lasciare la felpa su una poltrona e la signorina ha ben pensato di dormirci di sopra, riempiendola così di pelo.
Quella felpa ora è di Lumine.
Aether fa capolino per un attimo, giusto il tempo di salutarlo con un gesto della mano, poi sparisce in cucina.
Compare poco dopo che lui e la ragazza si sono sistemati sul divano del salotto, con un vassoio in mano.
- Ho preparato il the - annuncia e distribuisce le tazze.
- Allora - comincia Lumine. - Raccontaci come sono andati questi appuntamenti. -
Il fratello ridacchia.
- Secondo me hanno concluso in maniera soddisfacente, guarda quanto come sorride. -
Venti socchiude gli occhi e prende qualche sorsata d’infuso, godendo della leggera tensione che si crea. I gemelli sono in trepidante attesa.
- Mi spiace deluderti, caro - comincia con tono altezzoso. - Non siamo ancora arrivati a quel punto. -
Solleva le palpebre e vede la sorpresa nei volti dei due ragazzi.
- Due appuntamenti? E non siete ancora andati a letto? - domanda Aether quasi per avere una conferma. - Sei sicuro di stare bene? - e si sporge verso di lui come per provargli la febbre.
Lui ride e si scosta, ma non ribatte.
- Deve essere una persona davvero particolare per attirare così la tua attenzione e non spingerti direttamente verso quella… direzione - commenta la ragazza, più pacata rispetto al fratello.
- Sì - si ritrova ad ammettere Venti. - Zhongli mi ha incuriosito abbastanza fin dal primo appuntamento, nonostante non sia andato tutto rose e fiori. -
Aether e Lumine si mettono comodi e ascoltano il suo racconto con gli occhioni attenti.
Venti racconta le poche informazioni personali che si sono scambiati: gli ha detto che è un musicista e ha scoperto che l’altro è un antiquario con la passione per arte, filosofia e storia, per forza di cose. Ricorda la sua voce profonda e rilassante, che non lo ha mai annoiato e di come i suoi occhi non lo hanno mai perso di vista quando gli parlava.
Non dice loro di quella sensazione che ha provato non appena i loro occhi si sono incrociati, come se lo conoscesse nonostante lo vedesse per la prima volta. E non lo fa solo perché potrebbero prenderlo per stupido – i gemelli hanno dieci anni in meno di lui ma non per questo si fanno scrupoli –, piuttosto perché la sente come qualcosa di intimo e personale. Il suo piccolo segreto che forse condividerà con Zhongli.
Il suo racconto viene però interrotto dall’apparizione di una coda pelosissima, quanto soffice e un miao particolarmente offeso.
- La principessa ha aperto le porte della prigione - esordisce Aether agguantandola prontamente per evitare che si avvicini troppo all’ospite allergico, poi le schiocca un bacio sulla testolina.
Venti rovista nella tasca e tira fuori lo smartphone.
- Tienila ferma un attimo - chiede mentre attiva la fotocamera e zoomma al massimo per mantenere una distanza di sicurezza.
Scatta qualche fotografia e comincia a digitare sul touchscreen.
- La mandi a Kaeya per Klee? - domanda Lumine ancora seduta accanto a lui.
- ...Anche - risponde dopo un attimo di esitazione e oltre a Zhongli, il primo destinatario designato per le foto di Paimon, aggiunge i contatti di Kaeya e Diluc.
Un po’ si sente in colpa per non aver pensato subito ai due amici ma il pensiero di condividere con l’uomo qualcosa di personale, seppur piccolo e insignificante, gli scalda il petto in modo fin troppo piacevole.
Per Caelestia, si sta proprio rammollendo.
- Pensavo non guardasse troppo il cellulare - commenta Aether che lo ha affiancato mentre era distratto.
Venti sobbalza per lo spavento e quasi il telefono gli vola di mano.
- Non fare questi scherzi! Ho un’età io, che credi! - esclama con la mano sul petto. - Comunque sto provando ad abituarlo a guardare di più le chat e a essere meno boomer. -
- Non ti ricordavo così paziente con gli altri tizi che hai frequentato, deve piacerti davvero tanto. -
E Venti non trattiene un sorriso. Sì, gli piace proprio tanto.
 
