Eternal Mourning
di ViolaNera

10/07/12, ore 19:19

Questa storia è talmente triste e malinconica che credo di aver pianto due volte per capitolo (forse un po' di più il primo, lo ammetto) ed ora come ora, è davvero rarissimo che pianga, specialmente leggendo FF. In poche parole, mi piace. Sarà che ho sempre avuto una passione per le Angst, ma questa... mi ha davvero preso dentro, come spiegarlo? Anche nei capitoli più "positivi", se così si possono definire, quell'amaro che stringe la gola tra un momento di dolcezza e l'altro è una di quelle sensazioni che riesco a provare solo se vengono esposte con cura.
Mi piace, davvero tanto, credo proprio che la seguirò con molta assiduità :)
Anzi, la metto anche tra i preferiti.
A presto,
_Doll

10/07/12, ore 00:08

*prende un profondo respiro, dopo aver letto di fila tutti i capitoli* Ho trovato la tua fic per caso. Mi è comparsa sulla prima pagina delle fic di Hetalia, e per qualche strano motivo l'ho aperta. Per svariati motivi non sono una grande fan di Danimarca e Norvegia. Ma ero forse in vena di sperimentare, e poi la descrizione mi aveva incuriosita. E alla fine li ho letti tutti d'un fiato. Senza staccare gli occhi dalle lettere.
Cosa posso dirti? Che mi hai fatta piangere come poche altre ficiton ci sono riuscite? Che ho ancora un magone in gola e ho finito un intero pacchetto di fazzoletti?
Per tutte queste cose posso solo farti i complimenti. Perché hai magistralmente analizzato un argomento molto delicato quale è la morte. Sin dal primo capitolo, la morte non se n'è mai andata, e continua ad aleggiare nella vita di Lukas, con il suo Mathias che ora sta lentamente invecchiando.
Anche la storia delle leggende, mi è davvero piaciuta. E ora sono in pena per questi due. Perché anche se non è il vero Den, è pur sempre lui. E questo mi sta straziando. " Di stargli vicino quando esalerà l'ultimo respiro? Non ce la faccio... di nuovo, io...", questa frase, in un capitolo che ad una prima vista mi sembrava innocuo, è stata veramente un colpo al cuore...

Quindi posso solo farti i complimenti, e attendere pazientemente il nuovo capitolo! Complimenti davvero! La fanfiction è splendida!
..e scusa il papiro....

09/07/12, ore 21:13

T_T oh, aggiornamento, quanto ti ho aspettato...
Finalmente comincia a saltar fuori il discorso vecchiaia e non vedo l'ora di sapere il punto di vista di Mathias. Chissà alla fine chi è... nuovo spirito? Umano reincarnato? Coem si diventa una nazione? (ehi, non è che senza volerlo mi spoileri la Scaomparsa di Danimarca?) XD

09/07/12, ore 20:53

Ciao!!
Inizio subito con il dire che la mia sarà una recensione più che positiva.
Mi capita spesso di girovagare su certi fandom e di trovare fanfic che più o meno possono interessarmi, ma di trovare storie che mi sconvolgano letteralmente in modo esponenziale è davvero raro.
E questo è uno di quei remoti casi.
I miei più vivi complimenti, non ricordo di aver letto molti racconti struggenti come questo.
Dal punto di vista sintattico e grammaticale è tutto perfetto. Non ho riscontrato un solo errore in tutti questi sette capitoli.
Dal punto di vista narrativo, allo stesso modo, è tutto impeccabile e tremendamente bello.
Dico sul serio! Ormai ho perso il conto di quante volte in ogni capitolo ho pianto!
I sentimenti sono ben resi, a volte celati a volte espliciti, ma palpabili, perfettamente avvertibili.
La fic è davvero triste, ma anche dolce, così dolce da fare ancora più male in alcuni momenti in cui Lukas non può che guardare in faccia alla realtà.
È strano per me riuscire ad emozionarmi tanto dopo così pochi capitoli.
Infine, concludo dicendo che la trama è intrigante, e che anch’io, come Eirik, so che questo nuovo Mathias sarebbe disposto a diventare una nazione per Lukas.
Continua così, mi raccomando!
Un bacio
Frozen Hell

