Può un momento cambiare tutto?
di Lady Vel

13/02/16, ore 11:55

Complimenti la storia mi é piaciuta tantissimo potresti dirmi il titolo del seguito?

07/02/16, ore 23:00

Ciao di nuovo! Ho letto tutto d’un fiato anche questa tua fanfiction, ormai completa, molto più lunga e complessa della precedente. Intanto devo dire che il cambiamento di stile dai primi capitoli agli ultimi si vede molto, sia per quanto riguarda la grammatica che l’impostazione della storia stessa. Certo la storia, andando avanti, assume una maggiore maturità. Il mio preferito dei Malandrini è proprio Remus Lupin, e sono felice che tu abbia deciso di concludere la storia dal suo punto di vista. È quello più serio e riflessivo, e mi ci rivedo molto. In ogni caso, adoro Malfoy Sr letteralmente, anche nelle poche scene in cui è comparso. E per questo vorrei leggere qualcosa su di lui scritto da te *.* Originale aver inserito nuovi personaggi nella storia ed aver accostato elementi nuovi ad elementi ben conosciuti da noi fan della saga originale. Unica nota negativa è la presenza di alcuni errori di ortografia, ma sono sicura che rileggendo la tua storia li troveresti anche da sola. In ogni caso, se hai bisogno di aiuto per la revisione delle tue storie (prima della pubblicazione, si intende), io non sono capace di esprimere le mie idee ma sono una fanatica della lingua italiana (alle superiori ho sempre avuto 9 con un professore veramente pignolo), quindi sarei ben felice di darti una mano. Questo ovviamente non vuole essere un’offesa, ma anzi, dato che tu stai per fare un favore a me dedicando il tuo tempo allo sviluppo di una idea, magari potrei dedicare il mio tempo ad aiutarti nel caso avessi bisogno. A presto!

27/05/14, ore 13:39

So che questa ff è iniziata da tanto, ma ciò non m'impedirà di leggerla e recensirla. Io amo i Malandrini, la coppia James/Lily e le fanfiction in cui il mio (sì, sono come James) Sirius è fidanzato, sto pure scrivendo una ff simile. Che dire? Scrivi bene, questo è capitolo è bello, mi piace l'idea che anche il povero Peter trovi una fidanzata...mi hai fatto davvero ridere, una ff molto divertente!
Un bacio,
Felix_Felicis00
p.s. Ho notato ora l'avviso...io continuerò a leggerla, spero che sistemerai tutti i capitoli velocemente e che continuerai ad aggiornare perché la ff è davvero intrigante
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 01:43 pm)

24/03/13, ore 10:18

Ma come sono teneri tutti quanti ?? chiaramente la scena migliore è quella dei nostri beniamini :)) ma trovo che cmq siano tutti molto teneri e dolci !! però ho da farti un paio di piccoli appunti, come al solito :)), attenta agli errori di battitura e agli errori di grammatica...ad esempio ho trovato un a senza h e la parola cavaglieri ( si dice cavalieri...ma immagino sia un  errore di battitura ) e poi secondo me questo capitolo sarebbe stato meglio fatto tutto con il narratore onniscente...perchè ci sono molti punti di vista che tendono un po' a confondere !! per il resto mi hai fatto ridere tantissimo come al solito e il capitolo mi è piaciuto :)) brava !! aspetto il prossimo !! un bacione !!

28/02/13, ore 19:45

...il POV è di quella Ronda, una delle tante spasimanti del mio alter ego maschile, James, perchè io sono Ramosa!! =3 Spero di aver indovinato... ma sicuramente è lei...
Bye bye, con affetto,
GinnyAngiolettoMalandrina =3 ^_^

25/01/13, ore 21:34

Sì, Silente l'hai descritto proprio bene, e anche la McGranitt. Mi è piaciuta un sacco la scena del pollo!!!!!!!!!!!!!
A presto, ora continuo a leggere,
GinnyAngioletto3111 =3

24/01/13, ore 22:29

E volevo vedere se aveva anche il coraggio di rifiutarla...sarei entrata nella tua storia e lo avrei strozzato :)) Molto divertente e dolce come capitolo...a dir la verità qualche errore di battitura e altro li ho notati...ma visto che hai specificato che sei incasinatissima e che sei riuscita a mettere il capitolo per miracolo, per questa volta te li abbuono :)) Aspetto il prossimo capitolo, adesso che Mary sa, sapranno anche le altre ?? sono curiosa !! un bacione !!

