Tell me the difference between Love and Death
di Evazick

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/04/12, ore 17:36

Ciao Eva! Piacere di conoscerti, il mio nome è LadyGrave *fa un profondo inchino*! XD Anche se sono arrivata un pò in ritardo e anche se non sono molto esperta in recensioni... non ho potuto non scrivere qualcosa su questa fantastica fan fiction!
Devo farti davvero i miei più sentiti complimenti! A livello grammaticale, trovo che sia scritta in modo eccellente! La trama poi credo che sia il meglio che si possa trovare!
Mi piace molto anche come descrivi i personaggi e le diverse situazioni: dalle scene di "lotta", agli inseguimenti, ai semplici dialoghi, riesci a farmi immedesimare molto nella protagonista e a farmi restare col fiato sospeso! Inoltre... mettendoci in mezzo Alois hai aumentato la mia curiosità! Ammetto di non conoscere molto su di lui, perchè seguo principalmente il manga, però l' ho sempre trovato molto intrigante! In più voglio scoprire cosa centrano gli Shinigami con Lena! In poche parole... Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^
Mi raccomando, continua così che sei bravissima! ;D

21/04/12, ore 16:52

BELLOBELLOBELLOBELLO. Whoa. °w°
Mi è davvero tanto piaciuto, se non si è capito.
Ogni frase è così... realisticamente realistica! Rendi troppo bene le scene che descrivi, stupendamente! La trovo una dote innata nella scrittura, che hanno in pochi! Bene...dopo che ho ripetuto la stessa cosa che ripeto in ogni recensione (come i vecchi) andiamo avanti.
Sei proprio stata super. Hai dato largo spazio alle riflessioni della protagonista -bene-, hai reso Hannah alla stragrande, pur senza farle dire granchè perchè saresti caduta nell'OOC -MOLTO bene- e non hai fatto UN errore grammaticale. Mitica Eva. Posso chiamarti Eva, vero?
Beeeeene, passiamno alla trama e rendiamo questa recensione sensata.
Hai descritto bene la sensazione di oppressione ma allo stesso tempo di rifugio che la casa di Alois offre a Lena: non può andarsene, e se se ne andasse non avrebbe un posto in cui stare. Non ha ancora ben chiare le idee su Alois e compagnia cantanti, ma sono le prime persone di cui riesce a fidarsi dopo tante roccambolesche vicende. Ahh, beata lei. Fossi io, mi farei scassare i coglioni da quel biondo lì dalla mattina alla mattina. *-* E voglio un vesito di quelli gratis anch'io, eh. ç.ç Come ho già detto, trovo Hannah molto IC -e Claude molto inutile, ma quello sempre. -.-
Ma il discorso dei gemelli... mi ha commosso. Profondamente. (scoppia in lacrime.) Madonna, l'unico modo per renderli quei tre è farli tacere! Dovrebbero essere un pelo più loquaci, altrimenti Lena fra un anno non saprà neanche il loro nome (se aspetta che li presenti Alois, sta fresca...XD)
Con questo ho finito. Ti ho già ripetuto quanto adoro il tuo stile? Ah, sì. Okay.
Aggiorna prestissimo, cara!

18/04/12, ore 21:02

Ehilà!
Eh, lo sapevo che era solo un sogno, la prima parte del capitolo. Meno male, altrimenti mi sarei spaventata sul serio! Cristo, se sognassi dei ragni che mi vengono addosso morirei prima di svegliarmi! (si può sapere perchè in ogni recensione dico sempre quello che farei IO?! Chissene, insomma! -.-)
Beh, come si può non amare un capitolo del genere? Il biondo fa la sua trionfale comparsa in scena! Me felice ^-^.
Come al solito, ho apprezzato moltissimo la tua capacità di descrivere realisticamente eventi e situazioni, tanto bene da farli apparire chiaramente nella mente del lettore. Ti soffermi su dettagli apparentemente insignificanti, che invece fanno la differenza fra una storia qualsiasi e la tua.
Devo ammettere che si vede che sei solita scrivere storie originali, dal tuo stile e la tua scelta di ruotare comunque la fanfic attorno ad un personaggio inventato. Ma non è affatto una critica! Dovrebbero esserci più autori come te, questo è sicuro. La grammatica impeccabile di questi capitoli mi commuove!
Veniamo al punto saliente della recensione: Alois. Hai ragione, non sei caduta nell'OOC (Dio ce ne scampi) e la sua caratterizzazione mi è sembrata abbastanza buona, ma non al tuo livello. Non saprei proprio dirti cosa manca, percui questa osservazione probabilmente è inutile, ma ci tenevo ad essere del tutto sincera. E'... un certo non-so-che. Un particolare. Un dettaglio. Però era indubbiamente lui quando le fregava la collana. XD Ce lo vedo un sacco a giocherellarci ed impedirle di prenderla! E fantasticamente psicopatico quando la osserva scappare "per vedere quanto resiste!" Credo mi sia apparso un po' mansueto, ma immagino che nei prossimi capitoli scatenerà tutta la sua aloisosa aloisità, e non renderà la vita semplice alla povera Lena -è proprio un bel nome, suona benissimo!
Claude che chiama Alois? Che cavolo rompe quel germe?! TACI, SCHIAVO! (il mio odio per quel... quell'essere sfocia in follia distruttiva)
Ahem, scusa. ^-^" Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, sia chiaro, e a furia di scrivere su Alois inizierai a pensare come Alois (o.o) perciò perfezionerai la sua caratterizzazione sempre di più!
Bien, vado e attendo straimpaziente il prossimo capitolo! Complimenti ancora,

