Recensioni di Lily710

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Overlord - 04/04/21, ore 12:31
Capitolo 2: Nuovi incarichi
Ciao, carissima! Come stai, innanzitutto?
Mi scuso infinitamente per questa immensa assenza, ultimamente è un periodo abbastanza strano! Spero tu possa perdonarmi🥺

Passando subito alla storia, devo dire che la trovo sempre più interessante! Ha del mistero in sé che si percepisce in ogni singola riga, e nonostante questo capitolo abbia un ritmo comunque lento mi ha travolta davvero moltissimo. Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose, soprattutto dopo questo finale!
Povera Amy, però!🥺 Pierre e i suoi colleghi diciamo non sono proprio il massimo, eh. -.-
A proposito, scelta interessante quella di impiegare Amy come agente di Polizia! Non vedo l'ora di vederla in azione!😍

Ho adorato tantissimo le descrizioni comunque, lente ed accuratissime al punto giusto, e che mi hanno permesso di immaginare il tutto alla perfezione: complimenti davvero, cara! Sei sempre più brava!❤


Ti segnalo comunque, soprattutto perché so che ci tieni, alcune piccole sviste che ho notato:

1) Il salario non era altissimo ma era pur sempre qualcosa e tra affitto e bollette le serviva ogni singolo centesimo guadagnato. ---> Il salario non era altissimo, ma era pur sempre qualcosa – e tra affitto e bollette le serviva ogni singolo centesimo guadagnato.

2) Lo stanzone rettangolare presentava altre due mini sgabuzzini, uno di essi era stato adibito ad ufficio del capo, mentre, il più piccolo, era stato trasformato in un bagno minuscolo. Le pareti intonacate, in un tempo indefinito, di bianco con il passare degli anni si era tramutato in un grigio opaco e infiniti strisci, pedate e quant’altro erano diventate parte integrante dello sfondo giornaliero. ---> Lo stanzone rettangolare presentava altri due mini sgabuzzini: uno di essi era stato adibito ad ufficio del capo, mentre il più piccolo era stato trasformato in un bagno minuscolo. Le pareti intonacate, in un tempo indefinito, di bianco, con il passare degli anni questi si era tramutato in un grigio opaco – ed infiniti strisci, pedate e quant’altro erano diventate parte integrante dello sfondo giornaliero.

3) e le risma di carta. ---> o scrivi "le risme di carta" oppure "la risma di carta".

4) il freddo veniva combattuto con due stufette elettriche, ora spente ----> in quel momento spente;

5) Pierre, un furetto dalla pelle color bronzo, sottile, infimo e pungente come pochi. Stronzissimo, esigente, calcolatore, acuto e sbruffone come pochi, a capo di quella piccolissima caserma, Pierre esercitava con elasticità disarmante il suo ruolo: traballando continuamente tra il baratro dell’inflessibilità a quello dell’indulgenza impartiva pene e grazie in base al suo umore giornaliero. ---> (qui, secondo me la frase dovresti modificarla così: attenzione al "come pochi"!)
Pierre, un furetto dalla pelle color bronzo – sottile, infimo e pungente. Stronzissimo, esigente, calcolatore, acuto e sbruffone come pochi, a capo di quella piccolissima caserma costui/egli (scegli tu :D) esercitava con elasticità disarmante il suo ruolo: traballando continuamente tra il baratro dell’inflessibilità a quello dell’indulgenza, impartiva infatti pene e grazie in base al suo umore giornaliero.

Sono soltanto piccole sviste di punteggiatura, nulla di importante davvero! Sei diventata bravissima, sul serio: continuando così, farai decisamente tanta strada!
Un bacio, e tanti auguri di Buona Pasqua!❤

Lily🧡
Recensione alla storia Pelle dura, cuore tenero - 24/12/20, ore 12:15
Capitolo 21: Bugie e falsità - Parte 3
Buongiorno, Rory!
Sono praticamente sparita, non mi sono fatta più sentire per talmente tanto tempo che ho perso il conto... e poi sbuco così, dal nulla, a recensire la tua long. Povera me, sono decisamente imperdonabile.
Per non parlare del ritardo colossale con cui passo a recensire... >.<
Comunque sia! Tu come stai?❤

