Le cose più belle, non sono perfette.
di ElyTheStrange

05/08/12, ore 22:45

"So che non ha senso, ma quando poco più tardi incrocio lo sguardo con Hermione e lei arrossisce di poco, non è il mio ego a fare una capriola, ma il mio cuore." eh no! con questa frase mi sono totalmente sciolta al suolo, ma che tenerone sta diventando il nostro Fred! La parte con i numeri mi ha davvero fatto troppo ridere, anche perchè non ci capivo niente ... 124 ? 137 ?? 146 ??? E povero Fred, con George che non la smetteva di ridergli in faccia. Ma il bacio finale, quello si che mi sono ultra emozionata! Che momento magico! L' hai descritto come sempre benissimo. E direi che Fred ora è ancora più innamorato! Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo!

05/08/12, ore 21:09

Sai devo dirti che in questo capitolo mi sono ritrovata completamente coinvolta nello svolgimento della storia. E continuo nel dirti che scrivi davvero bene perchè riesci a farmi immergere nelle emozioni dei personaggi e questa è una cosa importante per chi scrive una storia in generale. Comunque passando al capitolo, mi è piaciuto molto vedere la prospettiva di Fred su questa situazione fra di lui ed Hemione. Speriamo che Fred non la stia solo usando però! La parte finale è stata bellissima, che momento dolce, e poi Fred è stato molto molto più sensibile del solito! E speriamo anche che Hermione non si sia solo immaginata tutto. Beh direi che per scoprirlo andrò a leggere il prossimo capitolo! A proposito, ormai la coppia Fred/Hermione è diventata la mia coppia preferita in assoluto di Harry Potter!

05/08/12, ore 20:32

"Frdmhabct" ---> fantastico XD cavolo, questo cpaitolo è statyo qualcosa di stupendo *-* l'ho letteralmente AMATO. adoro come rendi bene Fred ed Herm tesora *-*

05/08/12, ore 19:04

Allora prima di tutto davvero uno splendido inizio. Mi stavo già sbellicando dalle risate quando ho immaginato Hermione Granger con un corpetto, ma è quando è entrato in scena Fred con il suo "Lady Hermione, speravo sareste venuta..." che stavo morendo dal ridere, ma non si può neanche dimenticare Sir Ronald con il suo "GIAMMMAAI!!!". Povera Hermione, non ci stava capendo più nulla! ah e poi Hermione è troppo forte, quando tutti stanno parlando di come combattere lei se ne esce con il problema di come affrontare i G.U.F.O., rimmarrà sempre la stessa! e poi mi sono immaginata esattamente Hermione in piedi sul gabinetto in preda ad un attacco di agitazione. "Hermione, cos'è sei emersa dalle limpide acque del water?" anche questa frase troppo divertente! E quando Fred l' ha attirata, hai descritto talmente bene quella scena che ero emozionata quanto Hermione!! Ma la scena più bella in assoluto è stato quando la furia di Hermione si è scaraventata su Lavanda Brown!! E finalmente Fred ed Hermione sono riusciti a parlarsi senza litigi, con un finale imbarazzo di Hermione. Ed ora spero di non averti annoiato troppo è che mi piace davvero questa storia, quindi corro a leggere il prossimo capitolo!

05/08/12, ore 17:05

Prima di tutto, complimenti perchè scrivi molto bene. Mi piace molto il tuo stile che secondo me ti caratterizza. Comunque parlando del capitolo, per un momento ho pensato che Piton avesse un attacco di gentilezza improvvisa ma poi si è fatto riconoscere subito. E quando Hermione e Fred erano nei bagni ho pensato che Fred le stesse semplicemente accarezzando la guancia invece poi ci sono rimasta di sasso, proprio come Hermione. e dopo "Salve signora Weasley, credo che suo figlio Fred stia pensando di uccidermi" Hermione era davvero troppo stanca ahah. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo.

05/08/12, ore 12:19

Ma ciao, MogliA! Non sai quanto mi rendi felice con questo aggiornamento! Insomma, eravamo rimasti a questo bacio e a questo "Sono un idiota." di Fred, quindi eravamo proprio sulle spine.
Ma bando alle ciance, ora leggo e recensisco.

