I mille volti possibili della verità
di angelad

13/10/12, ore 16:01

Perfetto!!! Non ci avevo capito proprio nulla... ma che mente contorta che hai!!
Credo che conierò un nuovo termine per definire un tale machiavellismo (machiavelllismo? ma esiste? bene ho già trovato una nuova parola) ahahaha
scherzi a parte... INCREDIBILE!!!
Corro a leggere il prossimo capitolo :D

11/10/12, ore 21:06

“… Deve spiegarmi come ha fatto a comprendere la mia vera identità, come ha collegato insieme tutti i pezzi. Mi ero personalmente assicurato di non aver lasciato tracce sul mio cammino, ma a quanto pare mi sbagliavo. Mi dica Kate, dove ho sbagliato?”...
Posso cominciare da qui??? Si, comincio da qui.
MA CHE FACCIA DI CU...CULO CHE HA HA STO DRAGO TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO!!!
Ma dico io??? Ha la faccia tosta di andare su quella terrazza, mentre l'intera polizia di NY gli dà la caccia, per ordinarle di dirle come ha fatto???
PERCHE' E' UNA DONNA CON LE PALLE, ECCO COME HA FATTO!!! IDIOTA!!!
Diglielo Kate, fagliele vedere...

Ora vado all'inizio: Kate che gli dice che non voleva tradire se stessa e la promessa fatta sulla tomba di sua madre, è fantastica, è una pugnalata al cuore del drago, ancora peggio di averlo smascherato. La lealtà, la voglia di giustizia, la famiglia davanti a tutto e tutti...

Il ricordo di Kate di quella visita al cimitero, quella lapide incisa, quella frase per la vita (l'ho usata anch'io lo vedrai nell'epilogo, come non menzionarla??? quando l'ho letta anche nella tua, ho sorriso... connection?!) la "piccola Kate" che diventa "donna" a forza... e che donna!!!

A presto Annalisa *-*
Bravissima, soprattutto per l'anima dei tuoi personaggi :)
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 09:11 pm)

11/10/12, ore 07:59

Ciao Angelad, bellissimo capitolo. Il flashback è davvero bellissimo, delicato e vero. La scoperta della sua missione da parte di Kate avviene in maniera così subitanea, come se qualcosa emergesse improvvisamente da dentro di lei e Kate volesse assicurarsi di aver capito giusto. La fase del dago che parla di stupida promessa rende invece in pieno la piccolezza e la meschinità del personaggio. Puó essere la persona più potente del mondo ma, come giustamente scrivi, resta una persona che si è persa il meglioj della vita. Ora vedremo cosa dirà Kate ma in ogni caso lei, che ha rischiato di lasciare che la vita le scorresse accanto senza viverra ha capito in tempo l'errore che stava compiendo ed ha preso l'ultima corsa di questo tram mentre il drago è rimasto fermo ed ora finirà dritto al deposito. Beckett66

10/10/12, ore 23:51

Vai Kate cantagliene 4 a quel pirla di drago...o meglio ex drago....ormai lui è finito, ed in qualunque modo reagirà Beckett avrà la meglio
Poi però corri da Castle che ti sta aspettando!!!!

(Recensione corta ma non si veramente cosa dire...sono a corto di parole non solo per la mia storia a quanto pare...)
Alla prossima
Sere

10/10/12, ore 22:15

Eh chissà cosa avrà da dirgli... che l'amore vince su tutto?
Bentornata Annalisa!
Torni col botto e incuriosisci sempre di più!
Tutti i nodi stanno tornando al pettine... speriamo il drago la finisca di rompere le scatole!
Mi è piaciuta la parte del ricordo di Kate *_*
Un bacio!
D.

10/10/12, ore 21:42

Bello bello :D
Il flashback con il ricordo di Kate, quella promessa fatta anni prima... Quella promessa che si è ricordata di mantenere!
Il finale è molto stuzzicante, il fatto che ora sia lei ad avere le redini della situazione! Ora tocca a lei parlare e spiegare, e lui, come un bambino, dovrà stare in silenzio e ascoltare con cura la lezione che la nostra cara detective Beckett gli impartirà.

08/10/12, ore 12:14

IO AMO LA GATES. PUNTO. VIRGOLA E APOSTROFO! xD xD
ma ciaaaooo!!!
eccomi qui a recensire questo capitolo!!!
la parte cn la Gates mi ha fatto rimanere così *__________________*
poi ovviamente mi hai fatta scatafasciare dalla sedia qnd il drago
è arrivato sulla terrazza!!! D:
ma ke vuole fare???! ormai è finito, spacciato!!

bon io aspetto fedele eh!!!
bravissima as always!!
sbaciottooo ;>

30/09/12, ore 21:41

Cosa le sta nascondendo Castle? Dov'è finito? Lo sa di essere incriminato?
Oh accipicchiaccia! (che espressione da nonna) Non potrò continuare a leggere la storia fina almeno a martedì... per allora la tensione mi avrà già uccisa e avrò interamente consumato due set completi di unghie!!!
Ogni volta che leggo una tua storia rimango in sospeso finchè non è finita! O__o
Devo smettere di farmi di queste paranoie!
Ci vediamo al prossimo capitolo
Fs

