Recensioni per
Let Me Be Your Sun
di _hurricane

Questa storia ha ottenuto 462 recensioni.
Positive : 462
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
Recensore Veterano
11/09/18, ore 18:35
Cap. 19:

Mesi fa ho visto al cinema "Come il sole a mezzanotte" e il cuore mi si è spezzato. Ora ho letto questa storia e mi ritrovo nuovamente con il cuore spezzato.
Io sinceramente non so cosa avrei fatto, cosa avrei scelto o come avrei gestito la situazione, ma leggere di questi Kurt e Blaine è stato quasi catartico e mi ha riscaldato il cuore e l'anima, ponendomi domande e suggerendomi risposte che non avevo mai immaginato. La storia è scorrevole, scritta bene e coinvolgente, ho letteralmente divorato i capitoli. La scelta di Blaine di andare al collage all'inizio non l'avevo accettata, ma con il senno di poi ho compreso la motivazione più profonda ossia che lui doveva continuare la sua vita, evitando di aggiungere sensi di colpa a Kurt che prima o poi l'avrebbero piegato. L'epilogo è stato dilaniante, non oso immaginare cosa si possa provare nel perdere un amore così grande, ma sono contenta di aver letto come Blaine abbia mantenuto fede alle sue promesse, in nome proprio di quell'amore che sono convinta non morirà mai.
Davvero complimenti, non so cos'altro aggiungere perchè davvero questa storia mi ha lasciato senza troppe parole e credo che in futuro tornerò a rileggerla perchè sebbene non abbia l'happy ending che tutti noi vorremmo, ha comunque un finale felice: non importa quanto tempo si ha a disposizione, basta che si ami e si ami davvero e questo messaggio alla fine mi è arrivato e l'autrice è stata davvero eccelsa nel descriverlo.
A presto, Slightly Mad

Nuovo recensore
16/06/16, ore 01:35
Cap. 19:

È una delle poche fan fiction dove ho pianto come una fontana per il suo epilogo... 
Mi hai emozionato per ogni parola scritta...
e si.. Per me Kurt e Blaine hanno stravinto!

Nuovo recensore
31/10/15, ore 13:48
Cap. 19:

Questa storia è stata conclusa più di tre anni fa, e io come al solito sono arrivata tardi. Ma non me ne pento. Perché, seppur tardi, sono arrivata a leggerla. E l'ho amata, dall'inizio alla fine, per la sua profondità, per i suoi mille insegnamenti, nascosti e non. L'ho amata perché è stata scritta con il cuore e con una maestria assoluta. Tantissimi complimenti!

Recensore Veterano
03/08/14, ore 22:19
Cap. 19:

Questa storia è così dannatamente bella. Ho pianto per tutti e 19 i capitoli. Ho pianto tutte le lacrime che avevo in corpo. È piena d'amore, mi ha commossa, e il tuo stile di scrittura mi ha fatto provare esattamente le emozioni dei personaggi. Ho sofferto tantissimo a leggere questa ff, perché i Klaine sono la mia OTP e questo è troppo Angst. Però sei stata bravissima, ho apprezzato tutte le canzoni inserite,la grammatica, e le citazioni a inizio capitolo erano azzeccatissimi e stupende. Magnifico. Non ho mai trovato una storia così bella e commovente nel fandom di Glee. Anche se ti odio per averla fatta così triste, ti ringrazio perché è davvero stupenda e mi ha emozionato ad ogni singola frase. Complimenti davvero.
Lu_

Recensore Master
19/06/14, ore 00:16
Cap. 19:

Wow.. Sono completamente senza parole..
Bellissima ff, dall'inizio alla fine.
Hanno stravinto alla grande comunque..
Bravissima!!!!!!

Nuovo recensore
17/06/14, ore 16:03
Cap. 19:

Parto dal presupposto che di solito non lascio recensioni, sono una persona pigra e la maggior parte delle fan fiction che leggo sono tradotte, quindi non ne sento davvero il bisogno, considerato che i miei pensiero non arriveranno mai davvero alle persone a cui sono destinati... Ma in questo caso ho voluto fare un'eccezione, perché questa storia mi ha presa a tal punto da lasciarmi le lacrime agli occhi e una terribile sensazione alla bocca dello stomaco anche dopo un'ora da quando ho letto la parola “fine”.
Non voglio dilungarmi più del dovuto, perché spesso le recensioni lunghe sfumano e modificano il significato di quanto si vuole esprimere; c'è però una cosa che volevo dirti, una realizzazione che mi ha colto improvvisa, mentre rileggevo per la milionesima volta l'epilogo, sperando con tutte le mie forze che in qualche modo potesse cambiare e allo stesso tempo rendendomi conto di quanto quella che hai scritto sia la conclusione perfetta, nella sua struggente bellezza:

Questa storia mi ha fatto innamorare dell'amore.

