Proverbi terrestri.
di SeaLight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/07/12, ore 13:26

Ciao cara :)
La presenza dei due figli è stato un problema molto molto devastanze. Già all'inizio stavo ridendo per tutte le belle cose Che Vegeta pensa di Goku ma poi quando quest'ulimo ha detto il proverbio mi sono detta...R.I.P. xD
In un certo senso ci è quasi arrivato tenendo conto dove ha preso questa volta la botta e non so neanche se i figli saranno ancora in vita.
Bellissimo lavoro come sempre :)
un Bacione e alla prossima

07/07/12, ore 12:08

WAAAAAAAAH! *è partita in quarta all'accenno Truten*
Cioè, questa è... xDxD Vale la pena aspettare, se poi si arriva a leggere certe cose. Già la prima parte mi ha fatta sghignazzare senza ritegno -è increbile come Vegeta continui a voler negare l'evidenza- ma il resto mi ha davvero mandata in brodo di giuggiole.
Certo, la frase conclusiva mi ha un po' allarmata, ma spero che Goku tenga abbastanza al suo secondogenito da "sacrificarsi" nel distrarre Vegeta A MODO SUO. xD

07/07/12, ore 11:38

Davvero una bella storia, l'hai scritta benissimo!
Poi Goku e Vegeta insieme sono bdsusdui *^* (non so se mi spiego).
Mentre mi immaginavo la faccia di Vegeta al bacio di Goku mi è venuto da ridere, Goku è sempre il solito xD
però è anche per questo che lo amiamo, se non fosse così non sarebbe il protagonista u.u
Anche se è corta sei riuscita a descrivere precisamente cosa facevano i personaggi, complimenti!
Alla prossima! ^.^

26/06/12, ore 19:06

Nooo, vuoi dirmi che è addirittura andato a prenderlo? Macheccarino Vegeta! *farnetica*
Chichi non ha tutti i torti: Vegeta NON LAVA, NON STIRA E NON CUCINA per Goku... Ma, evidentemente, fa di meglio U_U xD
Il sorriso di Goku è... Bo', finché non è stato chiarito che era rivolto a Vegeta, non riuscivo a spiegarmi come mai all'improvviso un umore così sereno di fronte alle urla isteriche della moglie...

26/06/12, ore 09:50

Uuuh ho fatto bene a sollecitarti! Hai visto?? ^^
Sai... questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per come l'hai strutturato: aprire con un dialogo asciutto (e stupendo) e poi proseguire con gli altri due blocchi... beh, mi piace! Mi piace molto l'idea che Chichi pretenda di avere la precedenza perchè Vegeta non lava, stira e cucina per Goku (voi ve lo immaginate??????).
E soprattutto... Muahahahah!!!! (risata malvagia, molto molto lunga e di gusto), muahahahahaha, ahahah! Vegeta che incenerisce Chichi... quanto mi piace... quanto mi piace *_* Che bello! Lo sogno ogni giorno da mesi e mesi! Che bello!!! :D
Beh, che dire, Sealight? Il prossimo capitolo non farcelo sospirare così tanto ;)

24/06/12, ore 16:59

Ma ce l'abbiamo fatta allora ad aggiornare <3 (Parlo proprio io che non aggiorno da un mese o più).
Beh, che dire... Questo capitolo è carinissimo! All'inizio credevo che il sorriso di Goku fosse rivolto a quella psicopatica di Chichi e stavo andando su tutte le furie, poi ho capito che era rivolto a Vegeta e mi sono calmata. *Appare figura di un angelo che vola in cielo*
L'ora della morte di Chichi è molto vicina <3
Ora credo sia meglio che me ne vada, la mia pazzia potrebbe contagiarti ^^"

A presto,
Haruhi Uchiha

23/06/12, ore 19:03

Ciao Cara ^^
Mi è mancato il tuo aggiornamento di questa raccolta e sono davvero felice di rivederti.
All'inizio pensavo che il sorriso era rivolto a Chichi ma mi sono detta "impossibile! E' una GokuxVegeta, non può farmi codesto male!" meno male che non è stato così, peccato che la voglia di tenere la casa pulita rischia di causare l'ira di un Principe facilmente irritabile con il potere di distruggere tutto ciò che vuole, cose e persone comprese, ma penso che per le persone il suo obiettivo sia Goku, come è giusto che sia, non che il suo preferito da pestare a sangue xD
Bravissima come sempre e aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento :)
un Bacio

