I cinque samurai
di ponlovegood

13/05/13, ore 14:46

Ciao!!!
Mi piace il tuo modo di scrivere, lo trovo molto scorrevole e piacevole.
La parte che ho preferito( se così si può definire) e la parte di Uruha.
Ciao alla Prossima!!!

22/04/12, ore 09:59

A quest'ora dovrei essere a ripassare la spontaneità delle reazioni chimiche (?), ma dato che ho letto 'Kai' e diciamcelo, le reazioni possono aspettare, eccomi qui a finire di recensire. XD
Io muoio per Kai. Non importa quanto sia depressa, arrabbiata o irritata, se vedo un'immagine dove sorrire o sento un'intervista dove parla e poi scoppia in una risata, beh.. ah! mi salva xD.
Ma ora parliamo del capitolo e non delle mie paturnie.
Quest'ultimo capitolo è davvero bello <3 Soprattutto il pezzo iniziale di Kai mentre suona: è descritto davvero benissimo. Poi un'altra cosa che mi ha colpita molto è stato il particolare degli occhi di Ruki... eheh, immagino che sia davvero così! Quando lui ti guarda, prima o poi dovrai accettare! xD
Sono un po' triste perché la storia è finita, mi sono divertita molto a seguirla tutta ed è stato quasi un miracolo, data la mia proverbiale incostanza... ma sono capace di battere le mie limitazioni naturali quando qualcosa m'interessa xD Ahaah, e sì, questa fanfic è molto interessante e ben scritta. Complimenti.
E non smettere di scrivere, sarebbe davvero un peccato perché sei brava! ^^
Undertaker.

08/04/12, ore 20:01

Allora, ora che ho del tempo posso FINALMENTE recensire.
Prima, primissima cosa: OMMIODDIOSEITORNATAOMMIODDIOORAFACCIOUNCOLPOKANFAJOBGEUWOBAGEUIAGVBEAGUBWAIGUIAVBVVGBGEHS!!!! <--è stato più o meno quello che ho pensato quando ho visto che avevi aggiornato. 8'D Mi era mancata da morire questa fic, mi eri mancata un sacco tu e le bellissime cose che scrivi. Perché a me piaci tantissimo come scrittrice, tel'ho detto e continuerò a ripeterlo fino all'infinito; e poi ultimamente nel fandom si sono viste di quelle cose che, be', sono così contenta che tu sia tornata che praticamente mi sono messa a fare i salti di gioia.
Ergo, bentornata ♥
Secondo: Kai! çwç ♥ Ero davvero curiosa di vedere come l'avresti trattato, dato che io credo che sia il membro più complesso di tutti. Perché non può essere davvero come sembra, nel senso che non può essere un micione sorridente e pacioccoso al 100% del suo tempo. Anzi. E trovo che in questo capitolo tu l'abbia espresso decisamente bene, si capisce che è un personaggio contorto e per niente semplice, con una passione morbosa per la musica che lo... riempie? Non so se è la parola giusta, ma al momento non me ne vengono altre <_<" E mi sono piaciute parecchio le domande che si invertivano, all'inizio: fanno capire decisamente bene una persona in confusione, quando quello in cui credeva sta andando in pezzi e si ritrova ad esaminare ogni cosa che lo circonda, cercando di ridarle un senso -inutilmente, a volte.
E il fatto che abbia rifiutato l'aiuto (se così si può chiamare) di Ruki, la prima volta, non ha fatto altro che rendere più vera questa sensazione di sgretolamento: ci sono persone (tra le quali io) che, quando il loro mondo va in pezzi, rifiutano ogni aiuto dall'esterno, chiudendosi in sé stesse e facendo ancora peggio in realtà; ritengo che facendo agire così Kai tu abbia rispettato la sua psicologia.
E mi è piaciuto in egual misura, se non di più, il fatto che dopo qualche tempo lui ci abbia ripensato, all'inizio senza ricordarsi bene cosa fosse successo quella sera e poi decidendo di buttarsi. Perché in fondo non poteva andargli peggio, quindi non aveva niente da perdere. E forse è vero, è una cosa che dovremmo far tutti, imparare a buttarci quando non abbiamo altre cose da rovinare... o forse sto parlando solo per me stessa, chissà.
Alla fine, pensandoci, rivedo molto me stessa in Kai, forse è per questo che mi è piaciuto particolarmente.

