Recensioni di Sissi1978

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ultimo viaggio - 13/04/20, ore 23:07
Capitolo 8: Futuro e Verità
Mi scuso se hai dovuto aspettare la Pasquetta (a  proposito auguri) e una pandemia per questa recensione. Purtroppo il lavoro mi impegna totalmente e solo ora che sono esattamente da un mese a casa, dopo essermi riuscita ad organizzare col lavoro bloccato, le richieste dei clienti, la burocrazia amministrativa tra cui la richiesta della cassa integrazione per i mesi di aprile e maggio, sono riuscita a darmi un assetto. Qui Marina capisce al volo che il finto Guru Clef è un impostore, e Leaf subito approfitta per portarla nell'altra dimensione e dopo averla sfiancata la usa per scatenare Guru Clef, e dare conferma alla sua tesi, che in teoria non sarebbe nemmeno poi tanto sbagliata. E' il classico villain dalle ragioni però comprensibili una specie di Magneto degli X-men con quelle che sembrerebbero anche nobili intenzioni ma poi prende troppo sul serio il proverbio il fine giustifica i mezzi. Infatti a Guru Clef basta vedere Marina in pericolo che riesce a usare il suo potere e a trarli momentaneamente in salvo. Però il sollievo è d breve durata in quanto decide di sacrificarsi usando il collegamento vitale che con il suo gemello, in modo da uccidersi per uccidere anche lui. Il momento in cui Marina salta nella colonna di luce con lui e si baciano vale da solo tutto il capitolo, davvero struggente, mi hanno ricordato Zagato ed Emeraude. Ti faccio tantissimi complimenti e mi scuso per il ritardo nella recensione. Spero potrò continuare a leggere le tue storie. Faccio ancora tanti auguri a te e le persone a te vicine, e spero tu sia al sicuro dal contagio. 
Recensione alla storia Il regno di Hikaru - 13/04/20, ore 22:29
Capitolo 1: capitolo 1
In questa Pasquetta così strana legata ad un periodo che difficilmente scorderemo mai, mi sono imbattuta in questa tua storia. Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe davvero successo se a differenza del manga Aquila Bianca non fosse morto e Luce fosse divenuta davvero lei la nuova colonna. Credo che alla fine si sarebbe ripetuta solo la tragedia di Zagato ed Emeraude che devo dire spesso mi ricordano Zeref e Mavis di Fairy Tail non so se conosci. Qui Guru Glef sembra però non voler rimanere con le mani in mano a vedere un'altra vita spegnersi lentamente, e decide stavolta di agire convocando Aquila Bianca che è con Lantis, perchè probabilmente lo spadaccino è tornato su Autozam col suo grande amico, e anche Marina e Anemone che sono tornate da sole a vivere sulla Terra arrivano per risvegliare il cuore di Luce. Confesso che in realtà Luce e Lantis non è che fossero una coppia che poi seguivo molto, perchè i miei beniamini erano Ferio e Anemone, e ho sempre immaginato che lui un giorno sarebbe diventato principe di Cefiro salendo finalmente al trono e avrebbe fatto di Anemone sua moglie e avrebbero governato insieme, per cui questa versione con una principessa del tutto estranea alla vecchia dinastia, è quanto meno interessante. Luce per quanto pensi ancora a Lantis si sente troppa responsabilità addosso e non vuole fallire nel suo incarico per il bene del mondo che è divenuto casa sua, ma sente anche un profondo senso di colpa, che la porta a non sentirsi degna del perdono di Lantis e quindi sebbene voglia disperatamente vederlo, probabilmente lo fuggirà come la morte se mai dovessero incontrarsi. Intanto auguri di buona Pasquetta e spero che questa quarantena forzata non ti abbia arrecato disagi o problemi. 
