Recensioni di Sassi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nato per vivere, nato per morire. - 09/07/13, ore 14:48
Capitolo 4: Capitolo terzo / Those frightful eyes
Come sempre sulle recensioni sostengo il proverbio "meglio tardi che mai": finalmente ho tempo di commentare, e anche se appaio improvvisamente al quarto capitolo ci tenevo a dirti che questa fan fiction mi sta piacendo proprio molto!
Inizialmente non ero tanto convinta dell'idea della prigione, ma poco per volta mi sono resa conto di come fossi riuscita a rendere bene i personaggi pur in un contesto diverso da quello solito: sono tremendamente simili, così come sono simili anche nell'anime per via del basket, ed è proprio questo che li rende incredibilmente attratti l'uno dall'altro. In particolar modo mi è piaciuta moltissimo la descrizione del bacio: la scena è erotica e sensuale così come sono loro (e infatti è proprio questo l'aspetto che più mi piace di questa coppia), e soprattutto mi è piaciuta la forza che sei riuscita a imprimere nei loro gesti, il fatto che essi esprimano una vera e propria lotta, da cui Kagami sa di uscire sconfitto ma che non può fare a meno di intraprendere.
E poi il fatto che Daiki sia condannato alla sedia elettrica rende il tutto ancora più angst e triste!
Insomma, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere i nuovi sviluppi del loro rapporto! Bravissima, un bacione :)
Recensione alla storia Here goes nothing - 08/07/13, ore 16:09
Capitolo 5: Capitolo 5
Ehm.. so di essere in un ritardo allucinante, ma ci tenevo davvero a recensire questa fan fiction, perchè mi è piaciuta davvero tantissimo! E tra l'altro l'esame non giustifica nemmeno il ritardo, visto che ho finito il 28, sono semplicemente una ritardataria cronica piena di buoni propositi ma senza la buona volontà di metterli in atto XD
Allora, su Daiki mi sono già espressa, posso solo confermare il fatto che mi piace tantissimo come hai reso il suo cambiamento e la sua maturazione. Mi è piaciuta tanto anche la sua presa di coscienza finale, perchè fare finta di niente è comodo, ma prima o poi c'è da fare i conti con la realtà.. A questo proposito credo invece che per Taiga la presa di coscienza sia avvenuta prima e senza bisogno di una spinta dall'esterno, come è stato invece il riferimento involontario di Momoi e la lettera di Tetsu con conseguente gelosia per Aomine. Insomma, Kagami secondo me dal punto di vista dei sentimenti mi sembra molto più sincero con se stesso di Aomine, come dimostrato anche dal fatto che è lui il primo a dire "I love you" all'altro, cosa che, pur con tutte le ambiguità che lascia l'inglese, è comunque un passo avanti u.u la loro "dichiarazione", se così si può chiamare, pur non essendo assolutamente romantica, è stata adatta a loro, come non lo sarebbero state tante parole sdolcinate: loro comunicano con i gesti e con gli sguardi, come hanno fatto durante tutta la fan fiction, e di conseguenza sono molto più significativi gli anelli che portano al collo piuttosto che spiegazioni complicate dei loro sentimenti. Insomma, si amano, loro lo sanno, noi la sappiamo, questo è più che sufficiente!
E visto che ho accennato a Momoi, mi è piaciuto tanto quello spirale di amicizia fraterna che hai lasciato vedere: il loro rapporto per come è descritto nell'anime e nel manga mi è sempre piaciuto tantissimo, e dal breve dialogo tra i due sei riuscita a far trasparire bene l'affetto che provano l'uno per l'altra, soprattutto quello di Satsuki!
Sono contenta che siano tutti titolari e che siano riusciti a vincere il campionato, anche perchè Carlos se lo merita tutto: lui è un altro personaggio, oltre alla Callister, che sei riuscita davvero a farmi apprezzare: lui è davvero un buon capitano, e sono contenta che Aomine abbia trovato persone che lo possano capire e che gli impediscano di perdersi una seconda volta.