Ottima l'idea di inserire il primo pezzo, con il bacio dall'ottica di Hermione. Mi è piaciuto un sacco.

""No, assolutamente e indiscutibilmente no. Io non mi innamoro di nessuno, tanto meno di Hermione Granger." George e Lee mi sorridono, sollevati dalla mia affermazione e insieme ci dirigiamo verso il parco.

Sono innamorato di Hermione Granger. Sono innamorato di Hermione Granger. Sono innamorato di Hermione Granger. Sono innamorato di Hermione Granger. Sono letteralmente fottuto.": Questo passaggio è l'IC fatto a... passaggio. Insomma, è lui, è Fred. Figurati se Fred avrebbe detto: "Ah, sì, ho capito che amo Hermione." No, l'unica reazione possibile era questa, fine. O almeno, tu hai descritto tutto in modo così credibile da rendere QUESTA l'unica reazione possibile. Bravissima.

George inizia a sospettare qualcosa e non sono nelle condizioni di affrontare questo argomento con mister ti leggo in faccia qualsiasi cosa.: Lo so che questa è solo una frase tra mille, ma non so dirti quanto io ne abbia apprezzato l'inserimento. Perché, anche se il protagonista è Fred, tu non dimentichi mai che c'è anche George (e Lee, ma soprattutto George), che sono gemelli, che hanno un rapporto spettacolare, che non parlano di ragazze e innamoramenti perché sono "troppo machi", ma che in realtà non ne parlano perché semplicemente non ne hanno bisogno. E, insomma, trovarmi inserito questo riferimento al fatto che loro si capiscano così, al volo, mi è piaciuto immensamente.

Deve avere una bella fantasia per definire chiacchiere quello che abbiamo fatto. : mi attacco a questo passaggio - che mi ha fatto lollare, per la cronaca - per parlare di come tu abbia gestito il pov di Fred. Insomma, nell'introspezione salta fuori tutta la sua ironia e il senso dell'umorismo, ed è una cosa che adoro, perché rende davvero l'ICcità del personaggio. E, fra l'altro, io evito di usare il pov di Fred, perché ho paura di non riuscire a spennellare la sua introspezione con questo umorismo di fondo, tipico suo. Quindi, davvero, tantissimi complimenti.
Ci sono poi così tanti passaggi Freddosi che anche volendo non potrei citarteli tutti (" Mi sento così confuso, stupido e... vulnerabile. Mi viene da vomitare anche solo per aver pensato la parola vulnerabile associata al mio nome.", questo te lo cito perché SI.).

La lista con i punti. Geniale.

Il dialogo tra Fred e George. Ne ho già parlato prima, quindi evito di ribadire le solite cose, ma, davvero, apprezzo tantissimo come tu riesca a rendere il rapporto tra di loro. Sei una delle poche autrici che riesce a dipingerlo così, con poche frasi. Brava brava brava MogliA!

"Non è la mia ragazza" Ribatto, non riuscendo a trattenere un sorrisetto.
"Non fare quella faccia" Mi rimprovera.
"Che faccia?"
"La faccia da Oh, quanto vorrei che lo fosse "
"Non sto facendo quella faccia, è la mia faccia di sempre" Protesto.
"Certo, come no"
: ecco. anche questo rientra nel discorso precedente. Wa, ti adoro.

Ecco, il primo dialogo tra Fred e Hermione nella gufiera, mi ha fatto un po' storcere il nasino, ma solo leggermente eh, più che altro perché avrei visto Fred comunque più sicuro di sé. Però, sai, è reso plausibile da tutta la confusione che sta provando, confusione che tu hai tratteggiato benissimo precedentemente, quindi alla fine ci sta.

Nell'ultimo pezzettino mi sembra che Hermione si faccia convincere un po' troppo facilmente, e che Fred non chiarisca più di tanto, MA se sei innamorata cotta e l'oggetto del tuo amore ti dice certe cose, beh, le domande le mandi a cagare.

