Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Certain Old Man Accelerator - 09/05/19, ore 15:10
Capitolo 2: 2- Desolazione
Eccomi per l'ABC delle recensioni. Un po' in ritardo, aggiungerei, ma ormai è quasi un'abitudine arrivare all'ultimo. lol

Premetto che non leggevo da alcuni mesi questa storia e quindi sono andata a fare un ripasso della recensione precedente che ti ho lasciato, ora sono finalmente pronta a recensire anche questo secondo capitolo. 

Su questo capitolo devo dire, innanzitutto, che vedere Accelerator in questo stato - lo definirei quasi 'catatonico', dio mio - mi spezza il cuore. All'inizio del capitolo, tramite alcune riuscitissime introspezioni, ci fai notare com'è cambiato anche nelle piccole cose (come l'ascoltare l'heavymetal - e, a proposito, come puoi far spegnere i motorhead?!), cambiamento che il suo amico ovviamente si ritrova a notare. Non è più quello di una volta ed è terribilmente triste, tutto ciò, forse proprio perché non sembra più lui. Come se il personaggio a cui si è abituati si fosse eclissato, come se fosse morto.
Intanto, i due guidano e guidano e forse attirano un po' l'attenzione, con l'auto. 

Tuttavia, lamentele di Accelerator a parte, il viaggio prosegue bene finché i due non vengono bloccati da un gruppo di teppisti che mettono rapidamente fuori gioco Touma, lasciando Accelerator piuttosto nei guai, dal momento che non è nemmeno intenzionato a difendersi. Mi verrebbe voglia di prenderlo a ceffoni fino a farlo riprendere, ma sorvoliamo. Fortunatamente entra in scena Last Order e, con qualche minaccia e il solito atteggiamento convinto e cazzuto, minaccia i teppisti. 
Questi ultimi stanno quasi per convincersi e attaccare, ma vengono troncati da Touma che inizia a spappolare cervelli, com'è giusto che sia. 
Insomma, tutti sopravvissuti, veniamo a sapere che Mikasa è sempre rimasta nel bagagliaio - e ammetto che l'ho trovata una cosa piuttosto ironica. 
Al ché, invece di parlare di cose serie - tipo il trauma che s'è beccato Accelerator per diventare tale -, si passa al racconto di come si sono conosciuti lei e Mugino. XD 
Non che io non ne sia contenta, per carità; li shippo un sacco.

Bene, anche questo capitolo è andato. La questione si fa interessante e mi auguro arrivi presto il risveglio di Accelerator, che vederlo ridotto a un'ameba proprio no!
Alla prossima! ^^
fumoemiele
Recensione alla storia Take My Hand - 05/05/19, ore 08:56
Capitolo 1: Take My Hand
Buongiorno! ^^
Anche questa one-shot mi è piaciuta, sei sempre bravo a destreggiarti nel mondo di questo anime!
Ho adorato l'inizio, perché come al solito riesci a catapultare il lettore nel tuo mondo con descrizioni utili proprio a questo. 
E poi arriva Accelerator, munito di una stampella - che poi è un fucile -, e questa cosa sappi che l'adoro XD
Mentre il povero Accelerator è impegnato a bere un caffè, con tutti i diritti di farlo, arriva un gruppo di level 0 a tormentarlo - o, quantomeno, a provarci senza troppi risultati. E lì ho adorato i dialoghi e il modo in cui gli risponde, con evidente superiorità ma anche una nota di menefreghismo che lo rende davvero adorabile, come personaggio. 
Ovviamente, non ci mette molto a metterli tutti KO.
Al ché immaginavo una shot tutta sanguinosa, invece no; arriva Mugino e la situazione giustamente si ribalta. Adorabile il loro litigio, come al solito tra l'altro XD
Altra cosa che apprezzo è che ogni volta che infili un personaggio ti soffermi sempre a descriverlo; essendo una one-shot staccata dalla long, credo sia molto utile sia per chi non segue la long e quindi si è perso alcuni personaggi, sia in generale rinfreschi la memoria e fai capire bene il tutto a un lettore. Io ormai non fatico più a destreggiarmi fra i vari casini di Gakuen Toshi!
Molto carina tutta la conversazione fra i due, che vanno a conoscersi e a scoprirsi un po', e risultano tenerissimi. Soprattutto, tenerissimo Accelerator che alla fine rifila a Mugino un appuntamento - negando sia un appuntamento, ma pazienza XD
Dolcissima la fine. Inutile dire che ho fangirlato non poco con questa storia, e adoro quando scrivi di questi due **
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Child's play - 15/03/19, ore 14:13
Capitolo 1: Child's play
Buonsalve! Eccomi qui per lo scambio, lieta di trovare un'altra one-shot su questi due, in attesa dell'aggiornamento.
Non posso che esserne felice, considerando che questo è pure un sequel dell'altra shot che mi era piaciuta un bel po'.

L'introduzione di Mugino mi è davvero piaciuta. Hai fatto un'ottima analisi del personaggio, del suo pensiero da bambina costretta ad affrontare una situazione non troppo piacevole, con i suoi genitori e con il rapporto che ha con i due.
Il bello, però, arriva quando Mugino incontra Accelerator. Il loro primo dialogo è qualcosa che ha dell'epico. Lui mi ha fatta morire dal ridere xD
E il tutto segue una strada che ho trovato troppo divertente. Mugino non comprende subito che l'albino che ha davanti è Accelerator, arriva a chiedergli di dargliene una prova. Solo che quella prova poco più tardi diventa una sfida... di calcio. lol
E il modo in cui Mugino trova la soluzione, ribalta tutto facendo gli occhi dolci ad Accelerator e sfruttando la sua poca esperienza con le ragazze? ADORABILE!