Non so dirti quanto mi è mancata la tua long! Sono felicissima di averla ripresa.😍
Non appena ho iniziato a leggere il capitolo 21, cioè da dove ero rimasta, mi è bastato davvero un attimo per immergermi, grazie alle descrizioni accuratissime, nell'atmosfera – prima tranquilla e serena, subito dopo così cupa. Un contrasto che ho adorato, comunque.
Sai quanto io adori come ogni volta caratterizzi Shadow alla perfezione, ma in particolare mi ha colpita molto come hai descritto il momento in cui lui si rende conto di essere stato una pedina.
Dapprima, una pedina nelle mani di Gerald, poi in quelle del Dr. Eggman – cosa che si può anche notare, per esempio, nella serie di Sonic X, in particolare nella terza stagione.
Mi viene in mente, a riguardo, una battuta di Sonic mentre combatte appunto con il riccio ebano: "Sei solo una pedina nelle mani di Eggman. Tu non sei la Forma di Vita Perfetta", o comunque qualcosa del genere. Almeno, questo è ciò che dice nella versione giapponese.
A proposito del Dottore, non so se il vero Eggman avrebbe davvero detto questa frase: “e se la cosa non ti sta bene, farò fuori anche te!”, soprattutto per come spesso idolatra le capacità del riccio striato, ma comunque tempo fa avevi spiegato che lo avresti reso più malvagio – quindi, giustamente, va benissimo così. :3
Al di là di ciò, l'IC è reso perfettamente come sempre, soprattutto quello di Shadow – il che è difficilissimo, ed adesso che sono cresciuta ne sono ancora più consapevole... quindi complimenti davvero.❤
Bellissimo il colpo di scena alla fine, che mi ha fatto realizzare come avessi finito – e con che classe, poi – il lungo flashback che ti ha portato ad analizzare in modo ancora più accurato, oltre che Shadow, Rouge, o anche Eggman stesso. Ah, sto già leggendo il capitolo 22, aspettati una mia recensione a breve!

Ho notato pochissimi refusi che mi sembrava giusto segnalare, ma niente di grave. Eccoli qui:

1) ”Ti piace davvero tanto guardare la Terra, eh, Shadow?” una voce cristallina e dolce lo sollevò dal suo meditare. ---> onestamente non ne sono troppo sicura, ma credo che qui "Una" vada scritto con, appunto, la lettera maiuscola, dato che stai iniziando una nuova frase. Dimmi tu. :)

2) Ma ben presto comprese che i responsi che la piccola amica gli riferiva in virtù della sua immancabile gentilezza, non erano altro che le opinioni di una bambina, ---> qui, o togli la virgola dopo “gentilezza”, oppure ne aggiungi una dopo “riferiva”.

3) Perché ciò che alimentava quel sogno era lei. E visitare la Terra senza di lei era come visitare un museo privo di opere d’arte. Vuoto. ---> e niente, qui volevo solo dirti che ho proprio sentito il mio cuore spaccarsi a metà.💔

Bene, detto questo, spero di sentirti presto e ti auguro Buone Feste! Complimenti ancora per tutto!
Un bacio,
Lily🧡
(Recensione modificata il 24/12/2020 - 12:38 pm)
Recensione alla storia Overlord - 03/09/20, ore 11:46
Capitolo 1: Prologo
NO, ASPE.
Tu mi stai dicendo che sei tornata con una nuova storia a capitoli, e che per giunta si apre così, col botto?
Ma mi vuoi fare piangere dalla felicità? *-*

Scleri a parte, ciao carissima! È un immenso piacere ritrovarti qui! ^-^
Come staii? <3
Non appena ho visto la tua storia qualche giorni fa, inutile dire che mi sono fiondata a leggere.
È stupenda, complimenti davvero!
Le descrizioni iniziali, poi, un tocco di classe. Dire che sei migliorata tantissimo rispetto all'ultima volta è veramente poco, credimi. <3
Hai narrato il tutto in modo lineare, senza mai risultare pesante o noiosa – anzi! Ti dico solo che non ho staccato gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo, talmente ero curiosa riguardo come potesse andare a finire.
Ma che poi, chissà chi era quell'individuo misterioso che impugnava l'arma! E sapessi quante (MA QUANTE) domande mi sto facendo in questo momento! >.<

Il tuo stile lo amo sempre di più, sappilo. <3
Non so che dire, sono senza parole! Complimenti, complimenti davvero mia cara: non vedo l'ora di sapere come continua! >.<
Ti sei proprio superata, questa volta. :3
Per il momento ho inserito la FF nelle seguite, anche se sono sicura che presto farà parte di un elenco ben diverso! ;)
Ho notato pochissime sviste, che ti segnalo subito:

1) Davanti alle iridi color crema, quello che era accaduto poco fa, si svolgeva e si avvolgeva in un loop infinito. ---> Davanti alle iridi color crema, quello che era accaduto poco prima si svolgeva e si avvolgeva in un loop infinito. ("poco prima" invece che "poco fa" perché parli al passato. ^-^)

