Eternal Mourning
di ViolaNera

16/10/12, ore 00:41

Il modo in cui questi due sono resi è davvero fantastico. anche ad un capitolo così innocente, che dovrebbe quasi essere lieto, io sto piangendo. Non so se per la commozione della proposta di matrimonio, o per l'angoscia del fatto che Mathias morirà prima di Lukas.
Continuerò a seguire questa tua storia fino alla fine, non importa quanto tempo ti ci vorrà per finirla, perché davvero merita di essere letta <3

14/10/12, ore 21:29

*svolazza come un pezzo di cenere nell'aere*
Anche se effettivamente non c'è nulla di nuovo, in questo capitolo, comunque ci ho lasciato un pezzettino di cuore, perché, come ho già detto, io Mathias lo adoro ed adoro questa coppia... sembrerà strano, ma li adoro molto più della DeNor canonica!
Credo che sia per il modo in cui Mat ribatte alle uscite acide di Nor, senza deprimersi e stando vicino al suo cangurino (?).
Mi piace un sacco il rapporto con Eirik, anche se qui è solo citato :3
Ho adorato la proposta, sinceramente non me l'ero aspettata, così, poco romantica ed ho apprezzato che la risposta sia stata molto travagliata, non un "sì" improvviso. In fondo Nor è sempre Nor, con le sue ansie (e non credo che se ne andranno mai, immagino che però ad un certo punto imparerà ad affrontarle e dire "non importa, viviamocela"), ma che comunque non può più vivere senza il biondino scemotto... Infatti:
“Non è vero, non dormi mai se prima non ti auguro la buonanotte.”
Vuoi dire che quando mi avrai abbandonato non dormirò mai più? Presuntuoso.

E vogliamo parlare delle promesse? Waaaah *A*
Sarò poi masochista, ma vorrei davvero che la cosa andasse avanti per tanto tempo, che vedessimo Matt invecchiare e che Nor gli dicesse la verità e si pucciassero per sempre, ecco ç*ç
*abbraccia* Aggiorna presto!

14/10/12, ore 00:21

Oddio. Oddio. Oddio. Ok, ho dovuto trattenere le lacrime, devo ammetterlo. Sarà perchè tutta questa storia del "morire, non essere eterni" mi tocca sul vivo... Sai, la mia più grande paura è il passare del tempo. Si, so che non ha senso ma cavolo... il tempo passa, anche ora, e moriremo tutti e ARGH! Ok, tornando al capitolo, che è stupendo come sempre, devo ammettere che spero davvero, DAVVERO, che ci sia un lieto fine se no... credo che mi creerà un trauma come ha fatto Gutters. Cavolo, povero Nor, fortunatissimo e sfortunatissimo allo stesso tempo. Povero cucciolo. Beh, come al solito è scritto benissimo! Non mi è parso di vedere errori di nessun genere ed è scorrevole e coinvolgente! Credo però che questo te lo dicano tutti ormai: sei un'ottima scrittrice e chiunque può capirlo leggendo anche solo qualche riga. Ti adoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Puoi farmi piangere! Dai che puoi farcela, manca pochissimo! (Probabilmente se leggessi tutti i capitoli di fila a quest'ora starei piangendo come una fontana... sigh!)

13/10/12, ore 15:14

uhm, mi domando come la prenderanno gli altri questa notizia? Ma scusa, Matt ancora non vede che Lukas non invecchia? E i suoi impegni di nazione, come riesce a nasconderli così bene? Mah... comunque maledetta malinconia mista a dolcezza. Aspetto sempre un nuovo capitolo per la curiosità di vedere quale sarà il possibile finale

16/09/12, ore 22:16

Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ogni volta che vedo un nuovo capitolo di questa storia finisco per prendere un respiro profondo e chiedermi "piangerò questa volta?" ma per ora non è ancora successo, anche se spesso ci sono andata vicino! Sei bravissima, scrivi davvero bene! Cavolo, davvero non mi aspettavo di trovare il piccolo Dan! Quindi Mathias è umano... Che cosa triste, mi dispiace un sacco per Nor! Anche se il piccolo Dan è dolcissimo! Continua così! Magari col prossimo capitolo piangerò! (?)