Ora... si legge spesso del personaggio che viene salvato dall'altro personaggio, in un giorno di pioggia, grazie a un ombrello. Ma la figaggine di Accelerator che non ha un ombrello e lo crea comunque grazie ai suoi poteri di Esper? Quella scena mi ha fatta fangirlare dannatamente, sappilo. Sono trooooppo carini **

Il finale è tristissimo, quando Mugino ritorna a casa e finisce piuttosto male, a causa dei genitori di lei che le proibiscono di rivederlo. Tanto che poi, il giorno successivo, Accelerator l'aspetta lì tutto il giorno e, oddio, mi hai spezzato il cuore T.T

Fortunatamente ho già letto il sequel e quindi posso gioire xD

Bravissimo! Mi è davvero piaciuta questa storia!
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia A Certain Valentine’s Day - 04/03/19, ore 12:59
Capitolo 1: Uno Strano San Valentino
Eccomi qui, in drammatico ritardo, per lo scambio della settimana scorsa del Giardino.
Allora, è passato un po' da San Valentino, ma senz'altro mi hai riportato al periodo in modo piuttosto bizzarro. 
Accelerator e Mugino ho appurato da un po' che sono shippabili, quindi non potevo non passare a leggere questa storia. Soprattutto perché li vedo come personaggi forti e sicuri di sé, qui invece risultano impacciati alle prese con i drammi in cui San Valentino catapulta gli individui. Tra l'altro alcuni dialoghi fra i due, soprattutto all'inizio, mi sono davvero piaciuti.
Last Order e Fremea mi hanno divertita un sacco ed è fantastica la questione del vescovo... l'umanità deve avere dei seri problemi per far nascere la festa dell'amore da un omicidio. Comunque le ho adorate nel disperato tentativo di far trascorrere la giornata a quei due assieme xD
Senza dubbio è stato 'Uno strano San Valentino'!
Non ho critiche da farti per quanto riguarda lo stile, è fluido e non troppo descrittivo. Talvolta la punteggiatura è sbagliata (ricordo solo 'qual'era' scritto con l'apostrofo, ma va senza), quindi ti consiglio una rilettura; magari ad alta voce, così capisci come sistemare :)
Perdonami ancora per il ritardo!
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia A Certain Old Man Accelerator - 21/02/19, ore 10:30
Capitolo 1: 1- Futuro Imperfetto
Eccomi per l'ABC delle recensioni, in ritardo, e chiedo venia per questo.
Il capitolo è abbastanza lungo e per questo ci ho messo più del previsto a leggerlo.
Ti consiglierei di spezzarli, o quantomeno di ingrandire un po' il font perché affatica parecchio leggerti, anche a causa della scritte troppo piccole e delle lunghe descrizioni. Io pure non so riassumere e tiro fuori capitoli chilometrici, quindi in parte ti capisco. 

Io non conosco il fandom in questione, non ho guardato l'anime e non ho letto i manga, but ho letto un paio di fanfic e le basi ormai me le ricordo, i personaggi pure, almeno alcuni. 

Mi ha sorpresa, tuttavia, vedere all'inizio della storia che Accelerator è scomparso. E nemmeno da poco tempo: sono ormai quarantacinque anni che nessuno lo vede più nei dintorni. Ciò non può far altro che creare dubbi e scompiglio, tutti si domandano dove sia finito l'esper più forte di tutti. 

Beh, poi comprendiamo poco dopo che ha ormai perso il nome 'Accelerator' e preferisce essere chiamato Akuma.

Per comprendere la vita e i comportamenti di un personaggio bisogna sempre prima osservare fra chi è cresciuto, che situazione famigliare aveva. E in questo sei stato piuttosto bravo perché sei riuscito a inquadrare da subito il personaggio di Mugino. 

E poi c'è Mikasa - o meglio, Last Order - altro personaggio davvero interessante. Mi è piaciuta la faccenda dei cloni, tra l'altro. Bizzarra e intrigante.

La famigliola ha evidenti problemi economici e un padre che si rifiuta di affermare che esistono i Livello 5... quando lui è un level 5, ma suvvia. Il problema non è questo. Più che altro, lui è preoccupato poiché rischiano di essere tutti sfrattati, di finire in strada a causa del ritardo nel pagamento dell'affitto. E' indubbiamente una bruttissima situazione e pesa molto sulle spalle di un padre che ha una famiglia che gli pesa sulle spalle. E comunque, lui e Mugino sono troppo l'amore. Li shippo sempre, in qualsiasi storia, vederli qua sposati non può che farmi fangirlare a prescindere dal resto. 

Certo non mi aspettavo che tutto precipitasse a tale velocità. 
Molto carina la scena di azione, mescolata ai dialoghi. Accelerator non combatte, tuttavia, sebbene i suoi nemici cerchino di fargli pressione. Ho sperato facesse qualcosa per ribaltare la situazione, ma alla fine lo ritroviamo a letto, ferito, dopo che la sua famiglia si è preso cura di lui. 

Arriva Touma, un vecchio amico di Accelerator. Gli fa una proposta che in una simile situazione non è mica rifiutabile. Lui giura che non intende far del male a nessuno, non intende combattere per difendere Touma... io intanto non vedo l'ora che riprenda a fare tutti a pezzi, perché è meglio così, decisamente.

Ammetto di essere curiosa di sapere come prosegue, comunque. E' un primo capitolo interessante, la carne sul fuoco è tanta, si ha già un'idea di ciò che succederà nel prossimo capitolo ma ciò non frena e non impedisce di proseguire.
Non mi pare di aver trovato errori grammaticali.

Alla prossima,
fumoemiele