Sweet memories and bad dreams, my friend
di Lord_Trancy

14/05/12, ore 14:30

Vabbene, buongiorno, ce l'ho fatta e ti recenso. ^^
L'ho riletto, questo capitolo, e mi ha colpito moltissimo una cosa che non avevo notato alla prima lettura: il contrasto e l'alternanza di colori e di temperatura (?). Mi spiego: nella prima metà c'è questa sfumatura giallo-arancio-rosso-rosa tipica del tramonto, e la vera puccezza e, si spera, amore tra i due grulli, che mi comunica una sensazione di eternità fragile ma calda. Ma che sto dicendo? >_< Invece nella seconda parte prevalgono il nero nerissimo dei vestiti da motociclista figo di Mello (e stranamente non mi sono rimasti impressi nè l'azzurro degli occhi nè il biondo dei capelli... Come diavolo hai fatto?) e il bianco di Near e di Halle. Tutto molto freddo ghiaccioloso, e poi il contrasto fra i corpi di lei e lui, caldo e freddo. E le lenzuola bianche.
Tutto ciò per dire che se fosse un film verrebbe prima una scena gialla-rosa tiepidina, e poi una bianca e nera freddissima. Ora sono soddisfatta XD
Poi, la suspence finale ti è riuscita proprio bene, e sono, come dire, costretta a implorarti: aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna!
Non so se sono felice del rapporto Mello-Halle. Cioè, è molto figo e interessante, però mi dispiace D: Sembra un rapporto di lavoro, è alquanto insipido, però non lo so. Ma che ho oggi, non riesco a esprimermiiiiii >_< Troppo latino in questi giorni, decisamente v_v
Ora che ti ho recensita, tu scrivi, io beto e tu aggiorni. Molto semplice ;)
Altri compliments a palla :)
Mari

09/05/12, ore 15:48

Se pensavi che ti avessi abbandonata di sbagli di grosso XD Poco prima di buttarmi a capofitto nello yaoi sfrenato avevo un certo pallino per questa coppia, la MelloxHalle: di fatti, fin da quando ho letto quel pezzetto di manga in cui sono nell'appartamento di lei ho subito pensato a male! In verità nel manga non penso che loro abbiano fatto qualcosa, ma Halle fa ben capire che avrebbe tanto voluto (e come non darle torto in fondo :P). Comunque sia, il capitolo mi è piaicuto parecchio, anche se ancora non riesco ad inquadrare bene la storia dato i tuoi balzi temporali ma mi lascio guidare da te per vedere dove porterai noi lettrici. Non posso fare a meno di elogiare i tuoi miglioramenti nella scrittura e secondo me hai reso bene il personaggio di Halle: principalmente la vediamo in ambito lavorativo nell'animanga, ma qua e là lascia trasparire il suo lato più personale.
In definitiva ottimo lavoro e sono curiosa di leggere cosa ci racconterai nel prossimo capitolo, quale momento della vita di Mello e Matt ;)

Kisses Lory

05/05/12, ore 19:21

Ohm... e.. ok. Non ci sto capendo ancora molto.. quello che sta succedendo anche nella seconda parte, dopo i trattini (---) è sempre un flash-back?! Scusa sono appena tornata da un'improvvisata gita fuori porta in Puglia e ci capisco ben poco di quello che leggo..
Per questo passo al capitolo, carichissimo... prima il tepore della Wammy's intasato dell'ansia di Mello, le carezze a fior di labbra, bocca a bocca di due fanciulli troppo giovane per un amore nato così potente e poi il gelo di Mello con Lidner. Il ghiaccio delle sue iridi che la scrutano si contrappone violentemente al lago di dolcezza che nella prima parte gli buca il viso tenero.
Mi piace un sacco, MaritA mia... e con questo mi son portata avanti tutte le recensioni arretrate a questo splendore che è la tua storia... ora proseguirò normalmente, passo dopo passo sperando che la scuola non mi metta i bastoni tra le ruote.
Vado a riordinare le provviste per la gita. XD
Un abbraccio<3

