Un certo discorsetto
di Il Saggio Trentstiel

08/04/12, ore 21:56

Ossantocielo !
Che cosina adorabile ha prodotto la tua saggia e geniale mente *w*
Scott in versione bambino (fisicamente parlando visto che mentalmente è sempre uguale..) deve essere qualcosa di altamente pestifero e di conseguenza altrettanto coccolabile *abbraccia il piccolo rosso*
Ok, l'ho stritolato a sufficienza, possiamo procedere..
Sua madre è una grande, l' astuto e simpatico escamotage del classico "come nascono i bambini in 10 pratiche lezioni offerte gentilmente dai tuoi imbarazzati genitori" le ha permesso di dare la vera notizia senza bisogno di eccessivi giri di parole..anche se, riconosciamolo, forse in modo un filino troppo diretto *ringrazia mentalmente i suoi per essere stati meno diabolici ma più comprensivi riguardo all'argomento (circa..) * xD
Mi sa che la delicatezza non è una caratteristica della famiglia del piccolo e tenero Scotty * si becca un dente di squalo in testa da quest'ultimo*
Occhei, ho finito il mio sclero giornaliero.. a breve le prossime recensioni di tutto quell'immane ammontare di tue storie che ancora mi mancano  *sospira sconsolata*
Oh, di nuovo buona festa delle uova di cioccolato! (Pasqua è troppo banale .. )
P.S.
Dopo aver dato uno sguardo nei bassi fondi..sottostanti  *chi ha orecchie per intendere intenda (tutti gli altri in camper...---> sì, so che ami la mia sssimpatia) *
devo dire che hai proprio tutte le fortune tu eh? *patpatta consolante (?)*
Sappi(ate) che io sono molto gelosa però  ^^

Ok, ora puoi odiarmi e sputtanarmi come preferisci... *ma ne è valsa la pena*
Dopo la recensione più nosense da me fatta (che per una OS altrettanto filodemenziale non è poi così strana in effetti..), ti saluto!
Baci,
Bonnie.

08/04/12, ore 17:08

Ecco, stavo tranquillamente seduta sul divano del mio soggniorno, intenta a guardare la TV mentra davo un'occhiata a EFP, quando trovo la tua storia.
Inizialmente non avevo voglia di aprirla, soprattutto perchè l'infanzia di Scott è un clichè.
E non solo! Molte storie sono anche scritte male!
Ma poi mi accorgo dell'ultima frase: "Anti-clichéismo militante, sì.".
Ed allora ho capito che eri tu.
Ho spento la televisione e mi sono sistemata per bene sul divano bianco macchiato irrimediabilmente dai mie gatti.
Sai, è vero che Dawn ha parlato di un'infazia difficile per Scott, ma penso che qualcosa di più leggero sia necessario.
Come dice sempre la mia amica, bisogna trovare il giusto equilibrio!
E poi, sinceramente, non capisco perchè il padre deve sempre essere un mostro e la madre la povera vittima che non riesce a difendere i suoi figli.
Insomma, almeno una volta non potrebbe essere che la madre è una p*****a (parola rigorosamente censurata, le parolacce sono ammesse solo quando sto ad un camposcuola ho scrito storie intro-drammatiche) e il padre... Qualcosa?
Fatto sta che, anche se non ho recensito, ho letto le tue nuove storie.
Deliziose, ovviamente.
E quindi era ovvio che la tua storia non sarebbe stata noiosa.
*Scoppia a ridere*
Oddiostantomadredelcielo!>/i>, come ti è venuta in mente questa... cosa?
La frase - non parte, frase - più comica è stata quando Sctto pensa:

Sangue, strane unioni tra uomini e donne, letti distrutti... Chi avrebbe mai desiderato una cosa simile?

Il che è piuttosto strano, poichè molti uomini non usano il cervello per ragionare, ma un'altra cosa. E a volta non ragionano nemmeno.*
Ma,vedi Scotty, prima o poi anche tu scoprirai il lato piacevole di tutto questo.
Con Dawn. O Zoey. O chi ti pare, persino con Lightning, ormai sei in coppia anche con lui!
Ma, ti giuro, il modo in cui lei si alza dal divano, bella trangquilla, ed esclama "A proposito, io e tuo padre vogliamo divorziare" mi ha lasciata a bocca aperta!
E poi, con l'ultima frase, mi sono immaginata Scott che diceva quella frase, ma con un linguaggio volgare, se così vogliamo definirlo!
Si, questo non è decisamente un clichè.
*Annuisce lentamente. Segue un'attimo di silenzio, che viene brutalmente interrotto da una risata simile ad un serial-killer ricoverato in un manicomio***

*Questo non vuole essere un insulto al mondo maschile. Fortunatamente ci sono molti ragazzi intelligenti. Ma, non so perchè, quella frase mi riporta a quello. Insomma, prova a passare sei ore della tua giornata, esclusi Sabato e Domenica, con degli imbecilli e ne riparliamo.
**Si, io rido come una pazza.