14/09/12, ore 18:02

Bene, in questo momento mi vengono in mente tanti di quegli insulti che se volessi scriverli mi bannerebbero probabilmente. Quindi ti dirò solo che sei una grandissimissimissimissimissima stronza. Ma lo sei tanto tanto tanto.
Ho aperto EFP con leggerezza, più perché non avevo niente da fare che per controllare. Quando ho visto che avevi aggiornata ho cacciato uno di quegli strilletti acuti da fangirl. Ho iniziato a leggere e mentre ero tutta "Aww, ma che cosa cara, Mathias e Nore hanno adottato un bambino *^*" ho letto il fatto della famiglia e tipo "Wait, ma allora.. no, cioé.." e poi..
Gli zii vogliono bene a Danmark?”
Niente da dire, mi hai ucciso. Mi sono tipo accasciata sulla scrivania e ho iniziato a piangere senza nemmeno accorgermene. Brava donna, hai strapazzato di nuovo i miei sentimenti. Ma io ti adoro proprio per questo fjhndkndkjgn. Vabbé, aspetto il prossimo snslkdfhnlgks.
Baci,
_Doll

14/09/12, ore 16:48

L'arcano è stato svelato!
Quindi è stato trovato il nuovo Danimarca... Danmark... Vorrei sapere chi gli ha messo il nome! O se lo è scelto da solo?
Comunque, tornando ai miei ragionamenti contorti, questo spiega come mai Norvegia avesse cercato di allontanare Mathias. E dà la conferma definitiva: Mathias non è una nazione! O sì? Perché le somiglianze spaventose ci sono sempre, non dimentichiamocene... E c'è sempre il quesito della "reincarnazione" delle nazioni. Potrebbe, dico potrebbe, essere sia nata la nazione nuova che essersi reincarnata quella vecchia?
A parte il fatto che Mathias assomiglia davvero TROPPO a Den perchè non ci sia qualcosa di mezzo, poi in fondo non voglio che muoia! Mi affido alla tua bontà lulosa, oppure a fine fanfiction verrò davvero a piangere a casa tua se ci darai un finale troppo lacrimoso... *abbraccia Lulu*
Tralasciando i miei voli mentali, resta l'irresistibile scioglievolezza di fronte al piccolo Danmark e alla reazione degli zii <3 Ice che cerca di contenersi mentre in realtà si sta sciogliendo dentro (lo so che è così Ice!), Norge che lo accarezza, Svezia che fa il babysitter felice e contento... E il piccolo che è un pupazzotto dolcioso! *spupazza*
E sono un pochino triste per la reazione dei due fratelli al parco (a parte l'auto-censura di Ice con le caramelle che mi ha fatto ridere tantissimo! :DDD)
Insomma, adesso non so cosa aspettarmi, ma come al solito resto qui a rodermi nella mia curiosità!
Un bacione!

14/09/12, ore 14:51

Si, sappi che ti odio e ti adoro contemporaneamente. Sappi che sto piangendo. Sappi anche che aspetterò con ansia il prossimo capitolo e lo divorerà d'un fiato come ho fatto con questo.
Non so fino a che punto la storia debba ancora complicarsi, ma in ogni caso sono soddisfatta di come l'hai fatta finora.
........Mathias non deve morire T____T
a presto <3

27/08/12, ore 02:40

Oh, eccomi qui a mettermi in pari allegramente ad orari improponibili! Questo è ancora un capitolo che conosco a memoria perché sta anche sul mio computer, eppure, ogni volta, ho davvero voglia di rileggermelo appena lo pubblichi, anche senza sperare che la storia cambi... magia lulica!
Rileggendo questo capitolo mi sono resa conto di una cosa (a parte che Mathias è l'ennesimo tuo personaggio originale che adoro): in tre capitoli hai costruito la loro storia, in poco meno di una notte ed una mattina. Dopo questo capitolo avresti potuto scrivere che si sono sposati ed hanno avuto mille coniglietti ed avrei annuito (e pianto anche), perché il loro rapporto è tutto costruito qui, nel momento stesso in cui Norvegia esce dalla doccia, pensa di mettersi una maschera, di tornare impeccabile e lasciare andare l'umano fastidioso ed appiccicoso... e non può.
Perché gli sta preparando dei biscotti ed in quel momento è finita. Somiglia a Danimarca, glielo ricorda e la sua mente non lo farà sicuramente andare via.
Si può capire Norvegia per quel bisogno di riaverlo, si può non capire, anche, trovarlo sbagliato, ma alla fine del capitolo Nor è felice e uno comincia a fregarsene se è morale o meno tenersi stretto qualcuno che somiglia alla persona che si amava ed è morta.
Personalmente lo trovo sbagliato, a questo punto della storia, ma ovviamente sapendo il seguito (prossimo capitolo) lo giustifico come posso, il poveretto e mi sciolgo pensando che non ha più voglia di farla finita.
Almeno quello, dico! XD

