La notte ti vengo a cercare
di ethelincabbages

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/03/13, ore 10:35

Noo, sono così triste T.T
Sì, è davvero straziante questa drabble, è così angosciosa.
Sai, mi aspettavo davvero che finisse bene, ma sarebbe stato scontato, no?
E invece tu mi hai lasciato davvero di stucco! Io resto convinta che Hermione l'abbia fatto per non ferire Ron, e non perchè non amasse Harry!
Nessuno mi smuove, anche se per restare tutta la vita con lui doveva volergli davvero bene! >.<
Come al solito Harry rimane solo, e tu ce l'hai fatto capire bene, perchè Harry ha vinto una guerra, ma ha perso il suo amore.
Forse è così che deve essere, sempre. Ma io non voglio, perchè sono perfetti e ce l'hai fatto capire nelle precedenti drabble.
Sei fantastica, davvero brava, continua e non fermarti ;)
Complimenti, baci, Rossana :3

18/03/13, ore 10:23

Dannazione! Sempre Ron e Ginny in mezzo!
Loro possono, loro devono T.T
Anche questa è bellissima, soprattutto il piccolo Teddy :3
Harry mi ricorda un bambino, ingenuo e felice. Indifeso quando dice "Sono innamorato di te."
E' davvero dolce ma nello stesso tempo triste, un sapore agrodolce.
Hai reso benissimo i sentimenti di Hermione, perchè lei vorrebbe ma non può.
In realtà potrebbe, alcune volte bisogna infischiarsene delle persone ;)
Brava, brava, grazie per queste stupende drabble!

18/03/13, ore 10:15

Aaaah, io non so, non so quale sia più bella!
Questa è davvero speciale! Ho sempre pensato che tra Harry ed Hermione ci fosse un po' d'angoscia, soprattutto in guerra.
Magari mi sbaglio eh, ma qua mi è sembrato di leggerne tanta, di angoscia, di paura.
Mi è sembrato di leggere nei miei pensieri, perchè è così che me li immagino.
Senza nessuno (Ron e Ginny u.u) che li divida, senza più barriere e timori. Solo loro che si sostengono.
E non c'è niente di sbagliato in Harry *-*
Sei sempre così brava :3

18/03/13, ore 10:01

E' in assoluto la mia preferita fino ad ora!
Finalmente ho letto qualcosa che esprimesse davvero i sentimenti di Harry alla fine della guerra.
Eroi? E dove se tutto quello che hanno attorno è la devastazione?
Harry ha sempre pensato che fosse colpa sua, e tu hai messo in risalto questa cosa, e mi è piaciuto molto.
Non vuole essere lo stemma di una guerra atroce, e cme tu hai scritto non vuole abbracci, per me sarebbe ridicolo.
Sei brava, davvero. E alla fine Hermione lo salva sempre, è bellissimo il modo in cui l'hai descritto, perchè alla fine Harry si abbandona a lei.
Fantastica, sei fantastica!

18/03/13, ore 09:47

Questa è molto dolce, più della prima xD
La cosa bella è il contrasto tra il gelo dell'atmosfera, del luogo e della situazione in cui si trovano e il calore che scoprono quando Harry prende la mano di Hermione. Quando stanno sotto la stessa coperta. E' così tenero.
E nel sogno di Harry enfatizzi questo contrasto perchè è come se Hermione scioglie il fiume gelato, così come fa con l'animo di Harry.
Sei bravissima, complimenti.

18/03/13, ore 09:39

Mi piace sempre leggere di Harry ed Hermione soli in quella tenda, perchè ci sono solo loro.
Dimenticano tutto e restano a guardarsi, a sorridersi. E tu hai descritto queste cose in modo semplice ma profondo.
Hai reso l'uno l'unico pensiero dell'altro, e questa cosa mi fa impazzire! *-*
Tra le righe si legge benissimo che Ron e Ginny non possono competere, che non capiranno mai quello che devono fare.
Invece Harry fa fare ad Hermione quello che vuole ed è la cosa che mi piace, e poi quando la osserva è molto dolce :3
Complimenti, baci, Rossana.

13/12/12, ore 17:25

...però non potevo non recensire anche quest'ultimo piccolo gioiello!
Favolosa, in poche parole hai detto tutto sul loro futuro, su quell che sono diventati, sui loro sguardi che hanno paura a incontrarsi... :)
A presto,
ArmoniaDiVento

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].

13/12/12, ore 17:23

Mi sono soffermata sulle tue drabble, e me ne sono innamorata.
Questa raccolta è una delle più belle e dolci che io abbia mai letto.
Recensisco questa perché, tra le 6, è la mia preferita; la più tenera, realistica, e poi la dichiarazione finale...
Studpenda, complimenti, e un abbraccio!
ArmoniaDiVento

21/11/12, ore 20:11

*Ha letto la prima riga e già si sente una cacchina per aver aspettato tanto per leggere il regalino. Torna a leggere...
Eccomi, sono tornata.
Non so come fai, ma riesci sempre a 'raggiungermi' in qualche modo. E' anche vero che in questo periodo piango come una fontana per qualsiasi cosa, ma mi hai quasi fatto scappare una lacrimuccia con solo 100 parole, e non è da tutti.
Davvero bellissima :) Delicata, eppure allo stesso tempo intensa.
Mi dispiace averci messo così tanto a leggerla, soprattutto la tua che era così breve, ma mi sembrava ingiusto leggerne una e tralasciare le altre, così ho aspettato di avere il tempo per gustarmele tutte come si deve.
E ho fatto bene XDDDD *se la spassa in mezzo a tutti i suoi regalini
Mi hai regalato una piccola perla, davvero.
Grazie, grazie, grazie!