31/05/12, ore 23:33

Per commentare questa storia ho deciso di usare una lista -perchè io adoro fare liste, ma non importa a nessuno questo, ne sono consapevole- :
1. L'idea dei proverbi è veramente originale. Non ho mai letto niente del genere, e già il primo capitolo mi piace un botto.
2. Anche io, come te, adoro le Goku/Vegeta. La reputo LA coppia, senza ombra di dubbio. Sono semplicemente perfetti insieme e amo le storie in cui il povero Gokuzzo è costantemente picchiato a sangue dal nostro carissimo Veggy -i soprannomi sono deliranti, lo so-.
3. Il tuo modo di scrivere è semplice e lineare, adatto per queste storie leggere e comiche. Sono concise e chiare, fatte per ridere e divertirsi. E poi mi piacciono un sacco queste raccolte.
4. La stupidità di Goku non ha limiti e la pazienza di Vegeta è rara quanto il Santo Graal.
5. Ho ancora in mente l'immagine di un Kakaroth con la faccia zuppa di sangue che ride e se la gode come un ebete, mentre un Veggy decisamente incazzato e con le guancette rosse recupera il suo contegno da degno Principe dei Saiyan.
La lista è completa e ancora una volta mi complimento con te.
Scillutta

28/05/12, ore 18:15

saaalve in men che non si dica ho divorato tutti questi capitoli in attesa di altri! Mi ha fatto veramente morire Questa penso che sia la mia preferita insieme alla prima! Goku che pensa a tutte quelle cose, Vegeta che tanto per cambiare lo maltratta, Goku nuovamente che si guarda quel dito da tutte le angolazioni possibili e inimmaginabili per cosa poi! Per vedere se il sangue era blu? ahahahah come al solito l'ho trovata bellissima! e mi piace molto in modo in cui scrivi! aspetto il prossimo capitolo!

28/05/12, ore 18:09

eeeeeeeeehi eccomi nuovamente qua!!
Devo ammettere che leggere di Bulma che lascia Vegeta è proprio strano non lo avevo mai trovato finora, ci sono ff dove lei lo tradisce o viceversa ma che si lasciano a tutti gli effetti mai! E all'inizio non mi piaceva per niente! Ma poi andando avanti e leggendo il finale sono scoppiato a ridere come un pazzo! Vegeta che gonfia Goku come una zampogna dopo che gli ha strappato un bacio!! ahahah! secondo me formerebbero una coppia perfetta a tutti gli effetti!

28/05/12, ore 18:05

ahahahahahah certo che a Goku lo maltrattiamo tutti! lo prendiamo tutti per scemo senza curarci di niente! nemmeno in questi momenti tanto importanti dopo aver fatto ehem... bhe si capisce... mentre Vegeta cerca i vestitiiiiii! dai su non si può! ma devo ammettere che mi ha fatto morire dal ridere il finale! Perchè me lo immagino a lui che mette il broncio per queste cosee! ahahah!
Complimenti ancora! alla prossima!!

28/05/12, ore 18:00

ahahahahah ma che spassooooooooo!! Non ci credooo! che spasso! Goku come al solito mi fa morire! gli da un bacino sulla guancia e viene preso a pungi ma è comunque contento perchè pensa che Vegeta lo ama ancora di più!! ahahah! e poi mi immagino proprio che Ghoan va dal padre e gli dice un proverbio del genere! Mi sono davvero divertito!
Alla prossima Devandro!

12/05/12, ore 15:06

Ahah, un degno finale! E mi ha fatto morire il fatto che lo strabismo non aiutava a far apparire Goku particolarmente intelligente xD
Wow, wow... mi piace da pazzi questa raccolta, ma lo sai già! Delizioso! Anche se il lettone coi fiori mi ha ricordato quello nella Stanza dello Spirito e del Tempo di Musica della ff di Devandro... Boh, forse anche per questo il capitolo mi è piaciuto, le mie connessioni di pensieri hanno creato una catena demenziale fra la tua ff e la sua... un cocktail esplosivo ^//^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

08/05/12, ore 00:25

Questa è senza dubbio la mia preferita: il rossore e l'agitarsi di Vegeta sono impagabili. E il Goku di questo capitolo ha "qualcosa" di Gohan, precisamente l'interesse da studioso. Me lo immagino perfettamente mentre gira e rigira il dito alla ricerca di una sfumatura anche solo azzurrina nel sangue di Vegeta.
L'unica cosa che non ho afferrato è il motivo del passaggio dalla contemplazione del principe alle analisi del suo sangue...

08/05/12, ore 00:20

Lasciando perdere la mia opinione di Yamcha (non lo giudico male, per carità, ma non lo trovo adatto a Bulma), questa ff mi è piaciuta. E' tenera, in una qualche maniera (eccetto ovviamente Vegeta che malmena Goku, povero cristo xD) e i pensieri di Bulma fanno sorridere, soprattutto quel rimarcare le doti di Vegeta per poi concludere che, in ogni caso, non è l'uomo della sua vita.
Quindi diciamo che, se la comicità era il tuo obbiettivo, 'stavolta non l'hai centrato in pieno, ma il capitolo è comunque molto carino e perfettamente "in linea" con la raccolta.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]