Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le emozioni di Silente - 20/04/22, ore 11:47
Capitolo 1: Le emozioni di Silente
Ciaoo ❤️
Eh che bellezza la Grindeldore. Ti capisco perché le loro scene sono davvero bellissime ed è un peccato che non ce ne siano state di più. Tu hai ripreso molto bene la scena del film, approfondendola e aggiungendo un risvolto interessantissimo come quello del bacio. O anche tutte le sensazioni che Silente prova, come quel brivido dato dallo stesso Gellert. Mamma mia, che chimica. Anche in questa storia Silente si vede che è combattuto, perché palesemente ancora innamorato di lui, ma allo stesso tempo lo odia per quello che sta combinando (e per quello che è successo ad Ariana, chiaro).
Quello che emerge pure è che Gellert è e sarà sempre il punto debole di Albus. E Gellert lo sa benissimo e usa questa cosa a suo vantaggio... Che cosa tragica, mamma mia. È stato un approfondimento interessante su questo due personaggi, su Silente in particolare. Ci sarebbe tanto da dire su questo personaggio, pure troppo.
Mi è piaciuta molta ❤️

Nao
Recensione alla storia Come il vento dell'alba - 04/10/20, ore 17:10
Capitolo 1: Come il vento dell'alba
Ciao, eccomi qui <3
Io lo sapevo che sarebbe successo, che sarei rimasta spiazzata dopo aver finito questa storia (mi è sempre successo con le tue storie, ma qui in particolare. Ah, anche se non c'è bisogno di specificarlo lo faccio, ma sono spiazzata in senso MOLTO buono). Perché questa storia è bellissima e sono rimasta assolutamente rapita. Amo La bella e la bestia, ma ammetto di non aver mai visto LadyHawke (sì, penso di essere l'unica al mondo, anche se so molto bene di cosa parlo). E giuro, adoro la fusione che hai fatto, perché ne è uscito qualcosa di molto originale ed emozionante. Partendo da Newt, che poi è il personaggio che funge da aiutante, secondo me lo hai reso molto bene, lo trovo molto IC e ce lo vedrei bene ad avere un ruolo del genere. Ma passando ai nostri amanti maledetti: io ho davvero adorato la piega che la loro storia ha preso dal momento che Ariana è morta. Hai ragione, probabilmente è più un what if che un AU vera e propria, l'ho trovata anche molto realistica, nonostante nel mondo di Harry Potter non si faccia mai riferimento a dei o entità del genere (ma tanto è un what if/AU, si potrà pure fare quel che si vuole). Penso non ci sia cosa peggiore che rimanere separati da una persona pur avendola così vicino. Albus e Gellert non possono mai incontrarsi a causa di questa condizione che li porta a trasformarsi in animali. L'egoismo, il non badare al mondo che li circonda li ha portati a questo, e siccome Gellert è di coccio, ci credo che ci abbia impiegato di più a rendersene conto (al contrario di Albus).Il loro è un cercare disperatamente una soluzione, hanno perfino provato con i doni della Morte, ma a poco è servito, perché appunto non è la morte qui la loro nemica. Sono stata malissimo per tutto il tempo nell'immaginarmeli, loro hanno un legame così forte e viscerale che non è bastata questa maledizione a demorderli. Eppure se nemmeno i più grandi maghi mai esistiti hanno potuto far qualcosa, giustamente come potevano sperare che ci fosse un modo?
Newt è un po' al centro di questa vicenda, lui vede la bellezza e l'amore di un loro, che alla fine si trovano e si abbandonano, l'ho riletto più volte e mi sono venute le lacrime agli occhi. Guarda, avevo già il sentore che l'avrei amata e così è stata. Davvero stupenda, sono onorata di averla letta.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia Mio blu - 20/10/19, ore 18:39
Capitolo 3: Promesse
Cara **
Mamma mia, cosa non è questa shot... sono incantata, come sempre. E' veramente, veramente, VERAMENTE BELLISSIMA, intensa, passionale, dolce e tragica. E sensuale. Cavolo, non è cosa da tutti poter scrivere di certe scene, pur mantenendo questa eleganza, e tu ci sei riuscita. Albus e Gellert hanno passato una notte d'amore, eppure nessuno dei due pare potere fare a meno dell'altro. La narrazione è fluida, scorrevole, mi trascina dentro completamente, facendomi sognare e innamorare di questa splendida coppia che trova sempre giustizia nelle tue mani. Il loro amore è qualcosa di così palpabile, reale e passionale che mi ha fatto tremare il cuore, ma quella non è una novità. Ma il destino è stato crudele con entrambi, eppure il loro è un amore che persiste oltre tutto, tempo, spazio, addirittura la morte. Legati dal filo rosso del destino, esattamente come quella leggenda giapponese. Che cosa posso dire? Ogni tua storia è sempre una scoperta, non mi stancherò mai di dirti quanto io ami tutto ciò che fai <3
Grazie davvero, a presto <3