2) La bocca carica di parole ma asciutta come sabbia nel deserto, si aprì e si richiuse in silenzio, sillabando una poca interpretabile “pietà”. ---> La bocca, carica di parole ma asciutta come sabbia nel deserto, si aprì e si richiuse in silenzio, sillabando una poca interpretabile “pietà”. / La bocca carica di parole ma asciutta come sabbia nel deserto si aprì e si richiuse in silenzio, sillabando una poca interpretabile “pietà”.
A te la scelta. :)

Bene, detto questo, spero di sentirti presto e ancora complimenti! ^-^
Un bacio,
Lily :3
Recensione alla storia Just Dance - 28/07/20, ore 15:27
Capitolo 44: Aaaaah, l'amour!
Hey, carissima Martina! Come staii?🥰
Eccomi qui con la recensione finale che da molto non vedevo l'ora di fare!❤
Prima di passare alla recensione vera e propria, ti segnalo le piccolissime sviste che ho notato:

1) Nelle frasi che seguono, manca il punto finale: 《Sonic intercesse il suo sguardo e sorrise appena》,《irritata dal comportamento misterioso prese parola con tono alterato》,《Il blu ritornò a guardare basso e sospirò di nuovo》,《Il riccio strinse le mani attorno alle braccia innervosito》,《Il silenzio della ragazza spronò l’adulto a continuare il discorso》,《Il riccio si sentì seccare la gola e per un attimo non ebbe più le parole a portata di lingua》,《Con un respiro profondo continuò il discorso continuando a fissare le piastrelle del pavimento》e《raccolse le parole in una decina di secondi》.

Solo questo, nient'altro! Ho anche notato che in questo capitolo la lettura è risultata particolarmente fluida: hai fatto un lavoro proprio IMPECCABILE, complimenti davvero!😍

Okay, passiamo alla vera e propria recensione.
Posso dire di aver visto crescere, nel vero senso della parola, questa storia. Tutto è iniziato con i primi capitoli, ben lontani dal tuo attuale stile di scrittura e con qualche errorino sparso qui e lì... e pensare che il tutto si sia fantasticamente concluso con dei capitoli dove, a pensarci bene, il tuo modo di scrivere è diventato irriconoscibile (ovviamente in meglio😂), mi sorprende e non poco.
Ancora adesso rimango senza parole davanti ai passi da gigante che hai fatto nel corso di pochissimo!❤
Nel corso del tempo ho anche corretto la maggior parte dei tuoi capitoli (a proposito, ti ringrazio infinitamente per avermi ringraziata nello spazio autrice! Per me è stato un immenso piacere tutto questo, sul serio!❤❤), innamorandomi al tempo stesso sempre più della storia ad ogni sua frase, parola ed avvenimento.
La trama inoltre, seppur semplice, ha saputo prendermi, emozionarmi e tenermi incollata a quelle pagine che, ormai, hanno conquistato un posto nel mio cuoricino. Che dire, mi sono proprio affezionata alla tua FF! – e saperla finita mi mette abbastanza malinconia, a dire il vero.😢
La conclusione infine posso dire che ha proprio rispettato le mie aspettative: è stata deliziosa da leggere e mi ha anche fatto ridere moltissimo ad alcune battute.
Complimenti, complimenti davvero per il tuo piccolo ma grande progetto, che hai saputo portare a termine con pazienza e determinazione – cosa che personalmente ammiro moltissimo🥰 – senza mollare nemmeno per un attimo. Bravissima, davvero!❤

Spero con tutta me stessa di incontrarti ancora qui su EFP, magari con qualcosa di nuovo: sarebbe un grandissimo piacere scoprire nuove storie da parte tua.
Che dire, sono felicissima di aver partecipato a questa lunga avventura, se non sbaglio durata per ben cinque anni (insomma, dal 2015😂), e mi auguro con tutto il cuore di risentirti presto!
Ti auguro il meglio, ti mando un grande abbraccio e ancora complimenti per tutto!
Un bacio,
Lily🧡
Recensione alla storia Just Dance - 26/07/20, ore 16:47
Capitolo 43: Valigie e sgambetti
Ciao, Marti! Eccomi di nuovo qui! :D
Come stai?❤
Ma questi capitoli sono proprio bellissimi, i miei complimenti più sinceri!😍
Alla fine era davvero Jason!! Meno male che Sonic ha risolto tutto ed è finita bene.😖
Inoltre, volevo congratularmi con te per aver descritto benissimo la frustrazione di Sonic ed ogni sentimento da lui provato nei confronti della notizia – emozioni in un certo senso giustificate sebbene la cosa sia comunque triste.😢
Spero davvero che presto si sistemino le cose: non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Inoltre in questi tre capitoli la lettura è molto più fluida rispetto ai tre precedenti: bravissima, davvero!🥰
Ormai non posso fare a meno di amare il tuo stile di scrittura: semplice, ma che arriva dritto al cuore con la dolcezza e delicatezza di ogni sua frase. Hai proprio talento, carissima!❤
Ti segnalo infine le piccole sviste che ho notato nel corso dei tre capitoli, appena letti:


[41]

1) per asciugarsi le gocce di sudore freddo --> manca il punto finale;

2) Il riccio chiuse la chiamata e alla prima occasione che trovò, improvvisò un poco etico --> Il riccio chiuse la chiamata e, alla prima occasione che trovò, improvvisò un poco etico [...].

