Il punto.E la sfera.
di Luna_R

26/06/07, ore 14:24

Questa storia è davvero splendida! L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo, e il personaggio di Clio m ha davvero conquistata!E' stato davvero ammirevole da parte sua essere riuscita a fare la scelta giusta! Bravissima Luna! ^.^

Keyra
26/10/06, ore 19:43

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! aaaahh! che strano!! è cm concludere un ciclo, davvero...! ormai mi ci ero affezionata, a Clio! E a Tiziano, che tanto mi ricordava un certo tipo.................. complimenti, comunque! Hai riscosso un sacco di successo ^__^!! Passa da me, che ho aggiornato SICK MIND! Un bacio, Fede :*

ilkoba
26/10/06, ore 15:05

ho finito di leggerla in un fiato. davvero carina devi scrivere ancora, te lo consiglio, sei troppo brava.

25/10/06, ore 14:19

Anche con il finale mi hai emozionata, carissima!^^
Ti dico solo che mi è scesa la lacrimuccia, forse pensando a quanto è stata forte Clio... Ma anche a quanto è stata fortunata, perchè è riuscita a scrollarsi di dosso la sua ossessione per Tiziano.
Che vergogna dover ammettere che io non ne sarei mai stata capace! eh già, io sono così ingenua che forse avrei creduto alle parole di Tiziano e mi sarei fatta abbindolare!
Ma siamo sicure che lui non dicesse sul serio? Sarà che io non sono una persona vendicativa, ma se Clio sa cosa vuol dire soffrire per amore, allora così non avrebbe fatto altro che infliggere la stessa sofferenza a Tiziano... E a questo punto, qualcuno dirà: "gli sta bene!", ma come dicevo prima, io non sono un tipo vndicativo, anzi, penso che le sofferenze che riceviamo nel corso della nostra vita ci servano a farci capire cosa si prova per ricordarci di non infliggerle a nessun altro.
Forse sono anche un po' vigliacca, perchè credo che solo Valentina si sarebbe dovuta "vendicare". Se fossi stata in Clio, avrei saputo dall'inizio ciò a cui andavo incontro e a rigor di logica, avrei saputo che sarebbe stato inevitabile un triste epilogo al tutto. E' ciò che ci si deve aspettare quando si fa la parte dei "cattivi".
Per quanto innamorata, Clio non aveva nulla per cui vendicarsi: lei era senziente, l'amore può offuscare la vista, ma siamo liberi di girarci e andare via, in qualsiasi momento. E lei non l'ha mai fatto: per quanto si potesse lamentare e stare male, aveva un tacito accordo con Tiziano, che non si curava di rompere.
Clio è stata forte, ma io non avrei agito così.
Almeno prima mi sarei sincerata se lui stesse dicendo sul serio, con quel "ti amo".
Lo so, è un ragionamento un po' immaturo e da bambina illusa, forse è per questo mio essere sognatrice che la vita a volte mi prende a calci!!^^
Comunque concordo sul fatto che per il personaggio di Clio, questo era l'unico finale immaginabile, anche se ora soffrirò un po' senza avere una continuazione da aspettare!
Aspetto la prossima fic, di cui ti prometto che sarò fedele lettrice parimenti a questa!!^^
Un bacio
Arwis

Blue Tiger
24/10/06, ore 16:00

uh ma che bel finale, bella idea che ha avuto valentina ihhihi...kissoni Luana

24/10/06, ore 00:16

Luna mia cara! Che dire? Epilogo assolutamente perfetto!La giusta conclusione di questa storia, o per lo meno quella che sarebbe stata giusta per me!XD Che, come in molti sanno, adoro i lieto fine!*___* A parte tutto ciò, avevo intuito quello che Valentina aveva in mente, ma non pensavo si potesse spingere fino a questo punto, bhe è stata davvero grande! Così come lo è stata Clio, forte, di ghiaccio è riuscita a non lasicarsi abbindolare da quelle parole dolci, quasi quasi io ci sono cascata!XD E ora Clio è finalmente libera di vivere la sua vita, di nuovo pulita, di nuovo se stessa. Sono felice per lei, davvero tanto, è stata la mia eroina! Ti lascio dicendoti che aspetto con ansia la tua prossima storia, anche se ho letto che ne hai una in sospeso, ... mi sa che andrò a riercarla! 1 bacione e a presto Zietta:**

23/10/06, ore 23:04

Ciao Luna, mi spiace ammettere che la storia l'ho vista solo pochi giorni fa (2), per un caso fortuito, (mi ero connessa a internet, perchè dovevo guardare una cosa per mia madre e intanto che c'ero ho fatto un giro completo di tutti i siti che purtroppo da un po' non frequento più molto spesso come facevo prima -mancanza di tempo-) bhè, per fortuna che ero passata!! ^O^ comunque, la storia è bellissima e emozionante e divertente e come sempre commovente!^^ ogni volta che leggo una delle tue storie riesco a commuovermi come poche volte faccio^^ Non so come tu faccia a farmi provare certe emozioni ma, ti ringrazio per questo. Mi spiace di essere "arrivata" solo adesso, mi sarebbe piaciuto poter commentare tutti i capitoli, come facevo una volta, forse non riuscirò a commentare tutti i capitoli delle altre storie che (spero) ci saranno, ma ci sono e ci sarò, cioè, continuerò a leggere tutte le tue storie e le tue poesie, se le scriverai, anche se magari non troverai sempre il mio nome tra i recensitori, ma ricordati, io ci sono e ci sarò sempre!^^ Bacioni Michelle Malfoy