19/06/12, ore 13:30

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, è da una settimana che cerco di trovare 5 minuti liberi ma ci sono riuscita solo ora!;_;
Innanzitutto, abbiamo un altro piccolo salto nel tempo! Non me l'aspettavo! Ma mi è piaciuta l'idea! Come la ricomparsa di Islanda e la presentazione ufficiale di Mathias! Immaginavo che la storia con lui Norge l'avrebbe tenuta inizialmente nascosta e infatti non mi sbagliavo! XD
Ice mi ha fatto tanto tenerezza, soprattutto nella parte in corsivo, dove chiede al fratello di tenerlo con loro con le lacrime agli occhi ;_; Povero cucciolo, io qua a pensare solo a Norge senza rendermi conto che anche lui ha sofferto in tutti questi anni! Quindi ora abbiamo due potenziali nazioni che rischiano di soffrire se Mathias si rivela essere solo un essere umano! (ti prego, dimmi che non sarà così, sto già piangendo ;__;)
La parte finale, con Norge e i suoi Jeg elsker deg ripetuti, come se volesse compensare tutti quelli che non ha detto a Danimarca sono stati un colpo al cuore! Perchè a me piacciono un sacco Mathias e Norvegia, ma in un certo senso mi sento in colpa verso Danimarca (è normale?) Quindi mi ritrovo molto combattuta XD Ma loro sono adorabili, quindi *tanto amore*
La storia ha preso una piega che non mi aspettavo, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà!
Come sempre mille complimenti per il capitolo e la fic!!<3

12/06/12, ore 22:29

oh, è passato un bel po' di tempo! E finalmente i due fratelli riescono a parlare di quel giorno... triste è rievocare il giorno della morte di Dan, con Nor che addirittura non ricorda le sue azioni... certo che questo nuovo Mathias è "strano": somiglia decisamente a Danimarca ma non sembra affatto l'essenza di una nazione, soprattutto per il fatto che ne è inconsapevole. Quindi, boh, forse ll'idea che sia il nuovo Danimarca è un'idea falsa che mi sono creata per non pensare al fatto che la vita mortale è così breve che Nor rischia presto una nuova "vedovanza"?

10/06/12, ore 16:07

ISLANDAAAA! *spara cuori a non finire*
No, questo capitolo sarebbe bellissimo anche solo per lui. Come si fa?? *partono fangherlamenti senza fine*
Basta, è troppo adorabile. E la pensa come me! *sposa Ice*
No, seriamente. Anche io avevo timore che Norge ci restasse male per la storia di Mathias, ma qui sembra che la cosa non faccia solo bene a lui, ma anche al fratello. Mi sono sciolta quando gli ha detto che lo deve far restare con loro, awww!
E Mathias! Mi fa morire, con la storia dell'aura da iceberg e l'animo da gattino:D Per forza poi deve subire la mistica alleanza dei fratelli ghiacciolo che si schierano contro di lui!
E la seconda parte, con Norge che gli dice che lo ama, e lui ci resta così di sasso... Con Nor che lo ripete, lo ripete e lo ripete come per guadagnare tutto il tempo in cui non lo ha detto a Danimarca. E' incredibilmente dolce e romantico, ma anche tanto tanto triste perchè non posso fare a meno di pensare che lo sta dicendo a lui, non a Danimarca, quindi non è la stessa cosa (perchè devo andare sempre a vedere il lato più brutto delle cose e non godermi la loro tenerosità???)
L'ultima parte mi ha lasciato un po' di stucco. Perchè non capisco se sia Norge a parlare a se stesso o un ipotetico Danimarca che guarda quello che sta facendo Norge... Però "ti amo" lo dice in norvegese... O sono io che non mi rassegno alla scomparsa di Danimarca e voglio a tutti i costi che torni in qualche modo???
*fugge a nascondersi*
Comunque il capitolo è bellissimo come tutti gli altri! Ad ogni aggiornamento mi fai salire sempre di più la curiosità ed anche l'angoscia e la tensione per quei poveretti di Norge e ora anche di Ice... Spero solo che non debbano soffrire, altrimenti preparati...

No, scherzo ovviamente. Ti adoro sempre&comunque. :DDD
Al prossimo capitolo!

10/06/12, ore 14:48

Non so davvero da dove cominciare, ma probabilmente inizierò chiedendoti scusa perchè ho visto solo ora l'aggiornamento
Sono stata contenta di vedere un affiatamento tra Is e Norge, rapporto probabilmente instaurato dopo la morte di Dan.
“Nei miei sogni, nei miei ricordi, io grido. Credo che stessi gridando soltanto dentro di me”: Nor era arrivato al punto di non distinguere ciò che succede nella sua mente da ciò che faceva realmente. Penso che tu non avresti potuto rendere meglio l'intensità dell'emozione.