Alla prossima - per tua sfortuna non ti lascerò mai solo -
Amy_Storm

P.S: scusa per gli eventualoi errori, ma sto con il PC di mia madre, e non riesco mai a prendere il tasto giusto!

08/04/12, ore 12:21

Ribadisco, tu non puoi postare queste cose mentre io cerco di scrivere un'Angst su Scott xD
Dire che la mia Angs è stata prontamente cestinata è poco xD
Anyway, passiamo alla storia...
Mi mandi contro le tue amykette se ti lascio una critica? xD
Ok, faccio la persona seria v.v
E' carina, da leggere, ci voleva dopo tutte quelle ff tragiche sulla vita di Scott v.v
E... sto ancora ridendo v.v Il mio amore per le ff demenziali è ben noto, ma questa... x°D
Poi "Scotty" è stato epico, con il suo "che accidenti voleva dire, divorziare?" xD
Ok, basta, levo le tende v.v
Bes
P.S. Buona Pasqua :D

08/04/12, ore 12:01

Oh, una ventata d'aria fresca!
Penso seriamente che tu abbia ragione, dopotutto la storia di Scott è una tematica davvero molto utilizzata all'interno del nostro fandom, ma tu l'hai saputa rendere particolare.
Un Scott di dieci anni, a quanto ho capito, giusto?
La cosa si fa esilarante, in quanto l'IC è stato pienamente rispettato, rendendo il piccino (?) un gran bastardo anche alla tenera età di dieci anni :3
La narrazione in prima persona, devo ammetterlo, mi provoca spesso un po' di fastidio (colpa / merito dell'Ombra del Vento, alla fine del quale mi mancheranno una cinquantina di pagine?), perchè non mi è mai piaciuto tanto vedere il punto di vista di un solo personaggio: ho sempre preferito la narrazione esterna e mista (questo è sicuramente Ken Follett, che mi ha viziata :3), ma stavolta devo confessarti che la narrazione interna ci sta veramente bene :)
Anche quelle due-tre parole in corsivo, che focalizzano l'attenzione su di loro, sono ben posizionate: il tutto si amalgama in un'ottima composizione, complimenti davvero!
Forse, a voler fare la pignola, dovrei segnalarti un tempo verbale che non mi ha convinto completamente: non è detto che sia sbagliato, ma vorrei che tu mi spegassi come mai l'hai inserito.
Si tratta di impossibile, mia madre non può piangere!, sai, non riesco a giustificarmi quel presente >.>
Probabilmente, io ci avrei messo un imperfetto, o un condizionale passato (avrebbe mai potuto piangere, sì, lo so, suona un po' male, ma mi ci piace :3), ma dimmi tu :)

Mi piace il tuo stile, probabilmente te l'avrò detto mille volte, ma stavolta ho qualcosa di nuovo da riferirti (da refero, 'riporto indietro' o anche 'riporto con la voce', da cui 'riferisco' :3): ho notato da un po' che nelle tue storie abbondano i cosiddetti paroloni, e non posso fare a meno di complimentarmi con te per questi: arricchendo ogni tanto la frase con una parola per la quale, talvolta, è necessario il vocabolario -lo ammetto, mi è successo-, rendi il tutto molto piacevole, almeno ai miei occhi.

Oh, e vogliamo parlare della demenzialità della stora?
Non amo il genere, ma -Dio- la storiella è esilarante!
Ti faccio i miei complimenti, Saggius, e spero di rileggerti :)
Con affetto :3
(-Dικη-)
['Dike', l'ennesimo soprannome che mi sono auto-data :3]

08/04/12, ore 11:48

Grande Saggio!
Ne hai fatta un'altra delle tue!
Questa One-Shot mi è piaciuta molto!
Povero Scotty che ha dovuto seguire le angherie del fratello.
A parte lo sclero, devo dirti che in questa storia ho notato una nota di tristezza.
Ma a parte questo...come cavolo fai ad essere geniale anche nei saluti?!
No, dai sul seri sarò stata li cinque minuti imbambolata come una scema a ridere di quella frase XD.
Certo che la madre di Scott potrebbe avere anche un po' di tatto no?
Ora ti saluto:
Saluti da Freccia(o Giù) (no, non ho ancore deciso)

08/04/12, ore 00:55

ok,ammetto che io sono una di quelle persone che ha scritto una song fic sul passato tragico del nostro caro rosso.
Ma la tua flashfic mi è piaciuta davvero molto.
E' leggera,ben scritta e senza errori grammaticali (dopotutto c'era da aspettarselo.
Nelle tue storie non ce ne sono mai)
Mi è piaciuta molto,perchè non cadi nel classimo clichè del passato tragico,destino avverso ecc....