17/04/12, ore 22:22

*si sente orgogliosa del corretto funzionamento del suo Shinigami-radar*
Eeeh, se una ne è ossessionata come la sottoscritta, era facile che riconoscessi Ronnie, anche se l'hai descritto come biondo e non bicolore.
In questo capitolo hai fatto un egregio lavoro con la figura di Alois e i suoi slittamenti di carattere, da vero bimbo capriccioso dell'asilo ad attimi di consapevolezza ben più matura, per poi ripassare ad essere un ragazzino che sembra tutto rose e fiori. Claude che lo chiama? Claude che lo chiama? Oddei, Claude, stai male? Hmmh, voglio proprio sapere cosa ha da andare addirittura in cerca del suo Padrone per i pochi attimi in cui lui lo lascia in pace.
La scena dei ragni che entravano in lei mi è piaciuta moltissimo, davvero! Ben descritta.
Verso la fine, avrei solo preferito che Alois tirasse fuori un ben altro libro, e le desse il nome Light (Yagami), dato che solo "L" lo inquietava un poco. Di' la verità, ci poteva anche stare.
Aaaah, le superiori (terza, indovino): bei tempi quelli! Amali, quegli autori, che non si può non farlo.
Shinkou kissu,
Bea
(che ha trovato il tempo per connettersi e pure recensire)

15/04/12, ore 23:10

Ho aperto la fic per caso e curiosità, e vedendo la nota iniziale del "è la mia prima fic sul fandom" ho deciso di darci un'occhiata.
Mammamia, è scritta davvero bene! Sembri avere un dono per le scene d'azione e avventura (cosa che invidio, dato che io passerei ore solo a scrivere di quello che pensa un personaggio) e i dettagli sono alternati con molta precisione a momenti più "larghi", quasi di fuga rocambolesca.
Per ora sono un po' tanti i tropoi usati (la perdita di memoria, la collana che pare preziosa ma nessuno gliela leva dal collo) eppure la storia ha una grammatica e uno stile così buoni che mi ha tenuta incollata per tre capitoli. Io, in quest'ultimo, avrei preferito il secondo titolo (trololol), e mando un caloroso bacino a Ronnie caro (e ventisette a William), sperando che loro e anche l'altro amico Shinigami possano ricomparire più avanti: sembra anche che a Ronald sia destinato un ruolo non da poco!
Sono impaziente di vedere come gestirai l'avvento del personaggio tobosiano protagonista; fino ad allora, spero di riuscire a recensirti spesso, anche se pare che aggiorni così velocemente che mi sarà difficile starti dietro -__-'
Shinkou kissu,
Bea

Ps.: ah, sì, questa storia ha tra i protagonisti personaggi che non smuovono i miei lidi da fangirl nemmeno un pochino, eppure la seguo perché è bella di suo. Davvero.
Ci tenevo a precisarlo <3

P.p.s.: ma sei dunque tu il famoso Danna-sama pervertito? XD

(Recensione modificata il 16/04/2012 - 09:37 am)