Parlando di questi cinque samurai in generale, mi è piaciuta da morire questa fic, così tanto che mi mancherà davvero aspettare con ansia un tuo aggiornamento. Mi ci ero affezionata parecchio anche io, a questi ragazzi, e sto in un certo senso assistendo alla loro "crescita", se così si può dire. E non oso immaginare cosa voglia dire per te finire questa fic, se per me che non ho nessuna relazione con lei (la fic lol) significa così tanto. (oggi non riesco ad esprimermi, pardon. Spero che il concetto si sia capito, comunque <_<")
Vorrei dirti quale di loro cinque mi sia piaciuto di più, ma non posso; tutte le storie che hai scritto sono bellissime e complesse in modo diverso, adattandosi perfettamente ai personaggi. Ah, a proposito! Guarda che io sto aspettando lo spin-off dove Aoi e Uruha dicono ai genitori di Aoi che stanno insieme! u_u Speravi me ne fossi dimenticata! 8D

Comunque, alla fine, sono davvero felice che tu sia tornata. E anche io sono sparita per un bel po’, quindi capisco benissimo e non ti biasimo assolutamente; se qualcuno per un qualunque motivo non riesce o non può scrivere non è colpa sua, e non va assolutamente incolpato di questo. Che tra l’altro quando uno vuole scrivere ma non può/non ci riesce è orrendo, e anche qua capisco fin troppo bene <_<

Be’, non so bene che altro dire; spero davvero di rileggerti da qualche parte, anche nella long che hai iniziato qualche tempo fa.
Ci si legge, cara, e ancora complimenti! :3

Un bacione,
j. ♥

(ps. scusa la recensione scrausa, sono completamente fusa colpa pranzo pasquale lol. Se non hai capito qualcosa della recensione chiedimi e cercherò di spiegarti, o per lo meno farò del mio meglio! çAç")

(Recensione modificata il 08/04/2012 - 08:02 pm)

07/04/12, ore 14:45

Non so da dove iniziare, ciò significa che ho molte cose da dire e che, quindi, farò una gran confusione, LOL.
Innanzi tutto, te l'ho già detto, ma ben tornata, mi sei mancata tu e mi sono mancate le tue storie.
Ma veniamo a questo capitolo! Partirei con la fine, col rassicurarti; è vero che si avverte una certa accelerazione, ma non ho avuto l'impressione che fosse fretta dovuta al fatto che volevi chiudere il capitolo. Piuttosto mi ha dato l'impressione di avvertire la frenesia di Kai, la sua fretta di ricominciare da capo, la sua voglia di provarci di nuovo, la forza e la volontà d'animo, come se pensasse di aver già perso troppo tempo e che non ce ne fosse altro da gettare al vento.
Mi è piaciuto molto il capitolo perché dà un senso di smarrimento che credo sia normale e, forse, tipico di quando si perde qualcosa di davvero davvero importante per noi. Qualcosa come una band, che diventa una seconda famiglia, una che ti sei creato tu e che per certi versi può essere preferibile a quella a cui il destino ci ha relegati - soprattutto in un periodo della vita in cui sei giovane come il Kai della storia, ecco.
In particolare mi è piaciuto molto l'inizio, le domande 'invertite', diciamo, perché trovo rendano il tipo di sensazione, di dubbi che ti vengono quando tutto ciò in cui credevi e speravi, tutto ciò per cui avevi lottato crolla, lasciandoti un indicibile senso di vuoto e apatia.
In ogni caso, per quanto io possa esser felice del tuo ritorno, capisco il tuo bisogno di "rallentare", per cui per le altre fic prenditi tutto il tempo che ti serve u.ù a me basta sapere che ogni tanto ti farai viva xD
Bene, la finisco di scodinzolare come un cane rognoso e pulcioso e ti lascio con i miei complimenti uwù
Mi mancheranno, questi samurai ♥
Un bacione,

de.
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 02:47 pm)