S

07/05/12, ore 17:39

ma no! io speravo di poter leggere la reazione dal punto di vista di hermione in questo capitolo..reazione che secondo il mio personalissimo punto di vista naturalmente doveva essere calorosa XD
ma tu sei tu e grazie al cielo non sei me (?) :)

il finale che hai scelto è un po' ambiguo a mio parere..hermione ha scelto ron..ma quanto di questa scelta è fatta col cuore e quanta con la razionalità? la mia risposta soggettivamente e essendo auror è abbastanza ovvia ma analizzando le cose sotto un punto di vista più oggettivo perdono la loro ovvietà...

"Ron fa di tutto per abbracciarla e stringerle la mano, lei si schermisce e abbassa lo sguardo."
abbassa lo sguardo da harry, è vero
ma lo abbassa anche da ron..non si rende persona attiva delle attenzioni che il suo ragazzo le fa

mi piace XD sono contenta che non tu non abbia seguito la strada più ovvia (un po' come hermione) ma che tu abbia evoluto la storia nel modo che sentivi più adeguato
bravissima Jay
un bacio

05/05/12, ore 13:57

Una degna conclusione.
Il finale è criptico, ma penso sia il suo punto di forza: ognuno ci vede quello che ci vuol vedere.
L'ottimista pensa che Hermione abbia solo scelto una strada più facile, quella che tutti si aspettavano, ma che un giorno tornerà sui suoi passi perchè ama solo Harry.
Il pessimista soffre con Harry mettendosi nei panni di un ragazzo che ama non corrisposto una ragazza che ha scelto un altro, alla fine.
E poi c'è il realista (cui mi sento di appartenere per natura, adesso più che mai): Hermione non può scegliere categoricamente. O meglio, sceglie perchè naturalmente non può stare con entrambi, ma nel suo cuore c'è spazio per tutti e due - quantitativamente - allo stesso modo.
Hermione ama Ron per delle cose, e lo ama come compagno che le starà accanto per il resto della vita, ma Hermione ama anche Harry per altre, come migliore amico e come sua forza, come sua metà complementare, come complice.
Hanno entrambi un ruolo fondamentale per lei, ce l'hanno sempre avuto.
Non avrebbe mai potuto scegliere uno a discapito dell'altro.

Una cosa, però, è da dire: un giorno, ciò che lega Hermione a Ron come sua fidanzata potrebbe svanire.
Non si potrà dire lo stesso di quello che la unisce ad Harry, il loro rapporto è sempre stato oltre.
Credo quindi che la tua raccolta si sia conclusa perfettamente: Hermione e Ron che stanno insieme, nati per diventare coppia...ma le coppie possono lasciarsi.
Hermione ed Harry, invece, nati per essere inseparabili. Legati sempre e per sempre.

PS. Ribadisco: raccolta meravigliosa, complimenti :)

05/05/12, ore 13:41

Sono innamorato di te.
E tutto cambia.
Dovrebbe.

Ancora una volta è il senso di colpa verso Ron e Ginny a trattenerli, a far credere loro che quello che provano sia sbagliato.
Nei momenti di spontaneità, però, come può esserlo il sorriso di un bambino cui Harry si sente vicino per forza di cose, si rivelano i veri sentimenti che lo legano ad Hermione.
Dopo questa drabble, mi sono convita che loro tre sarebbero una famiglia perfetta.
Sarei curiosa di sapere qual è stata la reazione di Hermione dopo la confessione di Harry...
Forse la drabble è bella proprio perchè lascia in sospeso una risposta che sappiamo già essere quella giusta.

05/05/12, ore 13:35

Harry qui è molto IC secondo me. Ha bisogno di Hermione, vuole starle vicino, ne necessita costantemente, e lei è sempre presente per lui. Anche senza bisogno di parole, anche se si tratta di una presenza addormentata accanto a lui. C'è, è reale.
E poi ci sono loro, Ron e Ginny... due persone che Harry sicuramente non vuole ferire, ma che sono ...di troppo?

Cosa c'è di sbagliato in me?
E' proprio da Harry.

Molto dolce l'immagine di loro a letto, abbracciati. Ispira serenità...
Di nuovo complimenti, ci regali delle prospettive fantastiche.

05/05/12, ore 13:28

Hermione che si preoccupa sempre per Harry, anche a costo di sembrare pesante (lo è), iperprotettiva (lo è) e perennemente con qualcosa da ridire.
Ed Harry che la trova bella per questo.
Le tue drabble riempiono il cuore, brava.

05/05/12, ore 12:36

Bellissimo il contrasto tra il gelo del paesaggio, dell'atmosfera, forse anche dell'umore (vista la situazione), e il calore della vicinanza di qualcuno nel sapere di non essere soli.
E' una bella immagine.
Tenera e romantica, carinissima.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]