Insomma, ho davvero amato questa Aokaga, perchè hai reso la loro relazione profonda, realistica e sensuale al punto giusto, per cui complimenti davvero! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, un bacione grande :*
Recensione alla storia Here goes nothing - 16/06/13, ore 11:43
Capitolo 2: Capitolo 2
Allora, sappi che sono indecisa se odiarti o adorarti. Ti adoro perchè pubblichi delle cose bellissime, mi fai fanghirlare a morte su coppie (come questa) che non sono assolutamente tra le mie preferite, perchè mi piace come scrivi, come caratterizzi i personaggi e cosa scrivi. E ti odio perchè io dovrei studiare invece che stare qui a leggere fan fiction, perchè ho la maturità e come ogni brava studentessa che si rispetti sono assolutamente in alto mare! Infatti ho visto questa storia pubblicata ieri (dopo essermi svegliata presto rigorosamente per studiare), ho visto che erano due capitoli e ho deciso di leggerne uno dal telefono mentre facevo colazione: la storia mi ha preso così tanto che ho dovuto accendere il computer e leggermi bene tutti e due i capitoli, e mi è sembrato pure che siano finiti troppo presto, anche se erano due e pure lunghi!
Ho amato davvero come hai reso Aomine: è impulsivo, menefreghista, e allo stesso tempo buono, se si pensa che ha lasciato Kuroko a Kagami perchè pensava fosse la cosa giusta, ama le sfide e il basket, e nonostante tutto è spaventato da un cambiamento così netto, come è giusto che sia per un ragazzo diciottenne, che pur essendo un mostro, è una persona come tutte le altre. E' sprezzante e mantiene la sua aria di superiorità, anche se non è più l'egocentrico Aomine della prima superiore. E mi piace tanto come hai reso il suo cambiamento: non è più il Pure!Mine di un tempo, perchè ha maggiore consapevolezza dei suoi mezzi e sa cos'è la sconfitta, è maturato e migliorato, e boh, mi piace tantissimo <3
Kagami è presentato così come è realmente: è anche lui tremendamente impulsivo, è stupido in senso buono, come si nota dal fatto che si è lasciato scappare prima Himuro e poi Kuroko, ed è buono, generoso e pronto ad aiutare gli altri, anche se quest'altro che deve aiutare è Aomine con cui non aveva proprio un bel rapporto.
Mi piace come hai descritto il loro rapporto: due persone con un carattere così simile e con una grande passione così in comune possono soltanto o odiarsi o sfidarsi in una maniera costruttiva, ed è quello che stanno facendo loro.
E poi vorrei parlare della Callister: hai creato un personaggio bellissimo e riuscitissimo, e tra l'altro mi fa veramente morire dal ridere, con i suoi vari "cazzetti mosci" e "CazzuCoso", oltre che per le sue uscite con Aomine che "guarda Kagami come se fosse la Madonna"! E questa frase mi ha fatto molto pensare: non credo che per Aomine Kagami sia solo un rimpiazzo per sostituire Tetsu e rimettere insieme i cocci, penso che sia qualcuno che sta imparando ad apprezzare per com'è realmente,  anche se non è ancora pronto ad ammetterlo a se stesso, e questo è testimoniato dal fatto che si ritrovi a guardarlo con adorazione senza neanche accorgersene. Poi non so, magari sono soltanto miei giri mentali senza senso XD
Atsushi è la tenerezza, con il fatto che regala tavolette di cioccolato a destra e a manca <3
Poi volevo anche farti i complimenti perchè hai descritto bene l'atmosfera universitaria: si vede che ti sei informata e non è tutto frutto di un'idea scritta solo di getto. Boh, insomma, ho solo complimenti da farti!
E prima o poi prometto che recensirò anche "A due passi e un respiro da qui", mi sono ripromessa di farlo ma per colpa dello studio sto continuamente rimandando!
