Splendono il sole d'oro e la luna d'argento
di Neruda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/11/15, ore 23:04

Altra coppia singolare quella composta da Alain e Oscar ma ugualmente intrigante come quella della precedente long-fiction.....Il sequel è stato altrettanto soddisfacente perchè hai narrato in modo appassionato e romantico l'evoluzione della storia d'amore dei giovani sposini che alla fine si preparano a diventare genitori , festeggiando l'evento con Andrè e Victor che ritornano dal loro viaggio solo per amicizia e omaggiarli del lieto evento che avverrà di li a poco.....Ben fatto !

17/08/12, ore 16:28

bellissima storia,tenerissima!
ma coppia victor-andrè....
ODDIOOOO NOOOOO IL MIO ANDRè CON GIRODELLE NOOOOO ! ^_^
ahahahahahahahah bravissima!

17/08/12, ore 15:52

diciamo che il brano introduttivo....
mi piace moltissimo ahahahah ;)

13/05/12, ore 17:52

Ciao, ancora una volta recensisco in ritardo la tua storia, davvero bella, ma in questo periodo il lavoro prende il sopravvento su tutto.
Comunque venendo a noi, vedo che negli ultimi capitoli la storia ha preso velocemente la piega che tutti speravamo (o almeno quelle che come me amano la coppia Oscar-Alain) e lo ha fatto in un modo molto dolce e romantico, davvero insolito dato il carattere dei due personaggi, ma non dispiace per niente. Quest'ultimo capitolo poi è stata una vera e propria sorpresa:un generale stranamente comprensivo, e poi l'incontro con Andrè e Girodel, si può davvero dire "... vissero felici e contenti" , ogni tanto una storia dai risvolti positivi fa bene all'anima di chi la legge. La tua scrittura è impeccabbile come sempre, quindi che dire bravissima e resto in attesa di altri tuoi lavori.
Con stima ed affetto
Cris

05/05/12, ore 19:55

La storia è bellissima, sai io sono una fan sfegatata della coppia Oscar + Andrè, però questo rimescolamento che nessuno aveva mai proposto non mi dispiace affatto ripensandoci. Oscar e Alain tutto sommato non li vedo così male insieme (invece pensare a Oscar + Fersen mi fa solo venire il nervoso!). Almeno Alain a modo suo la amava veramente...la scena d'amore poi...cavoli non ho dormito!! No scherzo, è stata veramente poetica, non volgare ma che lascia vedere tutto...però...alt alt alt, ho letto bene!?!?! Non darmi questo colpo al cuore....Andrè e Girodelle...ehm!?!!?! O_O nuoooooo, il mio ANdrè!

03/05/12, ore 16:27

Ah Neruda Neruda, solo tu hai li potere di farmi amare anche questi scambi di coppie ! Una storia davvero molto carina e ottimamente scritta, dolcissima nel finale e piena di piccole grandi perle di poesia pura...che meraviglia la frase Da un bocciolo di rosa non può schudersi un tulipano, mi ha colpito tantissimo; una fantastica ed originalissima frase per sostituire quella arcinota delle rose e dei lillà !
Sono veramente felice che tu abbia deciso di dare questa sorta di seguito a Nella luce dei tuoi occhi, proponendoci questo lieto fine dove, seppure non in veste di coppia, Oscar ed Andrè si ritrovano felici più che mai per i loro rispettivi compagni e non solo...ma dove addirittura ci mostri un generale di manica assai larga che concede ad Oscar la felicità completa.
Davvero molto molto bella, mi ha messo troppo di buon umore questo finale....Ti prego torna presto con una nuova storia !

01/05/12, ore 23:46

Arrivo anch'io....in ritardo, ma non potevo certo perdermi quest'ultimo capitolo! Niente connessione per due giorni!:( E la mia assuefazione da questo fandom iniziava a darmi i primi disturbi...scusa la digressione, ora torno alla tua fic!
Questo è davvero un finale lieto per entrambe le tue fic, conclude perfettamente il cerchio.
Complimenti per la sensibilità espressa nel confronto tra Oscar e il Generale...un padre che capisce e comprende, che tenta in tutti i modi di fare la felicità di sua figlia...è sempre bello leggere di un cambiamento profondo nel vecchio Jarjayes...un momento molto toccante e tu hai saputo sfiorare le corde giuste.
Il seguito è stato scoprire una gioia dietro l'altra...lei ed Alain...Diane che arriverà a breve nelle loro vite e darà modo di far rivivere il dolce ricordo della sorella di Alain, oltre che a consentirgli, in un certo qual senso, di continuare a proteggerla. E poi...Andrè!!! E ' tornato! Anche Victor, caro lui...ma Andrè è tornato! Scusa il troppo entusiasmo...ma per è inevitabile ed incontrollabile!;P Il loro abbraccio dopo due anni di lontananza mi ha sciolta completamente...
Complimenti per la finezza della tua scrittura, per l'originalità e per il coraggio dimostrato nell'aver diviso e rimescolato "la coppia" per eccellenza, aver rotto e ricostruiti gli equilibri, lasciandoci una bellissima storia da ricordare, così come la tua precedente...Bravissima Neruda e spero tanto di ritrovarti presto! Intanto voli tra le mie autrici preferite! Baci