Tu sai quanto io ami la DenNor, ma per qualche misterioso motivo che ancora faccio fatica a capire, sono stata incredibilmente felice di vedere tutto questo sentimento tra Lukas e Mathias.
“Lukas”, sbuffa Norvegia lanciandogli un'occhiata letale.
Letale e dolce, Islanda non può fare a meno di notarlo.
...Sì, Nor si è ritrovato legato stretto a lui, e non riesco a volergli male perchè sembra una cura.

Ma sai qual è la parte più bella?
I Jeg elsker deg.. Perchè Norvegia rimpiange di non averlo mai detto a Dan, non vuole ripetere l'errore due volte, ha capito che deve dirlo!
Mi stupisco di me stessa perchè sono convinta che, se chiunque altro avrebbe scritto qualcosa del genere (Nor che si innamora di nuovo, dopo la morta di Dan), io non l'avrei sopportato... Non so perchè tu riesci a farlo sembrare così perfetto.

Questo capitolo mi ha mangiato il cuore quasi quanto il primo.

Tanta tristezza sparsa in ogni angolo, ma anche quell'amore che... Oh mio dio, non ho messo neanche una faccina in tutta la recensione!
Ti rendi conto a che livello di depressione mi hai portata!?
Devo farti un applauso per tutte le emozioni che mi stai dando con questa storia, è incredibilmente intensa e mi viene da piangere.
...
*fugge*

10/06/12, ore 00:12

Io ho la brutta sensazione che questa storia finirà male e la cosa mi spaventa, ho la mente fragile io! Eppure non posso non leggere ogni struggente capitolo e desiderarne altri ogni volta! Spero solo che ci sia un "happy ending" per Nor, visto che per Dan ormai c'è ben poco da fare. Spero di leggere presto il prossimo capitolo e, cavolo, non ho mai letto un Islanda migliore sai? :)

20/05/12, ore 21:47

Oh mamma! Questo capitolo l'ho adorato!
Vedere come quei due, che si conoscono da una manciata di ore, sono già così in sintonia...
Vedere Norge che sembra riprendersi...
Vedere Mathias che riesce a redere di nuovo 'vivo' Norvegia...
Vedere Mathias così simile a Danimarca...
Mi renderebbe una fan felice se non temessi che tutto ciò finirà per fare più male che bene al povero Norvegia... insomma, io sono fermamente convinta che Mathias sia umano (magari anche la reincarnazione di DanDan, ma comunque umano al 100%) quindi temo il momento in cui invecchierà e morirà (che poi molto probabilmente sbaglio, ma al momento sono fermamente convinta di ciò XD) quindi, se la mia teoria è azzeccata, temo che Norvegia ci si affezioni troppo... o che finisca per vederci troppo Danimarca in lui... insomma,ho un pò paura che questa situazione finisca male per entrambi ;_;
Vabbè, sorvolando le mie teorie... complimenti anche per questo capitolo! L'ho adorato! E la parte finale è qualcosa di stupendo, mi è piaciuta un sacco tutta quella serie di 'è' ...Norvegia che è lui stesso confuso da tutta la situazione!
Non vedo l'ora del prossimo per sapere come si evolverà la situazione (e magari scoprire qualcosa di nuovo su Mathias?) E ancora tanti complimenti per la fic <3

20/05/12, ore 20:42

Quando vedo che aggiorni questa storia mi viene il magone perchè so che:
1) Sarà un capitolo che mi spezzerà (di nuovo) il cuore
2) Sarà un capitolo che mi farà sciogliere dalla dolcezza/amore/cose del genere
3) Sarà un capitolo che mi piacerà da matti
Ed infatti, puntualmente, anche stavolta le mie previsioni si sono avverate, uhuhuh!