Dell'amore quello vero, quello intenso, quello che ti toglie il respiro e ti fa credere che davvero le persone possano diventare stelle, piccoli puntini scintillanti nel cielo che ci sorridono con la loro debole luce.
Let me be your sun mi ha fatto innamorare dell'amore profondo, quello non banale, quello che ti travolge come ha travolto Kurt e Blaine e mi piace credere che l'abbia fatto davvero, che almeno una piccola parte di quello che hai scritto esista, sia esistita o esisterà un giorno non solo scritto sull'inchiostro digitale di un famoso sito web, ma reale e palpabile da qualche parte nel mondo.

Per rispondere alla tua domanda, o per meglio dire a quella di Kurt II, comunque, si, credo che Kurt e Blaine abbiano vinto.
Che Kurt abbia vinto perchè ha riniziato a funzionare, perchè ha lasciato che Blaine soffiasse via la polvere accumulata durante gli anni e lo tirasse giù da quella mensola, dando un nuovo senso alla sua esistenza.
E che Blaine abbia vinto, perchè ha mantenuto la promessa più grande che qualcuno possa fare: andare avanti nonostante il dolore.

Non so se risponderai mai a questa recensione, mi piacerebbe che lo facessi, in ogni caso sappi che questa storia possederà sempre una piccola parte del mio cuore, come Kurt possederà sempre quello di Blaine.

Grazie.

Recensore Junior
04/05/14, ore 15:43
Cap. 19:

Questa è la miglior fanfiction che abbia mai letto in tutta la mia vita; forse proprio una delle migliori storie in assoluto.
E ti assicuro che ne ho lette tante.
Penso anche di non aver mai pianto così tanto, e ora dentro di me si è creata una voragine, che ci metterà un po' per essere colmata. Ma alla fine, sono sicura che ne è valsa la pena.
Questa storia è la cosa più bella che io abbia mai letto; il loro amore lo è.
So che se la situazione di Kurt non fosse stata quella, la storia non ci sarebbe stata, ma continuo lo stesso a dire che non doveva finire così; però so che il loro amore ha continuato lo stesso a esistere.
Però non riesco lo stesso a non piangere, Sono decisamente troppo sensibile.
Grazie, grazie per aver creato una storia così bella, così emozionante, e anche così triste. 
Grazie per avermi fatto capire qual è il vero amore.
Grazie per avermi fatto piangere come non mai.
Grazie per avermi emozionato.
Insomma, grazie di tutto.
Hai talento, e so che farai strada.
Un bacione.

Recensore Veterano
01/04/14, ore 16:27
Cap. 19:

Sicuramente questa recensione non la leggerai mai, dato il ritardo. Ma da poco ho trovato la tua fic, e dopo averla finita non ho potuto fare a meno di recensire. Anche per schiarirmi le idee...
Questa è una delle storie più belle che abbia mai letto, te lo dico! Sono una tua fan sfegatata ma questa... Questa è la PERFEZIONE (come Kurt!)
Dio, è così dolce, delicata e struggente allo stesso tempo... È una contraddizione, lo so, ma ti lascia quel sapore dolce amaro. Quell'appagatezza, ma anche vuoto. Ammetto che alcune cose le avevo intuite (la morte di Kurt, la proposta di matrimonio e il figlio di Blaine) ma nonostante tutto me la sono goduta, perchè scrivi così bene, miseriaccia!
È una storia così piena di amore, amore vero, non quello che si vede al giorno d'oggi. Quell'amore che non sacrificheresti per nulla al mondo. Il modo il cui Blaine lotta per Kurt e Kurt per Blaine e il modo il cui continuano ad amarsi nonostante sappiano che non hanno molto tempo è VERAMENTE da ammirare! Vorrei tanto che esistesse più gente così nel mondo...
In questa storia, ma che dico storia, CAPOLAVORO, Kurt e Blaine si amano con tutti loro stessi e nonostante le difficoltà, anche quelle 'inevitabili' e apparentemente impossibili, come la Morte, vincono. Perchè anche se sono divisi da chissà quale luogo ultraterreno o che so io, loro continuano ad amarsi in incondizionatamente!
E la fine... Quest'ultimo capitolo è stato qualcosa di bellissimo, ho pianto tanto nel sentire le parole del piccolonontantopiccolo Kurt, che nonostante non abbia mai conosciuto Kurt lo ammira e invidi l'amore che trapale tra le pagine del diario e le parole di Blaine.
Non mi dilungo ancora, perchè ho già scritto troppo. Complimenti, davvero!
Weasley