30/09/12, ore 21:25

Perché Castle è così evasivo? Perché non sembrava per nulla dispiaciuto che Kate non potesse partire con lui?? Perché Castle non si comporta da Castle???
Ottio che ansia! sono convinta che lui non sia colpevole, ma ho un terribile sospetto (che eviterò di scrivere qui per non rischiare di svelare qualcosa di importante ai futuri lettori)... spero di sbagliarmi, ma ripeto... CHE ANSIA!!!
Supercapitolo "cliffhanger", complimenti, corro a legger il prossimo!!!
FS

Non succede granchè?!? O___o Ma stai scherzando!! Come sempre sai incollare il lettore allo schermo con il tuo stile sobrio ma efficace:
-mai letta una descrizione di un omicidio più poetica (neanche, mi duole dirlo, nei romanzi della mia eroina Patricia Cornwell);
-secondo, già solo il fatto che la Gates schiodi il suo bel sederino dalla scrivania è un avvenimento degno della stampa;
-se poi ci aggiungi che in giro c'è uno psicopatico che ha appena lanciato una sfida a Beckett (senza contare che hai citato la mia prima puntata di Castle in assoluto -Tic tac tic tac... boom- devo tutto a quella puntata!!)...
beh ragazza, sono tua dal primo all'ultimo capitolo di questa ff che già si preannuncia mozzafiato!!! :D
FS

27/09/12, ore 01:10

Ma vogliamo parlare della sfuriata del procuratore? Ma dico io come si permette a trattare la Gates, il mio idolo, così?!
Ahhhhh... ma allora è un burlone pure lui??? Fa lo spiritoso!!!
*-* mi è piaciuto molto questo pezzo, i complimenti e gli elogi, dovuti... bravo!

No dai, Martha... il mio primo idolo... ma... ahhahha come può dire una cosa del genere??? Beh!Forse è solo sollevata di sapere che Rick sta bene e stempera la situazione come al suo solito e poi adesso è una "suocera" :p

E' vero, non ha preso il drago, l'ha lasciato andare, ma lo ha fatto per qualcosa di più importante: la vita del suo capitano. Se non l'avesse fatto, allora si che si sarebbe sentita una fallita. E' in pace con se stessa, lui è stato sconfitto comunque e la sua "famiglia" è salva!

"lo ammetto, quell’uomo mi piace e se non fosse già impegnato lo corteggerei" la Gates è troppo avanti anche sul fatto che non è la nonna di Kate. Però bella la loro discussione e soprattutto, la serenità con cui Kate le risponde *-*

E la storia del vento e della sabbia? Un ricordo dolcissimo della voce di Johanna che le insegnava a non arrendersi mai. E lei non lo ha mai fatto *____*

Ehm... scusa... i passi... ma... ma...
Ufff... ma non ci libereremo mai di lui??? Non è possibile!!!

Annalisa *__________*
vado a vedermi la 5x01 con i sub :p
Sogni d'oro <3

26/09/12, ore 22:37

Ciao Angelad, a parte il fatto che detestò essere lasciata appesa, come sempre non riesco ad arrabbiar i con te perché il capitolo é bellissimo, e mi sa che questa volta qualcuno, per il quale provo una spiccata antipatia epidermica, farà un fantastico volo dall'alto e nessuno se ne dispiacerà. Il luogo mi ricorda naturalmente molto la 4x23 ma credo che sia voluto. Mi spiace solo che se ho indovinato gli altri membri della squadra non potranno metterli le manine addosso e questo sarebbe un vero peccato.... Beckett66

26/09/12, ore 22:27

È magnifico!
La chiacchierata con la Gates mi ha fatto ridere "non sono mica sua nonna" Ahahahah! La adoro e la stimo questa donna :)
La battuta di Martha a dottore? Solo lei poteva dire una cosa del genere, e così si capisce da chi ha preso il suo carattere burlone Castle! Per di più Kate finalmente si presenta come sua fidanzata!!!
L'invito al matrimonio lo voglio anche io, sempre che Kate riesca a sopravvivere al 'ritorno del drago'! Proprio ora doveva arrivare??? Grrrrrrrrrr
Complimenti e alla prossima!

23/09/12, ore 12:26

si.. concordo sulla scelta ke hai fatto, cioè far ritornare Kate a salvare
la Gates.. non sarebbe stata Kate se l'avesse lasciata nella merda...

hai descritto benissimo la parte dell'inseguimento al buio con il
drago.. ahahahaha mi hai fatto morire qnd le hai fatto togliere
gli stivali col tacco! ahahhahhahah
deve iniziare a usare le tennis! xD

bravissima anna!!!
al prox!
sbaciottooo ;>

21/09/12, ore 12:25

Noooo ma tu sei matta!! LOL
Capitolo lungo ma carico di tensione!!
Non ho parole...
Sophia... maledetta!!
Rick... Oddio Rick!! Spero per te che stia bene sennò linciaggio! HAHAHAHAHA
La Gates mi piace.
E' una donna davvero forte che non perde il controllo della situazione. Mai!
Alla prossima (se non mi prende un colpo :p)!
D. <3