18/08/12, ore 23:01

Ebbene...con la mia solita maleducazione nel rispetto dei tempi online recensisco con quattro giorni di ritardo...scusami seriamente, il mio è un comportamento deplorevole...
Ma basta autocommiserarsi! Passiamo alla recensione!!
Allora...parto con il dire che all'inizio, già dalla prima frase mi sono detta e ripetuta "se li fa separare adesso giuro che la rintraccio e la scuoio!", ma non preoccuparti, la fine rimedia, e rimedia tantissimo!
Lukas piange. LUKAS, capiamo? Davanti ad un'altra persona, per giunta! Scena troppo bella e dolce per la mia povera mente in stand by che dopo un'intera giornata di piscina ha ragionamenti molto limitati X3...
Scusami ancora per il ritardo e perdonami se ho fatto qualche ragionamento da brodo primordiale ma purtroppo in questo periodo ho la capacità intellettiva di un babbuino ubriaco DX...
Ora, concludo in bellezza dicendo che questo capitolo è bellissimo. Punto e basta. Tante parole sarebbero inutili per descrivere qualcosa che non si può descrivere a parole!
Attendo con ansia (e ragionamenti pre-evoluzione) il seguito di questa fanfiction che (con rullo di tamburi, trombe e annunciatori regali) vola nelle preferite seduta stante!
Un bacione, e a presto <3!
Frozen Hell

16/08/12, ore 15:09

Carissima, comincio a nutrire il forte sospetto che tu ci voglia tutte morte. Perché sennò non si spiega come mai, alla fine di ogni capitolo io mi ritrovi con un magone assurdo, semi-singhiozzante e con la voglia di abbracciare l'orsacchiotto gigante di mia sorella mentre qualcuno mi ripete che va tutto bene.
Questo capitolo è l'apoteosi dell'angst e della disperazione ed è bellissimo.
Norvegia sembra non riuscire a sopportare più quella situazione che ha realizzato da molto essere senza via d'uscita e cerca di optare per la soluzione migliore. Uno strappo, netto, secco e deciso a tutto. A mente fredda sembra davvero la cosa migliore da farsi, ma ovviamente non ha messo in conto la cosa più importante.
Mathias. Lui non ha alcuna intenzione di andarsene, anche quando Norvegia pronuncia il nome di Danimarca invece del suo.
Il massimo che riescono a stare lontani sono pochi metri ed una manciata di secondi prima di tornare a cercarsi in modo disperato e febbrile, quasi malato. E ciò fa tanto male al mio cuoricino, vedere il loro dolore così forte e sapere (perchè noi sappiamo e Mathias non sa, dannazione!) del perché debbano affrontare tutto questo, e perché temiamo che non ci sia una via d'uscita e vediamo già con angoscia la conclusione in cui Norvegia soffrirà di nuovo, questa volta senza via d'uscita.
Quindi, ora lei mi spieghi perché deve scrivere in modo così meraviglioso, farci partecipi di questa storia e farci soffrire come dei cani. E' tutto così stupendo e triste che non so più cosa dire, se non che con tutta probabilità quando questa storia sarà finita lei signorina Lulu dovrà venire direttamente a casa mia a consolarmi.
Un bacione <3

15/08/12, ore 16:37

Oddio, ti sto odiando T_____T *si soffia il nasino* Sono...sono splendidi. In questo loro amore disperato sono magnifici. E li stai rendendo da dio.
Davvero... Non vedo l'ora di leggere avanti, e vedere come riusciranno a risolvere questa situazione che sempre senza speranza...

A presto <3

18/07/12, ore 23:44

Questo capitolo mi ha spezzato il cuore, forse più di tutti gli altri (il che è tutto dire ;w;)
Norvegia terrorizzato dal tempo che passa, che fa filmati su filmati (riportandomi al triste ricordo di lui che passa intere giornate a vedere i filmati su Danimarca), Islanda che continua a soffrire, entrambi che notano tutte le somiglianze tra Mathias e Dan, Inghilterra e le sue leggende metropoliane... ;_;
Io sono sempre stata dell'idea che Mathias potesse essere la reincarnazione di Dan e questo capitolo sembra avvalorare la tesi, ma non posso fare a meno di domandarmi dove può portare tutto ciò: se esiste veramente un metodo per donare ad un uomo lo spirito di una nazione (e se sia la cosa giusta per Mathias... finirebbe per ricevere i ricordi di Danimarca?), cosa succederà a entrambi i fratelli quando(se) Mathias invecchierà/morirà, se l'essersi legato a Mathias abbia fatto più male che bene a Lukas (e a Islanda)... E in tutto c'ho, Mathias non nota nulla? Possibile che non si faccia delle domande sul fatto che Norvegia e Islanda non invecchiano...
Sento che verserò un mare di lacrime alla fine di questa fan fiction... se saranno di felicità o di tristezza non riesco proprio ad intuirlo (spero la prima, ma ho paura di sbagliarmi) in ogni caso, poche volte si incontrano fan fiction che ti fanno provare tante emozioni quante quelle che provo leggendo questa, continua così! Non vedo l'ora del prossimo capitolo ;w;