Ma che rido, qui la situazione è grave grave grave! Io comincio ad essere seriamente preoccupata per Norge. Apparte il dubbio di vita se Mathias sia/non sia la reincarnazione/messaggio dall'aldilà o congeneri di Danimarca, non credo che la cosa gli farà bene in nessuno dei casi! Quello che intendo è: ormai Dandan se ne è andato definitivamente, non c'è alcuna possibilità che torni, giusto? Quindi tutto quello che sta facendo adesso è destinato a farlo soffrire, in un futuro prossimo o remoto! Perchè se Mathias è quello che spero che sia (cioè un mortale che per puro caso assomiglia al caro danese) prima o poi morirà/invecchierà/si accorgerà che Norge non invecchia. Si dovranno separare in ogni caso e Nornor ci starà da cani di nuovo.
La possibilità che temo è che Mathias sia l'incarnazione della Nuova Danimarca (neologismo happyiano ^__^) ed in quel caso sarebbe peggio che mai: Norge prima o poi (anzi, è già successo) si accorgerà che non è Danimarca e sarà un dramma perchè il tizio in questione sarà sempre lì a ricordargli che lui non è Danimarca.
Insomma, in ogni caso ci vedo un problema! Sono curiosissima di vedere cosa succederà, arghhhhh!

Tralasciando un secondo le mie teorie contorte con cui ti ho tediato anche troppo, passiamo al commento vero e proprio del capitolo! Cosa devo dire se non che lo adoro?
Specie l'ultima parte, quel continuo "E'" per rimarcare quello che Mathias ha e non ha in comune con Danimarca; trovo quel pezzo estremamente poetico, una gioia per i miei occhi e per il mio cuoricino sofferente che vorrebbe che Norge trovasse una giratempo per tornare indietro e salvare in qualche modo Danimarca!
(Un momento, non è che ho appena svelato la fine della fic???)
Ma sto divagando di nuovo.
Ti faccio ancora i complimenti per come caratterizzi questo Mathias: mi sta simpatico (se solo non sapessi dentro di me che NON è Danimarca, arghhh!), e come lo scorso capitolo, mi piace come metti in luce le differenze e le somiglianze con Dan.
Senza contare che ho particolamente apprezzato il pezzo in cui Norge cerca di darsi un contegno, per poi venire smontato in tre parole! ^^

Insomma, che dire di più se non che adoro questa storia e che voglio leggere il seguito ASAP??
Un bacione :D

20/05/12, ore 20:18

ç***ç Il nuovo capitolooooo! <3

Non so da dove iniziare -MA CHE NOVITA'!-, questo mi piace particolarmente.
Mi piace la familiarità tra questi due.
Mi piace che Nor si senta meglio (i frollini, FUUUUUUUUU ;A;)

E mentre le altre recensitrici avevano il dubbio già nel capitolo precedente, a me che sono una ritardata è venuto il dubbio adesso: e se Dan c'entra davvero qualcosa con Mathias!? °AAA° Come finirà!?

<<“Che cosa-”
“Sei bellissimo">>

GNAAAA, *viene risucchiata dal buco nero dell'amore*, sì, sì, sei bellissimo Norge mio, lasciatelo proprio dire! °A° <3

<<“N-no. Hey, sei troppo vicino”, borbotta imbarazzandosi di nuovo e arretrando.
“Esatto. Sento di essere troppo vicino. Potrei baciarti da un momento all'altro”, sussurra >>

Basta, non può esistere sulla terra qualcuno talmente simile a Dan, CHI DIAVOLO E' QUESTO INDIVIDUO!?

Voglio leggere il prossimooo! çAç *sbatte piedini*

E poi sei tu quella ceh fa recensioni deliranti? ò___ò *rilegge*
Perdonami!

Un bacione! <3 <3

16/05/12, ore 06:21

Mathias, ti adoro.
Sì, non sei proprio Dan, però... però poggi la mano sulla testa di Nor e gli stai vicino, ecco ed io, fino ad oggi, non ho realmente capito quanto lui ne avesse bisogno ç*ç
*realizzazioni improvvise mesi dopo aver letto una storia: meglio tardi che mai, eh?*
Lo sguardo triste di qualcuno che non ha più voglia di vedere il prossimo mattino.
Questa frase mi tormenta, è talmente bella e triste che non riesco a dimenticarmela, ogni tanto torna e vado a rileggermi la storia tutta d'un fiato, come una banale fangirl. Ok, lo sono, però...
Torno intanto a dire che adoro Mathias, ho riletto ancora XD Il fatto è che Nor ha bisogno di una persona così, un tornado che gli faccia un sacco di domande, che si risponda anche da solo, qualcuno che possa anche stordirlo, ma, soprattutto, anche, tirare fuori tutta la sofferenza che ha dentro e prenderla a schiaffi, darle fuoco e chiudere le ceneri in una cassa, cacciandola in fondo all'oceano.
Ok, forse esagero un poco, ma posso voler mettere tutte le mie speranze in Mathi? Vorrei che lo risollevasse dal buco nero in cui è caduto o semplicemente lo abbracciasse forte per giorni ç*ç
“Ti piacciono gli uomini?” a proposito, proprio! Bé, poi si risolve con un abbraccio, ma non ne avevamo tutti bisogno? Sì, tutti, anche i lettori, che credi, che non abbiamo il cuore in frantumi dopo tre capitoli di sofferenza?
E poi... e poi BAM, la crisi respiratoria çAç La mano sulla testa, come nei ricordi e Nornor che va' nel pallone. Ma è tanto dolce e rotto, povero caro, che vien voglia soltanto di stringerlo. Meno male che c'è Mathi a dormire con lui, a pensarci mi sento molto sollevata... ma almeno ha un pochino di affetto <3
E ha anche la sua buonanotte... almeno farà dei bei sogni?
Voglio il capitolo nuovo *A* Dov'èèèè?!?