04/05/12, ore 15:01

Focosa MaritA mia! Vedi ecco .. scusa se ci sto mettendo tutto sto tempo a recensire ogni singolo capitolo di questo splendore...
Oh Cristo ! Sai quanto li adoro.. e mi dispiace un casino che Matt sia così succube.. e non solo di Mello, ma proprio della situazione. Tipo il suo bisogno ogni tanto di essere normale e di godere dell'aria fresca così come ne godono tutti. Il bisogno di STARE accanto alla persona che ama.
Mi dispiace che Matt sia così ... normale .. rispetto a Mello.
La scena di sesso è... è fiammante, ruggente, graffiante, bollente... è sensazionale.
E tu sei letteralmente un genio! Eccoti un'altra promessa ... cercherò al più presto di leggere anche l'ultimo capitolo che hai postato.. spero presto. Davvero. Sto morendo... voglio leggere... Ma la scuola mi leva troppo tempo. >.<
Un abbraccio ,cara.. forte forte.<3

03/05/12, ore 13:08

"Ed è proprio quando porto il braccio sinistro – quello non fratturato – tra i tuoi capelli sottili che mi rendo conto di aver fatto tutto per un motivo. Ho dato tutto, non per fermare Kira, non per liberare gli innocenti, non per la sovrana Giustizia, ma per questo abbraccio.
Per poterti stare accanto senza l’angoscia di una fine annunciata. Tutto questo, per te."

MaritA mia ti riconosco ancora! Che splendore! Hai appena (non più ora.. a causa della sottoscritta ritardataria) concluso una storia così carica di amore e ti getti nel dramma come fosse nulla tuffarsi in un così profondo abisso di pece nera! Tu sei così coraggiosa, honey! <3
La smetto? si... Vado alla storia? si .. che è meglio . XD
SONO VIVI!!!!! aaaaaah ! potessi fare il trenino come ai mondiali! XD Li hai fatti sopravvivere e ... e sono davveroo così belli perchè anche loro magari vorrebbero fare il trenino e gridare "siamo vivi" !
Ok... ora questa è una promessa .. leggerò tutto appena posso. <3 Scusa .
Un abbraccio

01/05/12, ore 22:06

sono felice di vedere che sei tornata ad aggiornare questa storia! Per quanto riguarda il capitolo credo che sia un capitolo di passaggio, ma l'ho trovato un pò confusionario. Mi spiego meglio: la prima parte è bellissima, come al solito loro due insieme così dolci, pieni di speranze per il futuro, e l'amore agli inizi di una relazione è puro e incondizionato, tanto che quasi mi dispiace compararlo a come sono finiti dopo (cioè nel capitolo precedente) dopo che ne hanno passate così tante insieme, eppure la parte che ho preferito è la seconda, l'ho trovata più vera. A me Halle piace come personaggio, non ce la vedo molto con Mello per gusti personali, ma ne ho lette talmente tante con questa coppia di contorno che oramai ci ho fatto l'abitudine. Non credo che sia lei OOC in questo capitolo, l'hai fatta molto realistica, quello che non mi ha convinto appieno è proprio Mello. Io non ce lo vedo al primo appuntamento farci sesso e basta, come non ce lo vedo a chiacchierare dopo tra le lenzuola come una coppia...insomma Halle non è stupida e di certo sa bene cosa rivelare e cosa no quindi non farebbe mai discorsi casuali, ma Mello è ancora piu intelligente di lei, quindi secondo la mia ottica prima si parla e poi si scopa. Come ti ho detto sono solo osservazioni personali, il fatto che l'abbia trovato un pò confuso è per la costruzione di alcune frasi, che sono molto belle se si prendo da sole, ma magari non legano al resto del discorso, e il repentino cambio dei tempi verbali da passato a presente, per questo dico che avresti fatto meglio a rileggerlo. Cmq è apparso Near, anche se indirettamente, e sono felice. Spero che il prossimo capitolo ci riporti nel mezzo dell'azione e ci spieghi di più su questo misterioso caso e infiltrazione!!!sono curiosa! a presto