3) e di conseguenza aveva deciso di farsi giustizia modo suo. --> a modo suo;

4) ma, lo sguardo di ostilità che si beccò, lo costrinse a camminare più velocemente --> togli entrambe le virgole. :)

5) In queste due frasi manca il punto finale: 《Il viso del riccio di fronte a lui si rilassò e assunse un’espressione divertita》e《mentre sentiva il pavimento aprirsi a mo’ di voragine sotto di lui》.

6) Gli aculei cortissimi erano macchiati di sangue lungo la zona colpita, inoltre, alcuni frammenti di vetro esplosi poco prima, si erano conficcati sulle braccia creando una fitta serie di goccioline scure che, raggruppate tra loro, colavano in sottili filamenti sanguigni. --> Gli aculei cortissimi erano macchiati di sangue lungo la zona colpita; inoltre, alcuni frammenti di vetro esplosi poco prima si erano conficcati sulle braccia, creando una fitta serie di goccioline scure che, raggruppate tra loro, colavano in sottili filamenti sanguigni.


[42]

1) Nelle seguenti frasi manca il punto finale: 《il riccetto tese le braccia indifeso al ragazzo》,《dopo aver calmato i battiti si rivolse a Justin》,《Il diretto interessato si affrettò a spiegare》,《Guardando attentamente i due outfit proposti dalla madre iniziò a grattarsi la spalla nervoso》,《Amy sospirò e lo prese in braccio pazientemente》,《non volendo approfondire quel tema tentò di arginare il problema》,《una piccola lacrima gli rotolò dall’occhio colpito》

2) Sonic era giustamente incazzato nero e stavolta non era come tutte le altre volte. Sentiva chiaramente il muro che si era instaurato tra loro e temeva realmente che stavolta non sarebbe stata in grado di valicarlo. ---> attenzione agli avverbi!



[43]

1) Dylan portò la birra alla bocca e buttò giù una sorsata per poi lanciare un’occhiata al riccio blu. Il quale, seduto al suo fianco coperto di graffi e cerotti vari, era troppo occupato a guardarsi le punte delle scarpe che le miriadi di lucciole nel cielo. ---> Dylan portò la birra alla bocca e buttò giù una sorsata per poi lanciare un’occhiata al riccio blu – il quale, seduto al suo fianco coperto di graffi e cerotti vari, era troppo occupato a guardarsi le punte delle scarpe che le miriadi di lucciole nel cielo./ Dylan portò la birra alla bocca e buttò giù una sorsata per poi lanciare un’occhiata al riccio blu. Egli, però, seduto al suo fianco coperto di graffi e cerotti vari, era troppo occupato a guardarsi le punte delle scarpe che le miriadi di lucciole nel cielo.

2) Nelle seguenti frasi manca il punto alla fine: 《come se quelle pesassero all’incirca una cinquantina di chili a testa》,《comprendeva bene la situazione e per alcuni versi non poteva dargli torto》,《Sonic ignorò volutamente il gesto》.

3) concluse mesto riflettendo sugli eventi accaduti. [...] Il ragazzo rispose con un sospiro mesto, era così stanco di ascoltare [...] ---> attenzione a mesto! Ti consiglio di sostituire uno dei due con "triste" o "malinconico", per esempio.

4) Non riuscì a fingere di essere sorpreso e gli scappò un sorriso veramente soddisfatto, Dio, quanto era diventato grande il suo piccolo ---> Non riuscì a fingere di essere sorpreso e gli scappò un sorriso veramente soddisfatto: Dio, quanto era diventato grande il suo piccolo.

5) Sospirando per la decisione che doveva prendere il prima possibile, dopo essersi stiracchiato mollemente, decise di andarsene a dormire, forse, con qualche ora di sonno, avrebbe deciso più facilmente. ---> Sospirando per la decisione che doveva prendere il prima possibile, dopo essersi stiracchiato mollemente, decise di andarsene a dormire: forse, [...].


Bene, detto questo, ci sentiamo al più presto per il prossimo ed ultimo capitolo! Ti auguro una buona giornata!❤
Un bacio,
Lily🧡