Insomma, OTTIMO CAPITOLO. Bello, bello, bello. E voglio sapere cosa succede nel prossimo! *curiosità a mille*

A prestissimo,
Cri

06/06/12, ore 15:53

La cena è stato ciò che di più fantastico io abbia mai letto. Insomma, Fred che non riesce a togliersi dalla testa il pensiero di aver baciato Hermione e poi le fa certe frecciatine che verrebbe voglia di saltargli addosso/ucciderlo, Hermione da parte sua che arrossisce e rischia di strozzarsi con il succo di zucca, e su tutto questo Tonks e Remus che si divertono un mondo, LOL!
"Fred... cosa succede tra te e Hermione?": ecco, Molly è quel tipo di donna a cui non sfugge proprio nulla, non è così? xD La adoro, e adoro i suoi sguardi che contengono lunghissimi significati (so che stai mentendo, ma farò finta di nulla nella speranza che tu dia retta al mio consiglio, anche se sono praticamente certa che non lo seguirai e farai un casino totale), LOL. Però ha ragione, è una brava madre e si preoccupa dei sentimenti di tutti i suoi figli (potrebbe pensare che quello di Fred sia solo un capriccio, e quindi di conseguenza si preoccupa per Ron: così l’ho vista io, anche se ormai noi siamo certi che quello di Fred non sia più solo un capriccio :P)
Mi sono piaciute un sacco le paturnie mentali di Hermione sul Nottetempo, e capisco che per lei sia assurdo essere stata convinta da una vita di essere innamorata di Ron e poi improvvisamente sentirsi attratta da Fred... e diciamo che averli entrambi sotto gli occhi tutti i giorni non le giova, ecco u.u
Ed ecco che ritorna il terrore di Hermione di venire uccisa da Fred xD Povera, povera ragazza!
Come già nei capitoli precedenti, ho adorato il rapporto tra Fred e George. Mi piace che nonostante questa sia una Fred/Hermione riesci sempre a dare spazio ai gemelli, è giusto così, perchè Fred senza George non ha senso, è giusto che ci siano sempre entrambi. E tra l’altro mi hai messo anche Lee: non dimentichiamoci mai di lui! *-*
Mi è piaciuto quando hai fatto dire a Fred che lui e George non sono tipi da confidenza sentimentali: io me li immagino proprio così, che si capiscono al volo senza il bisogno che l’altro si dichiari. Quindi bravissima, sei fantastica perchè riesci sempre a caratterizzarli in maniera impeccabile <3
Ah, tra l’altro con tutti sti numeri non ci avevo capito un’acca, poi sono andata a delucidarmi nelle tue risposte alle altrui recensioni e allora la mia testina bacata ha compreso xD
Il dopobarba finale è stato un tocco di classe, giuro, mi ha fatto sganasciare xD Per quanto divertente però il modo in cui Hermione riconosce Fred, beh, io non ho potuto fare a meno di trovare la scena mooolto romantica, e mi sono sciolta :3
E... Eli, che dirti se non rinnovarti i complimenti per l’ennesimo capitolo meraviglioso? Adoro questa storia e non vedo l’ora di vederne un nuovo capitolo, perchè ora so che il piano di George non ha affatto funzionato, e anzi, Fred è ancora più cotto di prima... quindi desidero leggere il proseguo al più presto ^^
Uh, dimenticavo: complimenti per tutti i riferimenti al Canon (Natale a Grimmauld Place, le esercitazioni delle ES, il regime della Umbridge), contribuiscono a rendere la storia ancora più credibile e ben inserita nei romanzi, bravissima! <3
Per ora ti lascio, ma sappi che ti seguirò fedelmente u.u
Tua, Frida