01/05/12, ore 18:38

Ammetto che mi sono un po persa ma vado per ordine u.u
La prima parte..perfetta. Mi ha davvero colpita un Mello 15enne con dei sentimenti così profondi per Matt, e mi è davvero piaciuto tantissimo*.* erano dolci e reali, nulla d'eccessivo, tutto perfetto in quell'atmosfera..*.* complimenti!!^^
Ecco non ho ben capito cosa centrasse Halle dopo!>< mi è piaciuta la descrizione di come lei vede Mello,molto realistica^^,ma devo ammettere che ci sono rimasta male....e Matt?! Mello lo tradisce così??..ma questo è solo perchè sono una fan sfegatata delle MxM XD
Complimenti,non vedo l'ora del prossimo capitolo che magari mi chiarira l'intrusione di Halle^^
A presto ciaooX)

01/05/12, ore 18:12

Woa....okay sono allibita..in senso ultrapositivo....e la chiami robaccia?!
E' stato divinooo.......non ho parole *Q* (che sexy che sono quei due XD) splendida,splendida la relazione di dipendenza che si è venuta a creare tra i due..è vero non è dolce ma è violenta ma solo all'apparenza, e Mello davanti allo specchio che sorride per Matt aaaaah mi sono sciolta e fusa sulla tastiera >///< sono adorabiliiiiiiiii!!!!
Si amano da impazzire...lo so!!*saltello emozionata*
Le frasi che hai aggiunto poi,come 'ci faremo male per sempre, Mello?' sono perfette..
Complimentissimi!!
Ciao a presto^^

30/04/12, ore 21:53

Siii!!!Matt e Mello...viviiii!!!!!*piango dalla gioia*
Quel maledetto episodio m'aveva fatta urlare come una pazza e me lo ricordo troppo bene purtroppo..ma ora.....sono vivii!!
Ecco dopo questo momento di pazzia,devo dire che mi sono sciolta dopo aver letto del loro abbraccio..e Matt che ha fatto tutto solo per lui..aaah che dolcezza ><
Corro al prossimo capitoloX)
Ciao^^ a prestissimo!

30/04/12, ore 15:40

Interessanti entrambe le parti del capitolo :D la prima dall'atmosfera quasi rarefatta, la seconda più disincantata, con una Halle che mi è proprio piaciuta: sa cosa vuole Mello, sa di non poter avere pretese eccessive con lui, eppure si lascia comunque catturare dall'aura che lui sembra emanare e di cui è ben consapevole (si vede che lo adoro? xD).
Decisamente in contrasto, appunto, con il flashback della Wammy's House, in cui si percepisce la tensione per l'attesa della scelta di Elle, della soluzione del caso Kira, ma domina comunque il legame tra Matt e Mello; mi sembra molto indovinata la parte in cui dici che quest'ultimo lo teme, in un qualche modo, per aver 'infranto ogni specchio'.. non si può dire che la sua sia tutta facciata, ma dentro di sè Mello nasconde una grande fragilità e non esiste niente di più pericoloso e stupendo di qualcuno che riesce a vederla.
Come sempre, splendido capitolo *_*

29/04/12, ore 21:25

Ciaoo!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, *-*il modo in cui hai descritto i sentimenti di Mello per Matt è stupendo, tra le righe sei uscita a farmi provare in prima persona quello che sentiva, non so come spiegarlo :) Davvero tanti complimenti! Uhh anch'io oggi sono andata a vedere The Avengers, mi è piaciuto da morire, Thor mi ha ricordato Kurt Cobain o.O ^^" Spero aggiorni presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di continuare a leggere!
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 29/04/2012 - 09:28 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2012 - 09:36 pm)

28/04/12, ore 21:24

Heeeey!

Alloraaaa... quanto sono dolci nella prima parte *w* tanto tanto *w*
MelloxLinder ò.ò ok questa coppia non mi piace moltissimo, però comunque mi piace molto come l'hai scritta!
Non credo che Linder sia IC dato che non compare (?) molto nell anime o nel manga ;)

Aww spero di leggere presto altri capitoli!