Recensione alla storia L'ultimo viaggio - 22/02/20, ore 01:34
Capitolo 7: Cuore e mente
Anche Marina dovrebbe affrontare la sua battaglia ma la paura e il dolore per la separazione forzata di Guru Clef non le permettono nè di lottare con le sue compagne e con Cered, e nè ha il coraggio di parlare di quello che le succede, chiudendosi sempre più in se stessa, eccetto per Ascot che sembra l'unico in grado al momento di scalfirne la corazza che si è costruita intorno a protezione. Confesso che il particolare di Leaf che fosse fratello di Guru Clef non lo ricordavo, e non ricordo esattamente tutto il restroscena dietro a Leaf, dovrà rileggere probabilmente appena potrò i capitoli precedenti per rendermi conto. Però di solito quando ci sono dei cattivi a cui tutti danno contro, si nasconde sempre dietro una storia di persone che hanno sofferto ma che gli altri non comprendono. Ossia alla fine tutti ottengono quello che vogliono tranne il villain che deve perdere tutto o rinunciarci a priori e dovrebbe anche esserne felice per pensiero comune dei buoni di qualsiasi storia. Questa frustrazione per l'incomprensione ricevuta trasforma poi di solito i personaggi in villain che a quel punto vogliono solo vendetta, rivalsa, riscatto. Probabilmente anche Leaf risponde a questi requisiti, ma mano a mano come dicevo se andrai avanti coi capitoli probabilmente leggendo comprenderò tutto. Intanto Leaf ora ha un motivo in più per prendersela con Marina dopo aver scoperto che Guru Glef molto ipocritamente come a suo tempo Emeraude professa una cosa e poi fa l'opposto, innamorandosi di un cavaliere magico. Ora verrà a mio parere la parte migliore. Comunque posso dire che rispetto ai primi capitoli trovo tu sia molto migliorata? Complimenti la tua scrittura è decisamente più articolata, matura ma mantiene quella freschezza e quella fantasia che ti erano congeniali da sempre. 
Recensione alla storia L'ultimo viaggio - 22/02/20, ore 01:14
Capitolo 6: Sogni ed incubi
Helly00 che sorpresa quando per caso dopo tanto tempo mi sono imbattuta per caso andando a riguardare nella sezione dedicata a Rayearth dei nuovi aggiornamenti della tua storia. Allora qui facciamo la conoscenza di Deauville che rappresenta la "prova" di Luce. Infatti la ragazza per riuscire ad ottenere i suoi nuovi poteri deve dimostrare di avere una forza di volontà di proteggere Cefiro maggiore rispetto al desiderio di voler salvare il ragazzo che ama. Infatti Luce uccide colui che crede Lantis in quel momento, dopo aver assistito alla scena familiare che aveva già sognato. Grazie a questa sua ferrea volontà, alla sua dedizione e al suo spirito di sacrificio, un nuovo scagnozzo è stato sconfitto e una'ltra prova è stata superata. Ora rimane solo Marina, e nel frattempo possiamo assistere anche all'incontro e al dialogo tra Guru Clef e Leaf. C'è da dire che quello che ha detto Leaf non è che sia poi tutto così sbagliato, in quanto alla fine tutti i sistemi che hanno usato dalla Colonna portante alla suddivisione della responsabilità tra i vari abitanti del regno hanno fallito, anche se non capisco poi Leaf cosa ci guadagni dal mandare a scatafascio un mondo intero francamente, cioè cosa gliene viene così in tasca a lui? Spero che assisteremo ad altri momenti di tenerezza tra le nostre coppie, e come non so se ricordi la mia ship del cuore sono Ferio e Anemone, ma finora loro hanno già dato. Intanto vado a leggere l'altro capitolo e spero di riuscire a recensirlo anche per stanotte, altrimenti ci riaggiorniamo a domani. Comunque la tensione e il dilemma di Luce mentre combatterva con Lantis sei riuscita a renderlo tutto toccabile con mano te lo assicuro. Soffrivo con lei te lo giuro e dire che non è nemmeno la mia preferita. 
Recensione alla storia We need truth about the world - 21/02/20, ore 19:45
Capitolo 1: We need truth about the world
Anemone e Ferio sempre stati i miei personaggi preferiti. C'è da dire che ho trovato difficile riscontrare all'inizio attraverso le durissime parole e i taglienti giudizi che le addebiti in questa storia l'Anemone che ho conosciuto e amato, ma c'è che anche una persona controllata e dall'animo gentile e paziente come lei, ad un certo punto non ce la faccia più, specie se si considera appunto quello che le tre ragazze sono state costrette a fare. Tanto più che Ferio era anche il fratello di Emeraude non ricordo ora se anche nel manga era così oppure no. Comunque mi è sempre dispiaciuto un sacco che i due si siano dovuti separare, e non riesco ad immaginarmeli ognuno nel proprio mondo che si rifanno una vita con altre persone. Mi piace pensare che loro possano essere tornate prima o poi su Cefiro e che Anemone e Ferio siano potuti stare finalmente insieme, sposarsi e diventare i nuovi regnanti del mondo fantastico che tutti noi abbiamo seguito il cartone abbiamo inevitabilmente imparato ad amare.