~
 
Zhongli ha comprato la casa a Mondstadt circa cinque anni prima. A portarlo nella Città della Libertà è stato l’inspiegabile bisogno di cambiare aria. Trasferire la sua attività dal proprio paese natio non si è rivelato problematico, anzi doveva dire che vendere oggetti antichi provenienti da Sud era molto più conveniente lì che non a Liyue stessa.
Non se n’è mai pentito e la nostalgia della propria patria viene placata periodicamente, ogni volta che deve tornare per acquistare nuova merce e organizzarne il trasporto.
I suoi affetti più cari lo hanno preceduto e forse anche quello lo ha reso fiducioso nel trasferimento. Perché per quanto Zhongli sia una persona solitaria e al quanto introversa, sapere di avere Beidou e Ningguang nella stessa città gli dava sicurezza.
La sua vita procede perciò in modo abbastanza regolare – monotona, direbbe Beidou – tra casa, lavoro e svago con le due amiche.
Si definisce felice, sereno. Ma… per quanto odi ammetterlo, c’è sempre qualcosa che non sente a posto.
Semplicemente si sente solo.
Beidou la sua metà l’aveva trovata in Ningguang anni prima. Lo vede nei loro sguardi, nel sorriso dell’amica, nell’energia che entrambe trasmettono.
Lui dove troverà la sua?
Non ci pensa spesso ma quando accade si sente amareggiato e sconfortato il doppio, perché ha sempre rifiutato quelle emozioni.
Ha vissuto più di trentacinque anni da solo, se non qualche sporadica frequentazione, perché non può farlo per sempre? Non è bravo con le persone, ha già provato a portare avanti relazioni durature ma con scarso successo.
Però…
Però ha conosciuto Venti.
Per una curiosa congiunzione astrale giorni prima aveva dimenticato a casa delle amiche il cellulare e Ningguang aveva deciso di organizzargli un appuntamento.
Era successo qualcosa quando i loro occhi si erano incrociati, qualcosa che ancora non riusciva a comprendere ma che poteva spiegare con solo una sensazione: si era sentito a casa.
A casa come a Liyue, perché come appartiene a quel luogo in maniera viscerale, sentiva un legame profondo anche con il ragazzo dalle trecce.
E per la prima volta vuole approfondire un rapporto, per conoscere quella persona e comprendere cosa sia quel legame.
Mentre è perso tra i suoi pensieri, il trillo del telefono attira la sua attenzione. Ha smesso di tenerlo silenzioso, dopo aver ignorato il ragazzo settimane prima.
È un messaggio di Venti, una foto per essere precisi, che ritrae un bel gatto bianco dagli occhi scuri, in una faccetta furba. Il messaggio allegato recita:
Ecco Paimon, la gatta di Aether e Lumine
Gli aveva accennato qualcosa sui gemelli, due studenti universitari che conosce già da qualche anno, la sera in cui sono andati al ristorante Wanmin.
Quella che ti odia?
Risponde senza trattenersi dal sorridere allo schermo.
Un’altra congiunzione astrale aveva fatto in modo che tutti i loro appuntamenti fossero stati un disastro ma nonostante questo stanno comunque riuscendo a tenersi in contatto.
Quella sera ha potuto conoscere un minimo di più Venti e non si riferisce solo al fatto che suoni arpa e flauto traverso, piuttosto al suo essere navigato – come direbbe Ningguang – in fatto di relazioni e quante brutte esperienze abbia avuto nel corso degli anni. Per questo motivo a osservarli a qualche tavolo di distanza c’erano gli altri suoi amici, i proprietari del locale in cui erano andati la prima sera.
A essere onesti, sul momento si era abbastanza offeso. Poi Venti aveva spiegato che altri partner erano stati molesti – per non dire violenti –  e da lì aveva capito che era solo una precauzione per evitare situazioni spiacevoli.
Il giovane aveva però aggiunto che stava imparando a conoscerlo, che si fidava di lui e la prossima volta sarebbero stati davvero da soli.
Al pensiero di un loro terzo appuntamento, Zhongli ritorna con lo sguardo alla fotografia di Paimon e comincia a maturare un’idea.

 

Angolo Autrice: Ehehehe... sono in ritardo. Ho finito solo ieri il capitolo 8 e ho l'ansia di sforare con la scrittura/pubblicazione, perciò se va a rilento la prima si trascina la seconda :( La storia ingrana un po' alla volta, spero non stia risultanto troppo lenta ma ormai penso che lo scoglio più altro lo abbiamo superato :')
Anche questa volta vi chiedo pareri, io di base mi sto abbastanza divertendo a scrivere questa AU, ma temo che non stia intrattenendo :'D
Vi avverto, continuerò a bullizzare Zhongli ancora un po', ma poi mi farò perdonare, abbiate fiducia 😌
Grazie ancora e a presto!
un bacione,
~ Sel

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Genshin Impact / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki no Kaze