15/04/12, ore 20:40

E rieccoti qui ad aggiornare presto -ma io ti adoro. Solitamente chi scrive belle storie ci mette quarant'anni per postare un capitolo, noto con piacere che non è sempre così! ^-^ Beh, non devi ringraziarmi per i complimenti, sono meritati. Altrimenti non te li farei. u.u  Logico, no?
Bello, questo capitolo, ma soprattutto concitato. Veloce. Dinamico. Che ti tiene incollata allo schermo, insomma. Non adoro le scene d'azione- soprattutto i combattimenti, di inseguimenti ne ho letti pochi!- perciò ammiro chi è capace di farmele piacere. Tu ci sei riuscita, credo che il punto di forza sia stato il fatto d'avere descritto bene ogni singola scena, minuziosamente, senza tralasciare nulla. Nè riguardo le emozioni della protagonista, nè gli ambienti circostanti.
Più si metteva male per lei, più era stanca e sfiancata, più si imbatteva in ostacoli e loschi figuri, più mi stava simpatica. Visto che esprimi tutto ciò che sente e pensa, come lettrice, riesco ad immedesimarmici e trattenere il respiro insieme a lei, ogniqualvolta sia nei guai. Finora, niente Barbie: solo una ragazza spinta dalla paura ed il terrore più cieco, in una situazione in cui MAI -ma proprio mai- vorrei trovarmi, dato che sicuramente non resisterei tre secondi come invece fa lei. E' proprio una dura! Per tenere testa ad Alois, poi, deve essere anche un po' cazzuta. E un po' stronza. XD
E Will? Dio, che figlio di buona donna! La stava per ammazzare?! o.o Cretino. Ma dico, nemmeno per una povera ragazzina sola di notte ha pietà?! Cos'è, il cugino di Claude?! Un po' si somigliano. XD
Siamo solo all'inizio, eppure già tanti interrogativi che mi assillano. Prima, il vero nome della ragazza! Poi, la sua famiglia: è ricca, povera, figlia del re d'Egitto, del barbone sotto casa mia?! (Ahem) E la collana. Sarà un gioiello dei suoi genitori, oppure ha qualche altro valore affettivo? Ah sì, anche quell'altro biondo. Quello con gli occhiali che sa chi lei è. Un amico? Un fratello? Un fidanzato? Mia nonna con una parrucca? (Doppio ahem)
Grammatica impeccabilissima, incredibile. Non ho trovato un errore. Troooooppo wonderfuuul, per dirtelo come una emo. (?!)
Bene, dopo averti assillata con una mastodontica recensione (senza senso) ti lascio. Spero -anzi, sono sicura- che aggiornerai presto!
Sono davvero curiosa di scoprire quale accoglienza Alois le riserverà... Prevedo guai. Bene.
Un riassunto veloce veloce del capitolo: *-*. Complimenti ancora!

15/04/12, ore 19:22

Significa che andrò in pensione prima del previsto ç_ç
Questo capitolo mi ha conferito una dose di adrenalina pazzesca! La fuga della ragazza è stata grandiosa, e mille interrogativi sono sorti:
Prima di tutto, perché lo Shinigami perché non ha voluto prenderla subito?
Secondo, il ragazzo biondo è Alois, giusto? Beh, e se è lui perché la conosce? O meglio, la conosce davvero?
La parte finale del capitolo è stata la mia preferita v.v
Aspettavo impaziente di leggere quella parte! Veniva l'ansia a me nello sperare che quella porta si aprisse >.< Ma adesso cosa accadrà? L'adorato ragnetto come agirà?
Ehi, stavo pensando che adesso Alois (sempre se quello sia lui) se la ritroverà in casa! E lei, cosa farà?
Ma l'interrogativo più grande di tutti resta sempre uno: Chi cavolo è questa? è_é
Al solito, capitolo bello, coinvolgente, ben scritto e... aspetto il prossimo :D

15/04/12, ore 14:30

Rieccomi!!!
Ho letto tutto col fiato sospeso, la descrizione della fuga è davvero adrenalinica, riesce a mettere ansia e preoccupazione, in più a ciò si aggiungono gli interrogativi su Alois, come fa a conoscerla? In più perchè lo Shinigami non è risucito a raggiungerla ( o forse non ha voluto?) perchè le avrebbe detto "e ora tocca a te?" L'avrà riconosciuta pure lui?
Cavoli, non so che dire, se non "spero di riuscire a capirci qualcosa in più al più presto :O"
Il comportamento di Alois mi lascia nel dubbio, ammetto di non essere ancora riusicta a finire del tutto la seconda serie, ma mi trovo a buon punto e non sembra quasi il suo carattere abituale. Perchè? Di sicuro è collegato alla sua vera identità. Quindi... chi è lei?!? *riflette*
a presto ^_^
xoxo Ludo

