Myosotis
di Cabiria Minerva

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/06/23, ore 20:33

Ciau^^
Lo shoc è anche mio ammetto. Non mi aspettavo di una relazione pregressa tra i 2 (come già ho accennato nella recensione precedente), ma addirittura che Harry fosse a conoscenza di tutto. Omg! Più che altro perché sappiamo che Harry non sa occludere, quindi è una cosa da restare basiti. Mi piace che il nostro giovane eroe sia corso a chiedere aiuto alla Mc Granitt e mi piace che abbia detto subito la verità. Anche qui è una cosa insolita, ma lvangoscia di Harry è palpabile e, in quelle condizioni, tutto ci sta, anche un po' di ooc (diciamo da post trauma).
Baciux
Béa

24/06/23, ore 20:26

Ciau^^
Parto subito col dirti che questa lettura mi sta piacendo molto. Mi aspettavo tutt'altro. Credevo, dopo aver letto la prima parte, che Harry si fosse accorto dei sentimenti che provava per il professore dopo aver visto i rocordi. Come se i fili si fossero collegati in un intreccio rivelatore. Invece no. Qui abbiamo una storia pregressa. La cosa mi ha stupita, non me l'aspettavo, però rende ancor più drammatica la situazione. E poi il colpo di scena, Severus non c'è.
Bello, mi è piaciuto questo primo capitolo. E mi piace moltissimo anche il titolo.
Baciux
Béa

20/05/15, ore 13:34

Bella!! Mi ha appassionato un sacco e meno male che l'ho letta adesso quando è tutta completa perché sembra dalle note dell'autrice che hai commesso ritardi indecenti...
Comunque tornando alla recensione (indiscutibilmente positiva) ho apprezzato tantissimo il punto di vista doppio sempre tenuto da un narratore esterno. Gusti personali, preferisco la narrazione esterna :)
Molto bella anche l'idea di far finire il povero Severus in un ospedale babbano con la signora col parkinson, che è il personaggio più figo di tutti u.u
Nulla, ho apprezzato la storia e... Viva chi scrive della Sevarry :D

05/04/13, ore 13:24

Cioè, no, aspetta... Come può Harry occuparsi di mobilio e tende quando Severus potrebbe avere vestiti spiegazzati da spiegazzare ancora di più stirare con le mani? Harry si sente molto compreso nel suo nuovo ruolo di arredatore, ma sospetto che Snape ne abbia chiamato uno per preparare una casa decente...per me continua a preferire ambienti umidi, pieni di cose mollicce in vasetti di vetro e muffe e Harry ammanettati alla scrivanie... "Sì, professore" > muahahah, che candido ragazzino innocente! E quel "potrei anche abituarmici" beh, spero bene, per mille cavoletti di Bruxelles! Sei sopravvissuto ad Albus, alla guerra, alla perdita di memoria e ad arredare una casa: potrai anche vivere in pace per il resto dei tuoi giorni!
Grazie per il lieto fine. Fino a qualche capitolo fa non sapevo cosa pensare sul finale. E aspetto altre Snarry!

04/04/13, ore 21:41

Oh, cavolo. E' finita. Ti assicuro che l'ho letta col fiato sospeso, sembrava proprio un libro di Harry Potter! Nessun errore grammaticale, veramente: stupenda questa fanfiction! Bravissima :) Un bacio,
Silvia :D

04/04/13, ore 21:27

Nu, è la fine!
Ma che peccato, giuro che mi dispiace!
Invece mi è piaciuto tantissimo il tocco di divertente impertinenza e giocosità che hai dato ad Harry (quasi me lo figuravo mentre controllava ogni angolo della casa), finalmente libero di rilassarsi senza temere che qualcos'altro gli portasse via Severus. E mi è piaciuto anche questo Severus, il tocco finale nei suoi pensieri è stato splendido.
Ehm... ma che peccato, però! Non riesco a smettere di dispiacermi che sia finita!
Vabbè, ti attendo con ansia su questi schermi.
Alla prossima,
kià

10/03/13, ore 19:29

Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli. Buon lavoro

09/03/13, ore 21:30

E questa Minerva! Tanto lo sappiamo che fanno tutti i cani e gatto ma in realtà si vogliono bbbene! Tanta stima per lei! Tra l'altro un po' con Piton si somigliano, nel senso, lui ha più humor (sebbene sia contorto) ma sono tutti e due rigidi e ti guardano male... Comunque... Sì, che Piton si facesse mille problemi tra sensi di colpa e difficoltà a godersi la vita come viene c'era da aspettarselo. Ora è ancora più paranoico di prima, sia per sé che per Harry -- probabilmente più per Harry, quel ragazzo attira troppi guai, è inutile. Severus con lui diviene protettivo e dimostra una grande maturità nel prendere le decisioni...che poi per altri aspetti sia una testa di ca*** ok, però con Harry è comprensivo <3 Ovvio che voglia un Harry diplomato! E non desidera più insegnare, chissà quanti brutti ricordi a Hogwarts...tutto l'anno passato coi Mangiamorte e l'uccisione di Silente si fanno certo sentire, ma poi è giusto che si prenda un attimo di tempo per isolarsi come credo abbia sempre desiderato. Dunque il prossimo è proprio l'epilogo o ti sfugge qualche altro capitolo?