06/01/13, ore 10:12

Eccomi !! scusa ancora per il ritardo, ma questo week end è davvero incasinato !! allora partiamo dalle cose che mi sono piaciute...come al solito la spensieratezza dei Malandrini e l' allegria di tutto il capitolo, sei molto brava in questo e mi piace che tu riesca a rendere ogni capitolo allegro, inoltre mi è piaciuto il fatto che come capitolo sia più lungo e anche il fatto che tu abbia messo il punto di vista di una possibile rivale per Lily, rendi la cosa più interessante :)) però ti devo fare un paio di rimproveri, le cose tra parentesi avresti potuto spiegarle tu, come narratore esterno, poi si dice fan club e non fun, infine hai fatto qualche errore di battitura ma niente di grave !! comunque come capitolo mi è piaciuto e adesso sono curiosa di conoscere l' identità della misteriosa ragazza che è andata a trovare James...aggiorna presto !! un bacione !!

04/01/13, ore 20:11

Ronda,il Pov sconosciuto e di ronda,mi piace il capitolo
Baci
Lilyevans28

14/12/12, ore 19:48

Allora, perdonami ma stavolta ti devo fare un piccolo rimprovero...non hai sviluppato benissimo le belle idee che avevi avuto per questo capitolo...vediamo Sirius, James e Peter incoraggiare Remus a controllarsi, ma non li vediamo trasformarsi, ce lo dici solo quando affermi che James era felice che Lily non avesse saputo che era un cervo altrimenti lo avrebbe odiato ancora di più...anche Mary, come si è ferita ? mi sarebbe piaciuto vederlo !! per il resto mi è piaciuto molto e la mia parte romantica ha molto apprezzato Remus che riesce a vincere sul lupo che è in lui !! continua così !! aspetto il prossimo capitolo !! un bacione !!

26/11/12, ore 14:34

Ciao Malandrina !! direi che abbiamo decisamente sfiorato la catastrofe...no vabbè ti immagini se Remus si fosse trasformato ?? direi che sarebbe stata una strage :)) Ma seguire chi li ha seguiti ? Lily e le altre ?
Stavolta non ho trovato grandi errori e quindi Brava !! continua così !! aspetto il prossimo capitolo !! un bacione !!

01/11/12, ore 14:00

Ciao Malandrina !! allora il capitolo è stato molto divertente, con lo scherzo dei Malandrini e la reazione delle ragazze che lasciano James e Sirius in mutande :)) ma ho anche un paio di piccoli appunti...primo lo stile copione, a me personalmente non piace molto, non è uno stile da racconto ma da sceneggiatura, secondo me sarebbe stato meglio, mettere la frase che dicono e poi dire...disse tizio, urlò caio...seconda cosa, credo che se vuoi descrivere il capitolo in prima persona e ogni capitolo la cambi, sia meglio che all' inizio tu metta di chi è il POV altrimenti ci si mette un po' a capire chi sta parlando :)) per il resto va bene e aspetto con curiosità di sapere a cosa porterà l' errore di Remus...speriamo bene :)) un bacione !!

26/10/12, ore 15:21

NOnostante io sappia com'è questa storia, mi diverte davvero tanto rileggerla e questo ti fa onore.
Sei proprio brava, anzi bravissima
Baci,
Nath

22/10/12, ore 21:33

Ma povera Lily...una volta che accetta un appuntamento e che James non glielo fa' saltare, diventa un appuntamento da incubo !! per fortuna poi arriva James che nonostante sia per liberarsi della ragazzina riesce a baciare Lily !! Yeah !! Remus, il mio dolce Remus è proprio cotto di Mary eh eh...sono curiosa di vedere cosa riusciranno a combinare quei due !! capitolo divertente come sempre e non ho trovato neanche grandi errori !! brava !! un bacione !!

21/10/12, ore 12:30

Ciao ! Ho scoperto da poco questa FF , e devo dire che come inizio, non è niente male :D AHAHHAHAHHA la scena dei pianti di Remus e Sirius , e qualcosa di magico AHAHAHAHAHAH , vabbè per non parlare della parte finale : “Ci sarà anche Lily..” in un nano secondo stava strattonando il suo braccio “Fammi strada devo vedere la mia amata” così si avviarono un James impazziente di rivedere la SUA (e guai a chi diceva il contrario) Lily e un Remus esasperato dal comportamento degli amici. :') Madonna..! Mi pice Molto come scrivi , e mi è piaciuta la novità della fidanzata di Peter , finalmente anche lui ha i suoi momenti di gloria , non come in quasi tutti racconti , in cui è l'emarginato. Non fraintendere , odio quel roditore con tutta me stessa!! Continuo a leggere la storia .. Un bacione .. James e Lily are in love