16/05/12, ore 06:07

Venticinque anni.
Ecco, questo è il momento in cui ci si rende veramente conto di quanto sia profondo il dolore di Norge, come lui sopravviva senza vivere veramente, ancorato ad un passato con mille cose non dette, mille cose che ancora lo tormentano.
Il tempo che si è fermato a quel momento viene reso benissimo dalle prime righe e finalmente si sa cosa ha ucciso Danimarca. Ma ha senso? Anche sapendolo, purtroppo, non si può fare nulla per il cuore del povero Nor.
E uno si chiede anche a cosa possa servire riprendersi, quando a tormento sarà aggiunto tormento, quando:
Presto o tardi, un nuovo spirito nascerà per sostituire il precedente.
Sostituire. Un sostituto non è lui, non sarà mai lui, anche se avesse il medesimo aspetto non ha il suo passato né avrà i loro ricordi.
Norvegia non spera in una resurrezione del suo Dan, è realista e pratico.
Lo accoglieranno, lo conosceranno e lo istruiranno, ma non sarà Dan. Porterà quel nome e basta.

Dev'essere ancora peggio di una perdita, questo. Avere qualcuno con l'aspetto ed il carattere di chi si è amato, ma senza che questo sia lui. Avere un fantasma davanti. Come si comporterebbe Nor? Si innamorerebbe di nuovo?
La scena al bar, quella che presenta Mathias, poi, è una serie di coincidenze che devono distruggerlo, facendolo sentire ancora peggio... ci si chiede se ci sarà mai fine al tormento del Destino... che ha proprio un senso dell'umorismo distorto.
L'ultima scena, con Inghilterra, è da spezzare il cuore -nel caso non si fosse spezzato prima-, Nor che ha voglia soltanto di sparire, senza nessuna speranza, senza nient'altro che i ricordi... è molto toccante.
Però Inghilterra ha ragione: Islanda sarebbe distrutto ç*ç
Basta, corro a recensire il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 06:07 am)

07/05/12, ore 22:41

Ok, vorrei (di nuovo) abbracciare Norge fino allo sfinimento. Povero, povero piccolo.
Però però... Vedo un piccolo raggio di speranza, anche se in cuore mio temo che tutto si risolva con una mazzata tremenda.
Ti spiego: tutto quello che è successo nel capitolo mi fa pensare veramente che questo Mathias abbia davvero a che fare con Danimarca. Se così non fosse il destino avrebbe un pessimo senso dell'umorismo.
Comunque, mi piace pensare che sia una sorta di "messaggio dall'aldilà" di Danimarca, una specie di presenza inviata a Norge per dirgli di andare avanti. Ma un po' temo che questo non possa aiutare Norge, credo che lo farà stare male ancora di più se (come credo) non ci sia modo di avere indietro il vero Danimarca.
Oppure no???
Spero che il tuo cuoricino di autrice sia buono e non faccia soffrire troppo noi povere lettrici in ansia per NorNor:D
Comunque, il capitolo mi è piaciuto un sacco. La cosa che mi è piaciuta di più è il modo in cui hai tratteggiato Mathias: è incredibilmente simile a Danimarca, ma in qualche modo "non è lui". Boh, è un'impressione che ho avuto (magari mi sbaglio pure). Comunque è adorabile, ghirghirighiri ^O^
Brividi per la scena della crisi di Nor. Ero in ansia assieme a lui! Descrizione bellissima.
Adesso sono in ansia di scoprire il seguitoooo! *invia cioccolatini a forma di faccia di Norge* <3