08/03/13, ore 23:10

Gran bell'epilogo, non c'è che dire!
Hihihi... nemmeno io avevo pensato a quel risvolto, per cui anch'io mi sono ritrovata quasi a fare i capricci come Harry. Ma in fin dei conti Severus ha ragione, il desiderio di una nuova vita è lì, vivo e forse ci potranno essere altri posti oltre ad Hogwarts che il pozionista potrà finalmente chiamare "casa" e con lui Harry.
Ho trovato qualche errore di battitura, o forse il problema sta nel codice html: in un paio di parole accentate vedo - anzichè "o" - la sillaba "?o", come se l'accento non fosse stato riconosciuto.
Beh, forse non sarà "vissero sempre felici e contenti", ma ci andiamo quasi vicino. Quel "guardami" di Severus è da colpo al cuore, splendido, così come l'abbraccio di Minerva, grande donna che ammiro con tutto il cuore.
Ciao,
Chiara

31/01/13, ore 21:41

Ma dai... Era l'opzione 1! La magica forza dell'...però avrei voluto che il rat... Senti, io vorrei fartelo un commento serio, ma poi tu mi dici che il prossimo è l'epilogo e questa è tipo una delle due, anzi tre, long sullo Snarry che sto seguendo in italiano, di cui una tradotta...me la permetti un po' di nostalgia? In ogni caso ho adorato la casualità del bacio, nemmeno me l'aspettavo. Pensavo che Harry se ne dovesse andare e poi Severus riprendesse la memoria troppo tardi, così da inseguirlo. Anche l'opzione della vita difficile e deprimente ispirava, tipo meccanismo psichico inconscio, però Snape non è un codardo. Come ricorda giustamente a PottAH nel sesto.
E così è decisamente meglio! "Porga alle sue prossime vittime le mie più sentite condoglianze"...lol.
Nel frattempo non so se invidiare più Hermione o Harry in questo cap. Lo so che Ron e Severus non hanno mezzo livello di paragone... Va beh, facciamo che invidio Harry, va'.

31/01/13, ore 19:41

Aaaw! Sev è tornatoo! Quale gioia, ci hai tenuti sulle spine un bel po' però... Complimenti capitolo stupendo come sempre!

31/01/13, ore 19:39

Yèèèèèèèè!
Chiara saltella felice per la stanza!
Ma che bello, o sì, questa è la forza dell'ammmmore!
Ok, torno seria.
Hai descritto molto bene i sentimenti di Harry, il sentirsi rifiutato, il vedere la persona amata che ancora non ricorda. Ed il doverle dire addio, dopo aver provato di tutto.
Bastava solo un bacio? O è stata anche la pozione?
Credo ce lo spiegherai, in ogni caso poco importa.
E complimenti per un Severus sempre IC, in qualsiasi momento.
Ora non vedo l'ora che ci sia l'epilogo, dove tutti vivono felici e contenti, spero.
Chiara

12/11/12, ore 16:44

Ciao,
ieri finalmente mi sono letta tutti capitoli di questa fanfic. All'inizio pensavo: "spero che riusciranno a trovarlo, spero che riusciranno a trovarlo!". Poi quando finalmente l'anno trovato pensavo: "Spero che riuscirà a riaquistare la memoria, spero che riuscirà a riaquistare la memoria!"
Comunque secondo me la pozione a funzionato e lui stava fingendo! non ci credo neanche un po' che la pozione non abbia funzionato!!!
Davvero una bella fanfic! e... ti prego aggiorna presto perchè sono curiosissima di leggere il seguito!!!!!!!!!!
A presto

10/11/12, ore 02:05

Cosa ne penso?
1. la pozione non ha funzionato e Harry deve trovare un'altra soluzione che guardacaso è la maggica forza dell'ammore (leggarsi: fare robe hard insieme)...insomma, devono ricostruire il rapporto partendo da zero, tanto a Sev già Potter piace;
2. la pozione funziona benissimo ma Severus è un pirla orgoglioso con manie di segretezza e propositi benevoli del tipo "tu non devi stare con me, Harry, salvati e sposati e abbi tanti figli" mascherati da "io non mi ricordo di averla mai incontrata, ora si levi dalle palle!"
Ecco. In entrambi i casi Harry è gay e a Ginny non ci pensa. No, davvero, l'opzione 2 ispira solo che non capisco i motivi per cui fare il sostenuto in questo modo. Ah, e Hermione deve smetterla di fare la smorfiosa col MIO Ron. Comunque davvero un bel capitolo, solo che voglio vedere gli sviluppi, oddio, tanto lo so che è l'opzione 2...

07/11/12, ore 22:59

Aaaaaargh!! Non puoi lasciarmi così in sospeso! Io ho bisogno di sapere come vada a finire!

A parte gli scherzi, questo capitolo era interessante e, come sempre, decisamente ben scritto. Ho apprezzato molto il fatto che fosse più ricco di avvenimenti rispetto agli ultimi due. La caratterizzazione del personaggi è senza dubbio efficace (... adoro Ron!).
Sono davvero curiosa di sapere cosa sia andato storto, visto che la pozione era certamente perfetta. Personalmente, sospetto che la causa del malfunzionamento sia la diluizione nel the, o forse lo stordimento iniziale è semplicemente il primo effetto della pozione.
Staremo a vedere!

Ti faccio ancora tanti complimenti!

Tikki

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]