Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I'm your Boogeyman - 24/10/18, ore 18:01
Capitolo 1: I'm your Boogeyman
Eccomi :)
Ti giuro, mi sono proprio emozionata quando ho saputo che avevi scritto una storia su Michael e Laurie. Anche perché solo persone poco sane di mente tipo me hanno il coraggio di shipparli - e, per la cronaca, li preferivo quando nessuno sapeva che non erano davvero fratello e sorella, nonostante l'incesto xD -. Tra l'altro, chi scrive mai fanfic su  Halloween? Mi sa che è la prima che leggo, seriamente. 
Bellissima la citazione tratta dal film con cui hai iniziato.
Il fatto che tu abbia deciso di narrare questa storia in prima persona utilizzando sia il punto di vista di Michael che quello di Laurie mi ha lasciata senza parole. Non ho mai pensato a quali fossero i pensieri di Michael, sebbene anche a me piaccia scrivere sui film horror. Credo che per capirlo e interpretarlo bene come ci sei riuscito sia veramente tanto difficile. 
Anche perché Michael non ha mai parlato, quindo che cosa c'è dentro la sua testa? Ho sempre immagino il silenzio, però qui non è così e questo suo flusso di pensieri è perfettamente coerente e l'ho adorato tantissimo.
Tra l'altro, adorabile l'idea di inserire queste fan art qua e là per il testo. 
Anche i pensieri di Laurie sono perfetti, adatti al suo personaggio, azzeccatissimi. Il suo bisogno di vendetta, di uccidere Michael... ma ti sembra normale che mentre programmano di ammazzarsi a vicenda io ce li vedo proprio bene ad abbracciarsi e ad amoreggiare? 
Basta dai, devo darmi un po' di contegno XD
Bellissima la scena in cui Laurie si è portata dietro un'armeria intera e lui comunque non muore. Mi ha divertito un sacco tutta la violenza, scritta in modo molto scorrevole.
"<< Non voglio farti del male >> affermò con convinzione" ----> Qui però mi hai uccisa, ho perso indubbiamente un polmone, visto che lei l'ha massacrato di botte poverino xD
" Mi aveva reso ciò che sono adesso. Mi aveva reso più forte, più veloce, più agguerrita. Mi aveva reso…migliore. E per quanto avrei voluto odiarlo…in realtà provavo per lui una sorta di gratitudine inconscia. Una gratitudine che avevo cercato di sopprimere con tutta me stessa, senza successo." ----> Qui, invece, ti giuro che mi sono venuti i brividi - serve dire che li ho shippati talmente tanto da annegare nei miei stessi sentimenti? no, eh? xD -. Perché saranno pure assurdamente malsani questi pensieri, però sono realistici, sono veri, in una situazione del genere è più che comprensibile che lei si senta così, come è comprensibile che dopo quello che ha passato riesce a provare dei sentimenti solo per l'uomo che odia a morte - ma nemmeno più di tanto, visto che poi lo ringrazia pure per averla resa quella che è.
E poi... no vabbè, ti giuro tutto mi aspettavo, ma non che si baciassero.
E giuro che ti adoro per questo. Ti faccio una statua all'istante.
Non puoi capire quanto ho amato il finale. Quant'è romantico il fatto che prima cercano di ammazzarsi in tutti i modi possibili e poi finisce così, in un mare di sentimenti e fluff, con Laurie che si rende conto di essere probabilmente anche più folle e insana di Michael. 
"Adesso, tutto questo non c'è più. Quindi non dovrei pretendere che loro capiscano il senso di sollievo che provo adesso... sapendo che non c'è più niente tra me e la mia paura. La consapevolezza…di averla domata." E ci sta anche troppo il fatto che Laurie, adesso, si senta libera. Perché ha veramente affrontato il terrore che le ha praticamente rovinato l'esistenza. 
Non so da quanto tempo non leggevo una one-shot capace di farmi fangirlare così tanto xD
Ti prego, se mai riscriverai in questo fandom, avvertimi perché corro *^*
L'aggiungo ai preferiti perché, insomma, come potrei non farlo?
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Welcome to Crystal Lake - 03/12/17, ore 17:29
Capitolo 11: Capitolo 11 - La spesa
Come ti avevo già anticipato, sono di nuovo qua!
Credevo che gli impegni mi avrebbero massacrata e che mi sarebbe servita una vita per leggere 11 capitoli...invece no, li ho letti tutti in due 'sessioni', diciamo xD
Tra l'altro oggi divorarmi mezza fanfic è stato ottimo, la domenica è sempre un giorno triste e malinconico, è stato un diversivo e infilarmi nella storia di Jasmine e Jason mi ha distratta abbastanza dalla noia.
A mio parere, i capitoli puoi farli anche più lunghi, più scrivi e più noi siamo contenti!
Sono un po' triste poiché scopriremo del regalo solo fra due capitoli, però magari in quello successivo ci sarà un incontro al cimitero. Ipotizzo sarà così e sono abbastanza fomentata. Vorrei fosse già completa la storia, almeno potrei divorarla velocemente per intero ahaha
Mi sono piaciuti tanto i capitoli che ho letto ed è una storia che prende davvero tanto, spero non mi deluderà :)
Nulla, spero aggiornerai presto e sicuramente mi troverai qui a leggere e recensire il seguito xD
Buona serata!
Dis
Recensione alla storia Welcome to Crystal Lake - 01/12/17, ore 18:06
Capitolo 1: Capitolo 1 - L'arrivo
Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni del gruppo facebook :)
Ho scelto di recensire te poiché mi intrigava la breve 'frase estratta' da te utilizzata, quindi sono finita su questo racconto, anche se decidermi è stato difficile, un sacco di storie mi interessavano e può darsi che ci farò un salto in seguito... di questa storia, in ogni caso, pur avendo letto solo questo capitolo me ne sono innamorata. Sicuramente continuerò a leggerla e avrai qualche altra recensione; insomma, come hai capito, la bandierina verde è è confermatissima!
L'introduzione mi ha da subito fatta entrare nella storia, che credo sia fondamentale, molto spesso i racconti/i libri iniziano in modo un po' incomprensibile, questo dà sempre una determinata impressione nei confronti di quello che si legge. Il personaggio di Jasmine mi è subito piaciuto, visto che è una ragazza tranquilla, solitaria e soprattutto amante dei film horror (e io sono una drogata di horror, quindi immagini anche perché è  questa la storia che mi sono fiondata a leggere). 
Il capitolo chiarisce alla perfezione l'ambiente, ci permette di conoscere i vari personaggi che fanno parte della vita della protagonista, soprattutto lascia tanta curiosità e un'assurda voglia di andare avanti, difatti dopo aver concluso ciò andrò a leggermi un paio di capitoli in più. 
Hai descritto la casa e il contesto in cui si  trova in modo davvero carino, sono riuscita a immaginare abbastanza chiaramente il luogo e la storia del killer di venerdì 13 mi ha davvero lasciata piacevolmente stupita. Non ho guardato quel film -preferisco i libri, in compagnia trovo abbastanza coraggio per gustarmi i film-, ma sarà molto interessante vedere cosa succederà, in un contesto così. 
Nulla, proseguo la mia lettura e spero di non averti annoiata troppo a lungo  :)
Buona serata!