Recensore Junior
03/01/14, ore 22:53
Cap. 19:

Ho letto tutta la storia "Let me be your sun" in due sere.
Etichettami come una pazza, una ragazza che non ha un cavolo da fare, ma sinceramente : non ho mai letto una storia più bella di questa.
Leggo le storie su Efp dall'inizio del 2012 ed ho letto storie bellissime, che ti fanno commuovere dall'inizio alla fine, ma la tua storia le batte tutte.
La malattia, i loro comportamenti, le loro emozioni, la trama.
E' tutto così armonico, di una perfezione che mi ha tolto le parole per descriverla, in effetti mi sento Kurt che non riesce a riprodurre gli occhi di Blaine.
La tua modalità di scrittura è semplice e armoniosa, che non annoia ne appesantisce il racconto ed è una cosa, a parer mio, davvero difficile da fare, soprattutto con una tematica così difficile da trattare.
Da Klainer, lettrice, ma soprattutto persona, ti dedicherei una statua o ti recapiterei Darren e Chris a casa. Sul serio, se fosse nelle mie possibilità, lo farei.
Comunque, mi scuso per questa lunghissima recensione. Spero non averti annoiato. 

Un bacio, continua a scrivere!
NoemiNzao .

Nuovo recensore
29/12/13, ore 15:08
Cap. 19:

ho letto questa fanfiction l'estate scorsa. o meglio, me l'ha letta la mia migliore amica, portandomi per la prima volta in questo fantastico mondo che ora mi ha rovinato. comunque, mi sono dimenticata di scrivere qualcosa qui sotto (qualcosa che ti meriti assolutamente) finché qualche giorno fa in bacheca su facebook mi è apparso lo stato di una persona che stava leggendo LMBYS, con una sua citazione, e ovviamente ti ho pensata, e quindi nulla, eccomi qua. 
se fossi brava a disegnare, a scrivere, a fare dei video, avrei sicuramente prodotto qualcosa in tuo onore, ma non ne sono in grado quindi accontentati di questo, scusa, ti meriteresti molto di più. 
la tua fanfiction è una delle più belle di sempre, sia per la storia in sé per come è stata scritta. per il momento la tua opera (perché sì, è una vera e propria opera) è una delle pietre miliari del fandom della klaine, e di tutto quello di glee, ed è una delle più lette del sito, e credo che in qualche modo questo sia già un enorme traguardo. ma tu sei davvero brava a trasmettere ogni tipo di emozione, dall'amore alla tristezza alla paura, quindi spero che potrai continuare a scrivere per sempre perché sono persone come te che meritano di vedere i propri racconti tradotti in tutto il mondo, i propri libri al primo posto delle classifiche di qualsiasi nazione. 
grazie per questa storia, non ho nient'altro da aggiungere. 

 

Nuovo recensore
21/10/13, ore 18:42
Cap. 19:

**Sono orgogliosa di dirti che a distanza di tempo ho letto la storia è l'ho trovata assolutamente stupenda, credo che non smetterò di piangere per un grande lasso di tempo, ma voglio comunque ringraziarti per aver scritto una cosa che sotto certi punti di vista si può definire...perfetta. Mi congratulo con te per avermi fin troppo emozionata.
Questa storia andrà sicuramente tra le mie preferite**

Un bacio... *My Angel Chris Colfer*

Nuovo recensore
04/09/13, ore 20:05
Cap. 19:

Hanno vinto. Perché mi hanno dimostrato che l'amore va oltre tutto, anche se è una storia inventata dalla tua mente geniale.
Vorrei tanto lasciarti una recensione lunga minimo 15 pagine in cui tento di esprimere tutto ciò che ho provato e quanto questa storia mi abbia coinvolto emotivamente, ma non ti sarebbe abbastanza esaustiva e completa, e francamente è già tanto se tra le lacrime riesco a distinguere la figura dello schermo ;) Così mi limito a dire che è la migliore fan fiction che abbia mai letto. Non ho mai pianto così tanto, e per far sciogliere una come me ce ne vuole di talento.
Vorrei dirti che ti meriti una statua, ma non basta perciò dovrai farti piacere un Tempio.
Baci.