01/05/12, ore 23:28

Allora è proprio finita... un po' mi spiace, ma concordo che bisogna concludere una storia quando è necessario senza dilungarsi inutilmente.
Sempre bello l'affronto diretto e sereno col padre, che risponde come ci si aspetterebbe in quel momento, visto i ripensamenti che iniziava ad avere sulla vita della figlia. E poi il ritorno di André con Victor... qui, lo ammetto, ho avvertito un piccolo dolorino per quello che non è stato, una specie di delusione, (come dire: Andrè gay, che spreco di materia prima!!) ma la colpa non è tua... resta il fatto che l'incontro tra Oscar e il suo vecchio amico d'infanzia è commovente e pieno di gioia. E tutto è bene quel che finisce bene, con Oscar in dolce attesa. Brava.
Spero di rileggerti presto.

30/04/12, ore 21:29

Ah che dolore per il mio cuore!! qui le coppie "scoppiate" e riaccoppiate diversamente si ritrovano festeggiano, si riproducono. E' solo la tua bravura che, come sa, i mi fa ingoiare questo boccone amaro   ahahaha.
Comunque davvero brava e mi raccomando, torna presto  (magari con "scoppiarli", stavolta, ok..ok?)

30/04/12, ore 12:41

Ah.. la martini.. che grande artista!
Ma.. è conclusa? :O Vabbè sei uno dei membri attivi di questo fandom quindi credo che ci allieterai presto con un altra delle tue fan fiction..
Questo capitolo è stato molto commovente.. davvero davvero bello, come gli altri del resto.
Complimenti!

30/04/12, ore 12:16

CATTIVA!!!
non mi ero accorta che era "completa"...sigh, sigh!
A parte gli scherzi, brava Neruda, come sempre.
La scena finale, con l'arrivo di Andrè e Victor è una piccola opera d'arte!
Come lo è il confronto tra Oscar e il generale.
Che dire, speriamo che il tuo bambino la notte ti tenga sveglia, se questi sono i risultati!!!!
Alla prossima e brava ancora
mk

30/04/12, ore 12:10

Ciao Neruda, mi sono accorta che ero rimasta indietro di un capitolo leggendo l'inizio del 10°...quindi sono tornata indietro e...ho trovato questa perla.
E' molto tenero, ma allo stesso tempo erotico il modo in cui descrivi il fondersi dell'amore tra Oscar ed Alain.
Ora vado a leggere il capitolo successivo!!!
un saluto e alla prossima
mg

30/04/12, ore 08:36

Complimenti!
Mi mancherà questa tua storia, davvero...
Hai concluso con un gran finale!!! Il dialogo padre-figlia è stato troppo emozionante, il rendersi conto del generale di aver fatto delle scelte sbagliate, così come la dichiarazione d'affetto sul finale... bellissima!!! Ti sei davvero superata!
"Da un bocciolo non si può schiudere un tulipano"
Hai rigirato la mitica frase di Andrè ma il significato è sempre quello!!!
E il ritorno di Andrè?! Bellissimo, ci stava un piccolo cameo con l'amico di sempre, anche se forse mi sarebbe piaciuto che indugiassi di più sulle sensazioni di Oscar sul suo ritorno... ma anche così fa il suo effetto!!!!
Che altro dire? Aspetto di leggere qualcos'altro di tuo, per il momento ti ribadisco i miei più sinceri complimenti.
Alla prossima
Lory

30/04/12, ore 06:40

Letto velocemente perché devo sbrigarmi, ma non credo avrò voglia di leggerlo con calma. A me lo zucchero piace ma a giuste dosi, e questo, dalla prima all'ultima riga, è fin troppo lezioso per i miei gusti. Ma sei stata tanto brava per 8 capitoli, il nono poi è super, che 1 su 10 te lo posso abbuonare tranquillamente :D.
Il padre è sempre il nodo gordiano da cui passare obbligatoriamente, solo che effettivamente è meglio scioglierlo che tagliarlo. Infatti ci avevo preso sulla reunion ma non sull'atteggiamento del generale. Del resto anch'io che mi sto apprestando a scrivere il mio prossimo capitolo sono alle prese con paparino, anche se io preferisco di gran lunga le motivazioni presenti nel manga che sono più logiche e coerenti di quelle che vengono trattate superficialmente nell'anime.
Per il bebè io opterei per un maschietto, ma come il papà, e che lo chiamasse André :D. L'idea di far rivivere i morti nei nascituri, una sorta di ideale metempsicosi, mi fa arricciare sempre un po' il naso, sarà perché lo hanno fatto con me.

30/04/12, ore 02:50

Il generale mostra un lato inconsueto di sé, ma compatibile con il suo ruolo paterno, speravo che Alain e Oscar si sarebbero uniti insieme alla rivoluzione, vederli lontani fa un certo effetto, come vedere André che non conosce ancora Alain.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]