06/06/12, ore 13:35

Ecco, mi sono divorata un altro tuo capitolo *w*
E la cosa fantastica è che queste tue storie scorrono in maniera stupenda e ti fanno sentire alla perfezione i pensieri dei personaggi. Approvo in pieno la tua scelta di usare la prima persona, perchè davvero, davvero ti fa entrare nella mente di Hermione e Fred: è tutto più coinvolgente così!
Ho adorato questo capitolo perchè finalmente abbiamo anche il punto di vista di Fred. E, cavoli, lo ripeto e non mi stancherò mai di farlo: questo è Fred Weasley, ragazza. Il tuo Fred è stronzetto all’ennesima potenza, provocatorio e paurosamente egocentrico, eppure...
Insomma dai, chi non avrebbe approfittato di questa piccola debolezza della Granger?: è un bastardo, diciamolo, però dannatamente sexy, e questo non si può ignorare u.u
E poi ho adorato, letteralmente adorato il rapporto che hai fatto emergere tra i gemelli. Finalmente qualcuno che non snobba George! Mi sono piaciute le battutine che i due si lanciano e il fatto che Fred si chieda perchè non abbia ucciso prima il fratello mentre erano nel grembo di Molly, LOL. Cioè, a pensarci il pensiero non fa tanto ridere, visto ciò che accade nel Canon, però voglio dire, è normale farsi certe battute tra fratelli, non so, ho trovato proprio un’intima sintonia tra di loro.
Pensare che io alla sua età ho affrontato un Troll e questo scappa per uno starnuto, non ci sono più i giovani d'una volta. Ed io ho iniziato a parlare come mia nonna: ecco un’altra delle tue frasi geniali, LOL. Ancora mi chiedo come tu faccia a tirarne fuori di così belle.
E quel "Ho una gran voglia di baciarti" subito rinnegato in ‘voglia di budino’? Fred è perfido, da morire, eppure così... *w*
Oddio, pure il Greco Antico mi infili nei bigliettini da parte di Fred (da brava ex classicista mi sono messa a decifrare la frase perchè speravo in una qualche stronzissima dichiarazione d’amore xD)? Io AMO quell’uomo, e amo te, che lo rendi così bene <3
La preoccupazione di Fred per la sua famiglia è assolutamente giustificata. Ricordiamo sempre che anche se quell’uomo sembra un cazzone superficiale, non lo è, affatto ù.ù
E infine, finalmente, il bacio. Awww.
Eli, ti rinnovo i miei complimenti per praticamente tutto, ecco u.u
Che bello, ho ancora un capitolo ♥ Poi però aggiornerai ancora vero? Faccio un altarino per la tua ispirazione, se necessario, basta chiedere, eh! é_é

05/06/12, ore 17:05

Il sogno di Hermione è stato geniale, LOL! Ho riso un sacco mentre lo leggevo e ho riso di nuovo mentre Hermione lo raccontava a Ginny, immaginati :D
Hermione è sempre adorabile con la sua battaglia per i G.U.F.O., se ne esce nei momenti più assurdi! E invece ho adorato Ginny quando ripete ad nauseam il nome di Fred pur di far arrossire Hermione :D Ginny è malefica, e Hermione è tenerissima *-*
Stupenda la scena del gomito di Fred che “gocciola” e di Hermione che pensa rassegnata che l’uomo davanti a lei ha “saltato un passaggio dell’evoluzione” :D Ma tu da dove le tiri fuori certe genialità (?) ? Sei fantastica, davvero.
Angelina accanto a lui continua a ridere di gusto, gli tira una leggera gomitata sul fianco e lui le circonda le spalle in un abbraccio seguito da un leggero bacio sulle labbra. Fermi tutti. Cos'era quello?
Giuro che io mi sono bloccata ancora prima di leggere “Fermi tutti”. Insomma, Angelina non può baciare Fred, io tifo per Hermione! Appoggio immediatamente Hermione nei suoi cento modi cruenti per uccidere Angelina u.u
Oddio, che scena imbarazzante per la povera Hermione! Sono rimasta con il fiato sospeso dall’esatto momento in cui Fred ha svelato il sogno che Hermione aveva fatto... meno male che poi nella scena finale Fred fa il bravo e chiede scusa ad Hermione, dimostrando un po’ di sale in zucca :) Anche se Hermione ci cade di nuovo e lo annusa palesemente xD
Insomma, ti ho scritto un’altra recensione senza senso, mi dispiace ma ero talmente presa dall’entusiasmo che ho delirato un pochino u.u
Ho adorato questo capitolo quando quello precedente, sei davvero, davvero brava, sia a scrivere perchè te ne esci fuori con battute geniali, sia a caratterizzare questi due splendori, Hermione e Fred. Veramente, tanti tanti complimenti, e scusa ancora per la recensione sciocca e praticamente inutile v.v
Alla prossima, non dubitare <3