-With Love-

MK

13/04/12, ore 22:22

La mia cara Lally! Felice di leggere cosi' presto il secondo capitolo. Allora, ovviamente la confusione aleggia nella mia mente. Ho molte domande che mi rantolano in testa tipo: che ci fanno a Vancouver in un hotel prestigioso? Se Mello ha gia' la cicatrice di che caso stiamo parlando? Chi e' questa gente che e' riuscita a far arrivare al suicidio l'aggancio? ecc,ecc...
Diciamo che la parte iniziale e quella finale propabilmente sono state le mie favorite. Belli i pensieri di Matt mentre si perde a guardare l'infinito del cielo e molto interessanti i pensieri di Mello mentre si osserva allo specchio dopo il rapporto. Qualche cosetta pero' ho da dirtela. Forse e sottolineo forse hai scritto il capitolo un po' troppo velocemente senza pensare sul serio a cio'che volevi trasmettere. In fondo c'erano dei bellissimi agganci per delle stupende elucubrazioni mentali che hai lasciato li'proprio sul piu' bello. Poi ci sono alcune frasi dal senso leggermente contorto, te ne segno qualcuna:

"quello era solo un amplesso come tanti, con le labbra di Matt che, bollenti, percorrevano l’erezione di Mello con, forse, troppa voglia, e Mello concentrato, ancora una volta, a dimenticare tutt’altro non fosse quella lingua maliziosa ed irruenta." -> sinceramente questa frase e' molto contorta forse troppo lunga e troppe virgole che rendono la lettura complicata.

"per loro avere il comando in un rapporto non si era mai significato niente" -> meglio dire "non aveva mai significato niente." oppure "non aveva mai avuto alcun significato"

dimentico -> L'accento dimenticato. XD

Le mie non vogliono assolutamente essere delle critiche, ma so che la fantasia non ti manca e mi dispiacerebbe vedere una tua opera leggermente incrinata per un motivo simile. La storia sta prendendo una bella piega e sei riuscita ad accendere il mio interesse. Spero di leggere al piu'presto il seguito. Un abbraccio forte.
Silphyl

13/04/12, ore 12:56

Abbastanza forte come capitolo, ma a mio parere molto realistico: un po' come in Odore di pioggia sull'asfalto bagnato, mi piace immaginare che il loro rapporto non sia tutto rose e fiori, soprattutto perchè ci sono sempre in gioco molte tensioni, frustrazioni e anche rabbia.. mi sembra tutto molto plausibile con quello che hanno alle spalle. E mi è piaciuto molto come, nonostante l'amarezza generale del capitolo per la rudezza con cui si risolve la situazione, tu sia riuscita a infilare una nota anche se malinconica di "dolcezza" (non trovo un termine migliore, pardon, anche se so che non è esattamente il più adatto). Forse più che una nota è un eco, ecco, l'eco di qualcosa che c'era prima e c'è ancora, non muore, ma li corrode lentamente.. spero di aver reso l'idea.
La parte con Mello allo specchio è fuor di dubbio la mia preferita xD non mi piace pensarlo troppo sfigurato, ma offre uno splendido spunto di descrizione e introspezione sul suo carattere e su dove lo abbia portato, su come abbia per sempre impresso sulla pelle il prezzo delle sue decisioni e come questo non lo pieghi comunque e, anzi, nutra la sua rabbia.
Spero che aggiornerai presto ^_^ intanto bravissima!
Ellie

12/04/12, ore 22:37

Heyy
Non ho molto da dire, anche questo capitolo mi piace parecchio, i sentimenti di Matt, quelli di Mello, sono descritti piuttosto bene. Sono curiosa di scoprire a quale caso stanno lavorando :) Comunque, non credo affatto che i personaggi siano ooc, come dicevi nel primo capitolo, sono sempre piu convinta, anche quando hai descritto Mello guardarsi allo specchio, mi convincevano sempre di piu xD Spero che aggiorni presto, per poter sapere il seguito u.u
A presto :D