Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The wonders still awaiting - 07/02/24, ore 12:45
Capitolo 26: Cap. 26: Whatever it takes
Non ci posso credere, siamo alla fine T_T
Ho seguito questa storia fino alla fine e mi sono affezionata a Josef, Mellish, Miller, Upham e tutti i personaggi di questa storia. Qui abbiamo affrontato un punto che attendevo con ansia, ovvero il confronto con Mellsh e i genitori. E sono davvero tanto felice che Miller sia intervenuto per parlare con loro e cercare di farli ragionare, me lo aspettavo perché è stato come un padre sia per Mellish che per gli altri soldati. Mi aspettavo che i genitori reagissero male (in realtà più il padre). È il classico uomo che ha pianificato la vita dei propri figli e che quindi non accetta che quest'ultimi facciano di testa propria. Figurati poi se si tratta di lasciare la città per trascorrerla accanto ad un uomo che 1 è visto come nemico e 2 "al massimo farà l'operaio" (come se ci fosse qualcosa di male poi). Insomma, un po' snob questo discorso. Josef però sa difendersi e nemmeno Mellish rimane in silenzio davanti le parole del padre. Perfino sua madre si ammorbidisce e capisce che preferisce avere suo figlio VIVO che fa la vita che gli pare piuttosto che in una bara. Diciamo che suo padre non accetta la cosa ma gli dice "fate un po' quello che volete". E sono sicura che Josef e Mellish sapranno cavarsela benissimo, dopo quante ne hanno passate. Sono felice del loro lieto fine, anche se mi mancherà questa storia sono comunque sempre contenta di vedere una conclusione. Ci sentiamo da altre parti, un abbraccio <3

Nao
Recensione alla storia The wonders still awaiting - 22/01/24, ore 18:48
Capitolo 25: Cap. 25: Soldier
Ciao <3
Mamma mia, Miller è stato un vero tesoro, un padre per questi giovani e sperduti soldati. Le cose si stanno sistemando e lui non si accontenta di riportarli in America, lui vuole anche assicurarsi che abbiano un futuro felice, ci credo che Mellish si sia commosso... dopotutto sono diventati tutti una famiglia. E in effetti c'è una questione che avevo messo da parte: ovvero, Mellish ha una famiglia, che cosa penserà quando lo vedrà tornare in dolce compagnia di Josef? Oh mamma, non la vedo bene, spero di sbagliarmi. Ovviamente è ancora un gran caos dal punto di vista politico, vista soprattutto la dipartita di Roosvelt. Comunque è incredibile quanto siano cresciuti tutti quanti, era ovvio che così fosse visto quante ne hanno passate. Sono felice che Mellish sia in salute: certo la sua mente impiegherà del tempo a guarire, ma con l'aiuto dei suoi amici e di Josef ce la può fare. Tutto sembra stare andando per il meglio, speriamo che duri!
A presto <3

Nao
Recensione alla storia The wonders still awaiting - 01/01/24, ore 11:06
Capitolo 24: Cap. 24: The truth
Ciaoo e buon anno! Sei la prima che recensisco in questo 2024 e guarda caso mi è capitato un capitolo pieno di buone notizie. Sono davvero felice per Upham (la sua mancanza si sente davvero tanto), per i compagni e amici di Stan e per Stan in generale. Ne ha passate tante, è stato molto male, e Josef è veramente un tesoro nel modo in cui si è preso cura di lui. Poi tenerissimo quando gli legge la lettera e si scusa perché teme non si capisca niente con il suo inglese. Stan può tirare un sospiro di sollievo. È bello che, nonostante tutto, lui stia bene. Vero, quando siamo accanto alla persona amata, stiamo sempre bene.
Passerò prestissimo anche dall'altra storia che hai aggiornato, passa un buon capodanno!

Nao
Recensione alla storia The wonders still awaiting - 18/12/23, ore 13:25
Capitolo 23: Cap. 23: Bridges
Ciaoo <3
Ed eccomi qui.
Eh. Stan lo aveva detto a Josef di non andare a parlare con i prigionieri tedeschi. Lui l'ha fatto comunque ed è andato ad incontrare lo stronzo nazista che però se la prende con gli Americani. Dire "si ok noi tedeschi abbiamo sbagliato ma gli americani non sono tanto meglio" non ha senso. In una guerra nessuno ha ragione, ma sono tutti convinti di averla. È normale che Stan si sia sentito ferito dalle parole di questo qui, lui è americano, ma SPOILER in guerra manco ci voleva venire, la maggior parte dei suoi compagni non ci voleva venire, sono tutti giovani che nella vita avrebbero preferito fare altro piuttosto che vedere morire gente. È raro vedere Josef così arrabbiato, ma direi che ci sta, ha difeso Stan, la cui psiche al momento è già abbastanza fragile, Josef sta cercando di essere forte per tutti e due. Hai ragione, l'episodio che hai raccontato è tragico e terribile, io stessa non lo conoscevo. A presto <3


Nao
Recensione alla storia The wonders still awaiting - 27/11/23, ore 12:21
Capitolo 22: Cap. 22:I can break my heart myself
Ciaoo <3
Ho visto che hai aggiornato entrambe le storie e presto passerò pure dall'altra. Intanto passo di qui perché era tanto che non leggevo di Mellish e Josef. Che oramai, direi, hanno una relazione più che stabile. Ci stiamoa avviando alla fine della guerra, ma non per questo le cose sono più facili, anzi. Trovo bellissimo come entrambi ci siano l'uno per l'altro, in cui Josef sia sempre disposto ad ascoltare le preoccupazioni del suo compagno. Ma qui abbiamo anche uno Stan molto preoccupato per Josef, al punto di dirgli di rimanere chiuso in casa perché la sua incolumità sia in pericolo. E Josef è giustamente contento di questo, tuttavia mi fa ridere quando dice "però devo andare a parlare con i prigionieri tedeschi" a allora Stan "MA QUINDI TU PROPRIO NON MI ASCOLTI MAI". È un passaggio che mi ha fatto ridere ahah. Però ho l'impressione che uno di questi prigionieri stia per sganciare una bamba (in senso metaforico ovviamente) e che Melliish ne uscirà davvero ferito... poveraccio.
A presto :*

Nao