Recensioni di Charme

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tra la favola e la realtà - 09/12/13, ore 17:15
Capitolo 1: Tra la favola e la realtà
EH, cari i miei lieti fini, qui non c'è posto per voi.
Molte variabili, molta volubilità da parte dei protagonisti et voilà, il finale può essere stravolto con un niente.

Mi ha fatto pensare all'eterna questione del "voglio una storia d'amore come Romeo e Giulietta". Ragazzini immaturi che finiscono per ammazzare e finire ammazzati. Moooolto romantico.

La tua idea è molto originale, e incrociare le due storie così simili eppure diverse per antonomasia è uno spunto brillante. Conclusione imbevuta di un cinismo che non è tale, visto che il presupposto di fato e variabili che vanno a influenzare i personaggi è pienamente credibile. Se il destino unisce, può anche dividere. Mors tua, vita mea, e quella che è stata la disgrazia di Biancaneve è diventata la fortuna di Cenerentola.
Molto brava, ho molto apprezzato :)
Recensione alla storia Un disegno può pensare, Jessica? - 07/12/13, ore 20:19
Capitolo 1: Un disegno può pensare, Jessica?
Ciao, carina! La tua storia, fin dal titolo, si ricollegava con chiarezza alla frase più emblematica di Jessica. Non sono una fan accanita di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, ma ci sono degli elementi veramente geniali che me l'hanno fatto apprezzare, e tra questi c'è la coabitazione di personaggi reali e personaggi di cartoni animati, che sono sì reali al pari degli altri, ma sono stati creati con un aspetto, un carattere e una mentalità già prestabiliti, da cui non si scappa, e questo è un bello scoglio da superare, se si è coscienti di non essere del tutto padroni di sé.
Jessica vorrebbe essere padrona e artefice del proprio destino, ma la consapevolezza di essere il prodotto della mente di qualcuno la blocca.
Hai reso quest'insieme di sensazioni con una forza incredibile, soprattutto considerata la brevità della storia. Sarei ben lieta di poter betare la tua long, quando nascerà.
Complimenti, davvero!
Recensione alla storia Cominciò domani, l'altroieri finirà - 07/12/13, ore 19:59
Capitolo 3: Down.
Aw, ma sei splendida, e mi dispiace giungere dopo tanto tempo.
La storia è di una dolcezza incredibile, e si aggancia meravigliosamente all'atmosfera del film, che causava (parlo per me, ma penso che la sensazione fosse preponderante un po' in tutti) un miscuglio di amarezza per quest'uomo che ha perso metà di sé e cerca un'avventura, ma anche qualcosa che lo separi di netto da tutto ciò che ha intorno e invece finisce per trovare delle amicizie preziose quanto assurde.

Mi piace il modo in cui hai negato la citazione. Gradevolmente inaspettato e di grande effetto. :)
Recensione alla storia Cominciò domani, l'altroieri finirà - 27/09/13, ore 20:44
Capitolo 2: Sorprese
PAPERETTA YÈ YÈ!
Uuuuh, questa me la ricordavo :"3
Tenerissimo il modo in cui hai caratterizzato la frizzante Paperetta, attiva e sempre in movimento, e l'hai messa in contrasto con Paperone, che fa di tutto per essere il solito burbero brontolone, ma ogni tanto ha qualche gradito exploit e diventa uno zione affettuoso... seppur parsimonioso X)
Anche il cameo di Nonna Doretta era irrinunciabile, ed è stato graditissimo.
Ti scoccolicchio tanto!
Recensione alla storia Cominciò domani, l'altroieri finirà - 27/09/13, ore 20:34
Capitolo 1: Il potere del tamarindo
CIAO, nip!
Giacché ho questa fanfiction adorabilosa da recensire, tanto vale che lo faccia oggi, così magari riesco a tirarti su il morale. *Prende argano*

Bum Bum Ghigno è un personaggio sottovalutatissimo, ma adoro le sue storie, forse perché è un po' l'anello mancante (XD) tra Paperino e Paperoga: è uno scemotto ricolmo di ottime intenzioni, ma combina più pasticci di quanti non riesca a contarne. Ma è divertente, e si fa benvolere, poveretto.
L'hai tratteggiato a meraviglia, trasmettendo alla perfezione la tragicomicità (e stavo per fare ESATTAMENTE come Bum Bum, tralasciando una sillaba o più =_=) che aleggia attorno a lui.

Ti adoro e sei puccia, anche se noto con dolore che hai imparato a usare Aidan come arma impropria. VOLO al prossimo capitolo, ma non prima di averti detto che amo il titolo della storia :D