05/06/12, ore 16:22

Ciao :)
Ora ti chiederai da dove sbuca questa qui che esattamente un anno fa (dico, un anno fa, pazzesco >.<) ti aveva promesso di venire a leggere qualche tua storia. Forse non ti ricordi neanche più di me, e avresti tutte le ragioni, in effetti, perchè sono io quella che si è fatta attendere per dodici mesi - una vita! Comunque, stamattina parlando con la mia amica Krixi e venuto fuori il tuo nome, e visto che non mi suonava per niente nuovo, sono andata a frugare nella posta, e con sommo orrore mi sono accorta della mia promessa non ancora adempiuta.
Ed eccomi qui, inginocchiata sui ceci a chiederti perdono, mia cara. La vita va avanti e io comincio a perdere i colpi, perdona la mia smemoratezza (?) e accettami quale recensitrice fedele u.u Perchè visto che ogni promessa è debito, sono qui per saldare il mio debito u.u
*fine della mia captatio benevolentiae*

Lascia che ti dica che questa idea di scansionare la giornata ora per ora è terribilmente geniale e originale. Complimenti davvero!
Mi è piaciuto tantissimo il “momento notturno” di Hermione (ovvero la prima ora della giornata, per intenderci xD). Cavoli, è originalissimo e oltretutto scritto bene, mi sono sentita proprio nella testa di Hermione! Anche le paranoie notturne finali sono state comicissime: Hermione che pensava a armi del delitto, serial killer e Fred Weasley che la vuole uccidere xD Poveretta, è proprio sconvolta! Tra l’altro il tuo stile mi piace molto, anche se tu lo definisci particolare io lo trovo veramente molto coinvolgente! Tra l’altro ho trovato un sacco di frasi veramente stupende! Una su tutte, questa: Idiota dai capelli rossi sarebbe un soprannome perfetto se non ce ne fossero tre a meno di un metro da me, di persone dai capelli rossi, non d'idioti, ovviamente. È proprio bella e mi ha fatto ridere un sacco, come molte altre. E questa? Il cane morde la coda al gatto. Il cane morde la coda al gatto. Sì, le funzioni cerebrali ci sono ancora. Questa mi ha fatto morire. Ora, non posso ricopiarle tutte, ma sappi che penso che tu sia davvero brava a scrivere!
Mi ha lasciato solo un po’ perplessa il fatto che anche la McGranitt abbia rimproverato Hermione per la sua sortita notturna. Di solito gli altri insegnanti non girano il coltello della piaga, e la punizione spetta solo a uno... comunque, è un piccolo dettaglio :)
Poi, il tuo Fred è fantastico. È un figo, e diciamolo, perchè ci sta tutto. Gli hai assegnato delle battute davvero pestifere, è incredibile come siano adatte a lui! Tanti complimenti per l’IC, perchè questo è davvero Fred Weasley *-* Qua mi sono sciolta, letteralmente: ”Accidenti Hermione, sapevo di avere fascino, ma non credevo di farti questo effetto”. Insomma, è la frase più da Fred che potevi fargli dire, ora so che me lo sognerò mentre mi rivolge questa stessa frase e io pigolerò sì, mi fai proprio quest’effetto, Fred *-*
Tra l’altro Hermione è adorabile quando si trova a camminare insieme a Fred “priva di argomenti di conversazione”. Questo è assolutamente da lei, complimentissimi per aver saputo caratterizzare bene anche Hermione. Geniale quando vuole vendicarsi di Fred portando le sue nuove diavolerie alla McGranitt ma si mette lei stessa nei casini perchè non si aspettava assolutamente un contatto fisico con Fred. Povera ragazza!
E Piton? A parte la punizione maledettamente perfida nonché geniale, quando ha detto “decurtare cinquanta punti a Grifondoro” avrei voluto baciargli i piedi xD Non fraintendermi, non perchè intende sottrarre punti a Hermione e Fred per colpa della loro passeggiata notturna, ma perchè trovo che il verbo “decurtare” sia splendido utilizzato da uno come Piton. Complimenti anche qui quindi :)
Visto che ho parlato di tutti, già che ci sono parlo anche di Ron :) Anche lui mi sembra estremamente IC in effetti. È credibile che si offenda perchè Hermione ha trasgredito le regole insieme ad uno dei suo fratelli. Insomma, con lui fa tante storie e poi con Fred non si fa problemi? È credibile, poveretto, anche perchè lui che è un uomo non è suscettibile al fascino di Fred Weasley, e quindi Hermione proprio non la può capire xD Quel “c’è qualche novità” mi ha fatto davvero tenerezza, me lo sono immaginato perfettamente!
Dunque, non so se questa recensione abbia davvero un senso, però se ancora non sei riuscita a dedurlo da questo ammasso confuso di frasi e parole, sappi che ho trovato questa storia davvero bellissima e divertente. Fred/Hermione è il mio OTP e davvero, davvero penso che questa storia sia stupenda e li caratterizzi alla perfezione. Ancora tanti complimenti, ora passo alla prossima :)

