Piccola, inutile e indifesa Sayu
di Algedi

27/07/12, ore 10:50

Che dire? Mi è piaciuto il modo in cui hai scritto queste drabble perchè sono concise al punto giusto e con poche frasi riportano a pieno il carattere di questi personaggi, specie di Sayu. Nella prima, si può capire quanto sia fragile, nonostante si deduca che abbia combattuto strenuamente dall'ultima frase per però vedere troncata brutalmente da Mello la sua resistenza. E la psicologia, il carattere di Mello sono chiari e freddi, come lo sguardo, anche quello descritto in modo molto originale ed efficace.
Nella seconda emerge ancora di più il carattere di Sayu, la sua ingenuità e la sua fiducia, che ricorda un che di infantile portato avanti nella crescita, nell'infallibile fratello. Da un accenno al padre, che scoraggia invece la fiducia nel mondo, nell'uomo, e infine, esalta il fatto che Light inganni tutti con troppa facilità.
Infine la terza, come hai scritto anche tu, diciamo che alza un po' il morale, e è buffa. è buffa perchè Misa riesce sempre a fare la figura della scema ma si accorge subito delle cose, è buffa perchè Matt è il second dopo Light a fregarsene di Misa, ma o fa per primo in maniera così esplicita, facendo infuriare la biondina. E poi si vede che lo stile che hai è uno stile che si può adattare trovando termini e frasi che colpiscono, a tutte le atmosfere, alle descrizioni e ai ragionamenti. Si, insomma, in parole povere complimenti!
A presto spero!
Mina

24/03/12, ore 23:45

GFTSVCOJGH.
(No, non sto prendendo a testate la tastiera: quella che vedi là sopra è la prima cosa che mi è passata per la mente U_U)
Allora, che posso dire? Giravo per Internet (il mio principale obbiettivo era riuscire a guardare Beelzebub, ma il computer non collabora. L'episodio si vede tutto a scatti, un obrobrio, quindi ho rinunciato D:), ho fatto un salto su EFP e ho trovato queste.
L'angst della prima è terribilmente meraviglioso *ama l'angst* Insomma, Mello che osserva Sayu mentre lei è rannicchiata sul pavimento lercio? Brividi, brividi e brividi a non finire, che altro si può dire?! Mi piace da matti come hai reso il terrore di Sayu (quel suo restare immobile come un cadavere è... è... wow), per non parlare della freddezza di Mello, che trova tutta la sua forza nel suo sguardo, feroce e brillante come acciaio lucidato (I'm in love with questa metafora <3). Mi piace anche il modo in cui Mello la considera, come qualcosa di piccolo, inutile, e indifeso, mi piace come tira le proprie somme e aspira già al riconoscimento come unico erede di L (*_*). Poi come se tutto questo non bastasse - come se tutto questo non bastasse! -, la scena finale! Non lo so, quegli occhi gonfi di lacrime che non hanno più nemmeno la forza di implorare Mello... BAAAAAAAAASTA, adoroadoroadoro l'angst... be', hanno un impatto pazzesco.
UAF. Passiamo alla seconda.
Okay, in Death Note fanno vedere poco del rapporto tra Light e Sayu (sgrunt), ma da quel che ci mostrano, direi che è chiaro come l'acqua (l'acqua pulita, mica quella del laghetto del Parco Ducale - disse la recensitrice, alias moi, reduce di una giornata al Parco Ducale) che la ragazzina nutre un'ammirazione sconfinata nei confronti del fratello. E direi che con le tue frasi l'hai dichiarata benissimo, la suddetta adorazione, così come è perfetto il candore e l'ingenuità che traspaiono dall'assoluta fiducia che Sayu ha nella presunta bontà di suo fratello. Sono totalmente DISGUSTATA da Light, visto che non si merita tutta questa considerazione. Eh be', sicuramente per Sayu sarebbe stato un colpo fortissimo scoprire quanto schifo invece fa Light (lo stimo molto, eh? =D).
Aaaaw, e poi un po' di MattMisa per rinfrancar lo spirito. Il MattMisa è un rimedio perfetto per rinfrancar lo spirito (salvo quando si ricorda quella cosa orribile legata a Matt, cosa orribile che non definirò in altro modo in questa sede). La scenetta è perfetta, con Misa che non è affatto spaventata e Matt che la ignora di peso (almeno all'apparenza. La sua intelligenza lo rende capace di molte cose, tra cui il dissimulare per bene, be', tutto). E dai, Misa come potrebbe non sentirsi infastidita da una cosa simile? «E smettila di ignorarmi, razza di maleducato!», oh, è proprio da lei!
Ma quando Matt erge il suo muro di indifferenza (aw, il nostro nerd perdigiorno **), l'unica cosa che si può fare è schiantarcisi contro, dato che l'indifferenza di Matt non è difficile da far crollare. Però qui c'è Misa, e Misa non si ferma davanti a un muro. Tu non sai quanto ho adorato il momento in cui gli toglie gli occhiali. Per non parlare di quando si rende conto che gli occhi di Matt sono più belli e luminosi di quelli di Light <3 <3 <3 <3 <3 MA CERTO che sono più belli di quelli di Light! Light non vale neanche la metà di un quarto di un capello di Matt caduto nello scarico della doccia (FGREFABVYIH, Matt nella doccia! *çççççç*), e questo a voler essere gentili...
In ogni modo, belle drabble! *-*
Ah, e auguri di buona guarigione al tuo naso D: Io non faccio educazione fisica da tre settimane circa (MWAHAHAHAHAH!), e credo sia per questo che il mio, di naso, è ancora intero *lo tocca per esserne sicura*
Bah, bah, l'educazione fisica dovrebbe essere bandita e, ah, tu devi (no, non è un optional) dirmi che coppie/personaggi ti piacciono in GA, visto che sto agonizzando nella ricerca disperata di qualcosa da scriverci sopra (quindi mi serve che tu restringa il campo, là dentro c'è troppa gente =D) ç_ç
Ci sentiamo =*
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 12:39 pm)