Bravissima, un bacione :*
Recensione alla storia A due passi e un respiro da qui - 03/06/13, ore 17:05
Capitolo 2: Capitolo 2
Volevo commentare già ieri l'altro capitolo, ma poi mi sono ricordata di quanto avrei dovuto studiare piuttosto che cazzeggiare al computer, quindi ho rimandato a oggi, e visto che hai già aggiornato (che cosa bella tra l'altro, mi piacciono gli aggiornamenti veloci <3) commento direttamente il nuovo u.u In realtà neanche adesso ho molto tempo, ma questa storia è scritta così bene e mi ha incuriosito così tanto che mi doleva lasciarla con una sola recensione, perchè ne merita davvero di più!
Parto da una delle cose che secondo me sono più importanti in assoluto: la caratterizzazione. Nonostante sia una storia complessa, che riunisce (chi più, chi meno) tutti i personaggi, ognuno di loro presenta tratti coerenti con il manga e l'anime, con i dovuti cambiamenti che sono dovuti al fatto che non sono più ragazzini, ma adulti. Ho amato davvero Kise, perchè, anche se non si merita una cosa del genere, è riuscito a riprendersi, e ha mostrato ancora una volta di essere forte. Questo naturalmente grazie anche al supporto di Kasamatsu, che ha sempre quel ruolo di guida nei confronti di Kise che gli è proprio e che mi porta a vederli davvero bene insieme come coppia, perchè Kise per certi versi può assolutamente essere un genio, ma per altri è un bambino e ha bisogno di essere rimesso in riga. E mi è piaciuto tanto come hai descritto il loro rapporto, mi trasmette serenità e niente, sono belli. ** Sempre riguardo alla caratterizzazione ho apprezzato particolarmente anche Aomine: sono contenta che sia riuscito a ritrovare se stesso, e mi sembra ritornato il Pure!Mine delle medie, e se lo merita! 
Mi è piaciuto anche il tuo stile, curato e mai noioso. A questo proposito ho amato soprattutto Takao: penso che sia assolutamente IC, non solo per le cose stupide che dice e che rendono la lettura molto più gradevole (l'immagine di Akashi che spia i Miracoli con micro-chip mi ha fatto morire dal ridere XD) ma anche per la forza con cui reagisce alla scomparsa di Midorima! 
Un'altra cosa: sono davvero contenta che la finale sia stata vinta dal Kaijo contro il Seirin, mi è sembrata tanto una rivincita per Kise che, poverino, non si merita di perdere sempre ç___ç insomma, mi hai reso felice, perchè se Fujimaki lo ha fatto perdere anche nell'ultima partita, almeno qui lo vediamo vincitore e, per una volta, contento!
Insomma, complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione :)
Recensione alla storia Still a long way to go - 18/04/13, ore 14:09
Capitolo 4: Casually, I lie
So di essere pessima a comparire all'improvviso al quarto capitolo, ma il saggio dice "meglio tardi che mai" (?)
Comunque, ci tenevo seriamente a fare una recensione decenta a questa long perchè è davvero bella, non mi vengono in mente altri aggettivi: prima di tutto è una Aokise, e questo gioca già a tuo favore, ma poi, soprattutto, mi piace la tematica che stai affrontando. Mi piace come hai caratterizzato Kise, perchè penso sia davvero IC ed è difficile considerando le riflessioni difficili che sta affrontando e la consapevolezza che poco per volta ha conquistato dei suoi sentimenti, perchè anch'io sono convinta che non dev'essere per niente una situazione facile. Mi piace anche il rapporto tra Aomine e Kise per come era alle medie, perlomeno per quel poco che l'hai descritto e che si è potuto percepire. Mi piace un po' meno il fatto che abbia deciso di non voler più vedere Aomine o sentire Momoi, ma qui è la mia anima fanghirla che parla XD
E boh, niente, mi piace davvero tantissimo, e non vedo l'ora di leggere il seguito, della serie che se dovessi fare un'altra scommessa e aggiornare di nuovo così presto a me farebbe solo piacere! :D
Ancora complimenti, un bacione :)