Ehilà, lo so, sono in ritardo mostruoso, ma ultimamente la scuola mi lascia appena tempo di aprire efp per evdere se ci sono novità. Inutile dire che ho mandato a fanculandia la matematica non appena ho visto l'aggiornamento *w*
Cavolo, odio già Andrè (anche se mi sembra una cosa naturale, io lo odio ancora di più di quanto è naturale v.v) Stappa ragazza, scappa!
Non vedo l'ora di sapere il continuo, fortunatamente vedo già il terzo capitolo bello che pronto e non vedo l'ora di leggerlo, anche se mi sembrava più che lecito fermarsi a lasciare un commentino :3
Ti devo dire che la scrittura è fluida e particolareggiata, sei riuscita addirittura a migliorare, secondo me, da Eve (e già lì era ad un punto più che eccellente)

Hai aggiornato in fretta, vedo! Brava, così si fa. ^-^
Allora, come posso cominciare? Ritengo questo capitolo anche migliore del primo, oserei dire!
Il tuo stile è fantastico, davvero, è già quello di una scrittrice di libri a mio parere. Il testo è compatto, scorrevole, non manca di nessun dettaglio: niente affatto dilettantesco, ma proprio da professionista. Inoltre, il fatto che non abbia trovato un solo errore di grammatica -nemmeno un'inezia- ha contribuito a farmi avere quest'opinione. Come un romanzo, scena dopo scena la storia procede perfettamente, impeccabile. Sei bravissima. Riesco ad immaginarmi ogni particolare, insomma.
Anche la tua scelta di procedere lentamente è saggia: non avrebbe avuto senso farla arrivare a casa di Alois "per puro caso" al primo capitolo. Certo, non vedo l'ora di vedere cosa combinerà quel biondino schizofrenico, ma la storia deve avere i suoi ritmi.
Caspita, che coraggiosa che è quella ragazza! Cristo, io non sarei mai riuscita a buttarmi giù da un palazzo (vestiti per terra o no), ma la capisco. Era così terrorizzata che non è stata a pensarci su! Comprensibile, direi. Non stava certo per fare una bella fine lì dentro... spero con tutto il cuore che non riescano a raggiungerla!  Anche vagare di notte per una città che non si conosce, però, non sembra rassicurante.
Beh, cos'altro posso dire? Descrizioni eccezionali, emozioni della protagonista rese alla grande, trama avvincente. Per ora è un 9. In seguito piazzaci Alois e il 10 non te lo toglie nessuno!
Aggiorna presto, mi raccomando!

Ho fatto cilecca? Mannaggia D:
Beh, comunque in questo capitolo ho conosciuto la fantomatica Sarah! Mi è sembrata una persona abbastanza "semplice".. una che evidentemente non prova dispiaceri nel concedersi a chiunque. Anche se, devo ammetterlo, me l'ero immaginata in una maniera totalmente diversa u.u
Non so mi sembra strana... ma voglio aspettare i prossimi capitoli per dire qualcosina di più.
La ragazza senza nome, poi, ha finalmente visto cosa aveva appeso al collo. Una domanda sola: Perché non si è accorta prima di tenere un oggetto che, come hai detto te, fa sentire abbastanza il proprio peso sul collo?
Ad ogni modo, la sua fuga è stata formidabile. Io non mi sarei mai sognata di buttarmi da un'altezza di tre mentre e Lei è riuscita a farlo atterrando su vestiti e quant'altro. Boh, questa ragazza (se ho fatto nuovamente cilecca mi uccido è_é) sembra un po' "persa" a causa della sua memoria perduta, però credo che appena e SE riuscirà a ricordarsi quantomeno il suo nome, ci riserberà parecchie sorprese. A mio parere ha un bel caratterino...
Eheh sono felice nel sapere CHI incontrerà tra i vicoli di Londra *risata malefica* [Tu ami Alois, vero?]
Riguardo ad André e il suo "Mon Dieu" , beh ammetto di esser morta dalle risate. Questo tizio mi ispira simpatia senza un motivo ben preciso xD

09/04/12, ore 15:07

Eccomi qua!
Cavoli, già solo come inizio mi incuriosisce da morire, temo che non riuscirò ad aspettare ben 3 giorni per conoscere il seguito D:
Chi sarà mai? Come farà a levarsi da quel brutto impiccio la ragazza? Scommetto che hai già trovato qualcosa di interessante quindi posso solo aspettare...
certo, anche se avevi precisato all'inizio che non è come i tuoi soliti personaggi originali, in alcuni momenti mi stavo quasi dicendo "ok, li hai fregati, adesso puoi tirare fuori la raygun!!!"
scusa per la recensione priva di basi solidissime, ma l'eccesso di cioccolato nel mio stomaco mi ostacola, spero che la prossima sia migliore ahahha
a presto!
xoxo Ludo
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 03:08 pm)