13/07/12, ore 11:30

Ma io non avevo ancora recensito questo capitolo? Malissimo!
Ordunque, gli anni passano e naturalmente Norge comincia ad angosciarsi. E c'ha pure ragione, poverino! E' che il destino crudelissimo gli ha dato una gioia del genere con la consapevolezza che presto gli dovrà dire addio... E Nor comincia a fare filmini e foto a ripetizione, per non perdersi neanche un momento... Forse già pensa al momento in cui dovrà separarsi da Mathias e quindi si rimetterà a guardare i filmati come faceva con quelli di Danimarca? Tristezza, saltami addosso! *piange tanto*
Poi arriva la parte con Islanda che mi uccide. A parte il fatto che è tristissimo vedere come anche il piccolo abbia notato tutte le somiglianze con il danese e tema da morire il momento in cui dovranno separarsi da lui, e mi spezza il cuore vedere come anche lui ci soffra moltissimo. E vedere come si consolino a vicenda i due fratelli, è una cosa tenerissima.
Ma! La cosa più importante è che tu mi stai dando una flebile speranza che Mathias possa essere veramente la reincarnazione di Dan, cosa che mi farebbe gioire oltre l'immaginabile. Però come Nore mi chiedo a cosa possa portare tutto questo: se non esiste un modo per far diventare Matt una nazione, a che pro? Oppure è già una nazione e non lo sa? No, non è possibile perchè invecchia, quindi è un umano...
Aaaaaaaaa, perchè so già che mi farai piangere tantissimo? Ho come la netta impressione che questa storia non avrà un lieto fine ç___ç Ormai sei la mia torturatrice ufficiale, anche se non mi dispiace (ed io sto diventando una masochista a quanto pare, ma vabbè *salta in braccio a Lulu*)
Comunque, aspetto con ansia/terrore il proseguio!
Concludo facendoti i soliti complimenti per lo stile impeccabile e la tua maledetta capacità di farmi immedesimare con i personaggi ed immergermi nella storia che mi fa emozionare tantissimo (anche se ormai ti avrò annoiato con questa solfa)
Un bacione!

11/07/12, ore 18:17

Ora ti picchio. Violentemente. Abbastanza forte da farmi denunciare per violenza domestica, oh padre di mio figlio! *il pancione ballonzola(!)*
Sul serio, insomma, come puoi!? çAç Ora ti lascio una recensione che è un (amabile) insulto unico perché con tutte le cose tristi che scrivi nessuno ti dice niente e come scrivo qualcosina di piangioso mi saltate addosso Comunque, scherzi a parte, non so che dire se non che ho avuto il cuore in gola per tutta la lettura.
Avevo questa paura dell'invecchiamento, quasi terrore a dir la verità, perché è qualcosa che -soprattutto agli occhi di una nazione- avviene in modo troppo, troppo veloce!
Lukas inizia a rendersene conto, e questo fa tanto male.
çAç La mia parte preferita è stata la descrizione del primo bacio e della fatidica prima volta.

Tutta la parte con Is mi ha fatto venire le lacrime agli occhi (ma che dico, ho avuto le lacrime agli occhi dall'inizio alla fine! A metà ho dovuto fermarmi e singhiozzare contro il fazzolettino di carta e anche adesso mi stanno tornando gli occhi lucidi. Mi pizzica il naso! *butta la testa indietro per far rientrare le lacrime(!?)* çAç).
...Questa "storiella" dell'anima di Mathias che è tornata mi ha acceso una stufetta nel petto.
Io ci credo çAç Non può essere altrimenti! Si amano troppo!
TUTTE QUELLE COINCIDENZE! IL CUCCHIAIO, OH MIO DIO!
"Sei luce." AAAH-
"Jeg elsker dig." AAAAAAAH--

Insomma, ti detesto tanto quanto ti adoro (non è vero, non ti detesto neanche un po' e ti amo.) e mi fai troppo piangere.
Qualche giorno pretendo che tu venga qui e mi coccoli tutto il giorno.

Aspetto di vedere come va a finire perché è tutto troppo triste e il mio cuore sprofonda ogni dannata volta che leggo l'aggiornamento.

Un bacio.

Millinah