Recensore Junior
30/07/13, ore 17:46
Cap. 19:

Recensione n°87.

Visto il numero incredibile,penso che non la leggerai mai.

Io sono appena "entrata" nel fandom. Seguo Glee da tanto tempo,ma non ci ho mai perso veramente la testa come in questo ultimo periodo. Le mie amiche Gleek più "veterane" mi hanno detto che ero tipo l'unica Klainer a non aver ancora letto questa fic. Così,presa quasi da un'impeto di autolesionismo,mi sono fatta dare il link,convinta sopratutto dalla frase "Guarda che persino Adam l'ha letta!!" (e per Adam,intendevano quel surrogato di fidanzato che Kurt si è trovato dopo aver rotto con Blaine,anche se penso che avessi capito a cosa mi riferivo)

Niente,ti dico 3 cose:

-Sono una novellina in fatto di Fan Fic Writer,e leggendo la tua fic ho seriamente preso in mano il mio quaderno dove le scrivo e urlato "TU NON SEI DEGNOOOOOO" e buttato nel cestino.

-Ringrazierò sempre chi mi ha passato il link. Ho riso,ho pianto (tanto aggiungerei,non ho mai pianto così tanto per una fic) e ogni parola sembrava un pezzo di poesia. Di solito ho questo sentimento di abbandono solo con i libri,ma stavolta mi sento persa e abbandonata esattamente come quando finisco uno dei miei libri preferiti.

-per rispondere alla tua domanda,qualche anno fa è morta la mia bisnonna. Rimarrà sempre indelebile il ricordo del mio bisnonno che,rimasto forte per tutto il tempo,gli ha appoggiato una mano sulla lapide e detto "Ci vediamo presto,Lina". Kurt e Blaine in questa fic mi hanno ricordato molto loro,nel bene e nel mare. Quindi no,la morte non ha vinto. La morte non vince mai su una cosa talmente potente come l'amore. Certo sarebbe stato più facile,per Blaine,correre via,e dimenticarsi completamente di Kurt,ma poi avrebbe convissuto con il rimorso di non averci nemmeno provato,di non aver almeno fatto un tentativo con lui,e sinceramente,non so cosa sia peggio.

Concludo,dicendo che dovrebbero fare un film su questa fic. Insomma,se c'è la fatta quella che ha scritto quella cagata di "50 sfumature di Grigio" non vedo come non possa essere lo stesso per questo piccolo capolavoro.

Concludo il mio monologo,e corro a leggermi i missing moments (non escludo di lasciarti una recensione anche li) e ancora complimenti.

un bacio

jess

Recensore Junior
04/07/13, ore 21:21
Cap. 19:

sto piangendo come una stupida,ho un vuoto nello stomaco e l'amaro in bocca e non so perchè aiuto..è stata una delle storie,no forse è davvero la storia più bella che abbia mai letto,così piena di sentimenti io aiuto,non lo so,la farò leggere praticamente a tutti,devono piangere lol no vabbe dai,sinceramente sono senza parole,tipo quando la persona che ami ti dice tutto quello che prova per te in una sola volta e ti lascia senza parole oppure quando vedi una cosa bellissima,che non sai come descriverla,okay smetto di CERCARE di fare la poetessa e sappi che hai scritto la storia più bella di sempre:)
Bacinii <3.
chiara.:)

Recensore Junior
20/06/13, ore 01:22
Cap. 19:

Ho finito di leggerla in questo momento lasciando un messaggio ad amici con scritto " non sto singhiozzando perché altrimenti sveglierei tutti, ma Let Me Be Your Sun ti distrugge" e nel senso più positivo che posso dire. Sono ancora in lacrime, non so come hai fatto a scriverla :)
Se hanno vinto?, sono Kurt e Blaine, vincono sempre, nel dolore e nella gioia, non credo Blaine potrebbe comunque mai dimenticarlo, Kurt sarà sempre la nostra stella di questa bellissima storia <3
Grazie.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]