09/04/12, ore 08:50

Mi avevi detto che stavi lavorando ad una fanfiction su Alois, e sinceramente speravo tanto che la pubblicassi! E oggi eccola qui.
Scriverò questa recensione procedendo con ordine. Dunque dunque.
La trama mi sembra davvero, davvero interessante! Bada bene, non lo dico tanto per farti contenta. Mi piace veramente. Perchè ciò comporta uno, un casino di guai e due, Alois. Guai+Alois= *-* Tanto per intenderci.
Okay, lo ammetto: spesso e volentieri odio i personaggi inventati. E proprio per i motivi che dici tu. Le ragazze (perchè SONO sempre ragazze) sono splendide, simpatiche, buone, pazienti, misericordiose, Zorro e Dio sa cos'altro. Delle miss Barbie di cui TUTTI i personaggi maschili s'innamorano e TUTTI i personaggi femminili, inspiegabilmente, diventano amiche invece di odiarla alla stragrande.
Da questo primo capitolo non posso intuire granchè sul suo carattere, ma sembra che tu abbia capito il problema che affligge gli OC e credo proprio che riuscirai a risolverlo.
Il primo capitolo è molto ben scritto. Le descrizioni sono accurate, le emozioni e i sentimenti di questa ragazza dettagliati e mai trascurati, si vede che ti sei immedesimata benissimo in lei. La scena era molto facile da rievocare in mente, leggendo, quindi complimenti. ^-^
Quello che è successo a...(niente nome, giusto!) alla protagonista è davvero terribile. Non riesco nemmeno a concepire come certe persone potessero essere tanto meschine, un tempo, ma certo cose come queste accadevano. Brava, sei riuscita a farmi già odiare quel maledetto Andrè! (è un nome un po' da criminale, effettivamente.) Si mette male, per quella povera ragazza: inizio a capire come la situazione potrebbe avere un collegamento con Alois ...(ma va, arriva il genio! -.-)
La grammatica -per me fondamentale in una storia, ma sempre meno curata nelle fanfic- era impeccabile, perciò il testo è risultato fluido e scorrevole.
Che aggiungere? Attendo trepidante il prossimo capitolo. Intanto, la storia finisce nelle seguite. ^-^

08/04/12, ore 23:37

Beh, mentre oziavo davanti al pc un campanellino nella mia testa mi diceva "Luana, ma oggi non dovevi fare qualcosa?" E ho impiegato parecchio tempo prima di ricordarmi che oggi avresti pubblicato la tua long!
Che dire, Eva? Bentornata e buona Pasqua :D
Allora, da dove iniziamo... La storia mi ispira parecchio. Insomma, già dal primo capitolo mi sono segnata un paio di cosette. Prima di tutto, cosa rappresenta la collanina della ragazza? Cos'è quella cosa di ferro/metallo che ha Andrè, e soprattutto da dove cavolo è caduta questa quì?
L'atomosfera, certo, non è delle migliori. Insomma questa povera ragazza si è ritrovata a lavorare in un bordello. E l'insegna, "Casa del piacere"? Ahah una meraviglia.
Lady Nancy per un millesimo di secondo mi è sembrato un personaggio positivo, parecchio nei confronti della ragazza. Dopo poco però non ho saputo più cosa pensare. Sarà una donna buona? E chi lo sa..
Parliamo di Andrè.[ Perché mi ha ricordato fin da subito Duncan? Adesso spiegami in che modo ha potuto ricordarmelo perché da sola non ci arrivo ç_ç]
Secondo me questo Andrè fa tutto il gradasso, l'uomo cazzuto (si può dire o mi picchiano?) ma in fondo è un pezzo di pane. Sì, mi piace :3
Vedremo come proseguirà la storia. Non ho altro da dire per il momento, siamo solo agli inizi! Ma sappi che non ti abbandonerò è_é Aspettavo questa long da parecchio e voglio gustarmela fino alla fine.
E' necessario dirti quanto il tuo stile e la tua grammatica siano impeccabili? No, non credo. Ormai lo sai pure te :)
Ad ogni modo, aspetterò il tuo aggiornamento (beh, ti capisco. Era un suicidio pubblicare un giorno sì e uno no) con ansia. Tanta ansiaa!
Uhuh ben tornata a pubblicare Eva! Mi eri mancata :')

Perdona la mia recensione-non recensione xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]