Storia di cristallo e di verde
di Hotaru_Tomoe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/07/14, ore 16:58

Ultimamente, sono stata presa da una malinconica nostalgia per Dragon Ball, in particolare mi manca Piccolo/Piccoro/Junior e il suo rapporto con Gohan. Questa tua ff è perfetta! Vedo che è stata conclusa anni fa, ma mi ci sono imbattuta e non ho potuto fare a meno di divorarla! I personaggi sono splendidamente tutti IC! E il tuo personaggio originale si amalgama alla perfezione con tutto il resto! Finalmente non la solita Mary … Suina! Che sollievo! E Piccolo nel suo ruolo di “maestro” adatto a soggetti “principianti” è superlativo. Non solo, in questo caso la trama è molto ben strutturata. Hai colto dei tratti della “tradizione giapponese” presenti nel manga originario. Per esempio, esseri in grado di “assorbire” altri esseri, le ”loro coscienze”, per sfruttarne le capacità intrinseche. Il prendere Coscienza è la chiave per liberarsene. Mi è piaciuta l’idea del “coro” delle fanciulle chiuse nell’armatura, mi ricorda molto le “tragedie greche”.
Il rapporto romantico tra Piccolo e Filly è delicato e ben caratterizzato. Niente forzature come ho visto altrove. In un certo senso, la ragazza per la sua fragilità iniziale ricorda Gohan bambino e Piccolo riesce a trovare il modo di farle uscire la grinta necessaria per l’impresa.
Il finale … ho riso come una scema a causa del candore di Goku. Bah, in realtà, forse, anche il lettore avrebbe voluto vedere le ulteriori “lezioni di Piccolo”. A me sarebbe piaciuto, lo ammetto! Non so se mi risponderai, visto che la storia è qui da tempo, ma mi faceva piacere lo stesso manifestarti la mia impressione vista la qualità del tuo lavoro! Grazie per questa ff … mi hai fatta tornare indietro di tanti anni, ricordandomi il perché “Piccoro San” (urlato dalla vocetta di Gohan) “mi dava un senso di consolazione e di rivalsa” e di come grazie a questo anime (e a lui) ho cominciato a studiare le arti marziali.
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 05:27 pm)

15/09/09, ore 17:43

Ehila..bellissima ff!! Davvero..l'ho letta tutta di fila ora...m'è piaciuta molto! Filly è un bel personaggio e Piccolo (che io preferisco indubbiamente chiamare Junior!) è il mio preferito..mi fa piacere che ogni tanto ci siano anche delle ff in cui lui abbia una storia con qualcuna!! Ma chissà cosa le ha insegnato...mah! Troppo bello quel pezzo..povero Goku, magari per fare Gohan a Goten ha seguito il foglio illustrativo =)!!

29/05/08, ore 18:01

Ciao!!! Ho letto tutta la tua storia solo adesso e volevo dirti che è FANTASTICA!!! Davvero bellissima, la storia è davvero originale, è scritta benissimo e mi ha trasmesso tantissime emozioni!!! Quando Filly è morta mi sono commossa tantissimo... Per fortuna che poi è finito tutto bene! E Goku mi ha fatto morire dal ridere! Sei riuscita a lasciare i personaggi esattamente come sono in Dragon Ball, complimenti!!^^ Bravissima!!!!!!

23/11/07, ore 20:38

L'hai finita!!! x fortuna è andato tt bene, BRAVA BRAVA!!^^

babybho
22/10/07, ore 21:44

NON è MORTA!!!! brava brava brava bravissima!!!

babybho
29/09/07, ore 21:55

perkè Filly è morta? uaaaaaaaaa||||| uffa!! bella comunque!

29/03/07, ore 22:52

scusascusascusa!!!! scs se ho recensito in ritardo, ma ank'io ho avuto dei problemi col pc... scscscscscscscscscscscscs!!!! cmq, bello anke quest'ultimo (sigh...ultimo) capitolo!!! mi è piaciuto il finale (eheh...) spero che scriverai altre ff su piccolo: 6 bravisssssssssssssssssssssssssssssssssssssima!!!!! le aspetto!!! t seguo ( anke se ritardo un pokino... -_-') !!!! ciaciao!!!! ^_^

14/03/07, ore 14:54

Evviva, finalmente hai finito la fic! Nel complesso mi è piaciuta molto, per fortuna non hai fatto morire Filly alla fine.

black_kisses_
09/03/07, ore 00:28

F-a-n-t-a-s-t-i-c-a. Ho seguito tutta la storia, ogni capitolo mi ha dato un'emozione diversa...eppoi Piccolo mi è sempre piaciuto come personaggio...era ora che qualcuno si inventasse qualcosa del genere...bravissima!!!

28/12/06, ore 11:37

Quella frase che usi "l'amore è anche sacrificio" è molto d'impatto, però mi fa pensar male: no, no, non esiste proprio che la fai morire XD posta presto un altro chappy!

Joia
28/12/06, ore 10:20

Bellissimo questo capitolo, e anche molto commovente, l'idea che hai avuto per l'armatura di Daknon è molto originale... però Filly non è morta, vero??? Aggiorna presto!

27/12/06, ore 00:19

waaaaaaahhhhhh!!! nononononono, non può finire così ç_ç! Sei stata davvero brava in questo capitolo! I diaologhi tra Filly e le ragazze dell'armatura mi sono piaciuti...ma soprattutto ciò che mi ha colpito di più è stata la forza d'animo della protagonista, il suo coraggio e l'amore che prova per Piccolo che dopotutto... è il potere più grande! Aspetto il continuo O_-

26/12/06, ore 21:20

nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! dimmi ke filly non è morta, t preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegoooooooooooooooooooooooo!!!!! falla vivere!!!!!! sigh... ç_ç... cmq, anke in qst capitolo 6 stata bravissima, csì brava ke m sn quasi messa a piangere!!! cntinua csì, aggiorna presto!!! t seguo e ... BUONE FESTE!!!!!!!!!! ^_^

20/12/06, ore 22:44

coooooooooooooooooomeeeeeeeeee???? uno degli ultimi capitoli?!?!?!?!??!?!? nn è giusto!!!!!!!!!!!!!!! cmq, bello qst capitolo, stupendo, meraviglioso!!!! il più bello che abbia mai letto!!!!! specialmente l'ulima parte...^_^ aggiorna presto, mi raccomando!!!! t seguo e aspetto cn ania il prossimo!!!!!!!!! ciaciau!!!!!

20/12/06, ore 16:39

Inziavo a disperare sull'aggiornamento della tua fic... però adesso devi aggiornarla prestissimo, non puoi lasciare le cose così in sospeso ^__^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]