Nao
Recensione alla storia Mio blu - 14/09/19, ore 14:06
Capitolo 2: Miraggi
Ciao cara :)
Adesso capisco cosa intendevi con storia un po' "controversa". Ed effettivamente l'idea è particolare, ma io apprezzo sempre chi osa. Anche perché questa storia è bellissima e pregna di significato, dove ci mostri tutto lo struggimento e lo stato emotivo di Albus. Lo ammetto, è stato stranissimo leggere di un Albus che si invaghisce di una studentesse, ma alla fine perché non dovrebbe succedere? Lui è pur sempre un uomo, un uomo che in un certo senso cerca un riscatto. Sa di essere visceralmente legato a Gellert, ma sa anche di non avere futuro con lui. E difatti si chiede, perché non può essere una come Adelaide, il suo futuro?
Facile, perché l'amore non è semplice. Fa soffrire, disperare, alle volte ci porta alla follia, eppure è ciò che ci fa sentire vivi. Albus prova anche senso di colpa, non vorrebbe ferire Adelaide, che mi pare molto presa da lui, ma allo stesso tempo sa di non poterle dare ciò che vuole. Difatti, questa parentesi si chiude così com'è iniziata, con tanta malinconia, com'è giusto che sia. Sul finale il mio cuore è tipo scoppiato di felicità. Amo il fatto che in ogni tuo racconto ci sia proprio una dolcezza insita, penso che ciò sia dovuto, oltre al fatto che ami i personaggi, e si vede, ad un tuo talento naturale. Penso che Gellert e Albus, in qualche modo, saranno sempre portati a tornare l'uno dall'altro. Perché, come hai scritto anche tu, questo è ciò che li fa vivere. Quando sono separati gli uni dagli altri, è come se l'aria mancasse loro, come se tutto fosse grigio, e non del bellissimo blu degli occhi di Albus.
"Tra qualche ora ti risveglierai con il suo profumo inebriante addosso, legherai il tuo sguardo al suo e nel profondo dell’anima saprai che il tuo amore non è perduto, splende nel fulgore di un’aurora infinita, e resiste al tempo, e che oggi, come ieri, come domani, tu lo ami, lo ami, lo ami[3], e sulle sue labbra, fra i suoi respiri, ogni volta, sempre, tu muori, rinasci – vivi" - tesoro, questa è poesia, mi sono incantata davvero e mi è davvero rimasta addosso una sensazione dolcissima. Complimenti davvero, perché capisco che una storia del genere esce un po' fuori dai "canoni", ma quando una è brava è brava, non c'è niente da dire.
E' stato un piacere, a presto <3

Nao
Recensione alla storia Mio blu - 13/09/19, ore 16:35
Capitolo 1: Mio blu
Ciao **
Mi erano mancate tantissimo le tue Grindeldore, e che ti posso dire? MA CERTO CHE L'HO ADORATA. E' stata un'emozione e un brivido continuo. Lo so, rischio sempre di risultare ripetitiva, ma come scrivi tu di questi due personaggi, non lo fa nessuno. Penso tu abbia un animo profondamente romantico e sensibile, non potrebbe essere altrimenti visto le meraviglia che posti ogni volta. E' stata una flash dolcissima, dove questo colore, il blu, è predominante. Blu è il colore degli occhi di Albus, occhi che Gellert non può non amare. Gellert che avverte un amore tanto bruciante che lo fa sentire vivo e di cui potrebbe anche morirne. Sembra rendersi conto anche lui di quanto sia tutto così travolgente, impossibile da fermare o combattere. E forse l'unica cosa da fare è lasciarsi travolgere, sì, lo è decisamente. Alla fine, ambientata nel futuro, Gellert sembra quasi sofferente a tutto quell'azzurro del cielo, ma il suo blu, quello che vuole chiamare all'infinito, quello non ha mai smesso di amarlo, oh no. E' stato breve ed incredibilmente intenso. Ogni volta so che arriverò alla fine tutta sconquassata dal punto di vista emotivo, e la cosa mi piace tanto. Complimenti davvero, sei stata ineccepibile come sempre <3

Nao