20/05/12, ore 16:25

Ok è la mia prima recensione, quindi meglio non aspettarsi granchè :D
inizio ringraziandoti, perchè è con questa fanfiction che ho iniziato ad amare la coppia Fred/Hermione !
 la cosa che più di tutte mi è piaciuta  è il modo in cui hai descritto i due protagonisti, è una delle poche ff in cui ritrovo un fred del tutto fedele a quello descritto nei libri: beffardo, sarcastico, sempre con la risposta pronta. lo stesso vale per hermione: personalmente detesto gli OOC, non riesco proprio a leggere ff con, ad esempio, un hermione ribelle, supersexy, voluta da tutti i ragazzi.. assolutamente.  trovo invece che tua sia riuscita a modificare un po' i personaggi, com'è giusto che sia,  senza però uscire dal loro carattere originale e cambiarli radicalmente.
 amo il modo in cui scrivi e il tuo utilizzo dei "punti fermi" di cui hai parlato all'inizio. non sono eccessivi, nè forzati, semplicmente riesci a usarli al momento giusto.
Conludo  dicendo che attendo con ansia il prossimo capitolo! :)
P.s: ah, ovviamente sei tra i preferiti! :-)
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 08:45 pm)

14/05/12, ore 19:59

ciao!! innanzitutto complimenti, la ff mi è davvero piaciuta e spero la continuerai presto ^3^
io generalmente non seguo le ff in corso, preferisco leggerle da concluse, ma questa mi ha davvero appassionata ^^

10/04/12, ore 14:32

all'inizio non avevo capito il collegamento con l'altra (ho guardato il link dieci minuti buoni con faccia intelligentissima devo dire xD) poi ho letto la premessa e sono stata illuminata u.u che bello capitoli lunghi *____* sai tesora che sono una super fan della tua coppia Herm/Fred *ç* li adoVo e tu scrivi divinamente *_* continua ti preeeeeeeeeego *_* *scodinzola*
Lots of hugs Mimi <3

08/04/12, ore 14:47

Come procede bene questa long ** così mi piace un po' di più devo dire.. Ci saranno capitoli più lunghi! ** almeno spero.. :3 non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.. sperando che non ci metta assai ç_ç
E devo farti i complimenti per l'IC, non tutti sono in grado di renderlo bene **
Alla prossima, cara <3
baci, ross

08/04/12, ore 00:43

Dunque ti ho recensito 'di la' ma visto che continuerai qui, mi sembra giusto recensirti anche qui.
Adoro questa storia, semplicemente l'adoro. Mi ha fatto innamorare delle Fred/Hermione ma allo stesso tempo ha stabilito degli standard talmente alti che la maggior parte di quelle che ho trovato non mi piacciono più di tanto (o meglio: la tua storia ha semplicemente dimostrato che è possibile scrivere una F/H completamente IC)
E niente, ti faccio i miei soliti complimenti :)
A prestissimo (spero)
Cri